Una storia triste...(le iene) Il ministro del Wel(non)fare che piange in diretta quando si sofferma sul tema pensioni...è davvero triste...
Il vero problema che i cittadini (gli aventi diritto al voto) che non hanno capito è questo:
Fuori gli imprenditori dalla politica, fuori i rappresentanti degli imprenditori:
Berlusconi rappresenta lui stesso, una sua frase del 1994 non la dimentichero' mai "sono qui per fare i miei interessi, che sono di conseguenza anche i vostri" ha ragione fino a quando fa leggi per l'imprenditoria, se ne beneficia lui ne traggo beneficio anche io, ma non condivido leggi che lui non puo' essere processato perchè è premier. Ma condivido un'altra sua frase "il premier non ha nemmeno il potere di poter dimissionare un ministro" Se un ministro sbaglia (volontariamente o no) perchè deve inzupparsi di colpe solo il premier? Quando una legge viene approvata o no da 900 persone circa (deputati e senatori)?
Berlusconi è l'unico imprenditore/politico che apprezzo.
Come potrei apprezzare Pierferdinando Casini? (l'operaio di un certo Gaetano Caltagirone) (sapevate che la Exige gt3 di Chico era di Alessandro Caltagirone? Che l'aquisto' uscendo dalla concessionaria Lamborghini di roma dopo un tagliando, trovandosi di fronte al concessionario Lotus, la compro' e la rivendette dopo 200 km) Caltagirone è proprietario di quotidiani come "il messaggerro" "il gazzettino" "corriere dell'adriatico" come potrei apprezzarlo questo imprenditore che manda il suo dipendente per scopi prettamente personali, uccidendo "il piccolo artigiano".
Come potrei apprezzare Francesco Rutelli (la piu' grossa impresa di costruzioni romana) ha all'incirca 350 appartamenti intestati a società estere???
Come potrei apprezzare altri politici/operai della borghesia italiana (Ferrero, Ligresti, Benetton, De Benedetti) Fondatori delle cooperative e i loro benefit, che pensano solo alle grandi industrie (comunismo puro) e noi comuni mortali a lavorare per loro strozzati con in mano che ti rimane solo un tozzo di pane per non morire??
Come potrei apprezzare gli operai dei colossi finanziari e cattolici accasati attualmente a Palazzo Chigi?
Rimpiango Sivio, lui ha creato il ceto medio, certamente ha fatto i suoi interessi, ha sbagliato, ma lo rimpiango, insieme alla DC, fateci caso, negli ultimi 4/5 mesi lui e Tremonti quando parlavano non erano piu' loro stessi, ora sono in ostaggio finanziario e noi guidati da gente non scelta da noi.