LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Smontaggio tunnel centrale

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Smontaggio tunnel centrale Empty Smontaggio tunnel centrale Gio 17 Nov 2011, 7:53 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Qualcuno mi spiega come si sfila la cuffia in pelle dal freno a mano?
Mi è stato detto(dal grande e paziente Damiano)di fare il movimento della retro e tirare con forza,ma non si sfila proprio,arriva al limite del filetto ferma pomello e si blocca.
Penso che se tiro di piu si spezza qualcosa...forse un dito... Laughing


[img]Smontaggio tunnel centrale Smonta14[/img]

2Smontaggio tunnel centrale Empty Re: Smontaggio tunnel centrale Gio 17 Nov 2011, 8:07 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

ma non capisco, devi levare la cuffia o tutto l'anello? xkè la cuffia sulla mia ha una fascetta, basta rivoltare la cuffia al contrario verso l'alto e vedi la fascetta in plastica che la ferma.

3Smontaggio tunnel centrale Empty Re: Smontaggio tunnel centrale Gio 17 Nov 2011, 8:27 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Vorrei togliere tutto,anello compreso,qual'è il trucco?

4Smontaggio tunnel centrale Empty Re: Smontaggio tunnel centrale Gio 17 Nov 2011, 8:34 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

mmmm, onestamente quello non l'ho mai smontato, mi sono fermato alla cuffia. ci sara un seger da qualche parte? sarà da ruotare e tirare contemporaneamente? una vitina nascosta come quella per togliere pomello cambio e leva freno a mano?

5Smontaggio tunnel centrale Empty Re: Smontaggio tunnel centrale Gio 17 Nov 2011, 8:37 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

dallo spaccato del listino ricambi vedo che c'è un seger di fermo, e si vede anche dalla tua foto, proprio sopra l'anello scorrevole. forse è da rimuovere quello. ma ho paura che una volta smontato quello va buttato e sostituito.

6Smontaggio tunnel centrale Empty Re: Smontaggio tunnel centrale Gio 17 Nov 2011, 8:47 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

mmmmmh,provo a guardare,grazie Manuel

7Smontaggio tunnel centrale Empty Re: Smontaggio tunnel centrale Gio 17 Nov 2011, 8:50 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

nulla. da quanto capisco la leva è fissa ed è un pezzo solo fino al filetto del pomello. poi appena li sotto c'è una coppia di anelli scorrevoli tenuti da quel seger. inoltre non so come è fissato, ma c'è anche il cavo di rilascio per la retromarcia che è ovviamente attaccato al barilotto scorrevole.

8Smontaggio tunnel centrale Empty Re: Smontaggio tunnel centrale Gio 17 Nov 2011, 11:36 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Trovato,tolto anello e cuffia insieme.
"Scappottando" la cuffia si riesce a staccare la cordina della retro,via quella,esce.

9Smontaggio tunnel centrale Empty Re: Smontaggio tunnel centrale Ven 18 Nov 2011, 1:32 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Svelato l'arcano: la mia è diversa Very Happy Sulla mia basta tirare, perchè evidentemente quei tossici degli inglesi si sono dimenticati di montare l'anello di tenuta! Very Happy

Ti consiglio ovviamente di rimontare la cuffia PRIMA di aver rimontato il tunnel!

10Smontaggio tunnel centrale Empty Re: Smontaggio tunnel centrale Sab 19 Nov 2011, 1:03 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Tutto rimontato,l'unica cosa che vedo dura da rimettere sono le 5 mollette che fissano la cuffia al tunnel...infatti le ho lasciate via.


[img]Smontaggio tunnel centrale Smont_10[/img]


Rimontando i sedili mi ritrovo una vite del sedile lato guida e due viti del sedile passegiero che non entrano piu completamente,ho controllato e le viti sono tutte lunghe uguali,mistero.

11Smontaggio tunnel centrale Empty Re: Smontaggio tunnel centrale Sab 19 Nov 2011, 3:58 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma che lavoro hai fatto "verniciato"?

http://www.lotus-driver.it

12Smontaggio tunnel centrale Empty Re: Smontaggio tunnel centrale Sab 19 Nov 2011, 4:13 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ocio che le viti non ricordo siano tutte identiche anzi... Alcune hanno la testa esagonale ed altre a brugola! Per le mollette che sorreggono la cuffia, come ti avevo scritto, semplicemente non andavano rimosse Smile Tuttavia, se volevi rimontarle, dovevi farlo con il tunnel smontato perchè così come è adesso è inutilmente complicato.

13Smontaggio tunnel centrale Empty Re: Smontaggio tunnel centrale Sab 19 Nov 2011, 8:49 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Si Lotus70 semplicemente verniciato,quel grigio proprio non mi andava.Lo so che purtroppo ho "guadagnato" qualche grammo No Smontaggio tunnel centrale 1330863053

Damiano,i 2 bulloni esagonali mi sembra che dovrebbero andare all'anteriore del sedile driver e gl'altri a brugola mi sono sembrati davvero lunghi uguali,poi controllo di nuovo.
Ma perché nei fissaggi posteriori del sedile ci sono 2 coppie di fori sul fondo?

14Smontaggio tunnel centrale Empty Re: Smontaggio tunnel centrale Sab 19 Nov 2011, 10:18 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

sauber75 ha scritto:Si Lotus70 semplicemente verniciato,quel grigio proprio non mi andava.Lo so che purtroppo ho "guadagnato" qualche grammo No Smontaggio tunnel centrale 1330863053

Damiano,i 2 bulloni esagonali mi sembra che dovrebbero andare all'anteriore del sedile driver e gl'altri a brugola mi sono sembrati davvero lunghi uguali,poi controllo di nuovo.
Ma perché nei fissaggi posteriori del sedile ci sono 2 coppie di fori sul fondo?

Hai fatto bene a verniciarlo, ho fatto la stessa cosa anche sulla mia, il grigio sulla plastica dopo qualche anno, iniziava a spelarsi e faceva schifo.

Ma come mai hai scelto il nero?

Ti spiego se facevi il tunnel in tinta con la carrozzeria, allora capivo la vernice, ma scegliendo il nero..... allora avrei preferito rivestirlo in pelle nera che almeno lo rende anche elegante oltre a racing.

Comunque è molto più bello e cattivo cosi, rispetto a quel grigio topo. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

15Smontaggio tunnel centrale Empty Re: Smontaggio tunnel centrale Dom 20 Nov 2011, 1:30 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

sauber75 ha scritto:Si Lotus70 semplicemente verniciato,quel grigio proprio non mi andava.Lo so che purtroppo ho "guadagnato" qualche grammo No Smontaggio tunnel centrale 1330863053

Damiano,i 2 bulloni esagonali mi sembra che dovrebbero andare all'anteriore del sedile driver e gl'altri a brugola mi sono sembrati davvero lunghi uguali,poi controllo di nuovo.
Ma perché nei fissaggi posteriori del sedile ci sono 2 coppie di fori sul fondo?

Mi sono fatto la stessa domanda... Credo sia perchè i sedili con i buchi per le cinture e quelli normali abbiano le slitte diverse. E' l'unica spiegazione logica...

16Smontaggio tunnel centrale Empty Re: Smontaggio tunnel centrale Dom 20 Nov 2011, 11:21 am

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

le guide destra e sinistra sono diverse ovviamente... e il telaio è lo stesso delle auto con guida a destra, quindi se si devono invertire le guide serve un'altra foratura sul fondo. questo avevo visto su un manuale di service.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.