La mia sfiata quando apro il tappo solo se sono in riserva, ma il problema dello sfiato non è dovuto dal cannister che non centra niente in questo, ma dal tappo che dovrebbe di suo sfiattare, perché ha uan valvola, se sfiata troppo potresti avere la valvola ostruita.
Il cannister di suo non sono altro che dei carboni attivi che filtrano i vapori della benzina grazie ad una ventolina che girando li fa passare attraverso, non sono sicuro ma credo che li sia tutto a bassa pressione perché è solo un recupero dei vapori.
In teoria questi carboni attivi dovrebbero diventare esausti come qualsiasi altra cosa, ma che io sappia il cannister non lo cambia mai nessuno.
Io l'anno scorso volevo farlo perché a freddo il mio cannister era molto rumoroso, adesso è sparito il rumore, vai a sapere te da cosa dipende.
Comunque non costa poco cambiarli, mi sembra oltre i 100 euro forse 180 o giu di li, ma non sarebbe sbagliato cambiarli dopo i 40/50.000km soprattutto se l'auto ha molti anni.
Ciao.