LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuova Elise S Supercharged

+12
mauro firenze
de pain
evo
GALLO NERO
ste
Fedex
fulmine
cristiano
Th3 J0k3r N01r
arbluSC
naimah
Lotus70
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Nuova Elise S Supercharged Empty Nuova Elise S Supercharged Mer 18 Apr 2012, 2:58 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lotus Elise S Supercharged
Nuova Elise S Supercharged Elise_s_main



Una sportiva esaltante.

L’ultima arrivata nella gamma Elise è il nuovo modello S sovralimentato disponibile da Marzo 2012.
220 CV di potenza e una formidabile coppia motrice di 250 Nm consentono prestazioni a dir poco incredibili per un’auto così leggera. Adrenalina pura grazie ad un accelerazione mozzafiato da vera supercar che permette di raggiungere i 100 km/h in appena 4,6 secondi.
Questa automobile è una vera icona del design ed una rara combinazione di comfort, agilità e brucianti prestazioni, capace di offrire un’esperienza di guida senza eguali con consumi ed emissioni inquinanti tra i più bassi della sua categoria.Prestazioni e dinamicità trovano la propria massima espressione sia esteticamente che aerodinamicamente. La linea impressionante della Elise S si distingue per l’alettone posteriore che si incurva a creare un arco sopra i fianchi dell’auto, producendo una deportanza superiore rispetto al posteriore a conchiglia di serie.


Guarda il video Elise


Emozioni e prestazioni da supercar
senza controindicazioni.

La Elise S è senza dubbio la sportiva ad alte prestazioni più attuale. Il suo aspetto è esaltante e non nasconde il DNA di un marchio evocativo ed esotico.
La filosofia Lotus del "raggiungimento delle prestazioni tramite la leggerezza" oggi è più attuale che mai. Il suo moderno motore a fasatura variabile di appena 1.798 cc eroga una potenza specifica di quasi 240 cv/T, il nuovo sistema di raffreddamento dell'olio tramite Charge Cooler genera una coppia di ben 250Nm.
La Elise S ha una classe fiscale e assicurativa di appena 19 cv,poco più di un'utilitaria. E' esente da superbollo o "tassa di lusso", ha costi di gestione tra i più bassi della sua categoria, consumi ridotti ed emissioni di Co2 di appena 175g/km. Ad oggi la Elise S è sicuramente la scelta più intelligente per continuare ad emozionarsi...senza le controindicazioni delle solite supercar.


Nuovo motore 2ZR FE Supercharged

La nuova Elise S è la prima Lotus a utilizzare il nuovo motore 2ZR FE che, grazie al nuovo compressore R900 Magnuson, eroga 220 CV a 6800 giri e ben 250 Nm di coppia a 4600 giri al minuto. Il compressore utilizza una tecnologia ad induzione forzata che migliora sensibilmente le prestazioni rispetto all'analoga versione aspirata.
La nuova Elise S ha un compressore di tipo Roots con a cinghia direttamente collegata all'albero motore, vale a dire che l'aumento della velocità del compressore è direttamente proporzionale alla velocità crescente del motore.
Sviluppato in collaborazione con Magnuson, questo sistema di sovralimentazione utilizza la tecnologia più recente Eaton® Serie TVS a "vortici gemelli" che riduce rumori e vibrazioni rispetto alla precedente generazione.


Intercooler aria/acqua: maggiore coppia.

L'Elise S beneficia inoltre di un moderno intercooler aria acqua per migliorare l'efficienza volumetrica dell'aria all'interno della camera di combustione, fornendo così maggiore coppia e reattività alla potenza del motore.

Un'altra novità sulla Elise S è la presenza di raffreddamento dell'olio: il nuovo impianto tramite un nuovo radiatore è un esclusiva Lotus per i motore 2ZRFE e presenta i seguenti vantaggi:

- Maggiore durata del motore.
- Riduzione del carico termico su motore e radiatore.
- Minori consumi.
- Minori temperature all'interno del vano motore.


Lotus T6: prestazioni e
consumi ottimizzati.

Sia il motore che il compressore R900 sono controllati dall' ultima unità di controllo T6 ottimizzata da Lotus per ottimizzare le prestazioni, il consumo di carburante e le emissioni inquinanti conformi alla normativa Euro 5.

Il nuovo propulsore è stato abbinato all' ultima generazione di trasmissione EC60 con rapporti sportivi ridotti rispetto alla serie precedente per raggiungere i 100 km/h in seconda marcia.
Il miglioramento rispetto alla precedente Elise SC si traduce in: - 40 Nm di coppia in più - Coppia già disponibile ai regimi di rotazione più bassi - Risparmio di carburante del 10% - Le emissioni di CO2 ridotte del 10%.


Nuova Elise S Supercharged Elise_s_002

http://www.lotus-driver.it

2Nuova Elise S Supercharged Empty Re: Nuova Elise S Supercharged Mer 18 Apr 2012, 3:05 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma scusate mi confondo io o questa nuova Elise Supercharged ha finalmente un intercooler aria/acqua che prima non aveva?

http://www.lotus-driver.it

3Nuova Elise S Supercharged Empty Re: Nuova Elise S Supercharged Mer 18 Apr 2012, 3:06 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Così pare!

4Nuova Elise S Supercharged Empty Re: Nuova Elise S Supercharged Mer 18 Apr 2012, 3:09 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

WOW !

Ecco l'ELise che sostituirà "Zebra" in futuro Twisted Evil

P.S. Bellissimi i cerchi !

5Nuova Elise S Supercharged Empty Re: Nuova Elise S Supercharged Mer 18 Apr 2012, 3:11 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Così pare!
Questa sarebbe un ottima cosa, perché forse si puo maggiorare o migliorare.
Da quello che scrivono anche il compressore sembra più recente e aggiornato.

Ma scusate io di motori toyota non ci capisco molto, ma se non mi sbaglio anche la versione del motore è aggiornata giusto?

Il cambio invece sare ancora lo stesso identico di prima? Very Happy

http://www.lotus-driver.it

6Nuova Elise S Supercharged Empty Re: Nuova Elise S Supercharged Mer 18 Apr 2012, 3:13 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

arbluSC ha scritto:WOW !

Ecco l'ELise che sostituirà "Zebra" in futuro Twisted Evil

P.S. Bellissimi i cerchi !

Si questi sono molto belli, si sono ripresi in Lotus con questi cerchi. Very Happy

Zebra è il nome della tua Elise?

http://www.lotus-driver.it

7Nuova Elise S Supercharged Empty Re: Nuova Elise S Supercharged Mer 18 Apr 2012, 3:15 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

quoto i cerchi li han migliorati di brutto Very Happy

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

8Nuova Elise S Supercharged Empty Re: Nuova Elise S Supercharged Mer 18 Apr 2012, 3:17 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Zebra è il nome della tua Elise?

Eh si... Laughing

9Nuova Elise S Supercharged Empty Re: Nuova Elise S Supercharged Mer 18 Apr 2012, 3:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

arbluSC ha scritto:
Zebra è il nome della tua Elise?

Eh si... Laughing


Quando la vuoi vendere fammi un fischio, ma prima di venderla cambia i cerchi e monta quelli forgiati. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

10Nuova Elise S Supercharged Empty Re: Nuova Elise S Supercharged Mer 18 Apr 2012, 3:26 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nuova Elise S Supercharged 2012-Lotus-Elise-S-Review-Wallpaper-Picture-Price-Spec-Price-Wheels-Design

Non riesco a trovare una foto del motore, sarei curioso di vedere dove hanno posizionato l'intercooler e quanto grande è.

Nuova Elise S Supercharged 2012-Lotus-Elise-S-Review-Wallpaper-Picture-Price-Spec-Price-Rear-Top-View

http://www.lotus-driver.it

11Nuova Elise S Supercharged Empty Re: Nuova Elise S Supercharged Mer 18 Apr 2012, 3:31 pm

cristiano

cristiano
Driver
Driver

scausa ma non capisco perche' marzo 2012 ma era diponibile anche qundo presi la mia a fine 2010 o sbaglio????

12Nuova Elise S Supercharged Empty Re: Nuova Elise S Supercharged Mer 18 Apr 2012, 3:34 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Lotus70 ha scritto:Nuova Elise S Supercharged 2012-Lotus-Elise-S-Review-Wallpaper-Picture-Price-Spec-Price-Wheels-Design

Non riesco a trovare una foto del motore, sarei curioso di vedere dove hanno posizionato l'intercooler e quanto grande è.

Nuova Elise S Supercharged 2012-Lotus-Elise-S-Review-Wallpaper-Picture-Price-Spec-Price-Rear-Top-View
Credo l'abbiano messo dietro la presa d'aria motore destra.

13Nuova Elise S Supercharged Empty Re: Nuova Elise S Supercharged Mer 18 Apr 2012, 3:38 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Quando la vuoi vendere fammi un fischio

ahahaha ! OK, affare fatto ! Ne riparliamo tra 2-3 anni...su queste stesse pagine ! Laughing Laughing

P.S. per i cerchi magari metterò quelli della nuova S clown
Scherzi a parte, Andrea quant'è la differenza di pesa tra i forgiati e gli originali?

14Nuova Elise S Supercharged Empty Re: Nuova Elise S Supercharged Mer 18 Apr 2012, 3:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nuova Elise S Supercharged 2245364_O_4f68be45e8317

A quanto pare hanno montato anche un cambio nuovo.

Il nuovo propulsore è stato abbinato all' ultima generazione di trasmissione EC60 con rapporti sportivi ridotti rispetto alla serie precedente per raggiungere i 100 km/h in seconda marcia.
Il miglioramento rispetto alla precedente Elise SC si traduce in: - 40 Nm di coppia in più - Coppia già disponibile ai regimi di rotazione più bassi - Risparmio di carburante del 10% - Le emissioni di CO2 ridotte del 10%.



La cosa bella che questa elise S monta gia di serie le gomme 048 al posto delle AD07.

http://www.lotus-driver.it

15Nuova Elise S Supercharged Empty Re: Nuova Elise S Supercharged Mer 18 Apr 2012, 3:44 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

arbluSC ha scritto:
Quando la vuoi vendere fammi un fischio

ahahaha ! OK, affare fatto ! Ne riparliamo tra 2-3 anni...su queste stesse pagine ! Laughing Laughing

P.S. per i cerchi magari metterò quelli della nuova S clown
Scherzi a parte, Andrea quant'è la differenza di pesa tra i forgiati e gli originali?

Non mi ricordo quanto pesano quelli che hai su adesso, ma i forgiati sono veramente leggeri, a memoria penso che ci siano quasi 3kg in meno a cerchio.

E guarda che sulle masse sospese contano tantissimo, considera che potresti risparmiare circa 12kg in meno, ma per una formula matematica che non ti spiego, è come togliere quasi 6 o 7 volte quel peso da tutta l'auto, quindi fai 12kg X 6 = 72, non sono pochi.

http://www.lotus-driver.it

16Nuova Elise S Supercharged Empty Re: Nuova Elise S Supercharged Mer 18 Apr 2012, 3:53 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

L'ho vista da vicino a Ginevra, ho anche guardato per bene il vano motore...il chargecooler è posizionato dietro una presa d'aria laterale come detto sopra Smile il cambio è nuovo e il motore anche, gira più basso ed ha più coppia! Sembrerebbe l'elise definitiva ma sono in ritardo con le consegne..

17Nuova Elise S Supercharged Empty Re: Nuova Elise S Supercharged Mer 18 Apr 2012, 4:08 pm

ste


Pilot
Pilot

i dati technici mi riccordano a una macchina:

250Nm
220Cv
questo telaio

dopo 10 anni pensa allora anche la lotus di farla con il propio marchio?? Twisted Evil

18Nuova Elise S Supercharged Empty Re: Nuova Elise S Supercharged Mer 18 Apr 2012, 4:14 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Certo che stavo guardando solo adesso, 4,6 da 0 a 100 è un tempo di tutto rispetto, non mi ricordo per quanto era data l'Exige PP 243cv.

Forse ho trovato qualcosa, sembra molto interessante, senza dubbio cosi almeno si ragiona, anzi per certi versi anche se magari è più piccolo un intercooler acqua/aria è più efficente di quello aria/aria montato sulle Exige S.


Elise S Engine Details

Posted on 6th December, 2011


Details have emerged on the engine set to power the new supercharged MY12 Elise S.

The document explains the improvements to the new Elise S over the previous generation 2ZZ-GE powered Elise SC, which combines the Toyota 2ZR-FE engine with the new Magnuson R900 Supercharger.

Compared to the Elise SC the new Elise S promises a smoother power delivery, a near 20% increase in peak torque and equal peak power thanks to an increased boost pressure (0.8 bar), while reducing fuel consumption and CO2 emissions and meeting Euro 5 emission regulations. To help achieve this the Magnuson R900 Supercharger integrates the Supercharger, Intercooler and intake Manifold in to a single compact unit, reduce size and weight, and fit in the the same space as the intake manifold of the 1ZR-FAE engine fitted in the Elise 1.6. The Intercooler is a Water to Air, or charge cooler, system – harking back to the days of the Esprit Turbo SE – which sees water pumped to a front mounted water cooler to prevent the heat-soak issues which the supercharged 2ZZ-GE engines could sometimes be affected by in warmer climates.

The supercharger also features a bypass system which is activated at idle and under light load to improve fuel economy and reduce noise.

Nuova Elise S Supercharged Elise_1.8_S_Water_Charge_Cooler-300x225

http://www.lotus-driver.it

19Nuova Elise S Supercharged Empty Re: Nuova Elise S Supercharged Mer 18 Apr 2012, 4:18 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fedex ha scritto:L'ho vista da vicino a Ginevra, ho anche guardato per bene il vano motore...il chargecooler è posizionato dietro una presa d'aria laterale come detto sopra Smile il cambio è nuovo e il motore anche, gira più basso ed ha più coppia! Sembrerebbe l'elise definitiva ma sono in ritardo con le consegne..

Una cosa tipo questa in pratica:

Nuova Elise S Supercharged Vision-Function-SC2Noir-800

Comunque mi sembrano novità positive.

http://www.lotus-driver.it

20Nuova Elise S Supercharged Empty Re: Nuova Elise S Supercharged Mer 18 Apr 2012, 4:19 pm

ste


Pilot
Pilot

Questo e un IC aria/aria!!

21Nuova Elise S Supercharged Empty Re: Nuova Elise S Supercharged Mer 18 Apr 2012, 4:27 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:Questo e un IC aria/aria!!
Si vedo che è aria/aria infatti fa parte di questo kit:

Vision Function: Spring Sale! Supercharger Kit $1100 off MSRP!

DigsbyIM, Email, and Social Networks in one easy to use application!http://digsby.com
Ad

Vision Function would like to Introduce our Elise/Exige Intercooled Supercharger Kit $1100 off MSRP Sale!.

120 hp and 67 ft. lbs over a stock naturally aspirated Elise/Exige.

The Complete kit includes:
• MP62 Supercharger
• Bar and Plate Air-to-Air Intercooler
• Custom designed Intake Manifold
• CharlieX Reflashed ECU
• 550cc Injectors
• Walbro 255 LPH Pump

MP62


Ma era per far capire la posizione del intercooler.
Ok per capirci meglio erano simili a questo Fulmine come dimensioni e posizione?


Nuova Elise S Supercharged 160699d1297180584-new-boe-bwr-revolution-250-310-now-available-british-racing-group-screen-shot-2011-02-08-9.23.26-am
Nuova Elise S Supercharged 162230d1299344769-bwr-xp-car-s-c-setup-sale-xpbuild-sc-ic-7-2008-001-small
Nuova Elise S Supercharged 121029d1242630611-supercharged-laminova-a2w-intercooler-oct_sc8

http://www.lotus-driver.it

22Nuova Elise S Supercharged Empty Re: Nuova Elise S Supercharged Mer 18 Apr 2012, 6:26 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Mi dispiace, ma io non l'ho visto dal vivo, credo che fedex l'abbia visto. Io lo sapevo perché l'avevo letto da qualche parte.

23Nuova Elise S Supercharged Empty Re: Nuova Elise S Supercharged Mer 18 Apr 2012, 7:10 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Cambio nuovo scratch ????? Nel senso un upgrade del vecchio, quindi con i soliti vecchi problemi... Neutral

http://www.clublotusitalia.it

24Nuova Elise S Supercharged Empty Re: Nuova Elise S Supercharged Mer 18 Apr 2012, 7:22 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

fulmine ha scritto:Mi dispiace, ma io non l'ho visto dal vivo, credo che fedex l'abbia visto. Io lo sapevo perché l'avevo letto da qualche parte.
Opss scusa ho scritto fulmine al posto di fedex, Very Happy Very Happy nome simile avatar blu, si fa presto a confondere. lol!

http://www.lotus-driver.it

25Nuova Elise S Supercharged Empty Re: Nuova Elise S Supercharged Mer 18 Apr 2012, 7:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

GALLO NERO ha scritto:Cambio nuovo scratch ????? Nel senso un upgrade del vecchio, quindi con i soliti vecchi problemi... Neutral
Il nuovo propulsore è stato abbinato all' ultima generazione di trasmissione EC60 con rapporti sportivi ridotti rispetto alla serie precedente per raggiungere i 100 km/h in seconda marcia.

A dire il vero qui sembra che parlano di una trasmissione completamente diversa EC60 di nuova generazione.

Per esempio anche sul rover ci sono varie versioni del cambio PG1, ma in questo caso se cambia la sigla cambia anche il cambio, quindi non è detto che ha gli stessi problemi, metti che alla Lotus a furia di dover intervenire a volte si a volte no in garanzia, si siano comunque resi conto della cazzata che hanno fatto con quel vecchio cambio toyota, e hanno cercato una soluzione, magari insieme alla toyota.

Chi lo sa, comunque penso che dovremmo aspettare, ma almeno è gia qualcosa sapere che è un altro cambio, meglio di essere sicuri che è sempre lo stesso di prima.

E poi motore nuovo e compressore nuovo con intercooler sono la ciliegina sulla torta, se prima ero indeciso tra exige S o elise SC, adesso io avrei le idee chiare, Elise S alleggerita, e magari leggermente elaborata nel tempo, cosi hai un auto bella e cattiva.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.