Imho con un 20w50 non fai che peggiorare le cose. Se hai trafilamento a caldo, devi spostarti su un 60; il 20w a freddo è troppo denso, rischi di avere una scarsa lubrificazione all'avviamento. Secondo me dovresti provare qualcosa tipo il Castrol Formula RS 10w60.
La compressione è stata provata sia a freddo che a caldo? Che differenze hanno riscontrato? Per dire che i valori sono in tolleranza hanno verificato sul manuale? Hai controllato le candele per verificare la combustione e se vi siano differenze visibili fra i 4 cilindri?
Diagnosticare un problema simile a motore chiuso non è facile, servono quantomeno informazioni precise.
Fatto sta e rimane che 1kg in 150km non si può definire "consumo": è più appropriato "buco nella coppa dell'olio".
La compressione è stata provata sia a freddo che a caldo? Che differenze hanno riscontrato? Per dire che i valori sono in tolleranza hanno verificato sul manuale? Hai controllato le candele per verificare la combustione e se vi siano differenze visibili fra i 4 cilindri?
Diagnosticare un problema simile a motore chiuso non è facile, servono quantomeno informazioni precise.
Fatto sta e rimane che 1kg in 150km non si può definire "consumo": è più appropriato "buco nella coppa dell'olio".