LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LAVAGGIO: Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus...

+18
higgins
DANIELE CN
Zappaterra
paolo111s
PGLOTUS
Th3 J0k3r N01r
stefano
il liuk
polluce
de pain
dan996x
alessio81
GALLO NERO
s4
LucaDM
naimah
Lotus70
KENNEX65
22 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

L'autolavaggio non sempre è soddisfacente e spesso l'alta pressione delle pompe a lungo andare, rovina la carrozzeria e le parti morbide dell'auto.
Lavare personalmente la tua Lotus, non solo ti darà risultati migliori ma puo' rendersi divertente.
Il classico lavaggio con secchio e spugna o guanto e' ancora il piu' efficace, il buon risultato lo si ottiene applicandosi per circa 2 ore compreso l'asciugatura.
Ci sono pero' alcuni prodotti e tecniche che migliorano nettamente la qualita' del risultato finale.
Il tipo di spugna, lo shampo, la cera, il panno per l'asciugatura e i vari prodotti di cosmesi abbinati ad una tecnica di utilizzo appropriata possono dare risultati strabilianti e impensabili.
Una Lotus per il perfetto lavaggio merita prodotti dal marchio qualificato, ci sono aziende leader nel settore che commerciano shampi, cere, ecc dalla netta superiorità qualitativa.
E' a questa fascia di mercato che dobbiamo affidarci per ottenere il massimo della bellezza dalle nostre Lotus.

LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... Sponge10



Ultima modifica di KENNEX65 il Gio 14 Lug 2011, 6:17 pm - modificato 5 volte.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ken su alcune cose non sono d'accordo, ma ti rispondo con calma stasera, adesso devo uscire.

Per i prodotti di qualità ti/vi consiglio il sito lacuradellauto.it che vende la linea professionale e "INTROVABILE" della Meguiar's, che si distingue molto da quelli commercializzati in negozio, sia per qualità, sia per concentrazione delle dosi.

Dai un occhio al sito, hanno dei prezzi fantastici e sono CONVENZIONATI con il nostro forum, sconto 10%.

Ciao.

http://www.lotus-driver.it

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Per il lavaggio settimanale uso fare così:

- Spruzzo solvente per ferodo e catrame su cerchi e sottoscocca (occhio a non usarlo su parti calde)
- Spruzzo ad alta pressione da 50-60cm con acqua calda e sapone ovunque tranne cerchi e sottoscocca, ripasso tutto almeno due volte
- Foaming, ovvero ricopro l'auto di schiuma: lo faccio buttando del sapone (della Meguiars, ha una schiuma molto adesiva) sul guanto (rigorosamente in microfibra) e lo metto davanti alla lancia dell'idropulitrice; così facendo si forma tantissima schiuma che si deposita appunto sulla carrozzeria, per facilitare la rimozione dello sporco e lubrificare il guanto
- Lavaggio a mano con suddetto guanto, da immergere/sciacquare in acqua abbastanza spesso, per evitare che lo sporco raccolto segni la carrozzeria
- Risciacquo alta pressione, sempre 50-60cm, per rimuovere tutto il sapone e il solvente da cerchi e sottoscocca
- Cera calda ad alta pressione, da passare un paio di volte
- Finitura con acqua osmotizzata per non lasciare aloni
- Asciugatura con pelle sintetica stando molto attento sulle parti opache (si segnano solo guardandole)
- Per finire e ottenere "l'effetto seta", uso un quick detailer sempre Megs da dare con panno microfibra.

Tempo complessivo circa 1 ora e mezzo, risultato garantito al 101%, chi ha visto e "toccato" può confermare.

Cosa diversa per un'intervento di detailing, che può richiedere anche una settimana di lavoro, da fare grossomodo una volta ogni due anni. Anche in questo caso, risultato garantito al 101%.

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Lotus70 ha scritto:Ken su alcune cose non sono d'accordo, ma ti rispondo con calma stasera, adesso devo uscire.

Per i prodotti di qualità ti/vi consiglio il sito lacuradellauto.it che vende la linea professionale e "INTROVABILE" della Meguiar's, che si distingue molto da quelli commercializzati in negozio, sia per qualità, sia per concentrazione delle dosi.

Dai un occhio al sito, hanno dei prezzi fantastici e sono CONVENZIONATI con il nostro forum, sconto 10%.

Ciao.

Concordo, i Meguiar's sono prodotti eccezzionali anche se molto costosi sono una spanna superiori a tutti, io utilizzo lo shampo Meguiar's Gold Class e' fantastico.
Grazie per la dritta dello sconto per il nostro forum, ne faro' tesoro.

Grazie amico mio !



Ultima modifica di KENNEX65 il Gio 14 Lug 2011, 4:44 pm - modificato 1 volta.

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

naimah ha scritto:Per il lavaggio settimanale uso fare così:

- Spruzzo solvente per ferodo e catrame su cerchi e sottoscocca (occhio a non usarlo su parti calde)
- Spruzzo ad alta pressione da 50-60cm con acqua calda e sapone ovunque tranne cerchi e sottoscocca, ripasso tutto almeno due volte
- Foaming, ovvero ricopro l'auto di schiuma: lo faccio buttando del sapone (della Meguiars, ha una schiuma molto adesiva) sul guanto (rigorosamente in microfibra) e lo metto davanti alla lancia dell'idropulitrice; così facendo si forma tantissima schiuma che si deposita appunto sulla carrozzeria, per facilitare la rimozione dello sporco e lubrificare il guanto
- Lavaggio a mano con suddetto guanto, da immergere/sciacquare in acqua abbastanza spesso, per evitare che lo sporco raccolto segni la carrozzeria
- Risciacquo alta pressione, sempre 50-60cm, per rimuovere tutto il sapone e il solvente da cerchi e sottoscocca
- Cera calda ad alta pressione, da passare un paio di volte
- Finitura con acqua osmotizzata per non lasciare aloni
- Asciugatura con pelle sintetica stando molto attento sulle parti opache (si segnano solo guardandole)
- Per finire e ottenere "l'effetto seta", uso un quick detailer sempre Megs da dare con panno microfibra.

Tempo complessivo circa 1 ora e mezzo, risultato garantito al 101%, chi ha visto e "toccato" può confermare.

Cosa diversa per un'intervento di detailing, che può richiedere anche una settimana di lavoro, da fare grossomodo una volta ogni due anni. Anche in questo caso, risultato garantito al 101%.


Straquoto ! ! !
Naimah, come sempre impeccabile nei consigli ! ! !

Il Gualtiero Marchesi del lavaggio ! ! !

Ciao Boss

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Le tue fasi sono quasi perfette Damiano.

Ma il nostro laboratorio (ancora prima ci erano arrivati tutti i lavaggisti professionisti che lavano con idropulitrice e maialetto o nebulizzatore) dopo alcuni test ha decretato che prima ancora della fase che abbiamo tenuto in esclusiva per anni sui nostri impianti, di acqua calda a 70° e alta pressione a 110 atmosfere CON SHAMPOO (eravamo i soli fino a poco tempo fa a produrre lavaggi che avevano la fase con acqua calda pressione e shampoo perché creava a tutti tranne a noi grossi problemi tecnici lo scioglimento dello shampoo), è meglio passare una fase di bassa pressione con shampoo, nei nostri impianti per scelta tecnica e comodità abbiamo messo un inverter per andare a bassissima pressione, ma per quanto poco è sempre acqua calda e shampoo.

Ma per chi può la cosa “migliore in assoluto” e comprarsi un maialetto o nebulizzatore, nel quale si carica la pressione con aria, e si mette la soluzione o shampoo già diluita o pronta all'uso.

Questo perché la cosa migliore in assoluto è shampare "nebulizzare" l'auto ancora asciutta con lo shampoo.

In quanto se si usa acqua prima dello shampoo si rischia di interporre una pellicola "ovviamente parlo a livello molecolare" tra le particelle di sporco incastrate nella vernice e lo shampoo stesso.

Lo shampoo invece già diluito agisce direttamente sullo sporco sciogliendolo.

Tanti pensano che bagnando si ammorbidisce lo sporco, e vero in parte, certi tipi di sporco come polvere o fango o terra vengono via solo con l'acqua, ma lo smog non si stacca neanche morto, e quello deve entrare a contatto direttamente con lo shampoo.

Ovviamente la carrozzeria deve essere assolutamente fredda e all'ombra, altrimenti è molto ma molto meglio passare l'idropulitrice con acqua e shampoo insieme come fai tu Damiano.

Per Kenex mi dispiace ma spugnare un auto senza averla prima shampata e poi risciacquata con idropulitrice ad alta pressione e acqua calda, fa più danni di qualsiasi altra tecnica.

E' vero che l'idropulitrice puo fare danni, infatti non è per tutti, bisogna saperla usare, e comunque mai e poi mai stare vicini e insistere su plastiche verniciate o guarnizioni, solo sulla carrozzeria e sui vetri, e comunque ad una distanza minima di 30cm.

Poi dipende anche dalla pressione, alcune idropulitrici possono arrivare a 150 atmosfere, nei nostri lavaggi sconsigliamo di superare le 110, perché i clienti che le usano non sono dei professionisti e possono creare grossi danni.

Quindi se usi un'idropulitrice professionale da casa, impostala a 70° e 110/120 atmosfere massimo.

Ora veniamo alle fasi vere e proprie:

1) prodotto specifico per moscerini solo sul muso della vettura.
2) prodotto per catrame e gomma solo sui fianchi e passaruota o comunque zone basse dove può arrivare il catrame e la gomma, non usatelo ad ogni lavaggio perché comunque sono molto aggressivi questi prodotti.
3) prodotto per i cerchi che non usino acidi.

4) shampoo nebulizzato con maialino su tutta la carrozzeria tranne i cerchi.
5) lavaggio se possibile con Shampoo e acqua calda a 65/70° non andate oltre e non state sotto i 60° altrimenti non serve a niente.
6) risciacquo veloce con acqua calda se possibile.
7) Foam con lancia specifica e shampoo apposta.
7a) Se non si possiede una lancia per il Foam, allora usate uno secchio con acqua calda e fate montare lo shampoo usando la pressione della lancia creando cosi quanta più schiuma possibile, a questo punto immergete la spugna nel secchio e cercate di raccogliere la giusta quantità di shampoo schiuma e acqua, molta acqua per non graffiare la vernice, ad ogni passata risciacquate la spugna nel secchio con sola acqua calda prima di immergere nuovamente la spugna nel secchio con lo shampoo.
Cool Spugnare con spugna in micro fibra "consiglio quello della MAFRA è fantastico", si parte dall'alto e si usano 2 secchi con 2 spugne diverse, con la prima spugna si fanno solo le parti alte e la si sciacqua sempre nello stesso secchio, con la seconda spugna si fanno le parti basse e in ultima i cerchi, e si sciacqua in un altro secchio, tanti preferiscono farlo a pezzi per evitare che lo shampoo si asciughi sulla carrozzeria, infatti di solito si fa prima il tetto, e poi si risciacqua con lancia e acqua fredda, poi si shampa ancora e si fa tutta l'auto fino a meta altezza, e per finire si shampa e si fa tutta la parte basse e i cerchi.
Questo dipende dalla velocità, dal caldo, e da quanto maniaci siete!
Ma non è necessario se si usa una lancia Foam con uno shampoo di buona qualità perché la schiuma protegge la carrozzeria e impedisce allo shampoo di asciugarsi completamente.

9) Risciacquare con acqua osmotizzata e fredda.
10) Fase con brillantante "meglio della cera" sempre con acqua osmotizzata a freddo.

11) in alcuni casi e con determinati impianti si preferisce risciacquare un altra volta dopo aver passato la cera o brillantante, questo dipende appunto dal prodotto usato, con la cera è necessario il risciacquo altrimenti restano delle macchie sulle guarnizioni e non solo, con il brillantante invece non è necessario.
12) asciugatura con pistola ad aria per togliere il grosso dalle guarnizioni, specchietti, e angoli vari dove l’acqua ristagna, spesso esce ancora shampoo anche se avete risciacquato l’auto per bene.
13) asciugatura con 3 panni in microfibra di grandi capacità specifico per questo uso (consiglio 2 panni Cobra XL e 1 panno Cobra nero per cerchi) uno per le parti alte e quasi sempre pulite, un altro per le zone basse e più sporche, e per cerchi, passaruota o scarichi usate quello nero.
14) nel caso di Lotus elise asciugo anche il vano motore per ultimo, con pistola ad aria e panno specifico in microfibra.
15) multi spray 1000 per tutto il motore, in modo da proteggere cavi e gomme, e tolgo con un panno il prodotto in eccesso.
16) nero gomme della Meguiar’s (consiglio quello in gel) , è facile da stendere, dura tantissimo anche dopo 2 o 3 lavaggi non va via, le gomme restano lucide con un effetto naturale, evita le screpolature e l’invecchiamento precoce della gomma a causa dei raggi uv.
17) passo tutti i vetri con prodotto fantastico della MAFRA (con quelli della Meguiar’s non mi sono trovato bene) insieme al panno classico in Microfibra della Meguiar’s, da quando uso quello al posto della carta, non riesco più a farne a meno, pulisco i vetri in metà tempo, grazie sia al prodotto che al panno.
Questo per un lavaggio di tutti i giorni.

Se poi si vuole fare del car detailing allora la storia cambia, e si devi usare la clay bar con apposito prodotto prima della fase 10 con brillantante o cera, ad auto quasi asciutta ma sempre all’ombra ma ne parliamo un altra volta.

Alcuni consigli generici!!!

Mai strizzare i panni in microfibra cercate di schiacciarli senza torcerli.
Lavate i panni in microfibra con i detersivi specifici, altrimenti si rovinano e iniziano a perdere pelucchi.
Cercate di non toccare le guarnizioni in gomma con i prodotti per i vetri, spesso contengono ammoniaca e possono macchiare.
Togliete il nero gomma in eccesso con una spugna asciutta o straccio che non lasci pelucchi, per evitare che la forza centrifuga spari prodotto sui passaruota o sulla carrozzeria, esteticamente non è il massimo vedere questi schizzi neri e sporcate nuovamente l’auto.

http://www.lotus-driver.it

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

In una giornata movimetata di lavoro come tante, squilla il telefono dell'ufficio, è la tipa della Wind che dopo mio permesso (so' bastardo, lo so) inizia a dire di tutte le offerte e diavolerie varie del momento alla velocità di 10 parole al secondo continuando per 5 minuti...appena finito, mi chiede se mi possono interessare, ma gli dico se cortesemente puo' ripetere tutto daccapo perchè avevo capito ben poco, e quella come se fosse una voce registrata riparte....e alla fine rifà la stessa domanda: le puo' interessare una di queste offerte? no grazie! arrivederci ahahahahahahahah

Bravo Andre', ma sinceramente mo mi scoraggi a comprare la Scura...SadSad

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DI seguito metto alcuni dei prodotti che uso io a partire dal fantastico panno della Mafra che ha una capacità di trattenere un sacco di acqua e shampoo, e lo sporco finisce all'interno dei tantssimi pungoli in questo modo è più delicato di altri guanti, e non graffia:
LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... 1167188_500x500

Altrimenti usate questo della Dodo Juice:
LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... Zoom_25445967_yetibeigecufflores

Panni in microfibra per asciugare:


Lancia Foam economica ma efficace per chi vuole iniziare a lavare con questa tecnica:
LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... 01_142939_81412748_LS3

Ecco una griglia molto utile da mettere nel secchio, se si vuole far uscire delicatamente tutto lo sporco dai guanti o dalle spugne:
LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... Zoom_32074996_Grit_Guard-1

Panni in microfibra per asciugatura, cerchi, lucidatura, vetri:

Nero per cerchi:
LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... Zoom_95897915_wheel-towel2LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... Zoom_95897915_MF-700B

Cobra Gold XL ottimo per asciugare l'auto:
LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... 01_142882_15886068_gold_plush_xl

Cobra Glass Towel specifico per la pulizia dei vetri:
LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... 01_142886_59114875_glass_towel

Oppure prendete il kit completo della cobra:
LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... Zoom_15510947_KitCobra2

Ecco il prodotto che uso io della Ma-Fra per i vetri, vi garantisco che è fenomenale, si asciuga in un attimo, ed è facile da stendere e togliere, e poi ha uno spruzzo molto preciso:
LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... 2185_2

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:In una giornata movimetata di lavoro come tante, squilla il telefono dell'ufficio, è la tipa della Wind che dopo mio permesso (so' bastardo, lo so) inizia a dire di tutte le offerte e diavolerie varie del momento alla velocità di 10 parole al secondo continuando per 5 minuti...appena finito, mi chiede se mi possono interessare, ma gli dico se cortesemente puo' ripetere tutto daccapo perchè avevo capito ben poco, e quella come se fosse una voce registrata riparte....e alla fine rifà la stessa domanda: le puo' interessare una di queste offerte? no grazie! arrivederci ahahahahahahahah

Bravo Andre', ma sinceramente mo mi scoraggi a comprare la Scura...SadSad

Guarda Luca, che le fasi che ho messo le puoi ridurre a 4 se vai a lavare l'auto in un lavaggio serio.

Nei miei lavaggi faccio.

1) Svariati gettoni della fase 2 con shampoo e acqua calda "lavaggi OCV prima serie"
2) risciacquo con acqua fredda, svariati gettoni per togliere ogni residuo di shampoo
3) brillantante, almeno 2 gettoni
4) risciacquo, altri 2 gettoni per togliere ogni residuo.

5) volo in tangenziale a 120km/h per asciugare l'auto e vado a divertirmi!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Cosi 1 o 2 volte a settimana, e 2 volte al mese come ho elencato sopra.

Sta a te poi, e soprattutto al tuo livello di passione e pazienza.

Ma con questa fasi ridotte se trovi un lavaggio serio che usa acqua calda a 70°, puoi andare avanti per anni, io per lavoro la lavo cosi da 9 anni, ed è ancora perfetta, la lucido 1 volta all'anno.

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Andrea non ho parole, neppure su internet ho trovato una descrizione precisa e dettagliata come la tua.
Sei un grande professionista, complimenti e grazie dei consigli.
Peccato che abitiamo molto distanti altrimenti sarei tuo cliente fisso.
Sino ad oggi ho sempre usato per il lavaggio la spugna in cellulosa naturale che presumo sia sempre meglio di spugne sintetiche varie ecc... ora pero' acquistero' il guanto in microfibra Mafra e le spugne le usero' per la parte bassa dell' auto.
Il mio prossimo acquisto sara' il maialino.
Andrea, puoi consigliarmene uno in particolare ?

Grazie di tutto !


Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

KENNEX65 ha scritto:Andrea non ho parole, neppure su internet ho trovato una descrizione precisa e dettagliata come la tua.
Sei un grande professionista, complimenti e grazie dei consigli.
Peccato che abitiamo molto distanti altrimenti sarei tuo cliente fisso.
Sino ad oggi ho sempre usato per il lavaggio la spugna in cellulosa naturale che presumo sia sempre meglio di spugne sintetiche varie ecc... ora pero' acquistero' il guanto in microfibra Mafra e le spugne le usero' per la parte bassa dell' auto.
Il mio prossimo acquisto sara' il maialino.
Andrea, puoi consigliarmene uno in particolare ?

Grazie di tutto !



Quello che costa meno!!!! Very Happy Very Happy

Scherzi a parte, non è una cosa complicata alla fine è solo una bombola in pressione, che ti permette di nebulizzare in modo finissimo le molecole dello shampoo e distribuirlo bene senza sprecarlo, in questo modo lo shampoo cola di meno e resta applicato sulla carrozzeria più allungo, perché se ci pensi bene solo una piccolissima parte resta a contatto diretto con la carrozzeria, il resto dello shampoo scivola su se stesso perché si lubrifica da solo, e cola a terra.

E' anche per questo che i professionisti usano il maialetto, e poi perché riescono ad agredire lo sporco in un colpo solo, perché lo shampoo tende ad asciugarsi velocemente, tu inizi in una zona che quando hai fatto il giro della macchina dalla parte opposta è gia asciutto, e questo non va bene.

Altrimenti si usa la tecnica del Foam proprio per isolare lo shampoo a contatto dalla carrozzeria con il resto dell'aria e cosi non si asciuga subito.

Sono tecniche molto diverse ma con scopi simili.

Il problema del Foam è che crea molta aria.

Comunque ti consiglio di trovare un maialetto economico, magari anche usato, chiedi a qualche professionista della tua zona se ne ha uno usato da vendere, l'importante che funzioni.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Dimenticavo anche io ho la spugna della Meguiar's proprio identica a quella che hai messo nella foto, è un ottima spugna ma non c'è proprio confronto con un panno in microfibra.

Prima usavo la spugna adesso non riesco a sopportarla, con il guanto della Ma-fra faccio le zone più pulite, e con un guanto in microfibra economico faccio i cerchi e la zona bassa.

E' tutto un altro andare, per non parlare della comodità.

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Grazie mille Andrea !

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Dopo questo video, solo prodotti Mafra ! ! !
Sexy car wash...

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Kennex ci avrei scommesso che arrivavi lì!
Se non lo facevi te... Lo facevo io Very Happy
C'è qualche consiglio se la macchina da lavare è nera?
Si sporca subito.... Sad

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

s4 ha scritto:Kennex ci avrei scommesso che arrivavi lì!
Se non lo facevi te... Lo facevo io Very Happy
C'è qualche consiglio se la macchina da lavare è nera?
Si sporca subito.... Sad


E' solo molto ma molto più delicata!!

Devi stare appunto attento a non strisciare la vernice perché sul nero si vede subito ogni micro graffio in controluce.

Segui quindi le fasi di lavaggio come sopra e fai molta attenzione ad usare sempre Guanti, e panni in microfibra super puliti.

Pensa che io una volta lavati e asciutti, rimetto i guanti in un sacchetto di nailon perché non accumulino polvere.

http://www.lotus-driver.it

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Grazie! Smile
Io sono abbastanza ignorante su come lavarla bene... Diciamo che prima la bagno, la lavo col shampoo e spugna, la risciacquo e la asciugo con la pelle di daino.
Ma tipo la cera o altro non l'ho mai fatta.
E' semplice da applicare?

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

s4 ha scritto:Grazie! Smile
Io sono abbastanza ignorante su come lavarla bene... Diciamo che prima la bagno, la lavo col shampoo e spugna, la risciacquo e la asciugo con la pelle di daino.
Ma tipo la cera o altro non l'ho mai fatta.
E' semplice da applicare?

Quando ci vediamo ti spiego tutto!!

Anzi quando ci vediamo?

Magari ti mostro come lavare la tua stupenda Esprit. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Sabato non posso domenica si potrebbe Smile
Magari un aperitivo alla nardini di bassano Very Happy

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

s4 ha scritto:Kennex ci avrei scommesso che arrivavi lì!
Se non lo facevi te... Lo facevo io Very Happy
C'è qualche consiglio se la macchina da lavare è nera?
Si sporca subito.... Sad

Donne e Motori...

Tutto ok la tua Esprit ?
Soddisfatto dell' officina Greggio ?

L'unico modo per mantenere il nero della tua Supercar lucido per maggior tempo possibile e' la stesura di una buona cera dopo il lavaggio.
Comunque Andrea ti delucidera' aal meglio.

Ciao S4

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Si si a posto ringrazio Ruedy e Casey e tutto lo staff di Greggio! Smile
Sembra di guidare un'auto appena uscita dalla fabbrica...
Voglio fare qualche foto e dopo faccio un post dedicato! Smile
La macchina va bene questa sera la lavo e dopo finalmente faccio qualche foto!

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Boys quoto Naimah al 10000000 %, figuratevi che ieri pomeriggio quando mi sono affacciato dentro l'abitacolo di SuaBrillantezza, gli ho chiesto seriamente, se aveva tolto il vetro posteriore...... vi assicuro che non si vedeva tanto era pulito, nella mia in confronto, sembra che ci abbia trasportato i polli .... What a Face

http://www.clublotusitalia.it

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

S4 il nero e' molto delicato da gestire, sopratutto se non e' metallizzato. A fine asciugatura, pur usando panni in microfibra conservati come oracoli, in controluce qualche micrograffio si vede sempre. Ho trovato una specie di polish della Mafra mooooolto ma mooooolto leggero, da applicare delicatamente con ovatta sintetica, per ripristinare il tutto. Trattamento da effettuare una tantum, ho una certa antipatia per le paste abrasive ....

http://www.clublotusitalia.it

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ahhahahaha mitico Gallo sempre troppo lusinghiero! Very Happy Comunque confermo che queste carrozzerie A ME paiono di gran lunga più delicate di quelle normali in lamiera. Il trasparente si ossida ad una velocità disarmante e qualunque cosa con cui entri in contatto, lascia il segno inevitabilmente. Per paradosso, persino il guanto per lavare e la pelle per asiugare lasciano segni, il ché la dice lunga...


KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

GALLO NERO ha scritto:S4 il nero e' molto delicato da gestire, sopratutto se non e' metallizzato. A fine asciugatura, pur usando panni in microfibra conservati come oracoli, in controluce qualche micrograffio si vede sempre. Ho trovato una specie di polish della Mafra mooooolto ma mooooolto leggero, da applicare delicatamente con ovatta sintetica, per ripristinare il tutto. Trattamento da effettuare una tantum, ho una certa antipatia per le paste abrasive ....

Gallo Nero, sei sempre impeccabile !

Ciao.

LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... Jeroen10

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.