Secondo voi devo andare alla lotus o basta il mio 'meccanico di fiducia'?
LOTUS DRIVER
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Se sei fuori garanzia vai dal tuo meccanico di fiducia, tanto con una presa OB2 tutti i meccanici dotati di computer possono collegarsi e verificare l'errore, e per controllare bobine, candele, e sonda lambda basta un meccanico generico, che però sappia lavorare.Semeru ha scritto:Secondo voi devo andare alla lotus o basta il mio 'meccanico di fiducia'?
Semeru ha scritto:Domani si va dal meccanico.
Giusto per curiosità, cosa e' esattamente la sonda?
Semeru ha scritto:Grazie per l'esaustiva spiegazione.
Speriamo di risolvere subito.
Se fosse la sonda lambda, non sarebbe strano che a momenti lo faceva e poi più nulla?
Scusami per i mille trip mentali, devo ancora imparare tanto.
Si perché in ogni caso avrai sporcato come minimo le candele, io se fossi te i primi controlli li farei comunque, un auto che resta ferma si ossida in alcuni punti, e poi basta una goccia di umidita per interrompere il contatto elettrico, quindi farei smontare comunque le candele, per pulire e controllare quali erano sporche, farei pulire i contatti elettrici come ti dicevo ci sono degli spray specifici che tolgono l'ossidazione e li rendono più efficienti, quindi meno sensibili all'acqua, e cosi fai controllare anche i cavi delle bobine se sono puliti e non pizzicati.Semeru ha scritto:Immaginavo. Se la metto al riparo dalla pioggia costante e il problema sparisce la porto comunque dal meccanico o lascio perdere?
Contando che non mi costa nulla, e' sotto casa.
Semeru ha scritto:Ho fatto un giretto pre-nanna per verificare come sta la mia piccina...
Ecco gli ultimi aggiornamenti (oltre al fatto che la spia motore è tornata accesa):
1) La benzina sembra ricrescere nel serbatoio, nel senso che scende e poi risale da sola...
2) Quando parto da fermo, il motore sembra non alzarsi di giri per pochi istanti, in cui senso un rumore come di "aria soffiata" dietro all'orecchio sinistro, presumo provenga dal filtro dell'aria (o comunque da quella zona).
3) I 3 led del limitatore di giri a volte si accendono molto prima, fra i 3 e i 4000 rpm, o fra i 4 e i 5000 rpm, costringendomi al cambio causa limitatore.
Eppure io l'adoro nonostante tutto
Ecco gli ultimi aggiornamenti (oltre al fatto che la spia motore è tornata accesa):
1) La benzina sembra ricrescere nel serbatoio, nel senso che scende e poi risale da sola...
2) Quando parto da fermo, il motore sembra non alzarsi di giri per pochi istanti, in cui senso un rumore come di "aria soffiata" dietro all'orecchio sinistro, presumo provenga dal filtro dell'aria (o comunque da quella zona).
3) I 3 led del limitatore di giri a volte si accendono molto prima, fra i 3 e i 4000 rpm, o fra i 4 e i 5000 rpm, costringendomi al cambio causa limitatore.
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