Ciao a tutti, ho una Elise SC del 2009 da circa 4 mesi e nonostante l'auto vada nel complesso molto bene, si presentano talvolta degli errori, mi spiego meglio...
Il primo problema riscontrato, fu una volta raggiunti i 3 led della cambiata, spia motore e motore in protezione (come se andassi a 3 cilindri) attacco l'OBD e da errore P0303 ossia un Misfire legato al cilindro 3, allora ho effettuato i seguenti lavori:
tagliando completo, cambio candele, test compressione, cambio filtro aria con filtro a pannello sportivo Bmc e airbox TRD, Pulizia sistema alimentazione con additivo Tunap logic139.
Al che, sempre e solo ai 3 led della cambiata il problema si ripresenta ma sotto forma di errore P1302 che l'OBD cita come "Aumento della calibrazione bassa" ma i manuali lotus citano come " misfire level causing catalyst system damage", a questo punto pensando fosse un problema al catalizzatore e magari ancora al sistema di alimentazione ho effettuato il decat e montato il MIL eliminator, e deciso di smontare gli iniettori per controllarli bene.
Mi accorgo che mancava un Oring di tenuta dell'iniettore nella sua sede che sicuramente creava sfiati, li smonto li porto a pulire ad ultrasuoni togliendo molti residui al loro interno,
Il problema si ripresenta, sempre P1302 delle volte andando in protezione altre solo accendendo la spia ma a questo punto non so più cosa fare, avete un idea di cosa possa essere?
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.
Il primo problema riscontrato, fu una volta raggiunti i 3 led della cambiata, spia motore e motore in protezione (come se andassi a 3 cilindri) attacco l'OBD e da errore P0303 ossia un Misfire legato al cilindro 3, allora ho effettuato i seguenti lavori:
tagliando completo, cambio candele, test compressione, cambio filtro aria con filtro a pannello sportivo Bmc e airbox TRD, Pulizia sistema alimentazione con additivo Tunap logic139.
Al che, sempre e solo ai 3 led della cambiata il problema si ripresenta ma sotto forma di errore P1302 che l'OBD cita come "Aumento della calibrazione bassa" ma i manuali lotus citano come " misfire level causing catalyst system damage", a questo punto pensando fosse un problema al catalizzatore e magari ancora al sistema di alimentazione ho effettuato il decat e montato il MIL eliminator, e deciso di smontare gli iniettori per controllarli bene.
Mi accorgo che mancava un Oring di tenuta dell'iniettore nella sua sede che sicuramente creava sfiati, li smonto li porto a pulire ad ultrasuoni togliendo molti residui al loro interno,
Il problema si ripresenta, sempre P1302 delle volte andando in protezione altre solo accendendo la spia ma a questo punto non so più cosa fare, avete un idea di cosa possa essere?
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.