LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

1 giorno e ... spia del motore.

+8
naimah
evo
higgins
Th3 J0k3r N01r
GALLO NERO
fulmine
Lotus70
Semeru
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

11 giorno e ... spia del motore. Empty 1 giorno e ... spia del motore. Ven 13 Apr 2012, 12:22 am

Semeru

Semeru
Test Driver
Test Driver

Ragazzi quanto sono depresso.
Macchina presa ieri, oggi la faccio provare ad un amico che prende un tombino a una 70ina di km/h e bam...
Spia del motore accesa.

Domani mattina chiamerò in Lotus, anche perchè devo sapere se posso fare i 30km per arrivare fino a loro.
La macchina sembra funzionare bene e non sento rumori strani, ma la ho da un giorno ci saranno tante cose di cui non sono in grado di accorgermi.

Voi sapete dirmi qualcosa?

21 giorno e ... spia del motore. Empty Re: 1 giorno e ... spia del motore. Ven 13 Apr 2012, 1:09 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Semeru ha scritto:Ragazzi quanto sono depresso.
Macchina presa ieri, oggi la faccio provare ad un amico che prende un tombino a una 70ina di km/h e bam...
Spia del motore accesa.

Domani mattina chiamerò in Lotus, anche perchè devo sapere se posso fare i 30km per arrivare fino a loro.
La macchina sembra funzionare bene e non sento rumori strani, ma la ho da un giorno ci saranno tante cose di cui non sono in grado di accorgermi.

Voi sapete dirmi qualcosa?
la tua è rover o toyota?
Hai lo scarico tutto di serie?

http://www.lotus-driver.it

31 giorno e ... spia del motore. Empty Re: 1 giorno e ... spia del motore. Ven 13 Apr 2012, 1:15 am

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Sulla mia è stata accesa per 3 giorni di fila. L'auto andava come se nulla fosse, poi controllata ed era semplicemente carburante incombusto nel catalizzatore. Finchè non brucia tutto non si spegnerà. Falla controllare, ma nel 99% dei casi è questo se il motore continua a funzionare normalmente anche a livello prestazione.

41 giorno e ... spia del motore. Empty Re: 1 giorno e ... spia del motore. Ven 13 Apr 2012, 7:58 am

Semeru

Semeru
Test Driver
Test Driver

Toyota con scarico stage 2. La spia si accende dopo una 20ina di secondi che accendo il motore.
Dite che mi conviene girarci un po' e vedere se passa o andare diritti dalla Lotus?

51 giorno e ... spia del motore. Empty Re: 1 giorno e ... spia del motore. Ven 13 Apr 2012, 8:52 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Semeru ha scritto:Toyota con scarico stage 2. La spia si accende dopo una 20ina di secondi che accendo il motore.
Dite che mi conviene girarci un po' e vedere se passa o andare diritti dalla Lotus?

Vai comunque alla Lotus, ma avendo tu la linea di scarico originale con il kat di serie quoto Fulmine.

http://www.lotus-driver.it

61 giorno e ... spia del motore. Empty Re: 1 giorno e ... spia del motore. Ven 13 Apr 2012, 8:53 am

Semeru

Semeru
Test Driver
Test Driver

Giretto in assistenza allora.

Avete per caso un idea di quanto mi possano chiedere solo per la controllata?

71 giorno e ... spia del motore. Empty Re: 1 giorno e ... spia del motore. Ven 13 Apr 2012, 8:56 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Semeru ha scritto:Giretto in assistenza allora.

Avete per caso un idea di quanto mi possano chiedere solo per la controllata?

O dio, a parere mio per collegare la diagnosi e basta dovrebbero fartelo gratis, ma si sa che quando si va in Lotus tutto è possibile.

http://www.lotus-driver.it

81 giorno e ... spia del motore. Empty Re: 1 giorno e ... spia del motore. Ven 13 Apr 2012, 9:01 am

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Dopo un giorno fai provare l'auto ad un amico ????? affraid Errori di gioventù ......

Vai diretto in officina e magari tralascia il .... "bam " Wink Se l'auto l'hai presa tramite concessionario, teoricamente non dovresti spendere niente. Comunque conoscendo ormai l'assistenza Lotus, ancor prima del buongiorno, chiedi sempre il preventivo ...

http://www.clublotusitalia.it

91 giorno e ... spia del motore. Empty Re: 1 giorno e ... spia del motore. Ven 13 Apr 2012, 10:28 am

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

io se prendo un tombino vado avanti a bestemmiare 2 giorni 1 giorno e ... spia del motore. 1330863053

qua da me ci son certi crateri..


ma la spia si è accesa subito dopo l'urto?

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

101 giorno e ... spia del motore. Empty Re: 1 giorno e ... spia del motore. Ven 13 Apr 2012, 10:52 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io non penso che centri molto il tombino, almeno che non si sia staccato qualche sensore o spinotto, ma è veramente rarissimo che succeda una cosa simile.

Magari è solo una coincidenza.
Avra dato una tirata e doveva succedere in quel momento anche se non prendeva il tombino.

http://www.lotus-driver.it

111 giorno e ... spia del motore. Empty Re: 1 giorno e ... spia del motore. Ven 13 Apr 2012, 11:34 am

Semeru

Semeru
Test Driver
Test Driver

Sono stato alla Lotus. Anche secondo loro non c'entra nulla il tombino.

Devo tornare oggi pomeriggio però perchè non avevano il computer per controllare il perchè della spia, ma ha dato una ascoltata al motore e ha detto che gli sembra tutto ok e sarà una cosa da poco. Ha fatto l'esempio di un iniettore che "ha schizzato ed ora è un pò sporco".
Speriamo bene.

121 giorno e ... spia del motore. Empty Re: 1 giorno e ... spia del motore. Ven 13 Apr 2012, 12:48 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Si, potrebbe essere pure una candela sporca. Comunque, da Astrocar un check della centralina non lo fanno pagare di solito.
P.s. anche se la spia si dovesse spegnere vai, che l'errore resta in memoria, così sei sicuro di cosa può essere successo.

131 giorno e ... spia del motore. Empty Re: 1 giorno e ... spia del motore. Ven 13 Apr 2012, 12:50 pm

Semeru

Semeru
Test Driver
Test Driver

fulmine ha scritto:Si, potrebbe essere pure una candela sporca. Comunque, da Astrocar un check della centralina non lo fanno pagare di solito.
P.s. anche se la spia si dovesse spegnere vai, che l'errore resta in memoria, così sei sicuro di cosa può essere successo.

Si si, ormai vado. Così gli faccio dare pure una controllata all'olio che io non sono riuscito.

EDIT: speriamo non sia una cosa che succede spesso, questa della spia MIL. Anche perchè fra me e l'assistenza ci sono 35km di strade di Roma...

141 giorno e ... spia del motore. Empty Re: 1 giorno e ... spia del motore. Ven 13 Apr 2012, 2:57 pm

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

Semeru ha scritto:
fulmine ha scritto:Si, potrebbe essere pure una candela sporca. Comunque, da Astrocar un check della centralina non lo fanno pagare di solito.
P.s. anche se la spia si dovesse spegnere vai, che l'errore resta in memoria, così sei sicuro di cosa può essere successo.

Si si, ormai vado. Così gli faccio dare pure una controllata all'olio che io non sono riuscito.

EDIT: speriamo non sia una cosa che succede spesso, questa della spia MIL. Anche perchè fra me e l'assistenza ci sono 35km di strade di Roma...

e ti lamenti?
Tra me e l'assistenza ci sono 120km di strade e tangenziali milanesi Very Happy , ma c'è chi sta messo peggio.

Scommetto anche io sul solito sensore MIL.

151 giorno e ... spia del motore. Empty Re: 1 giorno e ... spia del motore. Ven 13 Apr 2012, 4:49 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

hahaha 350km andata 350 ritorno se voglio andare dai cerini. Very Happy
Se avessi solo 35km sarei sempre li da loro, farei anche il lavamacchine pur di vedere e toccare Lotus tutto il giorno. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

161 giorno e ... spia del motore. Empty Re: 1 giorno e ... spia del motore. Ven 13 Apr 2012, 5:03 pm

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:hahaha 350km andata 350 ritorno se voglio andare dai cerini. Very Happy
Se avessi solo 35km sarei sempre li da loro, farei anche il lavamacchine pur di vedere e toccare Lotus tutto il giorno. Very Happy

e il bello è che magari abbiamo "altre assistenze" nel giro di dieci minuti da casa ma ci piace andare da Leo e Ivan...

171 giorno e ... spia del motore. Empty Re: 1 giorno e ... spia del motore. Ven 13 Apr 2012, 5:08 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

higgins ha scritto:
Lotus70 ha scritto:hahaha 350km andata 350 ritorno se voglio andare dai cerini. Very Happy
Se avessi solo 35km sarei sempre li da loro, farei anche il lavamacchine pur di vedere e toccare Lotus tutto il giorno. Very Happy

e il bello è che magari abbiamo "altre assistenze" nel giro di dieci minuti da casa ma ci piace andare da Leo e Ivan...

Si perché li si respira passione e onestà.

Io per i lavori meno delicati comunque vado a 20km da casa mia, ma per certi lavori importanti vengo dai cerini, per esempio il vetro della mia Lotus non lo farei cambiare da nessuno se non da loro.

http://www.lotus-driver.it

181 giorno e ... spia del motore. Empty Re: 1 giorno e ... spia del motore. Sab 14 Apr 2012, 12:37 pm

Semeru

Semeru
Test Driver
Test Driver

Allora ragazzi. Sono stato alla Lotus.
Gentilissimi in tutto e per tutto. Hanno risolto il problema che era stato semplicemente una 'mancata accensione' e mi hanno controllato il livello dell'olio. Senza chiedermi un centesimo.
Voto 10/10 e se posso dire la migliore assistenza in cui sia mai stato altro che Mercedes!

191 giorno e ... spia del motore. Empty Re: 1 giorno e ... spia del motore. Sab 14 Apr 2012, 12:48 pm

evo

evo
Champion
Champion

Semeru ha scritto:Allora ragazzi. Sono stato alla Lotus.
Gentilissimi in tutto e per tutto. Hanno risolto il problema che era stato semplicemente una 'mancata accensione' e mi hanno controllato il livello dell'olio. Senza chiedermi un centesimo.
Voto 10/10 e se posso dire la migliore assistenza in cui sia mai stato altro che Mercedes!

e occhio ai tombini comunque
ogni volta è un colpo alle coronarie

201 giorno e ... spia del motore. Empty Re: 1 giorno e ... spia del motore. Sab 14 Apr 2012, 1:33 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Semeru ha scritto:Allora ragazzi. Sono stato alla Lotus.
Gentilissimi in tutto e per tutto. Hanno risolto il problema che era stato semplicemente una 'mancata accensione' e mi hanno controllato il livello dell'olio. Senza chiedermi un centesimo.
Voto 10/10 e se posso dire la migliore assistenza in cui sia mai stato altro che Mercedes!
Hai visto che non era nulla di grave! Smile

211 giorno e ... spia del motore. Empty Re: 1 giorno e ... spia del motore. Sab 14 Apr 2012, 2:24 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

ottimo, meglio cosi!

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

221 giorno e ... spia del motore. Empty Re: 1 giorno e ... spia del motore. Sab 14 Apr 2012, 4:18 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

OTTIMO.

http://www.lotus-driver.it

231 giorno e ... spia del motore. Empty Spia motore ancora... Ven 20 Apr 2012, 4:02 pm

Semeru

Semeru
Test Driver
Test Driver

Mi si e' riaccesa la spia motore e questa volta qualcosa che non va c'è
Il motore borbotta continuamente e ho meno potenza quando schiaccio l'acceleratore.
Me lo aveva fatto altre volte, per pochi secondi, ma poi passava da solo.
Ora la spia e' fissa e il borbottio pure.
Può essere che sia un problema di umidità come per l'altro utente? A Roma piove da un po'... E l'auto e' stata sotto la pioggia.
E' una s2 2008.
Grazie.

241 giorno e ... spia del motore. Empty Re: 1 giorno e ... spia del motore. Ven 20 Apr 2012, 4:15 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

A questo punto occorre controllare il codice di errore... Neutral

p.s. Ho unito le discussioni così da avere più chiara la situazione Wink

251 giorno e ... spia del motore. Empty Re: 1 giorno e ... spia del motore. Ven 20 Apr 2012, 4:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Semeru ha scritto:Mi si e' riaccesa la spia motore e questa volta qualcosa che non va c'è
Il motore borbotta continuamente e ho meno potenza quando schiaccio l'acceleratore.
Me lo aveva fatto altre volte, per pochi secondi, ma poi passava da solo.
Ora la spia e' fissa e il borbottio pure.
Può essere che sia un problema di umidità come per l'altro utente? A Roma piove da un po'... E l'auto e' stata sotto la pioggia.
E' una s2 2008.
Grazie.
EEE no!!

Sulle toyota i problemi di pioggia sono diversi e più rari, un conto è una S1 con spinterogeno sotto alla griglia del cofano motore, gia di suo lo spinterogeno è un marchingenno vecchio e delicato, ma quando prende acqua e umidità l'affare non va più. Very Happy

Si sa che elettricità e acqua non vanno d'accordo.

Sulle S2 rover o toyota invece abbiamo le bobine, quindi sono meno delicate.

Ma è anche vero che pure sul toyota puo passare acqua dalle alette che ci sono sul cofano motore, e puo finire sopra alle candele.

Comunque quoto Damiano, a questo punto vai in officina, fai controllare l'errore e caso mai fai pulire le candele, magari hai una bobina che scarica, oppure una bobina andata.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.