Sono finalmente riuscito a rimontare gli specchietti originali.
Per smontare/rimontare il supporto a "y" è necessario rimuovere tutto lo sportello.
Per rimuovere tutto lo sportello è necessario togliere i bulloni della cerniera e due bulloni all'interno della portiera che si trovano in corrispondenza dei pallini rossi.
Quello in alto è raggiungibile a vetro chiuso ed è necessaria molta attenzione e delicatezza perché si rischia di rigare il finestrino con la chiave, quello piu' basso si raggiunge smontando il rivistimento della portiera e con il finestrino alzato, c'è abbastanza spazio per lavorare anche se non puoi vedere quello che fai, per rimetterlo ci vuole un po' di pazienza e soprattutto bisogna cercare di sentire con il polpastrello dove si trova il foro in cui va avvitato, vi consiglio di metterlo per primo perché cosi potete spostare meglio lo sportello.
A questo punto abbassate il vetro di un quarto e iniziate a sfilare delicatamente la porta dall'anima di alluminio che la sostiene. In vari punti si blocchera' per i finecorsa del finestrino, fate oscillare delicatamente lo sportello, se non riuscite provate ad abbassare il finestrino di qualche centimetro e riprovate.
Se tutto è andato bene a questo punto aveto lo sportello in braccio, appoggiatelo sul tavolo (che avete precedentemente coperto con un panno per non graffiare la porta) e togliete/rimettete i maledetti buloncini.
Spero di essere stato utile a qualcuno.