LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ri - lavoroni invernali

+8
Omihalcon
ale90
naimah
KENNEX65
paolo111s
polluce
Lotus70
Giorgio80
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

51Ri - lavoroni invernali - Pagina 3 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Lun 21 Set 2015, 1:28 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Per equilibrare ... Davanti metto Le Carbon lorraine o le Pagid blu, dietro schifo in modo che non frenino troppo e la frenata risulti equilibrata

52Ri - lavoroni invernali - Pagina 3 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Lun 21 Set 2015, 1:41 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Perché tu dietro hai messo le pinze anteriori a doppio pistoncino, però Giorgio le EBC verdi fanno veramente schifo, appena si cristallizzano un minimo non frenano più nulla, io le avevo all'anteriore e cavolo se andavo dritto in frenata.

Se vuoi ho sia le CL RC5+ sia le EBC gialle, usate pochissimo. Wink

http://www.lotus-driver.it

53Ri - lavoroni invernali - Pagina 3 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Lun 21 Set 2015, 8:22 am

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Gran bel lavoro giorgio!!
Per l'accoppiata con le anteriori però avrei messo le rosse
Non necessitano di scaldarsi oer performare e non sono soggette a cristallizzazione
Con le verdi confermo che vai dritto
Le gialle non sono malaccio ma vanno scaldate. Su una frenata fi emergenza è come non le avessi per i primi 15 20 metri

54Ri - lavoroni invernali - Pagina 3 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Lun 21 Set 2015, 8:30 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Non ho ancora preso nulla davanti , tolti i disconi tutto da decidere

55Ri - lavoroni invernali - Pagina 3 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Lun 21 Set 2015, 10:38 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Io sull'anteriore mi trovo decisamente bene con le pagid blu
Sia pista che strada
Durata onesta, bel bite iniziale da calde e rimangono molto modulabili

Su strada entrano in temperarura velocemente (su frenate di emergenza)

Ah..cosa da non sottovalutare non si divorano il disco
Direi che a spanne riesci a far tre set di pastiglie con un disco

Sulle post non ho ancora le pinzone quindi vado ad intuito. Ti consiglierei ancora le ebc red
Poco costose e hanno una buona resa

56Ri - lavoroni invernali - Pagina 3 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mar 29 Set 2015, 11:52 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

sta settimana arrivano i Disconi e poi in officina ad adattarli, spero di finire presto... il culo va in verniciatura lunedi prossimo, cambiati gli oring del clima , devo solo ricaricare. Tra 2 settimane dovrei essere in strada.

P.s. a clam smontato cos'altro si puo' sistemare tolta una bella pulita al motore magari?

57Ri - lavoroni invernali - Pagina 3 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mar 29 Set 2015, 12:21 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

grande giorgio!!
a clam smontato come hai detto tu una bella pulita al motore, in più:
- cinghia servizi che senza clam smonti da dio e costa una cretinata
- una bella lubrivicata ai cavi cambio + (se non la monta già) una guaina aggiuntiva in alluminio corrugato (un toccasana per prevenire surriscambamenti causati dal motore con conseguente indurimento della leva)

- cambio prigionieri che collegano il giunto elastico dei colli ai collettori. col tempo si arrugginiscono e si "fondono" quai alla filettatura. una volta che hai tutto giù val la pena sbloccarli e cambiarli...ti risparmi una vita di lavoro se per caso devi fare questa operazione un giorno in emergenza

- fissare una barra di alluminio per irrigidire quella sottile linea di clam che corre lungo la parte bassa del lunotto e dove passano attraverso le cerniere della bauliera. è un punto decisamente delicato, soggetto a cricche quando smonti e rimonti di frequente e FONDAMENTALE se un giorno volessi montare un sistema di ribaltamento del clam.

- fissare le 4 torri di spessori che stanno sul telaietto posteriore in corrispondenza dei 4 prigionieri che fissano in bauliera il clam al telaietto. di norma son piazzati li e tenuti fermi da un po' di american tape. il li ho fissati con bicomponente perchè se ti cadono in terra mentre smonti e rimonti il clam ci diventi scemo a rimetterli in posizione

- se sai saldare, saldare qualche fazzoletto di rinforzo nei punti critici del telaietto. quello più rigido meglio è

- spostare la batteria dalla bauliera sistemandola sotto la scatola del filtro (ci vuole la litio per una questione di ingombri

- rifare il cablaggio di tutte le utenze de dal vano motore vanno in bauliera per un più comodo smontaggio futuro. io stavo pensando di ricablate tutto con un mammut 36 poli (di quelli usati sui camper) e cementarlo nel foro dove al momento passa il cablaggio batteria. il foro ha già il diametro giusto e in questo modo quando fuoi rimuovere il clam basta che stacchi quel solo mammut per isolare clam da impianto elettrico

- montare un attuatore da chiusure centralizzate per azionare l'apertura bauliera invece del classico cavo. stiloso e anche questo velocizza la disconnessione futura del clam dal resto dell'auto. magari mantenendo il filo (ciondoloni) in zona presa d'aria laterale come apertura di emergenza

- realizzare una luce bauliera utilizzando un semplice interruttore bipolare collegato ad una striscia adesiva led. mollllto comoda credimi

- montare sensori di parcheggio tipo proxel ( http://www.proxel.com/it/ ) io li avevo e funzionava da dio, col vantaggio di non dover forare assolutamente niente ed essere completamente invisibili


bene :-) di scimmie te ne ho date un po' hehehe a te decidere se rimontare in 2 settimane o...continuare a divertirti per un altro mesetto Cool

58Ri - lavoroni invernali - Pagina 3 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mar 29 Set 2015, 3:59 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Ricorda Giorgio:
quello che non c'è non si rompe

59Ri - lavoroni invernali - Pagina 3 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mar 29 Set 2015, 8:53 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

polluce ha scritto:
- una bella lubrivicata ai cavi cambio + (se non la monta già) una guaina aggiuntiva in alluminio corrugato (un toccasana per prevenire surriscambamenti causati dal motore con conseguente indurimento della leva)

Interessante, buona idea per l' anno prossimo quando farò la manutenzione

polluce ha scritto:- montare un attuatore da chiusure centralizzate per azionare l'apertura bauliera invece del classico cavo. stiloso e anche questo velocizza la disconnessione futura del clam dal resto dell'auto. magari mantenendo il filo (ciondoloni) in zona presa d'aria laterale come apertura di emergenza

Non ho la bauliera che si apre con un comando... Mad

polluce ha scritto:- realizzare una luce bauliera utilizzando un semplice interruttore bipolare collegato ad una striscia adesiva led. mollllto comoda credimi

- montare sensori di parcheggio tipo proxel ( http://www.proxel.com/it/ ) io li avevo  e funzionava da dio, col vantaggio di non dover forare assolutamente niente ed essere completamente invisibili

la striscia adesiva deve essere IP64 perché deve sopportare l' acqua accidentale, a me piacerebbe farlo nel vano motore perché è veramente buio e mi farebbe comodo se orientato in una certa maniera, anche nel vano bagaglio, ma serve anche un fusibilino per la sicurezza, altrimenti il cavo "svampa" subito.

Belli quei sensori proxel! Comodi per la retro e anche per il davanti quando in manovra anche se... di manovre non se ne fanno poi molte con un auto come la Lotus

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

60Ri - lavoroni invernali - Pagina 3 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mar 29 Set 2015, 9:25 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Paolo la tua è come i gatti ! 7 vite !!! Comunque clima che perdeva a parte devo dire che sta troyota si comporta bene ! Se succedesse ad altri, bastano 2 oring del brico , settore cessi e idraulica. Sono grossi il doppio e dovrebbero risolvere definitivamente il problema perdite, almeno sulla vecchia 111s hanno funzionato . Gli oring di serie sono scandalosi. I cavi del cambio già messi nuovi . Ho visto tra le altre cose che sulle elise s nuove sono avvolti nella carta argentata sotto al motore credo per evitare che si sputtanino.
Quanto al resto magari faccio la cinghia dei sevizi già che è smontata Smile

61Ri - lavoroni invernali - Pagina 3 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mar 29 Set 2015, 9:38 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Basta che non la fai diventare come una AC Cobra... Ogni riferimento a quello che hai detto al pranzo è puramente causale... Very Happy

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

62Ri - lavoroni invernali - Pagina 3 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mar 29 Set 2015, 9:40 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

È grave sta cosa ! Passo il giorno in giacca e cravatta e la sera in tuta da meccanico

63Ri - lavoroni invernali - Pagina 3 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mar 29 Set 2015, 9:55 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Se non ti piace l' AC cobra ti do altre due idee: Nissan 370Z ( non è leggera però) o perché no... una Boxster, i prezzi si stanno abbassando rapidamente.

Dai basta che dopo sua eminenza ci scomunica!

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

64Ri - lavoroni invernali - Pagina 3 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mar 29 Set 2015, 10:10 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Recupero dei vapori?
Supporti motore?
Bendaggio collettori?

http://www.lotus-driver.it

65Ri - lavoroni invernali - Pagina 3 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mar 29 Set 2015, 10:20 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

ricordo a tutti che ho anche una ragazza Very Happy

66Ri - lavoroni invernali - Pagina 3 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mar 29 Set 2015, 10:35 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giorgio80 ha scritto:ricordo a tutti che ho anche una ragazza Very Happy


Non ti aveva già lasciato quando hai restaurato la tua prima elise? Very Happy

Io sapevo cosi. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

67Ri - lavoroni invernali - Pagina 3 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mer 30 Set 2015, 3:09 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Ma anche no ...

68Ri - lavoroni invernali - Pagina 3 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mer 30 Set 2015, 4:39 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ovviamente si scherza. Surprised

http://www.lotus-driver.it

69Ri - lavoroni invernali - Pagina 3 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mer 30 Set 2015, 8:28 am

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

La ragazza è una santa!!
E trovatemene una che non lo è con un possessore di lotus :-D

La strip led...ovvio si un futibile è d'obbligo ma non occorrono quelle waterproof. Se cercate sul forum c'è un mio topic con foto.
Montata sull'arco di bauliera lato coda. Direttamente sulla nervatura al di sotto della guarnizione. È imppssibile che prenda acqua e illumina tutto il baule.

Per la stagnola è appunto per non far scaldare i cavi visto che il toyoya ha i colli rivolti verso i cavi.
Buona l'idea dei bendaggi (in questo caso non occorre la stagnola)

Ma ....sui colli originali mi parrebbe uno spreco e in ogni caso sulle bene non badate a spese. Quelle economiche nel giro di poco iniziano a sfaldarsi e viene fuori un porcaio assurdo.

Altro must have..a mio giudizio
Realizzare come sulle speedster un pozzetto ispezione sul fondo piatto
Con la dimensione di in foglio a4 ti permette di far cambio olio senza dover smontare tutto il fondo...e non mi pare una cosa da poco ;-)
Anche qui...poca spesa tanta resa

70Ri - lavoroni invernali - Pagina 3 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mer 30 Set 2015, 9:22 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Levato il culo (Clam dietro ) .... Mai più Very Happy

71Ri - lavoroni invernali - Pagina 3 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mer 30 Set 2015, 9:34 am

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Giorgio80 ha scritto:Levato il culo (Clam dietro )  .... Mai più Very Happy


heheh una bella rogna si :-)

ah, ricordati quando lo rimonti di metter sotto sopra le piastrine con i 4 prigionieri che stanno sulle cerniere della bauliera...fosse mai che lo devi rismontare eviti di smontare mezza macchina

se quando rimonti hai bisogno di una mano sono a disposizione ;-)

72Ri - lavoroni invernali - Pagina 3 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mer 30 Set 2015, 11:08 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Arrivati anche i disconi SmileSmileSmileSmile

Ri - lavoroni invernali - Pagina 3 Image

Sono enormi!!! Devo trovare il tempo di riforarli giusti poi vanno su

73Ri - lavoroni invernali - Pagina 3 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mer 30 Set 2015, 11:11 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Vs serie


Ri - lavoroni invernali - Pagina 3 Image

74Ri - lavoroni invernali - Pagina 3 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mer 30 Set 2015, 11:20 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ottimo! Scusate l' O.T. ma il porta strumenti aggiuntivi in alluminio da mettere davanti al cambio, dove lo si può trovare?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

75Ri - lavoroni invernali - Pagina 3 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mer 30 Set 2015, 11:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lo trovi su Elise Parts o Elise Shop, ma sinceramente con una lastra in alluminio o acciaio non è cosi difficile da fare, a patto di avere qualche fresa a casa.


I dischi sembrano fatti molto bene, i fori combaciano o dovrai sistemarli?

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.