LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Roba da matti!

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Roba da matti! Empty Roba da matti! Sab 02 Nov 2013, 8:20 am

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Ma vi rendete conto che, ho letto stamattina su La Nazione, da ieri e' obbligatorio montare pneumatici da neve o avere le catene sui tratti A1 (Arezzo - Sasso Marconi) e Autopalio (Siena Firenze)?

Solo per due tratti e' dal primo novembre, per gli altri dal 15. Cosi' hanno 15 giorni per fare multe a chi non sa della particolarita'.

Se non fosse che forse si vergognano di controllare con le maniche corte, mi aspetto qualche multa scandalosa nei prossimi giorni!

Fiducia, fiducia nelle istituzioni! Soprattutto quando le dirigono e le impersonano (...omissis...).

2Roba da matti! Empty Re: Roba da matti! Sab 02 Nov 2013, 9:42 am

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Purtroppo è un'ordinanza assurda. Innanzitutto perché le stagioni sono cambiate ed è più freddo ad aprile che a novembre; poi perché mi costringi a comprare le termiche e le catene quando magari faccio pochi km all'anno in auto.

Se rimango in mezzo alla neve, peggio per me. Se blocco il traffico, multa salata e la prossima volta mi sveglio.

Due anni fa da me nevicò talmente tanto che in certe zone delle Marche la gente rimase bloccata in casa per giorni: io non avevo né termiche, né catene (aldilà che le mie ruote non sono catenabili), ma non lavoravo ancora e quindi l'auto rimase in garage. L'anno scorso comprai le termiche per andare a lavorare, ma quest'anno che l'auto dovrebbe rimanere in garage tutta la settimana? Sono comunque costretto a montare le termiche per uscire il sabato sera...

3Roba da matti! Empty Re: Roba da matti! Sab 02 Nov 2013, 5:52 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Scusate ma non capisco... Questa legge non era entrata in vigore già dal 2011? Sbaglio?

4Roba da matti! Empty Re: Roba da matti! Sab 02 Nov 2013, 7:23 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Si, ma non so se dal 2011 ci sono due tratti che anticipano di quindici giorni: come era scritto l'articolo sulla Nazione sembrava che il primo novembre fosse un'eccezione.

Poi co ste condimeteo e' folle...

5Roba da matti! Empty Re: Roba da matti! Sab 02 Nov 2013, 10:49 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sono cose veramente assurde, nella mia zona dove la neve la vediamo solo per 1 giorno all'anno, esiste un tratto di tangenziale che va da Padova a Bassano del Grappa dove le catene o la gomme termiche sono obbligatori, che poi vi voglio vedere a tornare a casa veramente con le gomme termiche se nevica tanto.

E' assurdo sempre più spesso in Italia sembra di vivere nel terzo mondo.

Ieri ho pagato 32 euro di telepass e sono andato in autostrada solo 6 volte.
In Austria e Svizzera con la stessa cifra ci giri quasi tutto l'anno.
In Germania ci sono tratti di autostrada riscaldati dove la neve non può attaccare.
Qui paghiamo cifre salatissime per avere sempre lavori in corso.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.