LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

forse faccio una cazzata

+12
de pain
StonefaceGT
gtv
petit napoleon
sasso
evo
Lotus70
FM-Lotus
s4
alex2110
Ratman
ruggeracing
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1forse faccio una cazzata Empty forse faccio una cazzata Mer 05 Ott 2011, 1:41 pm

ruggeracing

ruggeracing
Driver
Driver

scambiando alla pari la mia 111R per questa???
consigli??info???accetto tutto...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200299223

2forse faccio una cazzata Empty Re: forse faccio una cazzata Mer 05 Ott 2011, 2:37 pm

Ratman

Ratman
New Driver
New Driver

non lo fare...
le macchine vecchie sono più "rognose" da mantenere...
magari è la migliore Esprit del mondo, non voglio neanche entrare nel discorso, ma è comunque una macchina fatta a mano ventanni fa. la tua è moderna e ti darà molte più soddisfazioni

3forse faccio una cazzata Empty Re: forse faccio una cazzata Mer 05 Ott 2011, 3:08 pm

alex2110

alex2110
Driver
Driver

Ratman ha scritto:non lo fare...
le macchine vecchie sono più "rognose" da mantenere...
magari è la migliore Esprit del mondo, non voglio neanche entrare nel discorso, ma è comunque una macchina fatta a mano ventanni fa. la tua è moderna e ti darà molte più soddisfazioni
QUOTO!!!!

http://www.zicar.it

4forse faccio una cazzata Empty Re: forse faccio una cazzata Mer 05 Ott 2011, 3:25 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Visto che non è originale mi sembra cara alla prima guardata!

5forse faccio una cazzata Empty Re: forse faccio una cazzata Mer 05 Ott 2011, 3:26 pm

ruggeracing

ruggeracing
Driver
Driver

si,è caruccia ma ha solo 34.000km ed è tenuta bene...cmq andrò a vederla

6forse faccio una cazzata Empty Re: forse faccio una cazzata Mer 05 Ott 2011, 3:34 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Dopo asi è una bella cosa! Wink
Vado fuori OT ma ho sentito una mezza (non mi ricordo dove Sad ) che si possono avere agevolazioni sul bollo e assicurazione anche se la macchina non ha ancora compiuto i 20anni... Qualcuno ne sa qualcosa?

7forse faccio una cazzata Empty Re: forse faccio una cazzata Mer 05 Ott 2011, 4:28 pm

FM-Lotus

FM-Lotus
Driver
Driver

anche secondo me questo scambio è una cazzata (a meno che tu non sia un vero amante della Esprit e la R sia stato un semplice "sbandamento" temporaneo).
Sono due macchine completamente differenti (soprattutto nei costi di gestione/manutenzione); hanno prestazioni non paragonabili tra loro; una è un salotto mentre l'altra decisamente no; una la vedo più da pic-nic domenicale piuttosto che da pistate.....
Nell'annuncio c'è la foto del conta-km: ma siamo sicuri che non abbia già fatto il giro completo?
Altra cosa..... la R, secondo me, vale molto più dei 25.000euro chiesti per l'Esprit...

http://www.lariosub.com

8forse faccio una cazzata Empty Re: forse faccio una cazzata Mer 05 Ott 2011, 5:45 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Dipende da cosa cerchi... Tipo per i pic nic in montagna bisogna una elise MINIMO compressata per paragonarla ad una esprit! forse faccio una cazzata 347136099
Se sei amante di tanti giri tieni la tua Wink
@ FM quella dei pic nic....

9forse faccio una cazzata Empty Re: forse faccio una cazzata Mer 05 Ott 2011, 5:53 pm

FM-Lotus

FM-Lotus
Driver
Driver

s4 ha scritto:Dipende da cosa cerchi... Tipo per i pic nic in montagna bisogna una elise MINIMO compressata per paragonarla ad una esprit! forse faccio una cazzata 347136099
Se sei amante di tanti giri tieni la tua Wink
@ FM quella dei pic nic....

Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

Purtroppo, per me, è così: l'Esprit mi da più l'idea di berlina per gita familiare fuori porta di domenica (rigorosamente in periodo estivo) piuttosto che auto sportiva....
Non ci posso fare niente!
Basketball Basketball Basketball

http://www.lariosub.com

10forse faccio una cazzata Empty Re: forse faccio una cazzata Mer 05 Ott 2011, 5:56 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Per quanto mi riguarda stendo un velo pietoso sull'argomento.

11forse faccio una cazzata Empty Re: forse faccio una cazzata Mer 05 Ott 2011, 7:40 pm

ruggeracing

ruggeracing
Driver
Driver

evitiamo le polemiche...la R vale piu dei 25000???allora xke la mia è in vendita a 26 e nn se la caca nessuno???

12forse faccio una cazzata Empty Re: forse faccio una cazzata Mer 05 Ott 2011, 8:52 pm

FM-Lotus

FM-Lotus
Driver
Driver

nessuno stava facendo polemica.......
Molte auto restano invendute a causa dell'infausto periodo economico che stiamo attraversando.

http://www.lariosub.com

13forse faccio una cazzata Empty Re: forse faccio una cazzata Mer 05 Ott 2011, 9:28 pm

ruggeracing

ruggeracing
Driver
Driver

x polemica intendevo il fatto ke la esprit è da pic nic o ke x starle dietro ci vuole una exige...volevo solo un consiglio e dei pareri...son qui x questo....e a malincuore tutti mi dicono d evitare... Sad

14forse faccio una cazzata Empty Re: forse faccio una cazzata Mer 05 Ott 2011, 9:30 pm

alex2110

alex2110
Driver
Driver

ruggeracing ha scritto:x polemica intendevo il fatto ke la esprit è da pic nic o ke x starle dietro ci vuole una exige...volevo solo un consiglio e dei pareri...son qui x questo....e a malincuore tutti mi dicono d evitare... Sad

e ci sara' un motivo..... forse faccio una cazzata 3392635135

http://www.zicar.it

15forse faccio una cazzata Empty Re: forse faccio una cazzata Mer 05 Ott 2011, 9:41 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io vado contro corrente, ma quanto più particolare e rara è una Esprit gia storica oggi, rispetto ad una banale 111R che ne trovi una marea in vendita?

Magari potresti tirare sul prezzo, ed è vero che la manutenzione sulla Esprit è più rognosa e costosa, ma per il resto te la consiglio.

Bella, storica, rara, leggera e veloce.

Ricordiamoci che la esprit è una supercar leggera con 280cv, certo non è una Elise, ma puo dare comunque emozioni forti in modo diverso.

Non è un auto da portare in pista, ma vuoi mettere il fascino che ha?

Fai questa pazzia che di 111R usate da comprare ne trovi sempre.

http://www.lotus-driver.it

16forse faccio una cazzata Empty Re: forse faccio una cazzata Mer 05 Ott 2011, 9:49 pm

ruggeracing

ruggeracing
Driver
Driver

eccoci...ora ke stavo ripensandoci arrivi tu e mi dici di farlo...uffa!!!!! forse faccio una cazzata 3392635135 forse faccio una cazzata 3392635135 forse faccio una cazzata 3929217648 forse faccio una cazzata 3929217648 scratch scratch

17forse faccio una cazzata Empty Re: forse faccio una cazzata Mer 05 Ott 2011, 10:00 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ruggeracing ha scritto:eccoci...ora ke stavo ripensandoci arrivi tu e mi dici di farlo...uffa!!!!! forse faccio una cazzata 3392635135 forse faccio una cazzata 3392635135 forse faccio una cazzata 3929217648 forse faccio una cazzata 3929217648 scratch scratch

Guarda ti hanno dato tutti ottimi consigli, una Esprit non è una Elise, sia come prestazioni in pista o montagna, sia come auto da tutti i giorni, e sia come manutenzione.

Ma io ascolto il cuore e se ti piace perché no?

Certo 25.000 euro sono tanti, sicuramente puo avere più chilometri di quelli dichiarati, e senza dubbio avra un sacco di rogne, per non parlare dei costi di manutenzione che sentendo Leo dei Cerini è assolutamente proibitiva in certi casi.

Ma se tu te la puoi permettere, se sei consapevole di cosa stai comprando, e se ti piace veramente non vedo perché non puoi fare questa pazzia.

Altri come S4 che ha solo 20 anni, hanno una Lotus Esprit e riescono a mantenerla, quindi perché non potresti farlo tu?

Contratta il prezzo e comprati quello che A TE PIACE.

Fai tesoro dei consigli ma poi sei tu che devi trarre le tue conclusioni.

E' facile dirti COMPRALA, ma non la sto pagando io.

Personalmente lo farei solo se avessi un portafoglio bello gonfio. Very Happy

Ma lo farei tenendomi anche la mia Elise.

A te la scelta.

http://www.lotus-driver.it

18forse faccio una cazzata Empty Re: forse faccio una cazzata Mer 05 Ott 2011, 10:07 pm

Ratman

Ratman
New Driver
New Driver

Mah.....
Magari Lotus70 ha ragione... Io posso solo aggiungere che l'Esprit è una macchina complessa, molto piú dell'Elise. Sehai problemi con una Elise vecchia, prima o poi ci salti fuori perché é una macchina semplice, spartana.
L'Esprit ha molti piú componenti, spesso elettrici o elettronici montati da un artigiano inglese ventanni fa. Potenzialmente é un incubo!
Poi dipende... Se hai intenzione di usarla poco, come seconda macchina, potrebbe essere una soluzione valida.
Non me ne vogliano i proprietari di Esprit. Io parlo solo da proprietario di Elan, di una buona Elan.
Mio fratello ha un'Elise S2 e vedo la differenza. Io tremo che possano nascere problemi alla mia macchina perché conosco la sua complessitá.

19forse faccio una cazzata Empty Re: forse faccio una cazzata Mer 05 Ott 2011, 10:13 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ratman ha scritto:Mah.....
Magari Lotus70 ha ragione... Io posso solo aggiungere che l'Esprit è una macchina complessa, molto piú dell'Elise. Sehai problemi con una Elise vecchia, prima o poi ci salti fuori perché é una macchina semplice, spartana.
L'Esprit ha molti piú componenti, spesso elettrici o elettronici montati da un artigiano inglese ventanni fa. Potenzialmente é un incubo!
Poi dipende... Se hai intenzione di usarla poco, come seconda macchina, potrebbe essere una soluzione valida.
Non me ne vogliano i proprietari di Esprit. Io parlo solo da proprietario di Elan, di una buona Elan.
Mio fratello ha un'Elise S2 e vedo la differenza. Io tremo che possano nascere problemi alla mia macchina perché conosco la sua complessitá.

Non penso che ci sia chi ha ragione o torto.

I consiglio sono tutti validi, e sicuramente non si può consigliare alla leggera di comprare un auto con 20 anni di vita alle spalle.

Ma se lui è consapevole e insiste per comprarla perché no?

Quanti di noi buttano i soldi dalla finestra magari per seguire qualche hobby costoso e assolutamente inutile.

Quindi io mi dico se è veramente innamorato della Esprit perché no?

Io in questi giorni sto pensando di comprarmi una vecchia Pugeot 205 Rally con 20 anni di vita, solo per buttarci dentro un sacco di soldi per farla andare forte, e magari non andrà mai come la mia Elise, ma certe scimmie ho le abbatti subito oppure te ne devi prendere cura altrimenti ti farai male da solo. Very Happy Very Happy

http://www.lotus-driver.it

20forse faccio una cazzata Empty Re: forse faccio una cazzata Mer 05 Ott 2011, 10:21 pm

Ratman

Ratman
New Driver
New Driver

Hem, io stavo rispondendo al tuo primo post, ma sono arrivato in ritardo...
Comunque, io farei a cambio con un'Elise, solo per i motivi che ti ho detto ma non farei il contrario. Indipendentemente dal discorso dei soldi. Poi se il proprio non avessi preoblemi di soldi mi comprerei l'Elise, tenendomi la mia che mi piace tantissimo...

21forse faccio una cazzata Empty Re: forse faccio una cazzata Mer 05 Ott 2011, 11:08 pm

evo

evo
Champion
Champion

Lotus70 ha scritto:
Ratman ha scritto:Mah.....
Magari Lotus70 ha ragione... Io posso solo aggiungere che l'Esprit è una macchina complessa, molto piú dell'Elise. Sehai problemi con una Elise vecchia, prima o poi ci salti fuori perché é una macchina semplice, spartana.
L'Esprit ha molti piú componenti, spesso elettrici o elettronici montati da un artigiano inglese ventanni fa. Potenzialmente é un incubo!
Poi dipende... Se hai intenzione di usarla poco, come seconda macchina, potrebbe essere una soluzione valida.
Non me ne vogliano i proprietari di Esprit. Io parlo solo da proprietario di Elan, di una buona Elan.
Mio fratello ha un'Elise S2 e vedo la differenza. Io tremo che possano nascere problemi alla mia macchina perché conosco la sua complessitá.

Non penso che ci sia chi ha ragione o torto.

I consiglio sono tutti validi, e sicuramente non si può consigliare alla leggera di comprare un auto con 20 anni di vita alle spalle.

Ma se lui è consapevole e insiste per comprarla perché no?

Quanti di noi buttano i soldi dalla finestra magari per seguire qualche hobby costoso e assolutamente inutile.

Quindi io mi dico se è veramente innamorato della Esprit perché no?

Io in questi giorni sto pensando di comprarmi una vecchia Pugeot 205 Rally con 20 anni di vita, solo per buttarci dentro un sacco di soldi per farla andare forte, e magari non andrà mai come la mia Elise, ma certe scimmie ho le abbatti subito oppure te ne devi prendere cura altrimenti ti farai male da solo. Very Happy Very Happy

il nostro vecchio pegiottino
mitica

22forse faccio una cazzata Empty Re: forse faccio una cazzata Mer 05 Ott 2011, 11:10 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

A quanto si trova secondo te in giro?

http://www.lotus-driver.it

23forse faccio una cazzata Empty Re: forse faccio una cazzata Mer 05 Ott 2011, 11:11 pm

evo

evo
Champion
Champion

messa bene avevo visto 4.000
ma di messe bene cavolo sarà dura

24forse faccio una cazzata Empty Re: forse faccio una cazzata Mer 05 Ott 2011, 11:12 pm

evo

evo
Champion
Champion

pensa che ne hanno fatte meno di 7000 esemplari

25forse faccio una cazzata Empty Re: forse faccio una cazzata Mer 05 Ott 2011, 11:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

evo ha scritto:pensa che ne hanno fatte meno di 7000 esemplari

SOLO? affraid affraid

Meno di una Lotus Elise. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.