Messaggi : 6144 Data d'iscrizione : 24.03.11 Età : 59 Località : Castri Arquati
VIDEOGAMES...
Siamo in molti ad essere appassionati di videogames, personalmente come tanti driver ho una certa esperienza in materia e sinceramente ogni tanto amo tuffarmi in divertentissime avventure, competizioni ecc... Giustamente il Lotus Driver non e' il posto ideale per approfondire l' argometo ma tutto sommato due chiacchiere fra amici in materia fanno sicuramente piacere. Non dimentichiamoci che le nostre Lotus le troviamo spesso anche nel mondo del divertimento interattivo...
KENNEX65
Ultima modifica di KENNEX65 il Mar 10 Gen 2017, 7:48 pm - modificato 2 volte.
Messaggi : 6144 Data d'iscrizione : 24.03.11 Età : 59 Località : Castri Arquati
Grande Gabri_rok ! ! !
In inverno quando le strade erano stracolme di sale a causa della neve mi sfogavo con la Esprit " bianca " di Forzamotosport. Usando il volante e pedaliera con ritorno di forza della Logitech e' divertentissimo ! ! !
Messaggi : 6144 Data d'iscrizione : 24.03.11 Età : 59 Località : Castri Arquati
Per gli appassionati inserisco la classifica dei Videogames piu' venduti nel mese di Aprile :
Top 10 Console Aprile 2011
1 CRYSIS 2 LIMITED EDITION PS3 ELECTRONIC ARTS 2 POKEMON BLACK DS NINTENDO 3 CRYSIS 2 LIMITED EDITION X-BOX 360 ELECTRONIC ARTS 4 POKEMON WHITE DS NINTENDO 5 NEED FOR SPEED SHIFT 2 UNLEASHED LIMITED EDITION PS3 ELECTRONIC ARTS 6 FIFA 11 PS3 ELECTRONIC ARTS 7 WII PARTY WII NINTENDO 8 NEED FOR SPEED SHIFT 2 UNLEASHED LIMITED EDITION X-BOX 360 ELECTRONIC ARTS 9 INAZUMA ELEVEN DS NINTENDO 10 WII FIT PLUS + BALANCE BOARD WII NINTENDO
Messaggi : 6144 Data d'iscrizione : 24.03.11 Età : 59 Località : Castri Arquati
Crysis 2, un capolavoro di grafica per Play3, Xbox360 e Pc. L' Electronic Arts piazza al primo posto della classifica di Aprile un gioco molto interessante...
Trailer:
Crysis 2 è ambientato nell'Agosto 2023, 3 anni dopo le vicende del precedente capitolo. Il protagonista è Alcatraz, un marine americano il cui compito è trovare il Dottor Nathan Gould, che ha importanti informazioni sull'epidemia aliena che sta colpendo New York City. Il piano originale viene modificato quando il sottomarino in cui viaggia viene attaccato da una navicella aliena, che prima di essere abbattuta, uccide tutta la squadra di Alcatraz. Il marine, in gravi condizioni, viene soccorsco da Prophet, un soldato in nanotuta già incontrato in Crysis, che gli dà la sua armatura (in grado di curare le ferite più gravi) e gli dice di portare a termine il compito da lui iniziato. Al suo risveglio, Alcatraz, trova a terra Prophet, che contagiato dal virus alieno si è suicidato, e riceve comunicazioni radio dal dottor Gould che organizza un incontro con lui al suo appartamento.
Una scena del gameplay, con il personaggio in modalità occultamento al livello di gioco Gate keepers.Uscito all'aperto, il protagonista scopre che il governo ha autorizzato l'invio dei C.E.L.L., un'agenzia militare privata, per mantenere l'ordine durante l'evacuazione della città. Intercettando le comunicazioni radio dei C.E.L.L., scopre che un loro comandante, il tenente colonnello Lockart, ha dato l'ordine di uccidere Alcatraz, pensando che nell'armatura ci sia Prophet. Durante il tragitto verso il laboratorio, Alcatraz, assiste all'abbattimento di una navetta cargo dei Cef (gli alieni) e il dottor Gould gli comunica di raccogliere dei campioni alieni dal luogo d'impatto. Dopo aver ripulito la zona dai C.E.L.L., Alcatraz viene attaccato da due Cef ma riesce a ucciderene uno e metterne in fuga l'altro. Raccolti i campioni dall'alieno ucciso, il marine raggiunge Gould, che analizza campioni e tuta e giunge alla conclusione che la tuta sta lavorando autonomamente a una sorta di antidoto contro il virus alieno.
Attaccati da Lockart, i due sono costretti a fuggire e decidono di raggiungere la sede centrale dei C.E.L.L., a Wall Street, per analizzare la tuta con macchinari avanzati. Facendosi strada tra i tetti, Alcatraz, raggiunge la sede centrale e riesce a eliminare la sorveglianza anche grazie ai continui attacchi Cef contro gli umani. Raggiunto il laboratorio, Gould inizia l'analisi ma viene interrotto da Lockart che arresta sia il dottore che Alcatraz. Durante il trasporto dalla sede però, l'elicottero che trasporta il marine viene abbattuto da un grosso macchinario alieno, e Alcatraz sviene nell'impatto. Appena riesce a riprendersi, viene contattato da Jacob Hargreave, presidente della Crynet Systemes e capo dei C.E.L.L.: l'uomo guida Alcatraz attraverso il municipio e la vecchia metropolitana, fino a tre grosse strutture aliene che producono spore del virus. Il marine riesce a sabotarle grazie alla nanotuta, che crea delle spore in grado di uccidere solo i Cef, eliminando la presenza locale degli alieni. Intanto i Marines lanciano un attacco alla città e allagano la parte meridionale di essa sommergendo Alcatraz e un elicottero C.E.L.L. pronto ad estrarlo. Poche ore dopo una squadra di marines trova il protagonista e insieme i soldati raggiungono un edificio di proprietà di Hargreave per accedere a un computer in grado di analizzare l'antidoto creato dalla nanotuta. Alcatraz viene attaccato poco prima di usare il computer da una squadra di C.E.L.L. ancora fedeli a Lockart e il piano per analizzare la cura fallisce. Il protagonista è così costretto a unirsi alla ritirata dei Marines verso Central Station, dove sono pronti dei treni per l'evacuazione dei civili sani rimasti in città. A causa di un pesante assalto Cef, l'evacuazione fallisce e i Marines sono costretti a evacuare la gente tramite VTOL corazzati. Mentre l'ultima squadriglia di VTOL sta per terminare l'evacuazione, gli alieni lanciano un altro attacco ai marines ma Alcatraz, grazie alla nanotuta, riesce a inserirsi in una struttura aliena vicina e a liberare la cura in grado di uccidere i Cef, permettendo ai soldati di fuggire e di portare a termine l'evacuazione.
Hargreave rivela a Alcatraz la sua posizione e organizza un incontro a Roosvelt Island. Raggiunta l'isola il marine è costretto a farsi strada tra le forze ribelli di Lockart, fino a quando riesce a trovarlo, ucciderlo e fuggire verso il luogo d'incontro. Alcatraz, arrivato a destinazione, subisce un'imboscata e viene catturato dalle forze di Hargreave, che voleva semplicemente la cura per vincere la sua guerra contro i Cef. Grazie all'aiuto di Tara Strickland, una agente CIA infiltrata fra i C.E.L.L., Alcatraz riesce a liberarsi e raggiunge lo studio di Hargreave, dove scopre che il vecchio è in una vasca chiusa con un liquido che lo tiene in vita e che l'immagine che ha sempre visto non era altro che un ologramma. In quegli istanti, dopo aver capito di aver perso, Hargreave ordina l'autodistruzione dell'isola e invia una comunicazione a tutti i C.E.L.L. di aiutare Alcatraz nella fuga dall'isola, ora assediata dai Cef. Il marine riesce appena in tempo a fuggire e viene recuperato dal dottor Gould e da Tara Strickland, che lo conducono a bordo di un veicolo fino a Central Park, dove gli alieni hanno costruito un enorme struttura in grado di liberare le spore in tutto lo stato. Alcatraz lotta contro il tempo per fermare la fuoriuscita del virus e, nonostante una forte resistenza Cef, riesce a sabotare la struttura che alla fine rilascia solo il virus in grado di uccidere gli alieni. A causa dell'enorme energia usata, la tuta si riavvia e Alcatraz sviene. Durante il sonno il marine comunica con i ricordi di Prophet (la memoria dell'ex possessore è nella tuta), che gli spiega le origini dell'invasione dei Cef: quella di New York è solo una piccola vittoria in una grande guerra che è appena iniziata.
Modalità di gioco: La Nanotuta 2.0 ha, a differenza della versione precedente, tre diverse modalità d'uso principali: corazza, energia e occultamento. La modalità energia è la fusione delle vecchie modalità forza e velocità, serve a saltare più in alto o a correre più velocemente e viene avviata automaticamente dalla tuta in assenza di energia, per ricaricarla. La modalità corazza permette di subire meno danni quando si viene colpiti dai proiettili nemici, e consuma energia a seconda dei colpi che deve assorbire. La modalità occultamento, infine, serve a rendersi temporaneamente invisibili ai nemici, per coglierli di sorpresa o per oltrepassarli senza ingaggiare uno scontro. Oltre alle modalità principali c'è la modalità Nanovisione (una sorta di visore termico avanzato) che può essere attivata contemporaneamente a una modalità principale con un grande dispendio di energia. È inoltre possibile sbloccare diverse funzionalità avanzate raccogliendo dei nanocatalizzatori quando si uccide un Cef, che permettono al giocatore di acquistare moduli aggiuntivi per la nanotuta. L'ambientazione cittadina conferisce al gioco una maggiore verticalità del predecessore e permette di raggiungere ogni obiettivo in vari modi, spaziando dai tetti dei grattacieli newyorkesi alle fognature della città.
Livelli: Crysis 2 è composto da 19 livelli, che si differenziano per ambientazione e per tempo di superamento degli stessi:
In at the deep end (Difficoltà inattese); Second chance (Seconda possibilità); Sudden impact (Impatto improvviso); Road rage (Strade pericolose); Lab rat (Cavia da laboratorio); Gate keepers (Guardiani della soglia); Dead man walking (Un uomo morto); Seat of power (Il centro del potere); Dark heart (Cuore di tenebra); Semper fi or die (Semper fidelis o morte); Corporate collapse (Collasso societario); Train to catch (Un treno da prendere); Unsafe haven (Porto insicuro); Terminus (Capolinea); Power out (Blackout); Eye of the storm (L'occhio del ciclone); Masks off (Giù le maschere); Out of the ashes (Dalle ceneri); A walk in the park (Una passeggiata). Armi[modifica]Coltello M12 Nova (Pistola) evoluzione della Glock 17 Hammer (Pistola) evoluzione della Beretta 92 K-Volt (Mitra leggero) evoluzione di un prototipo chiamato chris SCARAB (Fucile d'assalto) evoluzione della Colt M4 SCAR (Fucile d’assalto) già visto in Crysis Feline (Fucile d'assalto) una via di mezzo tra AUG e FAMAS Grendel (Fucile d’assalto) una sorte di ACR DSG-1 (Fucile da cecchino) già visto in Crysis JAW Rocket Launcher (Lanciarazzi) evoluzione dell'RPG-7, ma in versione monouso Jackal (Fucile a Pompa) evoluzione del Benelli M3 Super 90 Marshall (Fucile a pompa) Majestic Pistol evoluzione della Smith & Wesson 29 Mk60 modernizzazione della M240 Mounted Machine Gun (Mitragliatrice a nastro fissa ma staccabile) evoluzione della Browning M2 Emettitore di Microonde X-43 L-TAG (Lanciagranate) simile al cannone tac di Crysis spara granate atomiche meno potenti del suo "fratello" maggiore, ma molto devastanti in spazi aperti e chiusi Granata a frammentazione Granata fumogena Esplosivo al plastico C4 Sviluppo[modifica]Annunciato ufficialmente all'E3 del 2009, Crysis 2 è stato in sviluppo dal 2007 presso Crytek Frankfurt e Crytek UK. È il primo gioco in assoluto ad utilizzare il motore grafico CryENGINE 3, ed il primo gioco Crytek a portare l'esperienza della software house tedesca su console. La versione PC, sulle macchine più potenti, sarà in grado di sfruttare le librerie DirectX 11 (quando verranno attivate tramite un aggiornamento del gioco) e texture in altissima definizione. Crytek intende sorpassare il livello grafico raggiunto con il primo Crysis[4], che a quattro anni dal rilascio è ancora utilizzato come benchmark per misurare le prestazioni grafiche dei PC. Il 25 gennaio 2011 è stata rilasciata una demo multiplayer a due modalità per Xbox 360; la demo per PC é arrivata il 1 marzo, e quella per PlayStation 3 il 16 marzo in Europa e il 15 marzo in Nord America.
Il gioco, pur offrendo un'elevata qualità dell'immagine, è stato sottoposto a critiche nella sua versione per PC per non aver sfruttato le librerie DirectX 11 fin dalla sua uscita (limitandosi alla versione 9)[5] Per quanto riguarda le versioni PS3 e 360 del gioco, anche se rimangono inferiori alla loro controparte PC (risoluzione inferiore, framerate altalenante), Crytek ha fatto un ottimo lavoro nel renderle quasi identiche fra di loro.[6].
Concludendo, Crysis 2 e' un esperienza interattiva in grado di soddisfare anche i piu' accaniti estimantori degli sparatutto in prima persona. Un gioco che non puo' mancare nella collezione di ogni driver appassionato del genere !
Messaggi : 19068 Data d'iscrizione : 23.03.11 Età : 54 Località : Padova
Ho iniziato a giocare con i Videogames, quando avevo 8 anni, da prima con una consol REEL, poi Commodore Vic 20, amigia 500, e per finire la mitica Play station, ma devo ancora comprarmi la nuova PS3 o Xbox360, perché da quando ho il cmputer gioco solo con questo, e soprattutto a giochi di strategia militare online.
PS: cavolo il sound della 2-11 è fantastico, identico a quello vero meglio non potevano farlo.
Messaggi : 6144 Data d'iscrizione : 24.03.11 Età : 59 Località : Castri Arquati
Ti Consiglio l' XBOX360 con un bel gioco di guida come Fozamotorsport 3 dalla realizzazione tecnica perfetta ottimo per i fanatici delle corse in pista, oppure Test drive unlimited 2, un gioco di concezione piu' libera' che ti permette di vivere a Ibiza e goderti splendide auto, feste, donne ecc... sfrecciando a tutta velocita' fra le strade e gli splenddi scenari dell'isola spagnola ricostruiti minuziosamente. Ovviamente si corre in Lotus e possinilmente nelle sfide on-line...
Messaggi : 974 Data d'iscrizione : 23.03.11 Età : 55 Località : Bologna
KENNEX65 ha scritto:Ti Consiglio l' XBOX360 con un bel gioco di guida come Fozamotorsport 3 dalla realizzazione tecnica perfetta ottimo per i fanatici delle corse in pista, oppure Test drive unlimited 2, un gioco di concezione piu' libera' che ti permette di vivere a Ibiza e goderti splendide auto, feste, donne ecc... sfrecciando a tutta velocita' fra le strade e gli splenddi scenari dell'isola spagnola ricostruiti minuziosamente. Ovviamente si corre in Lotus e possinilmente nelle sfide on-line...
Forza motorsport 3:
Test drive unlimited 2:
Io mi sto godendo una Esprit s2...
Ciao !
ciao ken quindi consigli xbox a ps3? e gt5 come titolo?
Messaggi : 6144 Data d'iscrizione : 24.03.11 Età : 59 Località : Castri Arquati
Molto bello anche Granturismo 5, gioco spesso anche a quello. Ho consigliato a Lotus70 l' Xbox360 ma anche la Play3 non scherza. Sono due ottime console, attualmente le migliori sul mercato, da appassionato di videogames le pesseggo tutte e due in modo da non rinunciare a certi capolavori esclusivi solo per la Microsoft o viceversa per la Sony. Mi sono anche comprato la Nintendo WII e ho diverse retroconsole fra cui la stupenda Atari 2600, un pezzo da collezzione. Se questa non e' passione !
Messaggi : 125 Data d'iscrizione : 26.03.11 Età : 37 Località : mirandola (MO)
Non è che per caso sai dove posso trovare dei controller per il super nintendo? perchè con quei giochi mi divertivo un sacco... il problema è che ho rotto tutti i controller da piccolo mi incazzavo e li lanciavo per la stanza....
Messaggi : 6144 Data d'iscrizione : 24.03.11 Età : 59 Località : Castri Arquati
Grande Supernintendo ! ! ! Il controller lo puoi acquistare tranquillamente su Ebay a prezzo modico. Io ho acquistato su Ebay alcuni giochi Super Nintendo fra cui Metroid e l' indimenticabile...
Messaggi : 6144 Data d'iscrizione : 24.03.11 Età : 59 Località : Castri Arquati
Oh ! Finalmente ho trovato un vero appassionato di videogames, complimenti lukino. Concordo con te, i tre giochi che hai citato sono fra i piu belli prodotti per la console Super Nintendo.
Messaggi : 2517 Data d'iscrizione : 28.03.11 Età : 58 Località : Pistoia
Che bellezza l'Atari 2600 ambitissima e che ricordi sigh sigh.... Sul melafonino ogni tanto cazzeggio con Asfault 5 dove nel garage ci sono anche ben due Lotus.......
Messaggi : 6144 Data d'iscrizione : 24.03.11 Età : 59 Località : Castri Arquati
GALLO NERO complimenti per Asfault 5, e' molto carino. Caspiterina che Evora...
Se ti interessa la ATARI 2600, su Ebay se ne trovano a prezzi molto bassi. E' vero che oramai i simulatori e i mame permettono a tutti di giocare con molti retrogames ma vuoi mettere il fascino della console originale...
Messaggi : 2517 Data d'iscrizione : 28.03.11 Età : 58 Località : Pistoia
... hai visto che bellezza l'Evora l'ho un po' "intamarrata" per la corsa a Miami.... Mi hai dato un'idea se la trovo l'Atari la prendo ...figurati che ho sempre il Commodore 64 ed il Vic 20, autentica preistoria ma che giocate......
Messaggi : 6144 Data d'iscrizione : 24.03.11 Età : 59 Località : Castri Arquati
GALLO NERO, se acquisti l'Atari ti raccomando prendi quella a 6 switch, praticamente con sei levette sulla console e con la radica sul frontale. E' la piu' bella e quotata.