LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

nuovo cambio by romani

+8
Lotus70
caste
Nicolò
naimah
FrancoZ
daniele345
sasso
stefano
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1nuovo cambio by romani Empty nuovo cambio by romani Lun 10 Set 2012, 11:58 am

stefano


Driver
Driver

Avete visto il nuovo cambio romani per toyota avete notizie? Visto su elaborare

2nuovo cambio by romani Empty Re: nuovo cambio by romani Lun 10 Set 2012, 1:40 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

no..ho saputo però che c'erano molti cambi in sviluppo nei rally e nelle gare in salita per toyota dei quali erano previste anche versioni stradali..però non sò se in collaborazione con Romani o meno..

3nuovo cambio by romani Empty Re: nuovo cambio by romani Mar 25 Set 2012, 10:57 pm

daniele345

daniele345
Driver
Driver

Il cambio l'ho visto..è una bomba!! Lavora su un dente e mezzo..! Perchè è elicoidale!!

4nuovo cambio by romani Empty Re: nuovo cambio by romani Mer 26 Set 2012, 1:56 am

FrancoZ


New Driver
New Driver

daniele345 ha scritto:Il cambio l'ho visto..è una bomba!! Lavora su un dente e mezzo..! Perchè è elicoidale!!

Tu non hai studiato meccanica, vero? Perché altrimenti sapresti che dati modulo e diametro primitivo di due ruote il numero di denti in presa è indipendente dal loro profilo.

5nuovo cambio by romani Empty Re: nuovo cambio by romani Mer 26 Set 2012, 8:47 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Laughing

6nuovo cambio by romani Empty Re: nuovo cambio by romani Mer 26 Set 2012, 1:49 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

FrancoZ ha scritto:
daniele345 ha scritto:Il cambio l'ho visto..è una bomba!! Lavora su un dente e mezzo..! Perchè è elicoidale!!

Tu non hai studiato meccanica, vero? Perché altrimenti sapresti che dati modulo e diametro primitivo di due ruote il numero di denti in presa è indipendente dal loro profilo.


nuovo cambio by romani 1310155723 Francopedia!

Ora dietro la cattedra Daniele345.

7nuovo cambio by romani Empty Re: nuovo cambio by romani Mer 26 Set 2012, 10:13 pm

caste

caste
Novice
Novice

Nicolò ha scritto:
FrancoZ ha scritto:
daniele345 ha scritto:Il cambio l'ho visto..è una bomba!! Lavora su un dente e mezzo..! Perchè è elicoidale!!

Tu non hai studiato meccanica, vero? Perché altrimenti sapresti che dati modulo e diametro primitivo di due ruote il numero di denti in presa è indipendente dal loro profilo.


nuovo cambio by romani 1310155723 Francopedia!

Ora dietro la cattedra Daniele345.

Forse Daniele345 si riferiva al rapporto di condotta o ricoprimento, per gli elicoidali è maggiore

8nuovo cambio by romani Empty Re: nuovo cambio by romani Mer 26 Set 2012, 10:38 pm

daniele345

daniele345
Driver
Driver

FrancoZ ha scritto:
daniele345 ha scritto:Il cambio l'ho visto..è una bomba!! Lavora su un dente e mezzo..! Perchè è elicoidale!!

Tu non hai studiato meccanica, vero? Perché altrimenti sapresti che dati modulo e diametro primitivo di due ruote il numero di denti in presa è indipendente dal loro profilo.

Fortunatamente no!! :-) io me ne intendo solo di impianti elettrici!!sandro mi ha detto un sacco di cose su questo cambio un paio di mesi fa, ma non mi ricordo una cippa!! :-)
Solo che da quello che dice e da quello che ho sentito da altri questo cambio sembra quasi una soluzione per i toyotati...!

9nuovo cambio by romani Empty Re: nuovo cambio by romani Gio 27 Set 2012, 11:15 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

daniele345 ha scritto:
FrancoZ ha scritto:
daniele345 ha scritto:Il cambio l'ho visto..è una bomba!! Lavora su un dente e mezzo..! Perchè è elicoidale!!

Tu non hai studiato meccanica, vero? Perché altrimenti sapresti che dati modulo e diametro primitivo di due ruote il numero di denti in presa è indipendente dal loro profilo.

Fortunatamente no!! :-) io me ne intendo solo di impianti elettrici!!sandro mi ha detto un sacco di cose su questo cambio un paio di mesi fa, ma non mi ricordo una cippa!! :-)
Solo che da quello che dice e da quello che ho sentito da altri questo cambio sembra quasi una soluzione per i toyotati...!

Sara verso Sarah Ferguson?

Solo il tempo lo potrà dire.

http://www.lotus-driver.it

10nuovo cambio by romani Empty Re: nuovo cambio by romani Dom 30 Set 2012, 3:07 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Anch'io non ho studiato meccanica, ergo non ci capisco praticamente una cippa Very Happy
Volevo fare solo una pregunta, ma il NUOVO cambio, utilizza sempre i cari VECCHI cavi ???? Rolling Eyes

http://www.clublotusitalia.it

11nuovo cambio by romani Empty Re: nuovo cambio by romani Mar 09 Ott 2012, 12:39 pm

Angiko

Angiko
Novice
Novice

Che differenza c'è tra questo nuovo cambio e il "vecchio nuovo cambio" dell'anno scorso?

Chi lo produce?

12nuovo cambio by romani Empty Re: nuovo cambio by romani Mar 09 Ott 2012, 1:03 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ciao Angelo! Ogni tanto salti fuori! cheers Come va il missile terra aria? Very Happy

13nuovo cambio by romani Empty Re: nuovo cambio by romani Mar 09 Ott 2012, 2:37 pm

Angiko

Angiko
Novice
Novice

Ciao Dami!
In realtà non è andata granchè bene ultimamente. Abbiamo appurato che le frizioni act e ap racing non sono adatte al mio motore. Adesso stiamo provando una Sachs.
Si è rotta nuovamente la coppia conica del cambio e siamo in attesa di una versione con un nuovo trattamento termico, nel frattempo me ne hanno mandata una uguale a quella di prima.
Ci sono stati anche problemi di pescaggio carburante nelle curve a sx ma forse abbiamo trovato il problema che potrebbe risiedere nel flauto MWR.
Giorno 21 probabilmente avrò l'occasione di provarla durante una gara locale, e probabilmente il 28 sarò a Nardò col pistenclub.

Vi terrò aggiornati! Smile

14nuovo cambio by romani Empty Re: nuovo cambio by romani Mar 09 Ott 2012, 2:47 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

interessante la soluzione... ma la spesa per questo cambio? Suspect



Ultima modifica di Gazza111R il Mar 09 Ott 2012, 3:12 pm - modificato 1 volta.

http://www.hotelestate.it

15nuovo cambio by romani Empty Re: nuovo cambio by romani Mar 09 Ott 2012, 2:53 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Azz... Che palle! Evil or Very Mad Purtroppo lo sai meglio di me, quando si spinge parecchio i limiti e i difetti vengono tutti a galla! Ti auguro di risolvere quanto prima! Wink

16nuovo cambio by romani Empty Re: nuovo cambio by romani Mar 09 Ott 2012, 6:48 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

A quanto ne so.per sentito dire...
... il nuovo cambio costa meno del precedente.....
Sembra che sia stato aperto dopo un 7000 km montato su un'Exige se non erro con flygas,ed era tutto in ordine...Di conseguenza è resistente....Inoltre come rumore è uguale all'originale
Non so chi lo produca ma certamente non sono gli stessi di prima....


Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.