LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

SOS bollo auto!

+2
geordie
BATMAN
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1SOS bollo auto! Empty SOS bollo auto! Gio 05 Mag 2011, 10:10 am

BATMAN

BATMAN
New Driver
New Driver

Ciao ragazzi!

E' arrivato il momento di pagare la prima tassa di possesso Smile

Devo farmi mandare dal vecchio proprietario la fotocopia dell'ultimo bollo pagato da conservare?

(Al momento dell'acquisto non me li portati Neutral )

Ho acquistato il veicolo a ottobre del 2011 e il bollo scade questo mese... Quindi il veicolo è diventato di mia proprietà durante il periodo dell'ultimo bollo.

GRAZIE

2SOS bollo auto! Empty Re: SOS bollo auto! Gio 05 Mag 2011, 1:59 pm

geordie

geordie
Test Driver
Test Driver

Non è necessario, vai un agenzia di pratiche auto o un punto ACI con il libretto e ti dicono loro quanto pagare.

3SOS bollo auto! Empty Re: SOS bollo auto! Gio 05 Mag 2011, 2:57 pm

BATMAN

BATMAN
New Driver
New Driver

OK

Quindi un se mi dovessero richiedere la ricevuta dei bolli pagati (come spesso accade anche a distanza di anni), quelli di mia competenza saranno dal maggio 2011 in poi; anche se sono entrato in possesso del veicolo l'anno nel 2010...

Il punto è che non vorrei mi chiedessere il bollo relativo al periodo in cui ho comprato l'auto, perchè in quel caso non avrei la ricevuta del pagamento Neutral

4SOS bollo auto! Empty Re: SOS bollo auto! Gio 05 Mag 2011, 3:02 pm

FM-Lotus

FM-Lotus
Driver
Driver

Il bollo è una tassa di possesso: debitore è il proprietario dell'auto al momento della scadenza del bollo stesso.
Se, dunque, non hai la ricevuta (nemmeno una fotocopia) del pagamento del precedente bollo, non è importante.

Oltre che dove già scritto, puoi anche andare a pagarlo presso moltissime ricevitorie (ti basta solo comunicare il numero di targa).

Ricorda che per pagare il bollo, hai 30 giorni di tempo (se il bollo precedente scade a maggio, hai tempo fino a fine giugno per pagarlo senza sanzioni).

Buon salasso!

http://www.lariosub.com

5SOS bollo auto! Empty Re: SOS bollo auto! Gio 05 Mag 2011, 3:11 pm

FM-Lotus

FM-Lotus
Driver
Driver

Qui puoi farti una idea, solo basandoti sulla targa, di quanto ed entro quando devi pagare:
http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/RichiestaPagamentoSemplice.htm

http://www.lariosub.com

6SOS bollo auto! Empty Re: SOS bollo auto! Gio 05 Mag 2011, 3:33 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Vai da un qualsiasi tabacchi con ricevitoria a Lotto e ti basta il numero di targa, loro vedono tutto, anche se non hai pagato il bollo e quanto devi pagare di multa.

http://www.lotus-driver.it

7SOS bollo auto! Empty Re: SOS bollo auto! Gio 05 Mag 2011, 8:45 pm

Bike76

Bike76
Novice
Novice

Scusa se sono contraddittorio, ma avendo un autonoleggio compro e vendo macchine con una certa frequenza e ti posso garantire che è sempre meglio avere una copia dell'ultimo bollo pagato da conservare anche se la macchina non era tua in quel periodo.
Ovviamente è un consiglio.

Ciao

8SOS bollo auto! Empty Re: SOS bollo auto! Gio 05 Mag 2011, 9:56 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Averlo sarebbe sembre buono...
Ma Per quale motivo dovrebbero richiedrtelo...???,,,paghi il tuo,cioè da maggio 2011 e sei a posto....!!

Per gli eventuali bolli non pagati prima,sono problemi che non ti riguardano..!!

9SOS bollo auto! Empty Re: SOS bollo auto! Gio 05 Mag 2011, 11:33 pm

Bike76

Bike76
Novice
Novice

Semplice molte volte la registrazione dell'agenzia non corrisponde con quella del PRA.

10SOS bollo auto! Empty Re: SOS bollo auto! Ven 06 Mag 2011, 7:10 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ok,,,grazie..
Meglio saperle tutte...
Smile

11SOS bollo auto! Empty Re: SOS bollo auto! Ven 06 Mag 2011, 9:07 am

BATMAN

BATMAN
New Driver
New Driver

E' proprio il motivo per cui "mi ho preoccupato" pale

Ora gli mando una mail chiedendogli gentilemente se può farmi avere la fotocopia...

12SOS bollo auto! Empty Re: SOS bollo auto! Ven 06 Mag 2011, 7:22 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Si,figurati se ce l'ha ancora.....difficilissimooo..!!!

13SOS bollo auto! Empty Re: SOS bollo auto! Ven 06 Mag 2011, 7:49 pm

Bike76

Bike76
Novice
Novice

Bè se non ce l'ha e vuoi essere sicuro vai a fare un estratto cronologico dei bolli all'Aci, comunque i bolli vanno conservati almeno 6 anni.

14SOS bollo auto! Empty Re: SOS bollo auto! Sab 07 Mag 2011, 11:15 am

BATMAN

BATMAN
New Driver
New Driver

Esatto...

Sarebbe meglio conservare TUTTE le ricevute dei pagamenti verso lo stato... Ricordate che siamo in Italia lol!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.