http://www.pistonheads.com/classifieds/used-cars/lotus/elise-s1/1999-lotus-elise-with-exige-motorsport-bodywork--honda-type-r-supercharged-engine/1337217
LOTUS DRIVER
Non sei connesso Connettiti o registrati
Si ma la tua non pesa 700kg.Nicolò ha scritto:vorrei il suo motore sulla mia. e dopo, per me, sarebbe la lotus ideale.
sasso ha scritto:vabbè, andrebbe vista per valutare attentamente le condizioni..
Lotus70 ha scritto:Si ma la tua non pesa 700kg.Nicolò ha scritto:vorrei il suo motore sulla mia. e dopo, per me, sarebbe la lotus ideale.
A te servono altri 50cv per andare forte uguale.
sasso ha scritto:Dipende uno che vuol fare.. se l'interesse principale è fare i track day e non si vuole una motomacchina o un formulino..ma qualcosa di competitivo e più macchina questa non è male come offerta.
Considera che c'è gente che recentemente ha speso oltre 30000 pampani per un elise, trasformata in exige con motore swappato...
C'è inoltre da considerare che lì ci sono quasi 20000 euro solo di conversione motore, oltre la conversione ad exige: ogni S1 è potenzialmente un exige..basta spendere per comprare i clam, freni e altre cose..
Poi consideriamo anche che il compressore gira a bassa pressione, quel kit,volendo, tira fuori altri 80 cv dall' Honda per 380 cv totali..
SI e No, e ti spiego perché.ste ha scritto:Andrea dove e scritto che pesa 700kg?
Direi che poi aggiungere 100kg!
Non lo so, non ne sarei cosi sicuro.ste ha scritto:Non dico per sentito dire.
Quella di Celima pesa di più di 800kg!
Tu fai i conti con delle Elise base, ma una macchina del genere non ha solo il motore e il compressore in più.
Ci sono anche gomme, cerchi, solitamente freni più grande.
In questo caso doppia pompa di benzina.
In più i Clam del Exige pesano di più......
Una Exige S2 parte da un altro livello di peso, ma ha anche meno da aggiungere....alla fine saranno 50-70 chili di differenza, a parità di motore e preparazione.
ste ha scritto:Non dico per sentito dire.
Lotus70 ha scritto:Non lo so, non ne sarei cosi sicuro.ste ha scritto:Non dico per sentito dire.
Quella di Celima pesa di più di 800kg!
Tu fai i conti con delle Elise base, ma una macchina del genere non ha solo il motore e il compressore in più.
Ci sono anche gomme, cerchi, solitamente freni più grande.
In questo caso doppia pompa di benzina.
In più i Clam del Exige pesano di più......
Una Exige S2 parte da un altro livello di peso, ma ha anche meno da aggiungere....alla fine saranno 50-70 chili di differenza, a parità di motore e preparazione.
Ecco vedi che ho detto giusto.
Io non ho preso in considerazione la Lotus di Celima, perché sapevo gia che la sua ha molte modifiche, ho tenuto conto solo di una elise base con swap Honda.
Ste per me comunque ti sbaglia, una Exige S pesa quasi 930kg, contr i 730 di una elise base, puoi metterci sopra tutto quello che vuoi ma la base di partenza Ste sono 200kg di meno!!!
Ok aggiungi anche 30kg di upgrade come dici tu (anche se poi vorrei capire dove li prendi 30kg se fai le cose fatte bene come cerchi forgiati ecc..), e sarai sempre 170kg in meno.
Per me una Exige con il motore honda compressato peserà sempre sui 930 e passa kg, contro una Elise/HExige come quella di celima che ne pesa 800? giusto?
Cavolo sono 130kg in meno e non 60/70.
Ste te li sogni solo 70kg tra Helise S1 ed exige S2, neanche un Elise CR con il 1.6 pesa meno di 860kg vedi tu.
ste ha scritto:
Perche dovrei sognargli?
L'Elise S2 di Franco, ha proprio quel motore e freni e gomme adeguate e pesa 820kg.
La mia Speedy pesa 836, che pesa in origine come la Exige S2 di Nicolo.....870kg, e qui arrivo ad uno dei punti da considerare.
Il peso di tutte le S1 e S2 Rover sono ancora dichiarate a secco, invece Speedster e S2 Troyota in base della normativa Europea con tutti i liquidi e 90% di benzina.
Quindi aggiungi 30-50 kg alla macchina di franco per avere quell motore in una Exige S2 e siamo molto vicino ai 70 kg di differenza.
Parlando con Rhencullen per esempio, che porta la macchina spesso da marchino per la questione assetto mi ha confermato che la sua S1 Rover 111s pesa 800 kg.
Quindi Andrea, non partire da dichiarazioni della Lotus, ma da pesi rilevati effettivamente.
La tua quando pesa?
Nicolò ha scritto:La mia exige, se stavi parlando della mia, pesa 900kg tondi tondi quasi originale. (ovvero con dekat e scarico modificati)
La devo pesare ora con gli ammo nuovi piu' leggeri, batteria leggera e cerchi leggeri... ma credo che con i freni grossi ritorno ai 900 iniziali.
Ultima modifica di Lotus70 il Lun 01 Lug 2013, 10:42 pm - modificato 1 volta.
A dire il vero Pino ci sono i video che ha pubblicato questo venditore dove si vede e si sente anche il motore, meglio delle foto direi:de pain ha scritto:ste ha scritto:Non dico per sentito dire.
Secondo mè il noCCIUolo della questione del discorso,stà tutto in questa frase....!!
Ma non è che forse questa macchina pesi ancora meno??,,dipende anche dal fatto se dentro i motore c'è..e allora forse arriva a 600 di kg...??
Dico così perchè di solito qualche foto al motore la fanno,e comunque sia a mio avviso,così stupenda la macchina in questione non la vedo...almeno in foto..Poi magari dal vivo cambia.....!!!!
Quoto, anche a me sembra un pò spompo, non è brillante, però potrebbe anche essere lo scarico che sembra molto tappato, solo andando a provarla di persona ci si può rendere conto.sasso ha scritto:di sicuro come tutte le auto from uk c'è un pò di ruggine..quindi smontare, sabbiare, verniciare rimontare. Poi è da vedere l'efficenza di motore, freni ecc.
Credo che se uno la prende a 25000 e magari se la porta a casa da solo, un qualche millino di controlli e messa a punto c'è da metterlo in considerazione. Il motore mi pare un pò spompo..sarà l'impressione..
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.