LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mi faccio un Evora?? Help me :-)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Mi faccio un Evora?? Help me :-) il Gio 04 Mag 2017, 10:37 am

lukawa71

avatar
Novice
Novice
Ciao ragazzi...scrivo poco!!! e quando scrivo!!! sono sempre in cerca di un vostro aiuto Very Happy !Prima o poi spero di riuscire anche a sdebitarmi Very Happy ....
Il mio problema è questo (gran problema...direbbe qualche mio amico)...Causa danno ormai congenito alla schiena, patisco sempre più la mia bellissima Elise S MY 2010! La adoro veramente, ma a causa anche delle pessime strade che abbiamo (ormai quasi peggio delle sterrate di campagna)...spesso sono costretto a lasciarla in letargo forzato Crying or Very sad
DETTO QUESTO...siccome non posso fare ameno di guidare un auto sportiva, sto sinceramente pensando di cambiare mezzo Crying or Very sad ed optare x qualcosa di più comodo (sopratutto per entrare / uscire dall'abitacolo), ma che al contempo mi permetta di divertirmi cmq a pennellare curve ecc ecc.....

Il pensiero mi porta (causa passione per il marchio), verso una moderata Evora 280! Che ne pensate?? Sapete a grandi linee darmi un idea dei costi di gestione di questo mezzo?? (bollo e superbollo escluso ovviamente)... Alcuni amici me la sconsigliano, dicono che essendo abituato ad una Elise, se voglio qualcosa di più comodo, sarebbe meglio mi orientassi verso una Alfa 4c....
Entrambe le vetture, però, sono afflitte da un mercato difficile...e in caso poi volessi liberarmene, impiegherei sicuramente anni..a meno di non svendere!!!
Altri amici mi consigliano la Cayman 2.7 my 2013/14 in poi....però, a dire la verità, ne ho guidate un paio (compresa la GT4)....e rispetto alla mia Elise, sembra di guidare un Audi A4 ribassata!!!

Insomma, sono in confusione totale!!! Se poteste darmi qualche consiglio (specie da chi possiede già una EVORA)....ve ne sarei infinitamente grato!  Rolling Eyes

Best Regards

Luca  Very Happy

2 Re: Mi faccio un Evora?? Help me :-) il Gio 04 Mag 2017, 2:09 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Ciao, che peccato che devi vendere la tua Elise.
Per rispondere alle tue domande, posso dirti che un mio amico ci ha messo un paio di mesi a vendere una Evora 280, quindi io te la consiglio. Sicuramente è più comoda della tua Elise, ma rimane sempre una Lotus molto divertente da guidare.
Si può alleggerire di molto, e anche potenziare quel giusto che serve per renderla più briosa.
Come costi di gestione, gomme a parte, non dovrebbe essere molto esosa.

http://www.lotus-driver.it

3 Re: Mi faccio un Evora?? Help me :-) il Gio 04 Mag 2017, 6:19 pm

lukawa71

avatar
Novice
Novice
intanto grazie per il consiglio!!! Non sarà facile liberarmi della piccola...cmq ci sto pensando seriamente, per le ragioni di cui sopra Crying or Very sad Mi hai detto che i costi non dovrebbero essere troppo esosi...quindi credo..solo un pelo più alti della S2!! Ho letto sui forum che consuma parecchio! Ma il motore Toyota Camry, lo recensiscono come abbastanza parsimonioso nei consumi! Come sempre credo, dipenderà molto dal piede!!

4 Re: Mi faccio un Evora?? Help me :-) il Sab 13 Mag 2017, 2:01 pm

Ninja

avatar
Driver
Driver
Secondo me, l'Evora, è una gran bella macchina.
E' sì più grande, comoda e "accessoriata" rispetto alle spartane Elise ed Exige, però mantiene intatto tutto il fascino di una Lotus.
Se decidi di fare questo cambiamento, dovendo forzatamente salutare l'amata e piccola Elise, secondo me non te ne pentirai. Meglio prendere un'Evora e restare degno possessore di una Lotus, piuttosto che comprare un'auto sportiva di altri marchi famosi che poi sa ben poco di "auto sportiva".
Un po' un peccato che le Evora le stanno facendo sempre più potenti, quindi per risparmiare un po', bisogna orientarsi forzatamente su una 280 usata.
Come consumi, andando piano, non penso ci sia da svenarsi. La spesa maggiore deriverà soprattutto da bollo e superbollo. E poi l'assicurazione.
In tutto hai già un'idea di quanto sarebbe la cifra???

5 Re: Mi faccio un Evora?? Help me :-) il Sab 13 Mag 2017, 7:26 pm

lukawa71

avatar
Novice
Novice
si...ho idea che la spesa Bollo e Superbollo----sarà intorno ai 900 e rotti euri prendendone una più vecchia di 5 anni....Oppure di poco superiore ai 1000 se recente!! Per l'assicurazione non ho ancora chiesto... Infatti sono tutte considerazioni che sto valutando! Ovviamente essendo un mero capriccio per svago...devo valutare tutto per bene...anche come redditometro :-( perchè credo che i 3500 cc nn passeranno certo inosservati...e pur non avendo nulla da nascondere....non intendo avere rogne di nessun genere ! cmq grazie per le tue opinioni

6 Re: Mi faccio un Evora?? Help me :-) il Mer 17 Mag 2017, 6:35 pm

rs blu

avatar
Test Driver
Test Driver
da proprietario Esprit ,e prima Elan, ho pensato spesso ad una Evora.Posso dire che i dubbi che hai in merito a cilindrata e bollo sono gli stessi che mi hanno sempre  impedito di fare il salto.Considera che la eccedenza di superbollo va pagata con F24, assurdo.
In merito ad i costi di esercizio e manutenzione per meccanica e motore sono veramente bassi. Il motore e' lo stesso della Lexus 350, stessi cv stesso motore,stesso servosterzo stessa componentistica.Lo conosco bene ,ho un'amico che vende e ripara Lexus e quel motore 'e perfetto e consuma poco,ovviamente se guidato con un po' di buon senso.Per il resto la macchina e' una lotus quindi qualche rognetta magari ci sara'.Come assetto e' comodissima e sportivissima,non e' una elise ovvio ma comunque,a detta anche della stampa e' una delle piu' belle auto sportive da turismo velocissimo.Credo che per la tua schiena sarebbe ottima.
Devo dire  che la linea mi piace,anche perche'sono molto legato al marchio.Non prenderei mai in considerazione auto tipo porsche o alfa ,ma sinceramente,prezzo a parte,una Jaguar F type coupe' per me e' molto piu' bella,lo ammetto con difficolta' ma e' cosi' Shocked

7 Re: Mi faccio un Evora?? Help me :-) il Gio 18 Mag 2017, 9:52 pm

robi950rally


Novice
Novice
Beh io la Evora in foto non l'ho mai presa in considerazione poi dal vero e da dentro è un'altra cosa. Molto bella.

Io qui sono nuovo nuovo... ma perché chiamate le vostre macchine "baracche"? Son così piene di guai?

Io son indeciso tra Exige e 4C ma a furia di leggervi comprerò Audi

8 Re: Mi faccio un Evora?? Help me :-) il Ven 19 Mag 2017, 5:05 am

Lotus70

avatar
Admin
Admin
E' un modo di dire scherzoso che usiamo tra di noi.
In linea di massima perché sono fatte ancora interamente a mano da ubriaconi inglesi (scherzosamente parlando). Very Happy

http://www.lotus-driver.it

9 Re: Mi faccio un Evora?? Help me :-) il Ven 19 Mag 2017, 5:26 am

fabioB

avatar
Test Driver
Test Driver
robi950rally ha scritto: Io qui sono nuovo nuovo... ma perché chiamate le vostre macchine "baracche"? Son così piene di guai?

Io son indeciso tra Exige e 4C ma a furia di leggervi comprerò Audi

Beh, se e per questo , la elise viene chiamata anche "elisetta" (vezzeggiativo) ma a me ricorda di piu una "nonna" rinchiusa nello spizio...

Cosi penso viene usato il termine "baracca" (che nemmeno a me garba) ma penso sia usato, certe volte, in modo particolare.

Altri la chiamano "sfilatino" o "bagnarola"... non ti fare impressionare.


A meno che, qualcuno si riferisce a una "vera baracca" aquistata usata. Puo capitare. C'e' ne stanno tante in giro... di tutte le marche.

Senno, come dici , prendi una audi, che non ha bisogno di manutenzione e non si rovina mai... Laughing

10 Re: Mi faccio un Evora?? Help me :-) il Ven 19 Mag 2017, 6:38 am

KENNEX65

avatar
Admin
Admin
robi950rally ha scritto:Beh io la Evora in foto non l'ho mai presa in considerazione poi dal vero e da dentro è un'altra cosa. Molto bella.

Io qui sono nuovo nuovo... ma perché chiamate le vostre macchine "baracche"? Son così piene di guai?

Io son indeciso tra Exige e 4C ma a furia di leggervi comprerò Audi

Prendi un' Audi che fai sonni tranquilli...


_________________

11 Re: Mi faccio un Evora?? Help me :-) il Ven 19 Mag 2017, 10:19 am

rs blu

avatar
Test Driver
Test Driver
prendi un'audi,magari una porsche ... anzi, meglio compra un Tigre2. Il massimo della tecnologia tedesca e non hai problemi, non si rompe e ...praticamente indistruttibile.
il peso e' lo stesso ,la linea pure, sembra un'audi.

12 Re: Mi faccio un Evora?? Help me :-) il Ven 19 Mag 2017, 11:26 am

robi950rally


Novice
Novice
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

13 Re: Mi faccio un Evora?? Help me :-) il Ven 19 Mag 2017, 4:33 pm

Omihalcon

avatar
Outstanding
Outstanding
Sono chiamate baracche perché costruite a mano e spesso trovi delle imperfezioni costruttive.
ad esempio io ho le viti del sedile passeggero diverse da quelle del guidatore.
Sono macchine che si amano o si odiano, tutto sta a te però ricordati che non è rosa e fiori anche con altre case più blasonate o di costruttori generalisti. Fanno stupidate anche lì.

Gli sfilatini invece sono un' altra cosa: si riferiscono ai modelli che riprendono la linea della Lotus 7, quindi Caterham, megabusa Westfield perché assomigliano allo sfilatino (un tipo di pane) vengono dette anche "motomacchine" perché dentro posso trovare posto anche dei motori motociclistici come quello della Suzuki Hayabusa e Yamaha ecc. (ma anche motori Honda e Ford Cosworth) cmq tutti 4 cilindri...

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

14 Re: Mi faccio un Evora?? Help me :-) il Ven 19 Mag 2017, 8:41 pm

KENNEX65

avatar
Admin
Admin
rs blu ha scritto:prendi un'audi,magari una porsche ... anzi, meglio compra un Tigre2. Il massimo della tecnologia tedesca e non hai problemi, non si rompe e ...praticamente indistruttibile.
il peso e' lo stesso ,la linea pure, sembra un'audi.


Got mit uns !


_________________

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum