LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Elise s 20th

+12
Omihalcon
daniele_elan
WALTHERPPK
paolo111s
Ansemec
guerino roberto
ale90
Lotus70
DANIELE CN
Pennarelli
Luciano51
TCH90
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Lotus Elise s 20th  Empty Lotus Elise s 20th Mar 22 Mar 2016, 1:31 pm

TCH90


Driver
Driver

Buongiorno a tutti!!! E' con immenso piacere che vi presento la mia piccola Elise!!!
Una fantastica Elise s 20th anniversario!!!
Pienamente soddisfatto dell'acquisto! dopo mille peripezie posso finalmente godermi la mia prima Lotus!!!
Un ringraziamento particolare a Lotus70 per l'aiuto e la disponibilità e al concessionario lotus frattin veramente gentile e professionale!!!
Prime impressioni dell'auto: che dire... non ero sicuramente abituato a niente di simile... andiamo per punti Smile
Motore: mi sta davvero impressionando, considerando che ho percorso solo 500km fino ad ora e che il motore essendo in "rodaggio" non va tirato oltre i 3500giri devo ammettere che in qualsiasi marcia mi trovi non devo far altro che appoggiare il piede sull acceleratore per essere "sparato" in avanti... (qualche tiratina leggera verso i 4-4500 giri a caldo l'ho fatta)
Cambio: ne ho sentito parlare male in lungo e in largo ma anche qui sarà che vengo da un utilitaria trovo il cambio veramente ottimo, nessun impuntamento ne a freddo ne tanto meno a caldo, inserimento marce sempre preciso, forse avrei preferito una leva un po' più corta, ma non è un difetto rilevante.
Sound: montato ancor prima di farla uscire dal concessionario finale stage 3 e aspirazione trd... niente da dire, borbotti, tuoni e il rumore in aspirazione che fa sembrare un aereo in fase di decollo l'auto! si fa baccano e tanto! a qualcuno può dare fastidio perché l'auto è davvero rumorosa, soprattutto a velocità costanti come quelle da limiti autostradali.. però non cambierei mai per diminuire il baccano! anzi Smile mi sto quasi abituando!! Smile
Tenuta di strada: anche qui non posso ancora spingermi in recensioni ardite, visti i pochi chilometri e ripeto il "rodaggio".. devo però ammettere che l'auto sembra sempre sui binari! in nessun caso ho avuto anche solo la minima sensazione di perdita di aderenza...... anche il giorno del ritiro quando ho portato a casa l'auto con asfalto bagnato e leggera pioggerella Laughing
potrei andare avanti davvero tanto con la descrizione ma vorrei fare qualcosa di più approfondito dopo aver terminato il rodaggio.. altri aspetti che mi hanno colpito in positivo? COMODITA'! si avete letto bene COMODITA'! io una volta a bordo (tralasciamo il salire e scendere) ho trovato l'auto sorprendentemente comoda! primo viaggio più di 200km per tornare a casa e sceso fresco come una rosa.. Smile
ripeto potrei andare avanti mooolto perché ogni giorno di più mi sto innamorando della mia piccola Giallina!! e a questo punto sono contento delle mille peripezie che ho dovuto affrontare per portarla a casa!!!

intanto vi ringrazio tutti per vostro tempo!
si accettano consigli!
a voi le domande!!!!



Ultima modifica di TCH90 il Mar 22 Mar 2016, 1:58 pm - modificato 1 volta.

2Lotus Elise s 20th  Empty Re: Lotus Elise s 20th Mar 22 Mar 2016, 1:34 pm

TCH90


Driver
Driver

Lotus Elise s 20th  12795212

3Lotus Elise s 20th  Empty Re: Lotus Elise s 20th Mar 22 Mar 2016, 1:40 pm

TCH90


Driver
Driver

Lotus Elise s 20th  Img_2010

4Lotus Elise s 20th  Empty Re: Lotus Elise s 20th Mar 22 Mar 2016, 1:43 pm

TCH90


Driver
Driver

Lotus Elise s 20th  Img_2021

5Lotus Elise s 20th  Empty Re: Lotus Elise s 20th Mar 22 Mar 2016, 1:43 pm

TCH90


Driver
Driver

Lotus Elise s 20th  Img_2022

6Lotus Elise s 20th  Empty Re: Lotus Elise s 20th Mar 22 Mar 2016, 1:44 pm

TCH90


Driver
Driver

Lotus Elise s 20th  Img-2011

7Lotus Elise s 20th  Empty Re: Lotus Elise s 20th Mar 22 Mar 2016, 1:45 pm

TCH90


Driver
Driver

Lotus Elise s 20th  Img-2012

8Lotus Elise s 20th  Empty Re: Lotus Elise s 20th Mar 22 Mar 2016, 1:46 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Complimenti!

9Lotus Elise s 20th  Empty Re: Lotus Elise s 20th Mar 22 Mar 2016, 2:20 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Non mi piace.
Colore orribile, motore spompato, sedili osceni ....
Very Happy Very Happy Very Happy
Scherzo
Penso sia l'Elise che tutti vorrebbero in garage. Io almeno  Very Happy
Uno spettacolo
Complimenti e goditela.
E qualche tiratina senza strafare, a motore bello caldo, puoi farla. I motori sono gia' rodati.
Complimenti ancora

... anche i cerchi mi fanno cacare  Very Happy Very Happy



Ultima modifica di Pennarelli il Mar 22 Mar 2016, 2:48 pm - modificato 1 volta.

10Lotus Elise s 20th  Empty Re: Lotus Elise s 20th Mar 22 Mar 2016, 2:48 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

eccolo! da faceb. al forum! bellissima, complimenti. Mi piace un sacco!! welcome2
vieni al giro del Garda al 10/4?

11Lotus Elise s 20th  Empty Re: Lotus Elise s 20th Mar 22 Mar 2016, 5:14 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Certo che viene dopo tutta la fatica fatta per riuscire a portare a casa questo gioiello, se non viene al Giro del Lago di Garda vado a prenderlo io a casa!!! Twisted Evil Twisted Evil

Stupenda e anche belle foto, ma gli serve una cornice migliore dove scattare altre foto!! Twisted Evil

http://www.lotus-driver.it

12Lotus Elise s 20th  Empty Re: Lotus Elise s 20th Mar 22 Mar 2016, 8:59 pm

TCH90


Driver
Driver

Ahahaha grazie ragazzi!! Si si per il 10 certo che ci sono! Deve fare due passi come si deve in una bella cornice Wink non vedo l ora di fare un po' di km così da poter farla sgranchire come si deve!!

13Lotus Elise s 20th  Empty Re: Lotus Elise s 20th Mar 22 Mar 2016, 9:18 pm

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Bellissima! Davvero complimenti per il missile;). Poi io per il colore sono di parte:)

14Lotus Elise s 20th  Empty Re: Lotus Elise s 20th Mer 23 Mar 2016, 9:45 am

TCH90


Driver
Driver

Si del colore mi sono proprio innamorato! È un pochino vistoso ma va bene così! Non passa mai inosservata! Wink e qui nella zona sono abituati a Ferrari, lamborghini e Porsche come se piovessero

15Lotus Elise s 20th  Empty Re: Lotus Elise s 20th Mer 23 Mar 2016, 10:00 am

guerino roberto

guerino roberto
Test Driver
Test Driver

Auto bellissima!
Concordo con tutto ciò che hai descritto compresa la comodità.
Complimenti e goditela cheers

16Lotus Elise s 20th  Empty Re: Lotus Elise s 20th Sab 11 Giu 2016, 1:48 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Ciao a tutti, approfitto di questo thread dedicato alla Elise S 20th Anniversary per dirvi che ne ho appena ritirata una gialla, identica a quella descritta.
Qualche tempo fa ero andato a fare il tagliando alla Elise CR 1.6 ed appena la vidi in esposizione scattò il colpo di fulmine, complice anche mia moglie che rimase colpita dal colore e dai sedili e mi disse: ma sai che non ė niente male... Ho preso la palla al balzo!
Ora la mia CR Aspen white è mi pare nella zona di Parma e mi dicono che il ragazzo che l'ha presa ne è molto soddisfatto e mi fa piacere perchè è in buone mani.
Non ho ancora molto da raccontare sull'ApeMaya, come l'abbiamo battezzata per via dell'abbinamento giallo-nero, perchè il ritorno l'ho fatto in autostrada sotto una pioggia insistente, tuttavia da quello che ho potuto intuire il motore è fantastico. Una volta finito il rodaggio avrò modo di provarla più a fondo e non mancherò di tenervi al corrente. Per ora non allego foto perchè sarebbero identiche a quelle giá presentate qui.

17Lotus Elise s 20th  Empty Re: Lotus Elise s 20th Sab 11 Giu 2016, 5:08 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Complimenti
Scelta migliore non potevi fare
Devo solo capire come si fa ad avere tutto quel supporto dalla propria moglie.

18Lotus Elise s 20th  Empty Re: Lotus Elise s 20th Sab 11 Giu 2016, 8:20 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Ti ringrazio, e ti posso solo dire che dopo 38 anni di matrimonio abbiamo ancora lo stesso entusiasmo di condividere le passioni che abbiamo in comune e la guida sportiva è una di queste, oltre alla montagna, lo sci, il tiro con l'arco e le lunghe camminate. Esserci incontrati è stata la nostra fortuna come persone e come coppia e cerchiamo di non scordarcelo mai.

19Lotus Elise s 20th  Empty Re: Lotus Elise s 20th Sab 11 Giu 2016, 9:22 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Luciano51 ha scritto:Ti ringrazio, e ti posso solo dire che dopo 38 anni di matrimonio abbiamo ancora lo stesso entusiasmo di condividere le passioni che abbiamo in comune e la guida sportiva è una di queste, oltre alla montagna, lo sci, il tiro con l'arco e le lunghe camminate. Esserci incontrati è stata la nostra fortuna come persone e come coppia e cerchiamo di non scordarcelo mai.

thumbs-up thumbs-up

http://www.lotus-driver.it

20Lotus Elise s 20th  Empty Re: Lotus Elise s 20th Dom 12 Giu 2016, 12:25 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Luciano51 ha scritto:Ti ringrazio, e ti posso solo dire che dopo 38 anni di matrimonio abbiamo ancora lo stesso entusiasmo di condividere le passioni che abbiamo in comune e la guida sportiva è una di queste, oltre alla montagna, lo sci, il tiro con l'arco e le lunghe camminate. Esserci incontrati è stata la nostra fortuna come persone e come coppia e cerchiamo di non scordarcelo mai.

Complimenti anche per questo.
Io dovrei trovare modo di giustificare il perché dell'adesivo S e dell'ala posteriore ...
ahahahahahah

21Lotus Elise s 20th  Empty Re: Lotus Elise s 20th Lun 13 Giu 2016, 6:15 pm

Ansemec

Ansemec
Driver
Driver

Io ho impiegato due anni solo perché non mi consideri impazzito nel perseguire l'idea di mettermene una in garage ... per il resto rose e fiori ma parlarle di guida sportiva e' come suggerirle il sale nel caffè. Sigh!
Perlomeno ho guadagnato la sua benedizione per la follia che prima o poi compirò e ... inizia pure a commentare modelli e colori ...

Condividere una passione non ha prezzo. Goditela a pieno!
Sarà l'ennesimo tassello del fantastico puzzle della vostra vita.

22Lotus Elise s 20th  Empty Re: Lotus Elise s 20th Lun 13 Giu 2016, 6:37 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Grazie! Vedrai che un po' alla volta anche lei sará contagiata dal virus Lotus, la condivisione è iniziata....

23Lotus Elise s 20th  Empty Re: Lotus Elise s 20th Lun 13 Giu 2016, 6:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io sono fortunato da questo punto di vista, la mia ragazza adora l'elise e si è talmente affezionata alla nostra laser blu che non vuole che la vendiamo, quando gli ho parlato di comprare la nuova S mi ha detto che non vuole rinunciare alla nostra elise, quindi l'unico modo per me per averla sarebbe tenerle entrambe, si che per il momento mi mancano ancora pochi spiccioli senza dare dentro la mia. Very Happy Very Happy

http://www.lotus-driver.it

24Lotus Elise s 20th  Empty Re: Lotus Elise s 20th Lun 13 Giu 2016, 6:43 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Mitica Anna!

25Lotus Elise s 20th  Empty Re: Lotus Elise s 20th Lun 13 Giu 2016, 6:52 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Dai Luciano, metti comunque qualche foto della tua 20th, voglio vedere come è il tuo interno, pelle o alcantara?

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.