LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ovalizzazione pneumatici

+2
Lotus70
fulmine
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ovalizzazione pneumatici Empty Ovalizzazione pneumatici Lun 19 Mar 2012, 2:58 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Qualcuna sa come evitarla? Cioè, ogni quanto dovrei muoverla? Ho letto che un'altra soluzione sarebbe gonfiare le gomme alla massima pressione sopportabile quando si lascia l'elisetta per lunghi periodi a casetta o altrimenti questo: http://www.confezioniandrea.it/product/156/AUTOSHOES-kit-salvaruota.html

2Ovalizzazione pneumatici Empty Re: Ovalizzazione pneumatici Lun 19 Mar 2012, 3:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

fulmine ha scritto:Qualcuna sa come evitarla? Cioè, ogni quanto dovrei muoverla? Ho letto che un'altra soluzione sarebbe gonfiare le gomme alla massima pressione sopportabile quando si lascia l'elisetta per lunghi periodi a casetta o altrimenti questo: http://www.confezioniandrea.it/product/156/AUTOSHOES-kit-salvaruota.html

Le mie se non le sposto ogni giorno, si squadrano, e ci metto circa 5km per non sentirle più saltare.
Vedi tu.

http://www.lotus-driver.it

3Ovalizzazione pneumatici Empty Re: Ovalizzazione pneumatici Lun 19 Mar 2012, 4:30 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Ma come? affraid tra l'altro credo che abbiamo entrambi le ad07! Comunque, se dopo qualche chilometro tornano normali, allora il problema non si pone....anche se io sapevo che una volta ovalizzate c'è poco da fare confused
Ma ti si ovalizzavano in un giorno anche da nuove?

4Ovalizzazione pneumatici Empty Re: Ovalizzazione pneumatici Lun 19 Mar 2012, 5:12 pm

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

personalmente per fermi lunghi la sposto una volta al mese (anche solo il giro del corsello box) e finora è stato sufficiente. Mai sofferto di ovalizzazione. Ad07 pressione normale.

5Ovalizzazione pneumatici Empty Re: Ovalizzazione pneumatici Lun 19 Mar 2012, 5:38 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Io uso le pedane di confezioni Andrea. Ottime, anche se resta ferma per mesi, e purtroppo succede, non si ovali sano le gomme. Che sono gonfiate ad una pressione normale da guida.

6Ovalizzazione pneumatici Empty Re: Ovalizzazione pneumatici Lun 19 Mar 2012, 5:53 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Ma le pedane le devi fissare al pavimento o non c'è bisogno?

7Ovalizzazione pneumatici Empty Re: Ovalizzazione pneumatici Lun 19 Mar 2012, 9:15 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

fulmine ha scritto:Ma come? affraid tra l'altro credo che abbiamo entrambi le ad07! Comunque, se dopo qualche chilometro tornano normali, allora il problema non si pone....anche se io sapevo che una volta ovalizzate c'è poco da fare confused
Ma ti si ovalizzavano in un giorno anche da nuove?

Si ho le AD07 in uno o massimo 2 giorni quando esco in strada le sento saltellare un pochino, da nuove lo faceva leggermente meno, adesso lo fa più spesso, ma nel giro di 4 o 5km si sistema tutto stai tranquillo.

Probabilmente si ovalizzano seriamente se le lasci ferme in estate per 2 o 3 mesi.

http://www.lotus-driver.it

8Ovalizzazione pneumatici Empty Re: Ovalizzazione pneumatici Lun 19 Mar 2012, 10:23 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Considera che dopo la lavativa di sabato l'ho messa sotto carica a dormire in garage e penso di prenderla il 7 aprile direttamente per Varano.....speriamo bene....

9Ovalizzazione pneumatici Empty Re: Ovalizzazione pneumatici Lun 19 Mar 2012, 10:50 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

io monto le toyo proxes...l ho lasciata ferma anche per più di sei mesi Ovalizzazione pneumatici 1330863053 ma non ho mai sofferto di ovalizzazione....

la pressione è la standard da guida su strada...


magari le proxes hanno la spalla rinforzata Ovalizzazione pneumatici 3392635135

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

10Ovalizzazione pneumatici Empty Re: Ovalizzazione pneumatici Lun 19 Mar 2012, 10:55 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Bhè, tutte le gomme che montiamo sui nostri giocattoli superleggeri senza codice LTS sono sicuramente con spalla più rigida del dovuto....quindi è più difficile che si ovalizzino

11Ovalizzazione pneumatici Empty Re: Ovalizzazione pneumatici Lun 19 Mar 2012, 11:03 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

è anche vero che le s2 pesano qualcosina più delle s1...

anche se non credo siano quelle poche decine di kg a far la differenza

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

12Ovalizzazione pneumatici Empty Re: Ovalizzazione pneumatici Mar 20 Mar 2012, 8:53 am

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Non devi fissarle al pavimento, se no non riusciresti mai più a risalirci nella corretta posizione; parcheggi la macchina, le metti tutte e 4 davanti o dietro alle gomme e ci sali sopra. Poi lasci in folle ( se il pavimento e' abbastanza in piano) e spegni.

13Ovalizzazione pneumatici Empty Re: Ovalizzazione pneumatici Mar 20 Mar 2012, 2:46 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Ho sentito dire che anche delle tavole di legno sarebbe un buon rimedio....magari non come le pedane fatte apposta, ma meglio di niente. Alla fine credo non metterò nulla, tanto durante l'inverno una volta al mese un uscita di qualche chilometro gli può fare solo che bene ed in più dovrei evitare problemi alle gomme

14Ovalizzazione pneumatici Empty Re: Ovalizzazione pneumatici Mar 20 Mar 2012, 4:02 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

quoto Very Happy

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

15Ovalizzazione pneumatici Empty Re: Ovalizzazione pneumatici Mar 20 Mar 2012, 10:10 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Mi pareva che si fosse parlato anche di pezzi di schiuma di gomma abbastanza spessa e resistente da utilizzare al posto delle pedane; non saprei dove trovarle già pronte, ma cercando in un magazzino di forniture industriali qualche prodotto isolante o fonoassorbente sono sicuro che si troverebbe qualcosa di adatto. Non ho però idea del costo.

16Ovalizzazione pneumatici Empty Re: Ovalizzazione pneumatici Mar 20 Mar 2012, 10:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Magari del polistirolo molto denso, che si deformi quel tanto che basta per prendere la forma della gomma, e cosi se cede ancora alla fine cede il polistirolo, se ne trovano nei fai date dei panelli isolanti che sono molto densi, ma sicuramente con il peso della macchina cedono, in questo modo si dovrebbe creare quella giusta fossetta dove la ruota scarica in modo uniforme.

http://www.lotus-driver.it

17Ovalizzazione pneumatici Empty Re: Ovalizzazione pneumatici Dom 25 Mar 2012, 11:33 am

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Lotus70 ha scritto:Magari del polistirolo molto denso, che si deformi quel tanto che basta per prendere la forma della gomma, e cosi se cede ancora alla fine cede il polistirolo, se ne trovano nei fai date dei panelli isolanti che sono molto densi, ma sicuramente con il peso della macchina cedono, in questo modo si dovrebbe creare quella giusta fossetta dove la ruota scarica in modo uniforme.


Ci sono cose simili usate soprattutto dai possessori di auto d'epoca ma non so dove trovarle... la mia dopo qualche mese di fermo erano piuttosto ovalizzate, ci ho messo un po' a farle tornare OK, ho dovuto andare a farmi un bel giro per le valli Luganesi, bisogna farle scaldare quel tanto che basta per fargli riprendere la giusta forma...
Niente drifting, please, semiassi ed altri organi meccanici non lo amano molto!!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.