Ieri sera nella clinica del Prof. Naimah si e’ svolto l’atteso intervento di sostituzione degli specchietti di serie con quelli originali verniciati di rosso.
L’operazione di per se non è tecnicamente complicata, ma richiede tuttavia moooolta attenzione in quanto gli specchietti sono delicaticssimi…..
Infatti occorre prima rimuovere delicatamente il “bollino” adesivo che protegge l’accesso alla vite in quanto va successivamente riapplicato integro, e vi assicuro che non è cosa da poco, poi si accede alla vite, utilizzando un inserto al posto di un cacciavite poiché lo spazio di manovra è minimo.
Una nota curiosa, quando abbiamo tolto gli specchietti di serie ci siamo accorti che i due supporti che li fissano alla struttura (anche se sono due in realtà solo uno è dotato di vite di fissaggio…….) erano piu’ corti degli altri che dovevamo sostituire in pratica alla Lotus utilizzano degli specchietti in dotazione ad altre vetture, un “tecnico specializzato” procede manualmente (a giudicare dalle irregolarità) al taglio e poi assembla…… non si può dire che le nostre carrette non siano fatte a mano.
Un grazie pubblico Damiano, dotato di tecnica ed attrezzatura invidiabile da molti professionisti, conoscendo la mia cialtronaggine avrei fatto sicuramente qualche arrosto..
Un po’ di fotine.. .
Il "bollino" da rimuovere e riposizionare.I tagli visibilmente artigianali sul pezzo di serie
A metà intervento
Intervento perfettamente riuscito, e già che c'era il Luminare mi ha montato anche il portatarga ant di cui ero sprovvisto, moooolto meglio !!!!
Ultima modifica di GALLO NERO il Mar 03 Mag 2011, 6:55 pm - modificato 1 volta.