LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

forse faccio una cazzata

+12
de pain
StonefaceGT
gtv
petit napoleon
sasso
evo
Lotus70
FM-Lotus
s4
alex2110
Ratman
ruggeracing
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51forse faccio una cazzata - Pagina 3 Empty Re: forse faccio una cazzata Ven 07 Ott 2011, 10:44 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ruggeracing ha scritto:alla fine lo so ke nn la prenderò e mi butterò su 2 vecchie fiamme....tvr(purtroppo guida a dx e quindi quasi inutilizzabile su strada)o z3M da metter giu cattiva....

Certo che non hai mica le idee molto chiare. Very Happy

Stai parlando di 3 auto completamente diverse.

Perdonami se te lo dico e chiedo, ma con quale criterio tu scegli le auto?

Voglio dire essendo giocattoli quelli che hai elencato, io sceglierei quella che più mi piace o mi fa battere il cuore.

E sinceramente il fascino di una Esprit o TVR non è paragonabile a quello della Z3 anche se la versione M.

Poi fai tu la scelta è tua. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

52forse faccio una cazzata - Pagina 3 Empty Re: forse faccio una cazzata Ven 07 Ott 2011, 11:03 am

ruggeracing

ruggeracing
Driver
Driver

tvr è IL SOGNO ed è anke arrivabile ora...ma la guida a dx mi fa desistere e anke il fatto di nn trovare ricambi...anke se è divertentissima da guidare ed è un missile...330cv x 1000kg!!!
l'esprit mi piace da morire...ma so ke è piu estetica ke meccanica...
lo Z3M è il giocattolo....sgommate,drift..e quant'altro,oltre ad essere un mulo e anke veloce...pecca un po di telaio ma si sitema cn assetto e barre...e in piu è bella e comoda...

53forse faccio una cazzata - Pagina 3 Empty Re: forse faccio una cazzata Ven 07 Ott 2011, 11:25 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ruggeracing ha scritto:tvr è IL SOGNO ed è anke arrivabile ora...ma la guida a dx mi fa desistere e anke il fatto di nn trovare ricambi...anke se è divertentissima da guidare ed è un missile...330cv x 1000kg!!!
l'esprit mi piace da morire...ma so ke è piu estetica ke meccanica...
lo Z3M è il giocattolo....sgommate,drift..e quant'altro,oltre ad essere un mulo e anke veloce...pecca un po di telaio ma si sitema cn assetto e barre...e in piu è bella e comoda...

E si come ti dicevo 3 auto completamente diverse.

Io se avessi i soldi andrei di TVR Tuscan o T350 o Sagaris, altrimenti una bella Esprit GT3 o V8.

Ma la Z3 non la vorrei mai, troppo superata, troppo anonima e per nulla storica o fascinosa.

Almeno le TVR o Lotus hanno anche un blasone o fascino da auto esotica, che la BMW non ha per nulla, soprattutto la Z3 che ha una linea vecchia e poco riuscita, quasi goffa.

Ovviamente questo è il mio gusto personale.

http://www.lotus-driver.it

54forse faccio una cazzata - Pagina 3 Empty Re: forse faccio una cazzata Ven 07 Ott 2011, 11:34 am

ruggeracing

ruggeracing
Driver
Driver

ti appoggio in pieno...tranne x lo z3 ke la Mcoupè con i suoi fianchi esageratamente pompati mi fa impazzire...
tvr....sbavo...ed è un po ke sto tenendo d'okkio questa....
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188413481

55forse faccio una cazzata - Pagina 3 Empty Re: forse faccio una cazzata Ven 07 Ott 2011, 11:41 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ruggeracing ha scritto:ti appoggio in pieno...tranne x lo z3 ke la Mcoupè con i suoi fianchi esageratamente pompati mi fa impazzire...
tvr....sbavo...ed è un po ke sto tenendo d'okkio questa....
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188413481

Ma tu vuoi scherzare vero?

La Tamora non è certo un esemplare tra i più belli della TVR, il muso mi ricorda troppo quella microcar di cui non mi ricordo il nome, è veramente un brutto anatroccolo tra le TVR.

Vuoi mettere con una Tuscan o ancora meglio con questa bellissima T350 che costa solo 19.000 sterline con 23.000miglia?

forse faccio una cazzata - Pagina 3 3219286-1
forse faccio una cazzata - Pagina 3 3219286-5
forse faccio una cazzata - Pagina 3 3219286-3
forse faccio una cazzata - Pagina 3 3219286-6
forse faccio una cazzata - Pagina 3 3219286-8

Il muso è bello, le fiancate anche, il posteriore è fantastico, e l'interno è più curato.



Ultima modifica di Lotus70 il Ven 07 Ott 2011, 11:43 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

56forse faccio una cazzata - Pagina 3 Empty Re: forse faccio una cazzata Ven 07 Ott 2011, 11:42 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quasi quasi la faccio io la pazzia per questa. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

57forse faccio una cazzata - Pagina 3 Empty Re: forse faccio una cazzata Ven 07 Ott 2011, 11:57 am

ruggeracing

ruggeracing
Driver
Driver

mostruosa!!!!!da paura.....dv si trovano???il problema è la guida a dx ke su strada è impossibile...nn puoi nemmeno sorpassare ke nn vedi na cippa

58forse faccio una cazzata - Pagina 3 Empty Re: forse faccio una cazzata Ven 07 Ott 2011, 12:08 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ruggeracing ha scritto:mostruosa!!!!!da paura.....dv si trovano???il problema è la guida a dx ke su strada è impossibile...nn puoi nemmeno sorpassare ke nn vedi na cippa

In certi casi hai ragione, ma non è del tutto vero, io ho guidato per 2.000km quasi una guida a destra, non era un dramma per la strada, il problema più grosso secondo me lo riscontri in montagna, quando devi superare qualcosa di alto e grosso. Very Happy

Guarda qui:

http://www.pistonheads.com/sales/list.asp?p=1&s=267

http://www.lotus-driver.it

59forse faccio una cazzata - Pagina 3 Empty Re: forse faccio una cazzata Ven 07 Ott 2011, 12:26 pm

FM-Lotus

FM-Lotus
Driver
Driver

petit napoleon ha scritto:Scusa FM....ma allora sei "de coccio"

Ma se io scrivessi che le Exige S1 sono dei catamarani a 4 ruote, che il silver su una Lotus è quanto di più orribile possa esistere, che il peso superiore ne penalizza la maneggievolezza, ti scalderesti, o no? magari tutto addolcito da un "secondo me"....che conta quanto il 2 di picche quando si vanno a toccare 25000€ spesi da un "bimbo" di 21 anni....

E poi, non prendertela, ma con la tua risposta mi sembra che di 21 enni "caldi" a questo punto ce ne siano 2....sai cosa diceva mia nonna?
"chi unn'ha a 18, unn'aspetti a 40".....
Ecchettedevodì?
Sarò (sono...) de coccio.... Very Happy
In ogni caso, non mi sarei scaldato per nulla leggendo una cosa come quella scritta da te proprio per il semplice motivo che è una tua (o di chiunque) opinione e, in quanto tale, va rispettata.
Ognuno ha i propri gusti e, per fortuna, sono tutti diversi (altrimenti sai che noia e che piattume!!).
Peace and love! Very Happy

http://www.lariosub.com

60forse faccio una cazzata - Pagina 3 Empty Re: forse faccio una cazzata Ven 07 Ott 2011, 12:30 pm

FM-Lotus

FM-Lotus
Driver
Driver

Di TVR, comunque, ce ne sono in vendita anche in Italia (con guida a sinistra).....

http://www.lariosub.com

61forse faccio una cazzata - Pagina 3 Empty Re: forse faccio una cazzata Ven 07 Ott 2011, 12:41 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

La Sagaris mi piace ma la Tamarro....no......!!! Suspect

62forse faccio una cazzata - Pagina 3 Empty Re: forse faccio una cazzata Ven 07 Ott 2011, 1:26 pm

ruggeracing

ruggeracing
Driver
Driver

in italia d tvr ce ne sono 6 in vendita... e solo 3 decenti e solo una a prezzo umano

63forse faccio una cazzata - Pagina 3 Empty Re: forse faccio una cazzata Ven 07 Ott 2011, 1:54 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Per me la L'Esprit queen è la LOTUS !!!
Tuttavia come è stato detto:

1) deve essere un'auto P E R F E T T A altrimenti entri in un ginepraio di ricambi, meccanici ecc.
2) ha un comportamento stradale radicalmente differente rispetto alla 111.

Che dirti se ti sei stancato dell'Elise sicuramente con l'Esprit avrai altre soddisfazioni, sicuramente meno corsaiole, ma vuoi mettere la classe e lo stile Cool Cool
Quoto Lotus 70 cerca di tirare un po' il prezzo.
Non ti invidio, i tuoi prossimi sonni non saranno molto tranquilli Wink

http://www.clublotusitalia.it

64forse faccio una cazzata - Pagina 3 Empty Re: forse faccio una cazzata Ven 07 Ott 2011, 1:57 pm

FM-Lotus

FM-Lotus
Driver
Driver

Vero; di TVR non ce ne sono in vendita tante.

A te, esattamente, cosa piacerebbe?
Giusto per capire visto che dal cambiare una 111R per una Esprit (come hai letto anche di là è un passaggio che in pochissimi -praticamente nessuno...- appoggiano) siamo finiti sulle TVR......
Ho guidato sia Esprit sia 111R (con la quale ho fatto un corso di guida sportiva in pista): personalmente non mi sognerei di fare cambi alla pari ma solo con un discreto conguaglio in denaro a mio favore.....
Ovvio, se sei "partito" per la Esprit, non c'è considerazione razionale che conti....

http://www.lariosub.com

65forse faccio una cazzata - Pagina 3 Empty Re: forse faccio una cazzata Ven 07 Ott 2011, 1:59 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Io guido da 2 anni con guida a destra, vado in strada tutte le settimane e dire che è impossibile circolare mi fà ridere..e sorpassare non è per nulla impossibile..
Lo è solo con i camion se sono molto alti e larghi in strade veramente tortuose...e in quel caso non è che sia molto facilitato con la celica..Mettici che date le accellerazioni in gioco puoi sorpassare da qualche metro più indietro dove vedi..

La TVR T350 l'avevo valutata pure io a suo tempo:
Poi ho deciso di prendere la Lotus perchè i costi di gestione erano inferiori.
La cosa favorevole della TVR è che molta componentistica e il motore sono Ford e quindi i ricambi non costano una follia..(almeno quelli che puoi trovare anche in ford)

Infine prima di prendere L'exige ho provato anche una Z3 M coupè ultimo modello, (avevo valutato pure quella), il problema è che avevo già provato prima una Lotus e non c'era proprio paragone..mica tanto il tempo sul giro che mi interessava fino a un certo punto ma il piacere di guida era imparagonabile..343 cv e non sentirli..mi sembrava, grande pesante..insomma lasciai perdere ed eccomi quà con l'Exige.

E rifarei la stessa Scelta altre 1000 volte..

Comunque dovessi prendere una Z3 M prenderei un esprit V8 tutta la vita, neanche sono da paragonare..anche solo per il blasone e la storia..

66forse faccio una cazzata - Pagina 3 Empty Re: forse faccio una cazzata Ven 07 Ott 2011, 4:54 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

FM-Lotus ha scritto:Vero; di TVR non ce ne sono in vendita tante.

A te, esattamente, cosa piacerebbe?
Giusto per capire visto che dal cambiare una 111R per una Esprit (come hai letto anche di là è un passaggio che in pochissimi -praticamente nessuno...- appoggiano) siamo finiti sulle TVR......
Ho guidato sia Esprit sia 111R (con la quale ho fatto un corso di guida sportiva in pista): personalmente non mi sognerei di fare cambi alla pari ma solo con un discreto conguaglio in denaro a mio favore.....
Ovvio, se sei "partito" per la Esprit, non c'è considerazione razionale che conti....

Però FM secondo me, se parliamo di valore meramente commerciale puo essere che una 111R tenuta bene valga più di una Esprit, sicuramente più dei 25.000 euro, ma l'annuncio mica dice che deve per forza essere una permuta alla pari o mi sbaglio io?

Detto questo è anche vero che una Esprit messa veramente bene, e non mi riferisco a questa che non ho mai visto di persona, puo valere anche di più di 25.000 euro.

Cioè quello che cerco di spiegare che non possiamo dire che una 111R vale di più solo perché non è un cassone di auto con 20 anni di vita, mi spiego cosa intendo?

Per certe persone e per la storia, e tante altre balle varie, come numero di esemplari prodotti ecc.... puo sicuramente valere di più una Esprit anche dal punto di vista del piacere di guida.

Nel senso che magari non ha tutti interessa sentire ogni sassolino sotto le chiappe che preme, magari a qualcuno interessa solo il sound, l'accelerazione, il fascino di girare con un auto storica, elegante e Vera supercar anche se di altri tempi, cosa che non sempre l'elise può avere.


In somma se a qualcuno piace non vedo perché non deve fare la pazzia, io gli consiglio di vendere la sua 111R al prezzo giusto e trattare quella esprit se veramente la desidera.

Però dai direi che paragonare la Eprit ad una macchina da Pic-nic O berlina per famiglie è quantomeno offensivo, e non fa onore ad uno che ha scelto una puzzolente Exige S1 perché sicuramente ti piace e la consideri una vera Lotus.

L'Esprit è forse l'ultima vera Lotus progettata e costruita quando ancora era vivo il bun Chapman, con tecnologie avveniristiche per la sua epoca e ancora oggi risulta leggera con tanti cavalli, più di tante Elise ed Exige, il difetto se cosi si puo dire di un auto con 20 anni di vita forse è l'assetto che adesso risulta meno incisivo, ma il telaio per il tipo di auto una supercar e non auto da track day, è ancora un ottimo telaio se pensi a cosa girava per la strada nei mitici anni 80.

Quindi io non la stronco a prioi, quando guardo la Dama bianca di Kennex provo solo invidia.

Poi quanti di noi ci hanno speso un patrimonio su queste baracche di Lotus pur non avendo un motore V8 sotto le chiappe? Very Happy Very Happy

http://www.lotus-driver.it

67forse faccio una cazzata - Pagina 3 Empty Re: forse faccio una cazzata Ven 07 Ott 2011, 5:12 pm

ruggeracing

ruggeracing
Driver
Driver

mi piace come ragioni....il problema è ke la mia è ben tenuta,fine 2005,62000 km...mai pista...mai incidenti...la do a 26000 e x ora nn ho ricevuto offerte serie o degne di essere ascoltate,in poke parole nn se la caca nessuno

68forse faccio una cazzata - Pagina 3 Empty Re: forse faccio una cazzata Ven 07 Ott 2011, 5:23 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ruggeracing ha scritto:mi piace come ragioni....il problema è ke la mia è ben tenuta,fine 2005,62000 km...mai pista...mai incidenti...la do a 26000 e x ora nn ho ricevuto offerte serie o degne di essere ascoltate,in poke parole nn se la caca nessuno

Si lo capisco, è un periodo duro e ci sono molte Lotus in vendita in questo momento.
Solo le versioni speciali si vendono come il pane, mi dispiace dirlo ma una "banale" si fa per dire 111R non è facile da vendere.

Tutti cercano SC220, Exige, o magari modelli particolari ricchi di optional.

Comunque pensaci bene qualsiasi passo che tu decida di fare fallo con la testa ma anche con il cuore.

Consigliare a qualcuno di prendere una Esprit o TVR non è il massimo ma sinceramente perché no se ti piacciono, basta che sei consapevole dei costi a cui puoi andare in contro.

http://www.lotus-driver.it

69forse faccio una cazzata - Pagina 3 Empty Re: forse faccio una cazzata Ven 07 Ott 2011, 6:03 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Le TVR sono gran macchine..in quel caso appoggerei le tua scelta Smile Peró devi sapere che la qualità degli Speed Six è migliorata nettamente da fine 2004 in poi..essendo motori praticamente da corsa nesessitano di rebuilt completo anche ogni 20000 miglia( in media..c'è chi non ne ha fatti per 40 mila e chi ne ha fatti due in 13 mila ). Un rebuilt è un'operazione da circa 6000 euro per darti un'idea. Quindi fossi in te opterei per una macchina con motore appena rettificato, oppure per una Cerbera v8 (origine Rover..quindi robusto). Inoltre sui modelli più vecchi è da controllare lo stato del telaio tubolare che si arrugginisce fino a spezzarsi quasi in certi punti. I modelli TVR costruiti LHD sono pochi, ad esempio Tamora e T350 non sono mai state costruite guida a sinistra, inoltre la conversione è impossibile (telaio asimmetrico).
Quindi valuta bene cosa fare, perchè in quanto a rapporto costo/divertimento/prestazioni non c'è niente di meglio delle nostre Lotus Smile

70forse faccio una cazzata - Pagina 3 Empty Re: forse faccio una cazzata Lun 10 Ott 2011, 11:51 am

Ratman

Ratman
New Driver
New Driver

[img]forse faccio una cazzata - Pagina 3 Esprit10[/img]
ragazzi, vi siete scaldati per nulla, chi intendeva che l'Esprit era buona per i Pic-Nic, intendeva quella/o nella foto....

71forse faccio una cazzata - Pagina 3 Empty Re: forse faccio una cazzata Lun 10 Ott 2011, 12:36 pm

ruggeracing

ruggeracing
Driver
Driver

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

72forse faccio una cazzata - Pagina 3 Empty Re: forse faccio una cazzata Lun 10 Ott 2011, 5:21 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Io ho ben quella Razz

73forse faccio una cazzata - Pagina 3 Empty Re: forse faccio una cazzata Lun 17 Ott 2011, 9:59 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Restando al tema esprit sono stato al MAGNIFICO raduno in Toscana Lotus Reunion 2011!
In 2 giorni e mezzo ho fatto più di 1200 km e la vettura 17enne affraid è stata perfetta (è un mese e mezzo che il faro anteriore destro certe volte fa fatica a salire ma basta cambiare 3 rotelline di teflon e una guarnizione da 25 euro in tutto e basta e per altri 20anni sei a posto!!)
Io te la consiglio! Twisted Evil Twisted Evil

74forse faccio una cazzata - Pagina 3 Empty Re: forse faccio una cazzata Lun 17 Ott 2011, 11:11 pm

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

Se compri una Esprit non fai una cazzata.Ma se compri quella forse si. la macchina e' molto strana,dice che e' 2000, quando tutte le SE sono 2200, le 2000 (dal 92 in poi)sono solo le SE HW, le S4, S4s,solo per il mercato Italia, in tutti gli altri mercati sono 2200. Solo le Gt3 sono tutte 2000 .
Poi la macchina e' molto cara per le sue condizioni, dice che e' un 91 ma non ha L'ABS, i cerchi non sono i suoi,i sedili non sono quelli dell'SE(le cuciture a quadri non sono originali)il cruscotto e' nero mentre dovrebbe essere in radica,lo spoiler post. e' del sport 300...non so, non mi convince per niente, in oltre il motore non si vede. A me sembra quasi un Turbo S(228 cv) trasformato in SE(264 cv) poi ricordati che una esprit che va bene regala belle sensazioni, ma una sbagliata puo' diventare veramente un incubo.Oltre tutto non c'e' libretto tagliandi,e comprare una Esprit senza storia e' una follia.Per quella cifra ne puoi trovare altre.Io la pagai forse un po' meno i km.erano pochi molti lavori erano gia' stati fatti, ma nonostante cio' ho dovuto cambiare la pompa freni,con ABS integrato, cira 1000 eurini piu' il lavoro..
Sinceramente io preferisco le 2200 rispetto alle 2000, per quanto poco c'e' un po' di coppia in piu', se poi trovi unaSe senza ABS comprala subito una rogna in meno. Poi vedi tu ,le S4 sono piu' rifinite e forse piu' facili da guidare(ma poi non siamo mica signorine) ma i cv sono un po' meno,non c'e nessuna evoluzione nel motore dalle prime SE alle ultime S4. La macchina e' comunque pesantina e va guidata un po' alla vecchia,e' comunque relativamente confortevole e si possono tenere medie altissime. Se si potesse fare, la sua velocita' di crocera ideale sarebbe tra i 160 e 180...bisogna abituarsi i primi tempi si sara' un po' impediti ma poi si comincia..

75forse faccio una cazzata - Pagina 3 Empty Re: forse faccio una cazzata Mar 18 Ott 2011, 10:49 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Anche a me sembra cara visto che è parecchio pasticciata! Più pasticciata è meno dovrebbe costare. Invece lì mi sembra il contrario!
Se ti interessa quella ti fai dare la targa (magari vai a vederla o ti fai inviare delle foto in più per mail) la fai controllare così, senza chiederli una fotocopia del libretto, sai già il n. di telaio (quindi sai che modello è di preciso) , il n. dei proprietari, le revisioni e se è sotto fermo amministrativo...
Se il proprietario non è tanto disponibile però tu li fai vedere che sei realmente interessato gatta ci cova...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.