LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Stà roba è possibile..???

+2
Gazza111R
de pain
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Stà roba è possibile..??? Empty Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 8:26 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

C'è qualcosa che non torna..??Chi guida l'Exige non è stato sincero..?? o è possibile realtà....??? Suspect


2Stà roba è possibile..??? Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 8:40 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Quello che è mooolto strano è che già nella partenza nei primi 10 mt. circa l'Exi perde molta strada rispetto alle altre auto, di solito i primi metri sono il punto di forza delle nostre "piccole" che grazie al minor peso "scappano" via, poi chissa, se han fatto la gara su 1 Km., può anche darsi che abbia preso così tanta strada... cmq ripeto, quello che è strano a mio parere è la partenza...

http://www.hotelestate.it

3Stà roba è possibile..??? Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 8:49 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Si appunto .....
Metto anche la presentazione delle 3 macchine(video che avevo già postato perchè mi sembrava carino nella presentazione Exige evidenziando l'altezza della seduta da terra di una spanna al minuto 3,02 e per la scenetta al minuto 4,09..)........... bhoo



4Stà roba è possibile..??? Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 9:16 pm

evo

evo
Champion
Champion

non ho capito cos'è che non torna

5Stà roba è possibile..??? Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 9:20 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

evo ha scritto:non ho capito cos'è che non torna

Il sifone..non torna........!!
Suspect

6Stà roba è possibile..??? Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 9:42 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Sincero? Che c'entra la sincerità... Che la Lotus stia dietro ti stupisce? Premesso che usare così una carretta non ha proprio senso, dico: cosa ti aspettavi? La Spirra è un V6 turbo, avrà 500cv... Il Cayman 330cv se non erro... Dico: su uno sparo così, dove pensi di andare con una Cup? Per me è tutto tremendamente ovvio! Fino a quando non si usa lo sterzo, una Lotus ha poco da dire.

7Stà roba è possibile..??? Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 9:57 pm

eldorado

eldorado
Driver
Driver

Sincero? Che c'entra la sincerità... Che la Lotus stia dietro ti stupisce? Premesso che usare così una carretta non ha proprio senso, dico: cosa ti aspettavi? La Spirra è un V6 turbo, avrà 500cv... Il Cayman 330cv se non erro... Dico: su uno sparo così, dove pensi di andare con una Cup? Per me è tutto tremendamente ovvio! Fino a quando non si usa lo sterzo, una Lotus ha poco da dire.



...e pure il freno direi!!! Wink

8Stà roba è possibile..??? Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 10:02 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Non sapevo che avesse 330 cv la Caiman S....!!!!

9Stà roba è possibile..??? Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 10:14 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Allora ha ragione chi dice che serviva questa...???

Stà roba è possibile..??? Car_ph12

10Stà roba è possibile..??? Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 10:16 pm

evo

evo
Champion
Champion

eh sì

11Stà roba è possibile..??? Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 10:22 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Pino a volte mi lasci di stucco... Ma scusami: cosa vuoi? Un'auto per fare gli spari? Prenditi un Nissan GTR e vivi sereno! Vuoi un giocattolo per la pista? Tieniti la 240 che ti basta e avanza! La nuova Exige? Si, forse è una buona via di mezzo, almeno fino a quando non sbriciola la trasmissione (cosa che sulla Evora è già successa e sta causando non poche rogne alla Lotus... E di sicuro sulla Exige sarà anche peggio).

Poi ragazzi c'è poco da discutere: per correre servono (tanti) cavalli, 100kg in più non cambiano nulla. Vi siete già dimenticati il video dello sparo con la Evora che viene bastonata anche dal BMW Serie1? Rolling Eyes

12Stà roba è possibile..??? Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 10:25 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Comunque sia mi sembra di vedere che la Cayman non va,almeno dai dati,sotto i 5 secondi nello 0 a 100...!!!

13Stà roba è possibile..??? Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 10:27 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

de pain ha scritto:Comunque sia mi sembra di vedere che la Cayman non va,almeno dai dati,sotto i 5 secondi nello 0 a 100...!!!

Così ti lascio ancora di più di stucco...... hahaha.. pirat

14Stà roba è possibile..??? Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 10:27 pm

evo

evo
Champion
Champion

ma pino non và in pista
quindi 240cv sono già troppi
propongo quindi l'acquisto per una strozzatura del compressore poi gliela montiamo noi
mano d'opera a costo zero jocolor

15Stà roba è possibile..??? Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 10:32 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

naimah ha scritto:Pino a volte mi lasci di stucco... Ma scusami: cosa vuoi? Un'auto per fare gli spari? Prenditi un Nissan GTR e vivi sereno! Vuoi un giocattolo per la pista? Tieniti la 240 che ti basta e avanza! La nuova Exige? Si, forse è una buona via di mezzo, almeno fino a quando non sbriciola la trasmissione (cosa che sulla Evora è già successa e sta causando non poche rogne alla Lotus... E di sicuro sulla Exige sarà anche peggio).

Poi ragazzi c'è poco da discutere: per correre servono (tanti) cavalli, 100kg in più non cambiano nulla. Vi siete già dimenticati il video dello sparo con la Evora che viene bastonata anche dal BMW Serie1? Rolling Eyes

evo ha scritto:ma pino non và in pista
quindi 240cv sono già troppi
propongo quindi l'acquisto per una strozzatura del compressore poi gliela montiamo noi
mano d'opera a costo zero jocolor

Devo dire che non hai tutti i torti. Razz ....ma lasciala così che è meglio..!!
Stà roba è possibile..??? 927261665

16Stà roba è possibile..??? Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 10:33 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Negli spari conta tanto come si usa il cambio, ragazzi si possono perdere anche parecchi secondi se si sbaglia a cambiare o mollare le frizione.

Io ho fatto alcune prove nel 0-100 da fermo, e devo dire che si passa da 8 secondi a 6 come ridere e viceversa.

Basta partire male, far sgommare le gomme, o non dare abbastanza gas ecc...

Qui non solo si vede che quello con l'exige da fermo è partito malissimo, in altri spari l'exige in partenza prende sempre qualche metro, ma anche ad un certo punto si vede in modo netto come sbaglia una cambiata, e DI COLPO sparisce tra le due auto perdendo anche 10 metri, TROPPI in un colpo solo.

Comunque se hanno fatto il lancio sul 1/4 di miglio, l'exige non ha speranza contro questi mostri di cavalli.

http://www.lotus-driver.it

17Stà roba è possibile..??? Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 10:36 pm

evo

evo
Champion
Champion

te l'avevo detto pino
che forse aveva sbagliato la partenza
eccolo confermato anche da andrea

18Stà roba è possibile..??? Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 10:37 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Io ovviamente mi riferivo a primi metri.......ma comunque pensavo che la Cayman avesse meno cv.....che trà il resto nello 0-100 sembra, sulla carta,non andare sotto i 5 secondi..!!...

19Stà roba è possibile..??? Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 10:39 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

evo ha scritto:te l'avevo detto pino
che forse aveva sbagliato la partenza
eccolo confermato anche da andrea

Si, ma se anche fosse vero così,in questo caso allora dovevano rifarlo,senza registarre il tutto e darlo per buono....Doveva essere tutto alla pari.............Mica è una prova sui piloti...!!
Stà roba è possibile..??? 927261665

20Stà roba è possibile..??? Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 10:41 pm

evo

evo
Champion
Champion

forse avevano finito le gomme santa

21Stà roba è possibile..??? Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 10:41 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Io ovviamente mi riferivo a primi metri.......ma comunque pensavo che la Cayman avesse meno cv.....che trà il resto nello 0-100 sembra, sulla carta,non andare sotto i 5 secondi..!!...

Infatti sulla carta la Cup nel 0-100 vince, ma attenzione che 100km/h li raggiungi in pochi metri Pino, quindi se gia a sbagliato la partenza, e poi si trova a continuare fino alla fine del 1/4 di miglio, ecco che l'exige è fregata.

http://www.lotus-driver.it

22Stà roba è possibile..??? Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 10:42 pm

eldorado

eldorado
Driver
Driver

...ma vi pare che facciano una sola sparata per montare un video di una trasmissione???daiiiiiiiiii!!!



Ultima modifica di eldorado il Mar 27 Dic 2011, 10:48 pm - modificato 1 volta.

23Stà roba è possibile..??? Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 10:43 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

evo ha scritto:forse avevano finito le gomme santa

....Stà roba è possibile..??? 927261665 ..Ti sbagli..non le gomme,ma il nero per gomme...non l'hanno messo..!! Stà roba è possibile..??? 3929217648

24Stà roba è possibile..??? Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 10:43 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

eldorado ha scritto:ma vi pare che facciano una sola sparata per montare un video di una trasmissione???daiiiiiiiiii!!!

Anche questo è vero.

http://www.lotus-driver.it

25Stà roba è possibile..??? Empty Re: Stà roba è possibile..??? Mar 27 Dic 2011, 10:44 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

eldorado ha scritto:ma vi pare che facciano una sola sparata per montare un video di una trasmissione???daiiiiiiiiii!!!

Allora hanno scelto quella sbagliata..... Suspect

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.