LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Interessati all'Oil Catch Tank?

+16
Th3 J0k3r N01r
enrico
taglio
sasso
Mac81
de pain
rasty
Mauri
giorgio
corrado1605
manuel.ulrich
StonefaceGT
zak
GALLO NERO
Lotus70
naimah
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 4 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Dom 05 Feb 2012, 7:37 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Mitico taglio! Allora proseguo con la produzione degli altri quattro che ho già avviato, se qualcun'altro poi volesse aggregarsi... Very Happy

77Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 4 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Lun 06 Feb 2012, 4:08 pm

taglio


Driver
Driver

Ok dimmi come pagare , io ad esempio passo a Pistoia/montecatini una volta al mese per lavoro.

Per marzo/aprile lo vorrei montare!

78Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 4 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Lun 13 Feb 2012, 8:35 am

taglio


Driver
Driver

Naimahhh per i primi marzo l'avrò? come sei messo?

79Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 4 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Lun 13 Feb 2012, 9:00 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Sono messo benissimo, direi che ne possiamo parlare per la fine di questa settimana! Wink

80Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 4 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Lun 13 Feb 2012, 9:33 am

taglio


Driver
Driver

VVG, very very good

Durante la prossima settimana sono nel psitoiese un giorno, magari ci becchiamo un secondo!

81Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 4 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Lun 13 Feb 2012, 10:01 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Hai voglia! Volentierissimo! Very Happy

82Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 4 Empty recupero oli Sab 18 Feb 2012, 2:28 pm

enrico

enrico
Driver
Driver

montato tutto molto semplice nessun problema sulla macchina , oltre ad essere utile è anche bello da vedere .

83Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 4 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Sab 18 Feb 2012, 4:09 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Grande Enrico! Grazie per il tuo feedback Smile

84Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 4 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Gio 19 Apr 2012, 6:17 pm

taglio


Driver
Driver

Montanto pure io , veramente bello pure da vedere nella versione "NERA"!!

Io mi sono scelto un posizionamento leggermente diverso , più verso la paratia.

DOmanda Damian , perchè sui vari boe radium hanno 2 tubi e due ingressi, mentre sul tuto solo uno?

Il motivo è perchè si è tolta la valvolina?


COmunque a quel costo dò feedback positivo , straconsigliato !

85Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 4 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Gio 19 Apr 2012, 6:33 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

ciao damiano!
ho letto velocemente tutto il thread...

..innanzitutto complimenti! bell'oggetto! Wink

se fosse per una s1 ovviamente rovere?

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

86Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 4 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Gio 19 Apr 2012, 6:42 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Troppo buono taLLeo Very Happy

Tutti gli OCT, tranne il BOE e il mio, non modificano il condotto e continuano ad utilizzare la depressione del collettore, interponendo un vaso di raccolta fra basamento e condotto di aspirazione. Secondo costoro, i vapori si condensano prima di raggiungere il condotto di aspirazine: se questo è vero a freddo, non lo è a caldo.
Quando l'OCT si scalda, i vapori non hanno modo di condensare e lo attraversano, finendo nuovamente in aspirazione.

BOE intervenne tempo fa in una discussione su LT spiegando bene queso fenomeno e dicendo, giustamente, che un sistema del genere non serve a nulla perchè non risolve il problema dei vapori in aspirazione.

Io ho verificato positivamente quanto sostiene e... L'ho messo in pratica, realizzando un OCT concettualmente identico al suo.

http://www.boefabrication.com/index.php?/boe/product/boe-catch-can

Colgo l'occasione per informarvi che altri 5 kit sono in arrivo!

87Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 4 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Gio 19 Apr 2012, 6:43 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Disponibile anche per S1 ma mi riservo di verificare gli estremi per l'installazione!

88Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 4 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Gio 19 Apr 2012, 7:12 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

bene bene..se ti va di studiare un sistema di installazione te ne prendo uno anch io Cool

(se possibile color alluminio)

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

89Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 4 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Ven 20 Apr 2012, 12:21 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Bello! Bravo Naimah.

Io invece ho lasciato l'auto in officina per la termostatica e mi han montato questa "oil catch tank" Neutral ... per lo meno è racing.

[img]Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 4 Img_1510[/img]

90Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 4 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Ven 20 Apr 2012, 12:51 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Beh estetica a parte, funziona come descritto sopra. Se vuoi fare la riprova di quanto sostengo, ti basta controllare a caldo il tubo che torna in aspirazione: vedrai, è ricoperto di olio Wink

Ma per quale ragione ti hanno installato di loro iniziativa questo rudimento, se posso? Laughing

91Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 4 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Ven 20 Apr 2012, 1:09 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

perchè la mia auto in pista consuma un po di olio, allora mi han messo quella per vedere se si riempie oppure no. Mha, per me è arcano.

p.s. ma è possibile che il recupero olio dia problemi di compressione?

Spero l'abbiano montato bene. Crying or Very sad

92Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 4 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Ven 20 Apr 2012, 9:00 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Se hai una eccessiva ventilazione dal monoblocco, probabilmente hai dei problemi di tenuta di fasce, ovvero un eccessivo "blow-by". Un vaso di raccolta che si riempie in breve tempo è sintomo di questo problema e, se il problema dipende dalla perdita di tolleranza fra pistone e cilindro, l'unico rimedio è sostituire ex novo l'intero blocco in quanto non rettificabile.

93Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 4 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Ven 20 Apr 2012, 2:25 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

cosa sarebbe la ventilazione dal monoblocco?

Bho, solo in pista mangia olio.

94Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 4 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Ven 20 Apr 2012, 2:27 pm

stefano


Driver
Driver

ciao naimah sono stefano sono pronti questi oil catch tank

95Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 4 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Ven 20 Apr 2012, 2:33 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nicolò ha scritto:cosa sarebbe la ventilazione dal monoblocco?

Bho, solo in pista mangia olio.

Guarda Nicola che un minimo di consumo in pista è normale, certo non so quanto te ne mangia, ma deve farlo.
Devi capire che un buon olio ad alte temperature comunque deve consumarsi per darti la massima protezione, non so che tipo di olio usi o quale gradazione, ma ti ricordo che in pista l'olio puo raggiungere temperature prossime ai 140/150°.

Poi certo che se mi dici che ti mangia 1kg di olio in 30 minuti di pista, allora qualche problema potresti averlo. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

96Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 4 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Ven 20 Apr 2012, 3:00 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Rispondo a tutti!

@Stefano: Certo carissimo! Devo finire di assemblarli e ci siamo! Casomai ci sentiamo così mi dici con precisione per quale modello di Elise/Exige ti occorre, in modo da darti gli accessori di montaggio adeguati!

Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 4 20042011

@Nicolò: Nel motore ci sono i pistoni e su questo siamo daccordo Laughing Quando comprimono l'atmosfera in camera di scoppio, una piccola parte dei gas fuoriesce attraverso le fasce (fenomeno meglio noto come blow-by). Questo fenomeno aumenta con il trascorrere del tempo, a causa della normale usura oppure in presenza di altri problemi legati al monoblocco o alle fasce. Questi gas entrano dunque nel monoblocco aumentandone la pressione ed emulsionando l'olio, rendendolo quindi ancora più volatile. La ventilazione, ovvero quei due tubi neri che vanno dal collettore al carter delle punterie, serve per mantenere costante la pressione nel blocco motore.
Viene da se che, in un motore nel quale le fasce non fanno più tenuta (canne deformate, fasce incollate ecc), una piccola quantità di olio possa rimanere sulle pareti dei cilindri e venire successivametne bruciato. Questo, in aggiunta ad una eccessiva volatilità (che fa finire comunque l'olio nel condotto di aspirazione), è la causa della maggior parte dei problemi legati al consumo di olio.

Se ti mangia olio solo in pista può esser normale, molto dipende dalla quantità ogni 1000km.

97Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 4 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Ven 20 Apr 2012, 5:32 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Aggiungo: Nicolò, ma almeno il meccanico ha misurato la compressione? Rolling Eyes

98Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 4 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Ven 20 Apr 2012, 11:16 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

La compressione è stata misurata ed è giusta. Comunque dopo un ora di pista consuma 1kg di olio.

Ad esempio a misano, 150km di autostrada tirando un po, piu' un ora abbondante di pista tirata sempre a 8400giri circa altri 150km.

99Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 4 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Ven 20 Apr 2012, 11:18 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

p.s. di olio ora ho comprato del bardhal 20w 50. ma ancora devo metterlo. Prima usavo un olio che mi metteva Romani.

100Interessati all'Oil Catch Tank? - Pagina 4 Empty Re: Interessati all'Oil Catch Tank? Ven 20 Apr 2012, 11:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nicolò ha scritto:p.s. di olio ora ho comprato del bardhal 20w 50. ma ancora devo metterlo. Prima usavo un olio che mi metteva Romani.
Romani usa il bardahl di solito, ma conosci almeno la gradazione.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Argomenti simili

-

» Naimah Oil Catch Tank

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.