LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Stà roba è possibile..???

+2
Gazza111R
de pain
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Stà roba è possibile..??? - Pagina 2 Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 10:52 pm

eldorado

eldorado
Driver
Driver

ma no il fatto è che come diceva lotus 70.un conto è arrivare ai 100 km/h ...un conto è fare dei rettilinei anche solo un pò più lunghini...senza scomodare porsche o gtr Stà roba è possibile..??? - Pagina 2 1310155723 direi che una 330 335 basti e avanzi per mettersi dietro quasi tuttte le lotus(non swappate)!!!ma il bello è che alla prima frenata e le prime due curve siamo noi che facciamo ciao ciao macchinoni!!! farao

27Stà roba è possibile..??? - Pagina 2 Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 10:54 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ecco adesso non ditemi che queste non hanno cavalli.

Porsche carrera GT con 612cv, Tesla, 911 ed Exige:


Allo scatto l'exige mette subito a terra i cavalli, la Carrera non ha neanche i tempo di scaricare a terra i 600 e passa cavalli, ma neanche la Porsche 911 con il motore al posteriore riesce a scattare subito come fa l'exige o la tesla.

http://www.lotus-driver.it

28Stà roba è possibile..??? - Pagina 2 Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 11:00 pm

eldorado

eldorado
Driver
Driver

e infatti la tesla ha la coppia da zero a.........sempre perchè è elettrica(la versione base ha le prestazioni dell'ultimo carrera turbo fino ai 200 e qualcosa orari)!!!la exige boh non si sa cosa monti(motore.gomme)cmq è sempre la nostra preferita!!!...quello del carrera gt è un'incapace.ma tanto quando contano i cv arriva secondo...e l'altra non l'ho neanche vista perchè è la 996 con i fari ad uovo!!!(altro che 997 ad iniezione diretta...pochi anni di differnza.ma veramente un altro mondo!!!)

29Stà roba è possibile..??? - Pagina 2 Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 11:03 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ma infatti io mi ero stupito, appunto perchè avevo visto altri video come quello postato da Andrea.....!!
E allora mi chiedevo se era tutto regolare....perchè a stò punto da qualche parte ci deve essere qualcosa che non va..!! scratch

30Stà roba è possibile..??? - Pagina 2 Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 11:08 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Su quel video la Tesla parte dopo della Exige giusto?

Di poco ma parte dopo, e recupera a meta rettilineo vincendo.

Ecco cosa fa la tesla ad una Porsche 911 turbo e BMW M3





E non ditemi che è solo merito del motore elettrico altrimenti anche la Panda elettrica poteva vincere, IL PESO CONTA in partenza, ma il vantaggio è quello di non dover cambiare e cosi non si sbaglia mai.


Non è che poi una M3 se le mangi proprio le Lotus Exige con oltre 240cv guardate questi video:



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 27 Dic 2011, 11:10 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

31Stà roba è possibile..??? - Pagina 2 Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 11:09 pm

eldorado

eldorado
Driver
Driver

...ma sono cose diverse!!!in una c'è tesla.carrera gt e porsche preistorica guidate dai penultimi dei moicani...nell'altra c'è una supercar leggera e un cayman s(che potenzialmente sarebbe più velenoso del carrera.se non volessero impedire di sovrapporle sul mercato)guidate da professionisti!!!io non ci vedo nulla di strano...non si sa neanche quanto sia lungo il rettilineo e se avessero tutte e 3 il launch control!!!

32Stà roba è possibile..??? - Pagina 2 Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 11:12 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Secondo me non hanno finito le gomme, semplicemente non hanno girato un altro video perché' in quello la "loro auto Nippo" arriva prima con molto distacco sulla Exige, magari negli altri il distacco era inferiore xchè le partenze le aveva fatte alla perfezione Suspect

http://www.hotelestate.it

33Stà roba è possibile..??? - Pagina 2 Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 11:14 pm

evo

evo
Champion
Champion

ma ragazzi così allora state dando ragione a pino sul primo video che ha messo

34Stà roba è possibile..??? - Pagina 2 Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 11:14 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Pino mettiti l'animo in pace: anche se al volante della Cup ci mettevi Dio in persona, il risultato era quello.

p.s.: Se ve lo siete dimenticato... Bye bye Evora.

35Stà roba è possibile..??? - Pagina 2 Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 11:15 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Ma infatti io mi ero stupito, appunto perchè avevo visto altri video come quello postato da Andrea.....!!
E allora mi chiedevo se era tutto regolare....perchè a stò punto da qualche parte ci deve essere qualcosa che non va..!! scratch

Il piede del pilota non va Pino.

Ripeto ho fatto 2 o 3 prove un mese fa con il GPS per vedere quanto fa la mia da 0 a 100km/h ho fatto registrare tempi che andavano da 9 a 6 secondi, e pensare che io credevo di essere sempre partito bene al massimo, invece non era cosi.

Noi dobbiamo cambiare marcia dalla prima alla seconda per arrivare a segnare un 0/100km e questo ci penalizza molto, se cambi male ti sei giocato 1 secondo e un altro lo puoi perdere in partenza, e si fa presto cosi a perdere metri.

http://www.lotus-driver.it

36Stà roba è possibile..??? - Pagina 2 Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 11:16 pm

eldorado

eldorado
Driver
Driver

cyclops quello della exi contro l'm3 gialle è il più professionale che abbia mai visto!!! Very Happy



Ultima modifica di eldorado il Mar 27 Dic 2011, 11:18 pm - modificato 1 volta.

37Stà roba è possibile..??? - Pagina 2 Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 11:17 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Pino mettiti l'animo in pace: anche se al volante della Cup ci mettevi Dio in persona, il risultato era quello.

p.s.: Se ve lo siete dimenticato... Bye bye Evora.


Damiano, l'evora non pesa 890kg.

E quelle sono tutte supercar messe su un rettilineo lunghissimo.

Per me non cambiava di molto ma se partiva bene, finivano vicini, mi riferisco al video messo da Pino.

E anche in questo video comunque a me non convince per nulla la parte della evora, ricordiamoci che spesso sono pagati per far registrare certi risultati.

http://www.lotus-driver.it

38Stà roba è possibile..??? - Pagina 2 Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 11:18 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Gazza111R ha scritto:Secondo me non hanno finito le gomme, semplicemente non hanno girato un altro video perché' in quello la "loro auto Nippo" arriva prima con molto distacco sulla Exige, magari negli altri il distacco era inferiore xchè le partenze le aveva fatte alla perfezione Suspect

OOO bravo vedo che qualcuno ha capito!!

Quoto!!

Anche su Top gear uk spesso e volentieri segano le tedesche a favore delle Loro inglesi. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

39Stà roba è possibile..??? - Pagina 2 Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 11:20 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:

Scusami ma in questo caso è quello al volante dell'M3 ad essere un tonno. Nel secondo video, il tipo con l'M3 prova a far pattinare le gomme e manco ci riesce, ma non solo: si preoccupa di chiudere i finestrini mentre quello fa il countdown...

Sulla Tesla poi non confondiamo: non ha senso paragonarla. E' come voler confrontare i 200cv di un Wankel 1.3 con i 70cv di una Lancia 1.2, semplicemente non fa testo. Un motore elettrico ha coppia da vendere, nello sparo è comunque avvantaggiato. Oltretutto NON HA la trasmissione, quindi niente cambio e soprattutto niente frizione.



Ultima modifica di naimah il Mar 27 Dic 2011, 11:25 pm - modificato 3 volte.

40Stà roba è possibile..??? - Pagina 2 Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 11:21 pm

eldorado

eldorado
Driver
Driver

si...quello ci sta!!!

41Stà roba è possibile..??? - Pagina 2 Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 11:21 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

See vabbè, quando stiamo davanti il test è corretto, quando stiamo dietro il test è pagato. Laughing Suvvia, siamo obiettivi: per fare ste cose manca il più, cioè i cavalli.

42Stà roba è possibile..??? - Pagina 2 Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 11:21 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Comunque questo è il video che preferisco, qui si vede il vero potenziale di una Exige anche se guidate maluccio:

http://www.lotus-driver.it

43Stà roba è possibile..??? - Pagina 2 Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 11:23 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

...Ammazza,ma che brusata che gli ha dato...... Very Happy
Ma cosa gli ha detto il tipo a quello della bmw che voleva fare la falsa partenza..:""Iamunenne ,vene a cà,cosu fetusu..!!" Stà roba è possibile..??? - Pagina 2 927261665

Comunque tutti stì video io li avevo già visti,e per questo mi sono un attimo stupito di quello dei cinesi che ho postato,perchè ad una Lotus nei confronti,non avevo mai visto fare una così brutta figura,che poi possa succedere va bene,ma nei video che sino ad ora avevo visto era la prima(o una delle poche)volta che mi capitava........soprattutto nello scatto e nei successivi primi metri...!!!!

Lotus70 ha scritto:

44Stà roba è possibile..??? - Pagina 2 Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 11:24 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Pino... Leggi sopra. Quel video è un'offesa al genere umano! Laughing

@Andrea: Si ma parliamo di spari o di pista? Non confondiamo!

45Stà roba è possibile..??? - Pagina 2 Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 11:24 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:See vabbè, quando stiamo davanti il test è corretto, quando stiamo dietro il test è pagato. Laughing Suvvia, siamo obiettivi: per fare ste cose manca il più, cioè i cavalli.

Non dico che sia sempre cosi, ma qualche volta capita.

Comunque io sono d'accordo che servono i cavalli, ma come dimostrato conta molto nel 1/4 di miglio la partenza e come si cambiano le marce, quindi sara sempre difficile fare dei paragoni, spesso si vedono gare vinte da mcchinini che non hanno sbagliato una marcia.

Anche tra dragster dotate di oltre 1000cv ci sono differenze di secondi tra una partenza azzeccata e una sbagliata.

Quindi perché stupirsi del contrario?

http://www.lotus-driver.it

46Stà roba è possibile..??? - Pagina 2 Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 11:27 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

de pain ha scritto:...Ammazza,ma che brusata che gli ha dato...... Very Happy
Ma cosa gli ha detto il tipo a quello della bmw che voleva fare la falsa partenza..:""Iamunenne ,vene a cà,cosu fetusu..!!" Stà roba è possibile..??? - Pagina 2 927261665

Comunque tutti stì video io li avevo già visti,e per questo mi sono un attimo stupito di quello dei cinesi che ho postato,perchè ad una Lotus nei confronti,non avevo mai visto fare una così brutta figura,che poi possa succedere va bene,ma nei video che sino ad ora avevo visto era la prima(o una delle poche)volta che mi capitava........soprattutto nello scatto e nei successivi primi metri...!!!!

Lotus70 ha scritto:

Pino, ma quale falsa partenza... Voleva scaldare le gomme ma è un incapace! Al via del secondo video, si preoccupa di chiudere pure i finestrini... Dai su non confondiamo capre e cavoli!!! No

47Stà roba è possibile..??? - Pagina 2 Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 11:30 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

naimah ha scritto:Pino... Leggi sopra. Quel video è un'offesa al genere umano! Laughing

@Andrea: Si ma parliamo di spari o di pista? Non confondiamo!

Sarà,,bhoo....... ma è troppo bello hahah.... pirat

48Stà roba è possibile..??? - Pagina 2 Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 11:31 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Il brutto è che poi la gente ci crede che l'Exige non va una cippa nemmeno in partenza Razz

http://www.hotelestate.it

49Stà roba è possibile..??? - Pagina 2 Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 11:34 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

naimah ha scritto:
de pain ha scritto:...Ammazza,ma che brusata che gli ha dato...... Very Happy
Ma cosa gli ha detto il tipo a quello della bmw che voleva fare la falsa partenza..:""Iamunenne ,vene a cà,cosu fetusu..!!" Stà roba è possibile..??? - Pagina 2 927261665

Comunque tutti stì video io li avevo già visti,e per questo mi sono un attimo stupito di quello dei cinesi che ho postato,perchè ad una Lotus nei confronti,non avevo mai visto fare una così brutta figura,che poi possa succedere va bene,ma nei video che sino ad ora avevo visto era la prima(o una delle poche)volta che mi capitava........soprattutto nello scatto e nei successivi primi metri...!!!!

Lotus70 ha scritto:

Pino, ma quale falsa partenza... Voleva scaldare le gomme ma è un incapace! Al via del secondo video, si preoccupa di chiudere pure i finestrini... Dai su non confondiamo capre e cavoli!!! No

Ma io mi ero concentrato su quello che gli ha detto in siculo......

..... vene a cà,ci ha detto,
e baciamo le mani
....accattatevill..... pirat

50Stà roba è possibile..??? - Pagina 2 Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 11:36 pm

evo

evo
Champion
Champion

siamo troppo di parte noi lotussisti
soprattutto pino

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.