LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ri - lavoroni invernali

+8
Omihalcon
ale90
naimah
KENNEX65
paolo111s
polluce
Lotus70
Giorgio80
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

26Ri - lavoroni invernali - Pagina 2 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mer 02 Set 2015, 10:22 am

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

concordo, lotus non monta di serie alluminio Wink

quindi credimi, so lo smattimento che è cambiare un serbatoio in confronto a smontare un sedile e poche altre cose.

p.s. l'ultima tua foto è il 60 litri (sembra)
il ho il 54 (la porzione sopra-livello è più bassa)


per la porcheria ho un boroscopio e quando smonto do un'occhiata dentro, lindo come quando lo montai.

il filtro benzina essendo a vista è facilmente pulibile e dato che letteralmente attira le porcherie pulendo quello in pratica bonifichi tutto il serbatoio

27Ri - lavoroni invernali - Pagina 2 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mer 02 Set 2015, 10:44 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quindi hai messo un pro-alloy.

Ripeto io non taglierò mai la paratia della mia auto, quando sarà si smonta il serbatoio come abbiamo già fatto dal mio meccanico, procedura che è durata meno di quello che mi aspettavo.

Sinceramente ho fatto cambiare il pannello posteriore della mia Lotus e mi veniva male quando l'hanno smontata.

Già togliere i sedili si rischia di rigare l'alluminio, poi quel pannello è fragilissimo basta nulla per strisciarlo o anche romperlo sugli spigoli, e per finire devi allargare il foro.

Da sotto lavori senza patemi d'animo e per togliere il fondo ed il telaio forato è questione di qualche minuto, il complicato viene dopo ma non cosi estremo.

http://www.lotus-driver.it

28Ri - lavoroni invernali - Pagina 2 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Ven 04 Set 2015, 10:14 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Si continua ...


Dopo 24 ore di immersione in una salsa magica la ruggine non esiste più ! Mi son dato del pirla ad aver sabbiato i precedenti perché con un po di studio di chimica (ero una capra ) si faceva 1/10 della fatica , vabe'
Ri - lavoroni invernali - Pagina 2 Image



Ultima modifica di Giorgio80 il Ven 04 Set 2015, 10:22 pm - modificato 1 volta.

29Ri - lavoroni invernali - Pagina 2 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Ven 04 Set 2015, 10:16 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Intanto ho fatto un test per la zincatura su un braccetto che mi avanzava ...

Ri - lavoroni invernali - Pagina 2 Image

30Ri - lavoroni invernali - Pagina 2 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Sab 05 Set 2015, 2:01 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Molto bello Zincato, però non è come l'originale, tende al cromato e non al dorato.
Io i dischi dei freni li ho sverniciati e ripuliti dalla ruggine lasciandoli semplicemente a bagno nell'aceto bianco, ma esistono anche degli sverniciatori specifici.
Comunque ha funzionato alla grande.

http://www.lotus-driver.it

31Ri - lavoroni invernali - Pagina 2 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Sab 05 Set 2015, 7:41 am

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Giorgio80 ha scritto:Si continua ...


Dopo 24 ore di immersione in una salsa magica la ruggine non esiste più ! Mi son dato del pirla ad aver sabbiato i precedenti perché con un po di studio di chimica (ero una capra ) si faceva 1/10 della fatica , vabe'
Ri - lavoroni invernali - Pagina 2 Image

Bellissimo lavoro!!!
E la.salsetta...poi la ricetta la pubblicherai? ;-)

32Ri - lavoroni invernali - Pagina 2 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Sab 05 Set 2015, 4:13 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Incredibilmente ...... Acido muriatico del super , 24 ore a bagno , poi bagno con una base (acqua e bicarbonato) per annullare l'acido asciughi e olio altrimenti in 20 minuti fanno patina . I braccetti me li passa direttamente lo zincatore quindi ho poi smesso di levare ruggine Smile

33Ri - lavoroni invernali - Pagina 2 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Dom 06 Set 2015, 4:03 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Giorgio80 ha scritto:Incredibilmente ...... Acido muriatico del super , 24 ore a bagno , poi bagno con una base (acqua e bicarbonato) per annullare l'acido asciughi e olio altrimenti in 20 minuti fanno patina . I braccetti me li passa direttamente lo zincatore quindi ho poi smesso di levare ruggine Smile


Caspita Giorgio quante cose sai, complimenti.

Ciao artista.

34Ri - lavoroni invernali - Pagina 2 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Lun 07 Set 2015, 10:49 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Mava Google + esperimenti ... Quando non scrivo più mine salutata in aria casa Smile

35Ri - lavoroni invernali - Pagina 2 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Lun 07 Set 2015, 12:26 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

La sabbiatura ha il suo perchè... ocio con gli abrasivi chimici o l'elettrolisi.

36Ri - lavoroni invernali - Pagina 2 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mer 09 Set 2015, 9:45 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Voglio un mondo tutto scintillante !! ora una mano di vernice ai braccetti (che colore???) e si rimonta !!!

Ri - lavoroni invernali - Pagina 2 Image

37Ri - lavoroni invernali - Pagina 2 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mer 09 Set 2015, 10:23 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

il POR15 a trovarlo è il top, ma a me piace molto anche l'epossidico nero lucido. Se sono troppo lisci necessitano di essere un po' carteggiati per favorire l'adesione.

38Ri - lavoroni invernali - Pagina 2 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mer 09 Set 2015, 4:02 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Scusa ma perché i braccetti non li hai fatti come tutto il resto?

http://www.lotus-driver.it

39Ri - lavoroni invernali - Pagina 2 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mer 09 Set 2015, 4:13 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Giorgio80 ha scritto:Voglio un mondo tutto scintillante !! ora una mano di vernice ai braccetti (che colore???) e si rimonta !!!

Ri - lavoroni invernali - Pagina 2 Image

io li lascerei anche trattati così o tutt'al più antracite (verniciati a polvere)

p.s. i mozzi trattati così sono na roba da sturbo :-D

40Ri - lavoroni invernali - Pagina 2 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mer 09 Set 2015, 7:51 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Giorgio80 ha scritto:Voglio un mondo tutto scintillante !! ora una mano di vernice ai braccetti (che colore???) e si rimonta !!!

Ri - lavoroni invernali - Pagina 2 Image

Sono bellissimi ! ! !

41Ri - lavoroni invernali - Pagina 2 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mer 09 Set 2015, 10:05 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:Scusa ma perché i braccetti non li hai fatti come tutto il resto?

Non capisco xche' per il costo non lo facciano direttamente in fabbrica (20 euro) cmq è tutto zincato allo stesso modo adesso , I braccetti però vorrei verniciarli di altro colore.

42Ri - lavoroni invernali - Pagina 2 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mer 09 Set 2015, 10:27 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Perché li vuoi verniciare?
Sono bellissimi cosi zincati.

http://www.lotus-driver.it

43Ri - lavoroni invernali - Pagina 2 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Gio 10 Set 2015, 10:35 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Sulla zincatura non si vernicia, non attaccherebbe e si sfoglierebbero in breve.

44Ri - lavoroni invernali - Pagina 2 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Gio 10 Set 2015, 11:18 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

ho provato col nero opaco + trasparente alte temperature ( su un braccetto di backup che ho usato come test) pare venga bene e sia resistente. vedo il da farsi! volevo verniciarli per dare una protezione ulteriore all'acqua dato che anche la zincatura alla lunga credo scazzi

45Ri - lavoroni invernali - Pagina 2 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Gio 10 Set 2015, 2:49 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

la tinta all'acqua resiste tre milioni di volte meno della zincatura Very Happy

46Ri - lavoroni invernali - Pagina 2 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Gio 10 Set 2015, 4:46 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Se proprio devi, potresti carteggiare un pochino e dare una mano di trasparente, cosi aggrappa meglio, e se anche si sfoglia almeno non si vede (o si vede meno) essendo trasparente.

Ricordati che esistono dei prodotti nano tecnologici che garantiscono una protezione per 1 o 2 anni, e sono facili da stendere su una superficie cosi piccola, in questo modo potresti ripristinare la protezione ogni anno senza fatica.

http://www.lotus-driver.it

47Ri - lavoroni invernali - Pagina 2 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Mer 16 Set 2015, 9:36 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Niente alla fine li ho montati così Smile ho fatto il dietro e messo su le doppie pinze per ora ... Non ho tanto tempo ma pian piano procede Smile

48Ri - lavoroni invernali - Pagina 2 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Dom 20 Set 2015, 5:16 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Dietro fatto SmileSmile per equilibrare la frenata delle fantastiche ebc green in cartone

Ri - lavoroni invernali - Pagina 2 Image

49Ri - lavoroni invernali - Pagina 2 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Dom 20 Set 2015, 6:55 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Giorgio80 ha scritto:Dietro fatto SmileSmile  per equilibrare la frenata delle fantastiche ebc green in cartone

Ri - lavoroni invernali - Pagina 2 Image


TOP ! ! !

CHE SPETTACOLO ! ! !

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

50Ri - lavoroni invernali - Pagina 2 Empty Re: Ri - lavoroni invernali Dom 20 Set 2015, 7:19 pm

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Ottimo upgrade ma come mai hai usato le ebc Verdi? Non erano meglio ,almeno , le gialle?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.