LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Seconda auto

+9
daniele_elan
David 80
Giorgio80
naimah
Scaccia81
higgins
paolo111s
fulmine
Lotus70
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Seconda auto Empty Seconda auto Mar 23 Lug 2013, 9:48 pm

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

Molti di voi hanno 2 auto: la carretta come auto passionale, e una comune, banale, sempliciotta 4 ruote da soma x i giorni lavorativi.
Domanda: come fate ad avere due auto con spese di gestione giuste? Intendo soprattutto l'assicurazione, visto che x la seconda auto è un botto anche in caso di un cesso ( eccezion fatta x le storiche).
Quindi????
Consigli.

2Seconda auto Empty Re: Seconda auto Mar 23 Lug 2013, 10:49 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ciao grande! Io anni fa - ancor prima della prima Lotus - avevo una Panda che andava come un missile... Ovvero una volta arrivata a destinazione, esplodeva Seconda auto 2524684852

Fu così che decisi di passare di livello e di darmi al lusso sfrenato: volevo una due posti piccola ma comoda,con trazione posteriore, interni in pelle, motore turbo e cambio al volante... L'unica in grado di soddisfare questi desideri (in relazione al budget Crying or Very sad) fu la Smart Laughing

Cazzate a parte, da 6 anni mi accompagna in ogni dove (forse un giorno mi porterà anche sulla Luna) e posso dire (sarò una mosca bianca ahimè) di esserne molto soddisfatto. Come costi di gestione non mi posso lamentare, con 800€/anno pago bollo e assicurazione; come consumi considera una media di 16Km/l. Poi vabeh, rimangono fuori un po' di tagliandi e qualche piccola riparazione, cose fisiologiche che valgono per tutte le auto. Qui semmai è la nota dolente: i pezzi di ricambio di queste scatolette, essendo sviluppati e prodotti dalla casa con la stella a tre punte, costano.

Probabilmente con una Fiat Panda a metano o una Grande Punto, piuttosto che una Opel Adam o una Ford Fiesta, avrei avuto gli stessi costi e due sedili in più... Ma a me piaceva così :)Poi bene o male, fino a quando rimani nel segmento delle utilitarie sotto i 100cv, i costi sono pressochè identici. Chiaramente ciò che influisce in misura maggiore è senza dubbio il premio assicurativo, ma quello dipende dalla tua classe di merito.

3Seconda auto Empty Re: Seconda auto Mar 23 Lug 2013, 10:59 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao, io ho usato la mia elise come unica auto per 5 anni circa, poi ho preso una HONDA JAZZ nuova per 13.800 euro perché mi serviva un bagagliaio enorme per caricare videogiochi, poi ho scambiato la jazz con la golf 1.6 benzina di mia mamma, poi ho ripreso la Jazz per darla alla mia ragazza fino a quando 2 anni fa l'ha distrutta contro un palo, fortuna che non si è fatta niente.

Da 1 anno e qualche mese ho comprato una Golf 1.9 TDI 110cv con pompa rotativa e quindi non pompa e iniettore, che fa veramente e non scherzo 22km/l, 1200km con 57 litri circa.
Se corro e io corro sempre tanto e di brutto riesco a farle fare comunque 17/18km/l che io mi ricordi in tanti anni non ho mai posseduto nessuna auto diesel che riuscisse a farmi 18km/l tirando parecchio .

Di bollo pago circa 240 euro, per l'assicurazione ho usato il decreto bersani e preso la mia Classe 1F che ho sulla mia Lotus elise da 20 anni senza ..... non lo dico.

Cosi con Quixa sono riuscito a spuntare un prezzo di 380 euro all'anno!!!

La golf + del 2002 pagata 3.800 euro, ho rifatto la cinghia con 200 euro, e cambiato il volano per un difetto, per il resto è una bomba!

Consuma pochissimo e va da dio, manutenzione solo freni freni freni, perché visto il peso e come la tratto (penso e corro sempre come se fossi sulla mia Lotus ma li ho 1300kg da frenare) devo cambiarli spesso, ma li trovo in internet ad un prezzo ridicolo freni e pastiglie a 72 euro della Brembo o Ferrodo.

Quindi è una macchina che consiglio vivamente.

Per la mia ragazza ho comprato una AUDI A2 1.4 TDI dell 2002 per 3.500 euro tenuta benissimo come nuova, e fa 26km/l in realtà faccio 24 massimo, 20 di media, comunque sono tantissimi

La mia ragazza con patente da 2 anni, con decreto bersani, ho pagato 580 euro, ma gia dalla prossima scadenza mi aspetto che cali di molto perché rientriamo nei non neo patentati, di bollo paga una miseria solo 165 euro avendo 75cv e 55kw, va come un fulmine ha una ripresa da paura, non passa inoservata e quando la vedi sembra nuova da quanto futuristica era per i suoi tempi.

Altra macchina che consiglio, e poi è pur sempre un AUDI, l'unica compatta con telaio completamente in alluminio come una Lotus. Very Happy 

Dentro è un salotto accessoriata come poche auto di lusso, e tiene il prezzo come pochissime auto, più rara e bella della golf ovviamente.



Ultima modifica di Lotus70 il Mer 24 Lug 2013, 1:59 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

4Seconda auto Empty Re: Seconda auto Mer 24 Lug 2013, 12:14 am

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Io come auto da tutti i giorni ho comprato quasi 2 anni fa una mini one diesel 90cv. E devo dire che mi trovo da dio e a parte i tagliandi è abbastanza economica. Poi avendola comprata nuova ho scelto di prendere i cerchi in lega da 15, cosi anche i cambi gomme sono economici. E considera che faccio circa 30.000km all'anno con questa.

5Seconda auto Empty Re: Seconda auto Mer 24 Lug 2013, 6:14 am

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

Parlo terra-terra.

Dell'elise spendo 620€ di assicurazione e 260€ di bollo annui, che sec me x quello che vale non sono niente.
Mia moglie ha una Lancia Musa, e spende 540€ di assicurazione e 140-150€ (mi pare ) di bollo, e ci siamo. D'altronde siamo ambedue in classe 5 xchè lei ha preso la mia classe di merito dopo sposati, ma io non ho potuto prendere quella dei miei genitori prima di sposare, x cui dobbiamo ancora risalire la corrente.
Cmq di due auto, alla fine non mi lamento.

La mia idea, era, senza pretese, una carretta del mare, che avesse peró 4 posti, da non spendere più di 1000€, e vi diró che in giro se ne trovano anche con 30-40000 km: mi accontento, tanto mi servirebbe come mulo.

Ho fatto un test: ho provato su facile.it ad assicurare una pande 750 di quasi 20 anni fa (un'affare da 35000 km e 500€, tenuta pare nuova: sarà stata quella di Damiano?!?!?!?!) come seconda auto, visto che la prima sarebbe la Eli. Sono rimasto di stucco dal premio assicurativo: quasi 900€!!!!!!
Ora io dico: come è possibile una cosa del genere?
L'intestatario della polizza sonno sempre io, il rischio che provoco alla compagnia, sarà lo stesso sulla Eli o sul l'eventuale seconda auto. Ora vi sembra ortodosso spendere di una Panda del valore di 500€, 900€ di assicurazione annui?
Siamo sempre li: paese di merda con leggi di merda!!

L'unica soluzione, quindi, penso sia andare su qualcosa con più di 20 anni di età........

Prego dite la vostra e non vi peritate!!

6Seconda auto Empty Re: Seconda auto Mer 24 Lug 2013, 7:59 am

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

SERIOUS
Prendi la carretta, intestala a tua moglie e tu fai il cointestatario.
Per la legge Bersani state nella stessa classe di merito e l'assicurazione intestata ad una donna costa di meno che a un uomo ( almeno così in Lombardia).

NO SERIOUS
Very Happy Laughing (Sennò prendi il tuo assicuratore, vai da lui incazzoso e gli dici che con i soldi di due auto ne vuoi assicurare tre. Te la litighi :thwack:e vedi quanto spunti.)

7Seconda auto Empty Re: Seconda auto Mer 24 Lug 2013, 8:39 am

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

naimah ha scritto:Ciao grande! Io anni fa - ancor prima della prima Lotus - avevo una Panda che andava come un missile... Ovvero una volta arrivata a destinazione, esplodeva Seconda auto 2524684852

Fu così che decisi di passare di livello e di darmi al lusso sfrenato: volevo una due posti piccola ma comoda,con trazione posteriore, interni in pelle, motore turbo e cambio al volante... L'unica in grado di soddisfare questi desideri (in relazione al budget Crying or Very sad) fu la Smart Laughing

Cazzate a parte, da 6 anni mi accompagna in ogni dove (forse un giorno mi porterà anche sulla Luna) e posso dire (sarò una mosca bianca ahimè) di esserne molto soddisfatto. Come costi di gestione non mi posso lamentare, con 800€/anno pago bollo e assicurazione; come consumi considera una media di 16Km/l. Poi vabeh, rimangono fuori un po' di tagliandi e qualche piccola riparazione, cose fisiologiche che valgono per tutte le auto. Qui semmai è la nota dolente: i pezzi di ricambio di queste scatolette, essendo sviluppati e prodotti dalla casa con la stella a tre punte, costano.

Probabilmente con una Fiat Panda a metano o una Grande Punto, piuttosto che una Opel Adam o una Ford Fiesta, avrei avuto gli stessi costi e due sedili in più... Ma a me piaceva così :)Poi bene o male, fino a quando rimani nel segmento delle utilitarie sotto i 100cv, i costi sono pressochè identici. Chiaramente ciò che influisce in misura maggiore è senza dubbio il premio assicurativo, ma quello dipende dalla tua classe di merito.

storia identica alla tua, data via una punto "classica" per disperazione (ne aveva sempre una: cambio, servosterzo, cinghia, alternatore ecc.) ho una bella smartina: va bene per tutte le occasioni, sta bene ovunque e costa come la punto per tagliandi e assicurazione.

8Seconda auto Empty Re: Seconda auto Mer 24 Lug 2013, 10:41 am

David 80


Test Driver
Test Driver

Ti vendo la Palio Week-end!!!!! Fai un affarone!!!!!Laughing Laughing Laughing 

9Seconda auto Empty Re: Seconda auto Mer 24 Lug 2013, 1:33 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

paolo111s ha scritto:SERIOUS
Prendi la carretta, intestala a tua moglie e tu fai il cointestatario.
Per la legge Bersani state nella stessa classe di merito e l'assicurazione intestata ad una donna costa di meno che a un uomo ( almeno così in Lombardia).

Ocio perchè il giochino della cointestazione non funziona quasipiù: la maggior parte delle assicurazioni prende la classe di merito "peggiore" fra i due cointestatari!

10Seconda auto Empty Re: Seconda auto Mer 24 Lug 2013, 1:51 pm

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

David 80 ha scritto:Ti vendo la Palio Week-end!!!!! Fai un affarone!!!!!Laughing Laughing Laughing 

Non fai testo!!!
A parte che consuma più dell'Exi, ma poi uno che ha una palio week-end sarebbe da espellere dal forum!!! Administrator, espulsione!!!

Tornando al serio, qui il problema non è la spesa x l'acquisto, ma il dopo!
Mi sembra di capire che le vie di fuga siano poche......pagare, pagare e pagare.
Se ci fosse il modo di fare un'assicurazione che copra più veicoli, magari anche con guida esclusiva, ma se sono su una non sono sul l'altra......ari-paese di merda.......!

11Seconda auto Empty Re: Seconda auto Mer 24 Lug 2013, 2:02 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Scusa ma il preventivo da 900 euro dove l'hai fatto?

http://www.lotus-driver.it

12Seconda auto Empty Re: Seconda auto Mer 24 Lug 2013, 2:14 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Scaccia81 ha scritto:
Se ci fosse il modo di fare un'assicurazione che copra più veicoli, magari anche con guida esclusiva, ma se sono su una non sono sul l'altra......ari-paese di merda.......!

Per cose come questa, scopri di essere nato nel paese sbagliato. Anche a me sembra ovvio che se ho 2 polizze a me intestate ed entrambe con guida esclusiva, non avendo il dono dell'ubiquità potrò trovarmi alla guida di un solo veicolo per volta e mai su ambedue contemporaneamente. Logico. Peccato che la logica sia morta da tempo in questo paese, dove oramai è passato come "normale" pagare 2, 3, 4, 5, 6, nmila volte LA STESSA COSA.

Che ti devo dire, è così: come hai detto tu, pagare pagare pagare.

13Seconda auto Empty Re: Seconda auto Mer 24 Lug 2013, 3:57 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

io ho un qashqai DCI che mi passa l'azienda (caval donato non si guarda in bocca).  A parte il fatto che ha un nome impronunciabile devo dire che va molto bene e consuma davvero pochissimo ad andature umane.

14Seconda auto Empty Re: Seconda auto Mer 24 Lug 2013, 4:18 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Purtroppo il tuo problema è che vuoi una macchina un pò spaziosa, ma effettivamente come prima macchina da utilizzo quotidiano la smart è il top.. anche perchè ho dato un'occhiata e con € 2.500 ti prendi il modello già restyling 2002 (fari anteriori a otto) con meno di 50.000 km.. quindi una macchina, nonostante datata, con linee ancora accettabili..

Poi se ragioniamo, oltre al consumo immagino irrisorio è un 600/40Kw io personalmente per ridurre al minimo le spese di assicurazione che in due anni potrebbero addirittura superare il costo dell'acquisto farei RC e stop... Seconda auto 3392635135 

15Seconda auto Empty Re: Seconda auto Mer 24 Lug 2013, 4:35 pm

David 80


Test Driver
Test Driver

Beh...sul fatto che viviamo in un paese di m.... è meglio se non mi esprimo perchè ci serebbero tante di quelle cose veramente assurde....lasciamo perdere....
X andare al lavoro uso la smartina diesel che fa effettivamente 100 km con 3litri!!!!!
Xò diciamo che le bimbe , le metti sul tetto ,naturalmente con appositi sedili omologati, eh...la sicurezza prima di tutto!Very Happy 
Invece nella Meravigliosa Palio Week-end hai tutto lo spazio che vuoi.
E poi è completamente antigraffio ed antipioggia...con tutte le prove di lavaggio che ci abbiamo fatto ci saranno 10 cm di cera sulla carrozzeria!!!!!! Oltre ad essere la palio più lucida del mondo!!!!
X i consumi stai a guardare il pelo nell'uovo....sono proporzionati alle prestazioni!

16Seconda auto Empty Re: Seconda auto Mer 24 Lug 2013, 4:42 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

La smart mi ha sempre interessato come concezione.. potresti dirci a quanto ammontano le tue spese di gestione.. assicurazione bollo ecc.. Question 

17Seconda auto Empty Re: Seconda auto Mer 24 Lug 2013, 4:53 pm

David 80


Test Driver
Test Driver

Di Smart ho avuto la prima versione col 3 cilindri turbo merdeces che tutti criticavano xchè "scoppiavano" i motori, ed io ci ho fatto 140 000 km senza alcun problema,semplicemente facendo cambi olio ogni 15 000 km e stop. Xciò posso parlarne solo bene! Adesso in famiglia ne abbiamo una benzina con il motore "mitsubishi" 1000cc ed una diesel col 3 cilindri turbo 800cc rimasto merdeces e vanno strabene entrambe.
X i costi di gestione basta considerare 60 cv la benzina e 45 la diesel quindi bollo bassissimo.
X l'assicurazione i fattori sono infiniti...
La classe di merito prima di tutto....

18Seconda auto Empty Re: Seconda auto Mer 24 Lug 2013, 6:58 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Dopo anni e soldi spesi inutilmente sulle auto Sad , 5 anni fa ho comprato l'Elan e una splendida Golf Cabriolet del 1991, entrambe storiche. Con l'incentivo  ho montato il GPL sulla golf  (15€/250km).Con 200€ all'anno, le assicuro entrambe, la tassa di possesso non esiste (c'è una tassa di circolazione di 27,80€ per auto in veneto) e mi diverto da matti. A mia moglie ho comprato una classe A. Wink

19Seconda auto Empty Re: Seconda auto Gio 25 Lug 2013, 7:51 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Io ho venduto la moto e al posto ho preso l'Elise.... Tanto per provare. Spesa solo rc uguale alla moto (visto che con le auto ho preso il cu1 che ho) e il bollo mi cambia di 30€ perche ho 122cv.... Contando che in moto con le gomme sc2/3 Si fanno 4/5 mila km e costano 350€ e le Gomme di Eli hanno 3 anni e sono alla grande, spendo meno con la Lotus!! Imbarazzante Ma vero!

20Seconda auto Empty Re: Seconda auto Gio 25 Lug 2013, 10:20 pm

evo

evo
Champion
Champion

facevi 4/5 Mila con le gomme in moto?
Beato te io con la moto faccio 2000 massimo 2500
Girando in strada mi riferisco

21Seconda auto Empty Re: Seconda auto Gio 25 Lug 2013, 10:24 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Su strada e cambiando gomme rigorosamente a tela a vista si... Casa mare, mare casa

22Seconda auto Empty Re: Seconda auto Ven 26 Lug 2013, 9:27 am

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

DANIELE CN A5 ha scritto:Io ho venduto la moto e al posto ho preso l'Elise.... Tanto per provare. Spesa solo rc uguale alla moto (visto che con le auto ho preso il cu1 che ho) e il bollo mi cambia di 30€ perche ho 122cv.... Contando che in moto con le gomme sc2/3 Si fanno 4/5 mila km e costano 350€ e le Gomme di Eli hanno 3 anni e sono alla grande, spendo meno con la Lotus!! Imbarazzante Ma vero!


Ma scusa hai solo Rc e niente furto, incendio ecc... pale 

23Seconda auto Empty Re: Seconda auto Ven 26 Lug 2013, 12:15 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Solo rc. In ufficio è in cortile con cancello chiuso e guardia armata a casa box con perimetrale e volumetrico e al mare ho il garage. Solo rc e via! X fare 4/5 Milan km all'anno ne avanzo e con 210€ ho l'annuale sospendibile quindi 100€ all'anno di spesa. Cu1 provincia Cn 31 anni

24Seconda auto Empty Re: Seconda auto Ven 26 Lug 2013, 4:47 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Io ho usato per qualche anno una vecchia Xsara Picasso 2.0hdi. Ora ho una C5 2.0hdi

25Seconda auto Empty Re: Seconda auto Ven 26 Lug 2013, 5:38 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

AndreaV6 ha scritto:Io ho usato per qualche anno una vecchia Xsara Picasso 2.0hdi. Ora ho una C5 2.0hdi

Magari bianco perlato..Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.