LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LAVAGGIO: Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus...

+18
higgins
DANIELE CN
Zappaterra
paolo111s
PGLOTUS
Th3 J0k3r N01r
stefano
il liuk
polluce
de pain
dan996x
alessio81
GALLO NERO
s4
LucaDM
naimah
Lotus70
KENNEX65
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Trucchi per pulire sotto i sedili o dietro lo schienale? In particolare il dx che è fisso...

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Smontare e via! Laughing

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Ah ecco... Speravo ci fosse un trucco a me ignoto e giurato che ogni volta si infila la classica monetina sotto il sedile... Va be', userò la macchina da salvadanaio

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

DANIELE CN A5 ha scritto:Trucchi per pulire sotto i sedili o dietro lo schienale? In particolare il dx che è fisso...

per recupero oggetti o pulizia veloce di balle di polvere Very Happy uso lo scopino dei termosifoni hai presente?

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Giorgio80 ha scritto:ciao ragazzi,

io sto utilizzando con somma soddisfazione il kit del sito "la cura dell'auto"

in pratica si lava la macchina, si passa il clay (una sorta di pongo che rimuove tutte le imperfezioni, doppia passata di meguiars con la lucidatrice rotorbitale ed il risultato e' questo.

vernice pari al nuovo senza alcuna riga nemmeno in controluce e calcolate che la mia è nera!!!
l'unica rottura è che per fare un lavoro fatto bene ci va 1-2 giorni, poi pero' dura per molto

LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... - Pagina 4 IMG_0179

LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... - Pagina 4 IMG_0192

LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... - Pagina 4 Deta

Complimenti e' un lavoro a regola d' arte !

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giorgio nello specifico quale kit hai comprato?
Quali prodotti e quale rottorbitale?
Quanti passaggi hai fatto e con quali prodotti e tamponi?

Cosi vediamo di rendere utile il tutto anche al resto del forum, per chi volesse cimentarsi un un lavoro come il tuo.

Grazie, ciao.

http://www.lotus-driver.it

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

dunque ho comprato:

il kit ero 600 (lucidatrice + tamponi)
kit clay bar (3 clay di diversa durezza)
Iron x e tar x(questo e' pazzesco ragazzi, mai isto nulla di simile per la pulizia dei cerchi..)
car pro perl (per ringiovanire plastiche interni gomme ecc ecc)
lubrificante per clay bar della mafra.
cera (qui potete sceglierne diverse a seconda dell'auto)
polish megujars m105 e m205

un totale di 200 euri circa ma vi dura a vita....

il processo è questo:

1) si lava l'auto, con schiuma foam o come volete voi insomma basta che sia pulita per bene...
2) passata di ironx e tar x su cerchi e tutta la carrozeria (questo rimuove ogni tipo di residuo di freni , ferro, catrame)

3) clay di tutta la carrozeria.....


3.5) a questo punto di solito già si hanno le palle piene, avrete perso una mattina senza risultati visibili Very Happy...... pausa relax

4) prima passata di rotorbitale con tampone arancione e megujars m105 (dipende da in che stato e' la vostra carrozeria...
5) seconda passata di rotorbitale con m205 (piu fine e lucidante)

5.5) la difficoltà è tutta qui.... trovare il giusto compromesso tra velocità , pressione, prodotti usati. importantissimo occare con mano la carrozeria xche se scaldate troppo di brucia la vernice.

6) inceratura a mano.
7) pulitura sedili (ho usato un prodotto mafra più grattata con spatola in modo da agitare il tutto)
Cool passaggio interni con pro perl diluito 1:3 (questo prodotto è FANTASTICO)
LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... - Pagina 4 Perl-2

7)sigarettona e birretta con rutto libero per ammirare il lavoro

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

Giorgio80 ha scritto:dunque ho comprato:

il kit ero 600 (lucidatrice + tamponi)
kit clay bar (3 clay di diversa durezza)
Iron x e tar x(questo e' pazzesco ragazzi, mai isto nulla di simile per la pulizia dei cerchi..)
car pro perl (per ringiovanire plastiche interni gomme ecc ecc)
lubrificante per clay bar della mafra.
cera (qui potete sceglierne diverse a seconda dell'auto)
polish megujars m105 e m205

un totale di 200 euri circa ma vi dura a vita....

il processo è questo:

1) si lava l'auto, con schiuma foam o come volete voi insomma basta che sia pulita per bene...
2) passata di ironx e tar x su cerchi e tutta la carrozeria (questo rimuove ogni tipo di residuo di freni , ferro, catrame)

3) clay di tutta la carrozeria.....


3.5) a questo punto di solito già si hanno le palle piene, avrete perso una mattina senza risultati visibili Very Happy...... pausa relax

4) prima passata di rotorbitale con tampone arancione e megujars m105 (dipende da in che stato e' la vostra carrozeria...
5) seconda passata di rotorbitale con m205 (piu fine e lucidante)

5.5) la difficoltà è tutta qui.... trovare il giusto compromesso tra velocità , pressione, prodotti usati. importantissimo occare con mano la carrozeria xche se scaldate troppo di brucia la vernice.

6) inceratura a mano.
7) pulitura sedili (ho usato un prodotto mafra più grattata con spatola in modo da agitare il tutto)
Cool passaggio interni con pro perl diluito 1:3 (questo prodotto è FANTASTICO)
LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... - Pagina 4 Perl-2

7)sigarettona e birretta con rutto libero per ammirare il lavoro

Io vado subito al punto 7!!!!!!! e la Carriola la porto a lavare dal nostro David 80: con 15 Euri, dentro e fuori, che quando te la riporta, ti chiedi se è la tua o te l'hanno portata nuova!!! l'ultima volta mi ci ha dato anche quella robina ganza che quando piove, e per un paio di lavaggi a seguire, l'acqua scivola via dalla carrozzeria e dai vetri: troppo bello!

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... - Pagina 4 Immagi10

Qualcuno ha mai usato questo prodotto? Dovrebbe essere semplice cera senza agenti abrasivi vero?

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao, si è una cerca di Carnauba (una delle migliori) in formato liquido.
Abbastanza facile da stendere, ma fai attenzione a non usarne troppa altrimenti diventa un incubo lucidare l'auto e togliere l'eccesso.

Esistono anche prodotti migliori.

http://www.lotus-driver.it

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Chiedo perchè ne ho presa una confezione, ma è alquanto limitata la spiegazioe del prodotto e anche sul sito la differenza tra cere e polish non è che sia molto evidenziata. Il mio dubbio è che fosse leggermente abrasiva; cosa che vorrei evitare.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sir Biss ha scritto:Chiedo perchè ne ho presa una confezione, ma è alquanto limitata la spiegazioe del prodotto e anche sul sito la differenza tra cere e polish non è che sia molto evidenziata. Il mio dubbio è che fosse leggermente abrasiva; cosa che vorrei evitare.
No perché la Carnauba di solito viene usata solo per fare la cera, più carnauba contengono e più sale la qualità ma anche il prezzo ovviamente.

In questo caso essendo solo una cerca puoi passarla tranquillamente come fase finale senza preoccuparti, perché non è abrasiva, serve solo per lucidare e proteggere la carrozzeria.

http://www.lotus-driver.it

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Sì perchè di solito la passo sempre ad ogni lavaggio.
La stendo con la spugnetta e la rimuovo con dell'ovatta grezza che é molto più morbida di un panno e non lascia residui. La prima volta che ho messo questa cera (che ha un color giallo zabaione), dopo averla rimossa, ho notato che l'ovatta aveva preso un color giallo. Dopo il primo secondo e mezzo di panico, pensando che fosse il giallo della carrozzeria, mi son reso conto che era il giallo della cera. Volevo poi fare una riprova su un'altra mia macchina rossa, sulla quale però solitamente uso la cera mirage in pasta della arexons, per verificare che l'ovatta si colorasse sempre di giallo piuttosto che di rosso.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fai la prova per sicurezza, ma dubito che la cera ti tolga addirittura il colore, anche perché prima hai il trasparente. Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Una prova è d'obbligo! Sarà sicuramente il colore della cera Razz 

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Lavaggio top per l' Elise

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Cavolo questo si che è un lavaggio con i fiocchi!!!

La prossima estate pago una come questa per farmi lavare e lucidare l'auto. Very Happy Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... - Pagina 4 88164d1218563813-someone-delete-please-zzzzzzzz99955588
LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... - Pagina 4 87968d1218414164-gotham-dreams-cars-bikini-wash-pics-lgcellphonepics265
LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... - Pagina 4 Cistalia-Hooters-Elise2_original
LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... - Pagina 4 35260d1157092320-hijack-thread-sweetdaddyd-teresa81



Ultima modifica di Lotus70 il Dom 01 Dic 2013, 2:15 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

http://www.autodetox.co.uk/fiesta-st/
Ecco un altro esempio di Car Detailing su Lotus Elise fatto molto bene.

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Lotus70 ha scritto:http://www.autodetox.co.uk/fiesta-st/
Ecco un altro esempio di Car Detailing su Lotus Elise fatto molto bene.
Interessantissimo ! quoto !

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Io ho disponibile una maglietta di Hooters originale presa a Miami! Adattissima!!! Quella di foto 3...

Shocked  Shocked  Shocked  Shocked  Shocked  What a Face 

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Consiglio per la pulizia ottimale del cruscotto della nostra amata Elan Turbo M100

LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... - Pagina 4 Car-wa10

La nosta Unlimited Passion ha piu' di 20 anni di storia e va ben tenuta, coccolata ma soprattutto non dobbiamo mai trascurare la sua manicure...
Il Cruscotto e' uno dei biglietti da visita dell' Elan dunque iniziamo ad occuparci della sua pulizia accurata.
Acqua, sapone neutro o bagnoschiuma su di un panno delicato e successivo  sfregamento direttamente sul cruscotto è la soluzione piu' semplice e migliore per la pulizia, il risultato finale e' eccellente !
In alternativa ci sono anche i prodotti delle varie ditte specializzate per la cosmesi dell'auto ma per quello che costano non garantiscono risultati soddisfacenti.
L'importante e' che non si usino prodotti molto agressivi che lasciano sul cruscotto un alone invasivo molto difficile da eliminare.


LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... - Pagina 4 80068710

LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... - Pagina 4 Kfbgkf11LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... - Pagina 4 13489611

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ti consiglio di usare prodotti più specializzati per il cruscotto, e potresti usare anche un buon trattamento per ringiovanire la pelle dei sedili e ravvivare i colori.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ti consiglio il Perl , uno dei migliori prodotti per proteggere Plastica, Guarnizioni e anche Pelle:
LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... - Pagina 4 Img_0165

Per i sedili ti consiglio il Kit Fenice che è specifico per la pulizia e protezione della Pelle:
LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... - Pagina 4 Kit_fenice_new_1

Il Kit Fenice sulla Pelle lascia un effetto più satinato e naturale del Perl secondo me, poi dipende da quanto diluisci il Perl e dalle mani che gli vuoi dare, diciamo che il Perl protegge più allungo essendo un nanotecnologico e contiene una protezione UV.

Sono ottimi entrambi, ma il Perl ha più usi, anche se non è un pulitore.

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Ciao Andrea, grazie dei preziosi consigli.
Provvedo subito a comperare i prodotti che hai citato e questo fine settimana mi dedichero' alla pulizia delle bimbe.

Ciao !

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.