LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quasi quasi mi monto un Rover.....

+13
guerino roberto
Pistone
de pain
paolo111s
LucaDM
KENNEX65
ESO
FrancoZ
DANIELE CN
Lotus70
DADINO
Zappaterra
ste
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 8]

126Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 6 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Mar 11 Nov 2014, 10:46 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Grandissimo STE!!

Ora mai la tua Speedster è un missile da pista, e guardando il video si vede che servono muscoli per controllarla.

Le Nissan GTR del 2011 di serie escono con 550cv, e da 0 a 100 ci mette 2,7 secondi!!!
Le prime avevano 588cv o 609 le V-Spec e facevano da 0 a 100km/h in 3,5 secondi!!

Io non so veramente Ste come hai fatto a bruciarlo in partenza, considerando che la GT-R è 4x4, e quella nel video aveva 110cv in più. affraid affraid

http://www.lotus-driver.it

127Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 6 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Mar 11 Nov 2014, 11:30 pm

ste


Pilot
Pilot

Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 6 Post-710

cosi!
Piccolo problema dopo aver cambiato dalla seconda in terza.
Probabilmente ero nel limitatore per un momento (credo durante la cambiata a 98) e dopodiché la
centralina mi ha tolto per un momento i anticipi e cosi anche pressione del turbo.

Ho messo da 100 a 110 1,4s e anche da 110 a 140 ho messo 1,4s....

128Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 6 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Mar 11 Nov 2014, 11:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si sentiva infatti dal video che a qualcuno era entrato il limitatore, eri sicuramente tu allora.

Pensare che la GT-R dovrebbe avere anche il Lunch control !!

http://www.lotus-driver.it

129Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 6 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Mer 12 Nov 2014, 8:44 am

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Un secondo e mezzo per passare da 110 a 140! Ma che missile è?! Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 6 186173694 Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 6 186173694

130Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 6 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Gio 13 Nov 2014, 4:24 pm

ste


Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:

Pensare che la GT-R dovrebbe avere anche il Lunch control !!


Non sapevo che la Nissan ha anche il controllo del pranzo!!! Very Happy

131Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 6 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Gio 13 Nov 2014, 4:38 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:
Lotus70 ha scritto:

Pensare che la GT-R dovrebbe avere anche il Lunch control !!


Non sapevo che la Nissan ha anche il controllo del pranzo!!! Very Happy


E va bene mi sono dimenticato una lettera che sarà mai "Launch control"
Vorrà dire che fa in tempo a pranzare prima che tu riesca a partire.... Very Happy Very Happy

http://www.lotus-driver.it

132Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 6 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Gio 13 Nov 2014, 4:41 pm

ste


Pilot
Pilot

Scherzavo!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

133Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 6 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Lun 01 Dic 2014, 8:29 am

ste


Pilot
Pilot

Servono commenti? No direi!




Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 6 100-2510

134Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 6 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Lun 01 Dic 2014, 12:23 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

100-200 in 7,5 secondi e 100-220 in 11 secondi mica male!!

Però sono rimasto un pò colpito da come si ti andava leggermente via lo sfilatino in ripresa sul misto.
Che motore monta?

Bellissima la pista di Imola, è da un po' che non ci torno, ci ho corso un paio di volte, ma sinceramente non vedo l'ora di tornarci.



Ultima modifica di Lotus70 il Lun 01 Dic 2014, 12:32 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

135Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 6 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Lun 01 Dic 2014, 12:31 pm

ste


Pilot
Pilot

Lo sfilatino ha 280cv..... ma si allontana quando??

136Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 6 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Lun 01 Dic 2014, 12:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:Lo sfilatino ha 280cv..... ma si allontana quando??

Prima a 1:31 quando siete sulla Variante Alta, gli eri arrivato a bomba, ma poi in un lampo lui era già quasi alla Rivazza, a 1:46

E poi nel misto da 2:20 a 2:30 si allontanava un pochino.

Comunque mi sembra che perdesse molto in staccata, infatti tu prima della Rivazza gli hai mangiato tutto il vantaggio che aveva preso in cima sul rettilineo, ma poi in frenata gli sei arrivato sotto, e la stessa cosa dopo a 2:30 circa prima della Villeneuve, e 2:47 poco prima della Tosa, poi alla tosa ha messo la freccia e ti ha fatto passare.

A però 280cv mica male con quel peso!!

Ma che giornata di merda, era molto buio, a che ora hai girato il video?

http://www.lotus-driver.it

137Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 6 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Lun 01 Dic 2014, 1:28 pm

ste


Pilot
Pilot

Abbiamo perso 5 minuti sia nel primo che nel secondo turno, poi invece di farci recuperare nel terzo turno abbiamo perso altri 12 minuti, motivo per quale abbiamo aggiunto alla fine un quarto turno quale iniziava alle 16.20 fino le 16.45. tramonto alle 16.30....quindi alle fine faceva buoi.

Quello che tu descrivi che io lo prendevo e lui mi sparisce e una cosa "naturale".
In frenata quello dietro si avvicina sempre, perché frena dopo e quindi recupera distanza, quale perde in accelerazione perché accelera dopo.
Il "dopo" non si riferisce ad un punto in pista ma al tempo. Spero che mi sono spiegato bene.

138Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 6 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Lun 01 Dic 2014, 4:28 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:Abbiamo perso 5 minuti sia nel primo che nel secondo turno, poi invece di farci recuperare nel terzo turno abbiamo perso altri 12 minuti, motivo per quale abbiamo aggiunto alla fine un quarto turno quale iniziava alle 16.20 fino le 16.45. tramonto alle 16.30....quindi alle fine faceva buoi.

Quello che tu descrivi che io lo prendevo e lui mi sparisce e una cosa "naturale".
In frenata quello dietro si avvicina sempre, perché frena dopo e quindi recupera distanza, quale perde in accelerazione perché accelera dopo.
Il "dopo" non si riferisce ad un punto in pista ma al tempo. Spero che mi sono spiegato bene.

No ste questo lo so anche io, ma nel tratto misto non ci sono frenate, li stava allungando di qualche metro, e comunque tra staccata e rettilineo dopo, il distacco dovrebbe rimanere uguale se le auto sono più o meno identiche, altrimenti diminuisce o aumenta in base a chi sta andando più forte dell'altro.

Io avevo la netta sensazione che in frenata la tua fosse più stabile e per tanto più efficace, mentre lo sfilatino facesse un po' più fatica.

Ma questo Ste l'ho notato anche in altre occasioni, anche di persona in pista.
Comunque parlando solo di ripresa, a me sembra che da 2:20 a 2:30 ti avesse dato qualche metro, e li non stavi uscendo dalla curva ma eri già sul misto.

Magari mi sbaglio.

http://www.lotus-driver.it

139Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 6 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Ven 05 Dic 2014, 11:34 am

ste


Pilot
Pilot

Ne ancora dei Video di sabato scorso.
Per renderti l'idea Andrea la S1 al inizio ha un Rover con 220cv, cambio corto e tutto quello che si po fare!



https://www.facebook.com/video.php?v=10203672056376946

140Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 6 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Ven 05 Dic 2014, 5:12 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si ma Ste ora mai la tua è su un altro piano, non solo hai 160cv in più, ma hai anche tolto molto peso, poi gomme, freni, assetto, carico aerodinamico.

Ora mai la tua è un auto da corsa.

Ma di chi è quella S1 Teopiù?

http://www.lotus-driver.it

141Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 6 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Sab 06 Dic 2014, 9:18 am

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Ste, hai mai portato la tua belva a Monza?

142Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 6 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Lun 08 Dic 2014, 9:16 pm

ste


Pilot
Pilot

Pistone ha scritto:Ste, hai mai portato la tua belva a Monza?

No, non sono mai stato a Monza.

143Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 6 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Mar 09 Dic 2014, 7:55 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Le curve sono tutto, ma anche liberare su quei rettilinei tutta la sua potenza non dovrebbe essere male.

144Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 6 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Mar 09 Dic 2014, 11:03 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma penso che ste abbia puntato molto sulla ripresa e aderenza.

Monza poi è sicuramente una pista storica, ma Imola è moto più bella e divertente, e tutto sommato ancora abbastanza veloce.

http://www.lotus-driver.it

145Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 6 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Mer 10 Dic 2014, 9:00 am

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Imola è bellissima, hai ragione! Abbiamo due perle in Italia: l'Enzo e Dino Ferrari ed il Mugello. Personalmente adoro anche Monza, ma ci vorrebbero 100 cv per ruota...

146Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 6 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Mer 10 Dic 2014, 10:10 am

ste


Pilot
Pilot

I 100cv per ruota li ho quasi! Very Happy

E se ci sara la possibilita di girare a Monza lo faro volentieri, visto che non ho mai girato li.

Pero sinceramente, ne ho altre piste preferite, piu guidate, come Imola, Rijeka, e sopratutto Spa.

147Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 6 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Lun 16 Feb 2015, 3:26 pm

ste


Pilot
Pilot

@Lotus 70

Qui vedi come funzionano macchine con cerchi e gomme giuste!!!

RAIMOND HA POSTATO SU FB CHE QUESTO E STATO IL GIRO PIU VELOCE SU SEMISLICK CHE E MAI STATO FATTO!

148Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 6 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Lun 16 Feb 2015, 8:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Mi sembra più stabile di prima, tu se contento?

Ma non hai mai freddo? cheers

http://www.lotus-driver.it

149Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 6 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Mar 17 Feb 2015, 10:58 pm

ste


Pilot
Pilot

Se non avessi distrutto la macchina nel tentativi successivo......si sarei contento!

150Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 6 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Mar 17 Feb 2015, 11:16 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Come distrutto la macchina??? Shocked
Che cosa hai combinato?

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.