LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Elise SC ed Exige S RGB Special Editions.

+6
paolo12478
devilnet
X111
LucaDM
GALLO NERO
Lotus70
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lotus Elise SC ed Exige S RGB Special Editions
Lotus Elise SC ed Exige S RGB Special Editions. Big_LotusEliseSCedExigeSRGBSpecialEdition_01
Lotus presenta la Exige S ed Elise SC RGB Special Editions. Le vetture sono dedicate a Roger Becker, ex direttore Tecnico Lotus Engineering da poco ritirato, dopo 44 anni di lavoro per la casa inglese. Basate sul model year 2011, le vetture propongono il propulsore 1.8 Toyota, ormai giunto alla fine della sua carriera perchè non omologabile come Euro5: le RGB Edition saranno quindi le ultime Lotus a proporre questa motorizzazione e verranno commercializzate a partire dal mese di Settembre.

La Lotus Elise SC RGB Edition dichiara una potenza di 222 Cv e raggiunge i 100 km/h da fermo in 4,6 secondi, mentre la Exige S RGB Edition tocca rispettivamente quota 260 Cv e 4 secondi netti. Oltre alla firma di Roger Becker sulla carrozzeria, le versioni speciali sono dotate di cerchi in lega forgiati, Sport pack, Touring Pack, Performance Pack (Exige) ed aria condizionata e sono disponibili nei colori Aspen White, Starlight Black, Solar Yellow e Carbon Grey. La Elise SC RGB Edition verrà proposta ad un prezzo di 43.655 Euro, mentre la Exige S RGB Edition toccherà quota 50.042 Euro: si tratta del prezzo per l’area Europea, che sarà poi leggermente ritoccato per i singoli stati.


Lotus Elise SC ed Exige S RGB Special Editions. LotusEliseSCedExigeSRGBSpecialEdition_03Lotus Elise SC ed Exige S RGB Special Editions. LotusEliseSCedExigeSRGBSpecialEdition_05Lotus Elise SC ed Exige S RGB Special Editions. LotusEliseSCedExigeSRGBSpecialEdition_04
Lotus Elise SC ed Exige S RGB Special Editions. LotusEliseSCedExigeSRGBSpecialEdition_02



Ultima modifica di Lotus70 il Sab 16 Apr 2011, 2:10 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Prima di prendere la Type andai dal conce di Fi per vedere e provare la Exi Rgb ne avevano tre bianca, nera e carbon grey (a mio avviso la più bella per i riflessi della vernice). Mii avevano detto che non c'era molta differenza di prestazioni con il 220 cv e che la cavalleria superiore si sentiva solo agli alti regimi col c..... e' un'autentica bomba !!!! E' potentissima anche ai bassi giri l'accelerazione toglie letteralmente il fiato per non parlare degli AP..... meravigliosi modulabili e potentissimi, anche l'assetto non e' così estremo come nella Cup risultando confortevole anche percorrendo le nostre "meravigliose" strade cittadine....si apprezza molto il lavoro che hanno fatto per insonorizzarla internamente, ovviamente non e' un' auto elettrica, ma ache spingendo si riesce a parlare e sentirsi.
Bella, bella, bella .... ma bella !!!!
Ho provato casualmente la nera.

http://www.clublotusitalia.it

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Pur essendo bella, non la considero una edizione limitata a tutti gli effetti, infatti sembra "uguale" alle altre exige con qualche accessorio..io considero edizioni limitate e che "si distinguono" una gt3, una type 72 o una scura, type 49, type 25 ect ect...

X111

X111
Moderator
Moderator

Infatti..... alien

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

LucaDM ha scritto:Pur essendo bella, non la considero una edizione limitata a tutti gli effetti, infatti sembra "uguale" alle altre exige con qualche accessorio..io considero edizioni limitate e che "si distinguono" una gt3, una type 72 o una scura, type 49, type 25 ect ect...

Esatto, a colpo d'occhio sembra comune ad altre, molto belli i cerchi......al volante la musica cambia...
La belva della prova.
Lotus Elise SC ed Exige S RGB Special Editions. Img_0010

Lotus Elise SC ed Exige S RGB Special Editions. Img_0011


Decisamente più particilare questa Sport Racer....

Lotus Elise SC ed Exige S RGB Special Editions. Img_0012

http://www.clublotusitalia.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:Pur essendo bella, non la considero una edizione limitata a tutti gli effetti, infatti sembra "uguale" alle altre exige con qualche accessorio..io considero edizioni limitate e che "si distinguono" una gt3, una type 72 o una scura, type 49, type 25 ect ect...

Ma infatti NON E' un edzione limitata, ma un edizione speciale numerata in memoria di...."Roger Becker".
Cosa ben diversa, è scritto anche sulla targhetta:


Lotus Elise SC ed Exige S RGB Special Editions. 1506577_E_4c90d9dfef684
Lotus Elise SC ed Exige S RGB Special Editions. 08-lotus-exige-sc-rgb-edition

http://www.lotus-driver.it

devilnet

devilnet
New Driver
New Driver

Ma una sc a 43.600 € ?? Il prezzo in Italia sarà più che leggermente ritoccato vero? (è al netto delle tasse?)
Ciao ciao

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

Il prezzo tasse incluse e' di 54.000 euro circa....fidati!!! Wink

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

paolo12478 ha scritto:Il prezzo tasse incluse e' di 54.000 euro circa....fidati!!! Wink

Lotus Elise SC ed Exige S RGB Special Editions. Omg-wtf

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

naimah ha scritto:
paolo12478 ha scritto:Il prezzo tasse incluse e' di 54.000 euro circa....fidati!!! Wink

Lotus Elise SC ed Exige S RGB Special Editions. Omg-wtf

..... e pensa che per l'Exi RGB ci vogliono praticamente 10 K in più ..... What a Face affraid

http://www.clublotusitalia.it

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

OMG WTF???? Oooo pistoiesi, badiamo di parlare l'italiano!!! Very Happy

Tornando all'argomento di questa discussione, vorrei chiedervi (in maniera del tutto disinteressata Wink ) come sia possibile non considerare una vettura speciale un'Elise RGB.
Di sicuro può essere anonima nella livrea, ma se si pensa alla carrozzeria model 2011, alla circostanza che monti il motore 1800 sc per l'ultima volta, ai tre pacchetti sport, touring, black montati contemporaneamente, ai cerchi forgiati di serie, agli ammortizzatori Bilstein di serie, ai rivestimenti interni in pelle e simil carbonio, alla targhetta con il numero di produzione, ecc...mi sorge il dubbio (anzi direi che e' innegabile) che sia l' ELISE DEFINITIVA (nel bene e nel male) Wink

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

paolo12478 ha scritto:OMG WTF???? Oooo pistoiesi, badiamo di parlare l'italiano!!! Very Happy

Tornando all'argomento di questa discussione, vorrei chiedervi (in maniera del tutto disinteressata Wink ) come sia possibile non considerare una vettura speciale un'Elise RGB.
Di sicuro può essere anonima nella livrea, ma se si pensa alla carrozzeria model 2011, alla circostanza che monti il motore 1800 sc per l'ultima volta, ai tre pacchetti sport, touring, black montati contemporaneamente, ai cerchi forgiati di serie, agli ammortizzatori Bilstein di serie, ai rivestimenti interni in pelle e simil carbonio, alla targhetta con il numero di produzione, ecc...mi sorge il dubbio (anzi direi che e' innegabile) che sia l' ELISE DEFINITIVA (nel bene e nel male) Wink

Paolo per me è comunque una versione speciale, su questo non penso che ci siano dubbi, ma non è nominata come Limited Edition ma Special Edition, non che cambi molto ma qualcosa si.

Comunque non è l'ultima Lotus che producono con questo motore, perché alcune indiscrezioni, dicono che uscirà tra poco l FINAL EDITION che sarà veramente l'ultima Lotus Elise/Exige prodotta con il motore 1.8.

Io spero che almeno esca una versione con un nuovo motore, molto presto.

Sarebbe assurdo smettere di produrre la mitica Exige.

http://www.lotus-driver.it

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding


Paolo per me è comunque una versione speciale, su questo non penso che ci siano dubbi, ma non è nominata come Limited Edition ma Special Edition, non che cambi molto ma qualcosa si.

Comunque non è l'ultima Lotus che producono con questo motore, perché alcune indiscrezioni, dicono che uscirà tra poco l FINAL EDITION che sarà veramente l'ultima Lotus Elise/Exige prodotta con il motore 1.8.

Io spero che almeno esca una versione con un nuovo motore, molto presto.

Sarebbe assurdo smettere di produrre la mitica Exige.
[/quote]

Ciao Andrea, condivido ovviamente la tua sottilissssssima distinzione tra special/limited edition, e condivido altresì che non è "che cambi molto"... Wink

Comunque dai, passami almeno che le RGB siano da considerare le ultime 1800 per il nostro mercato, dato che le final edition sembrano riservate al mercato americano...

Anch'io spero che mamma Lotus faccia dietrofront e decida di continuare a produre le Elise/Exige, dato che incarnano lo spirito della casa più di ogni altra produzione Lotus (anche futura)... Evil or Very Mad Very Happy

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

paolo12478 ha scritto:
Ciao Andrea, condivido ovviamente la tua sottilissssssima distinzione tra special/limited edition, e condivido altresì che non è "che cambi molto"... Wink

Comunque dai, passami almeno che le RGB siano da considerare le ultime 1800 per il nostro mercato, dato che le final edition sembrano riservate al mercato americano...

Anch'io spero che mamma Lotus faccia dietrofront e decida di continuare a produre le Elise/Exige, dato che incarnano lo spirito della casa più di ogni altra produzione Lotus (anche futura)... Evil or Very Mad Very Happy

Si hai ragione hanno annunciato che sara solo per il mercato Nord Americano.
Comunque aspettiamo a dirlo, Lotus ne fa di cose strane. Very Happy

Io mi auguro veramente che non sia la fine definitiva della Produzione Elise/Exige di questa versione, perché sarebbe veramente assurdo smettere di produrre il modello Lotus che ha avuto più successo in tutta la loro storia.

http://www.lotus-driver.it

pugnali53


Driver
Driver

Capisco che una lotus è un gioiello sopratutto queste elise/exige ma 54.000 euro sono una cifra a mio parere esagerata sopratutto di questi tempi, provate a vedere su questo sito www.factoryfive.com le caratteristiche della gtm e il costo del kit già in italia ce ne sono 3 e un paio in costruzione.

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Come hai detto una lotus è un gioiello... La gtm sarà interessante ma è una delle tante kitcar un pò anonime con il solito v8 chevrolet... A me non dice niente...!

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

s4 ha scritto:Come hai detto una lotus è un gioiello... La gtm sarà interessante ma è una delle tante kitcar un pò anonime con il solito v8 chevrolet... A me non dice niente...!

Ti quoto in pieno! X di più vorrei vedere una di queste kitcar dal vivo per assicurarmi se si accende davvero!!! ;D

pugnali53


Driver
Driver

Se rispondete così significa che non avete letto le caratteristiche tecniche 0 60 mph 3 secondi 0 100 mph 6 secondi dove mph stà per miglio per ora, in effetti la gtm è entrata in produzione nel 2001, non è una novità, è una kit car non viene venduta finita, finora ne sono stati venduti 6000 di kit nel mondo, l'ultima versione è del luglio 2010 quella di colore giallo tetto nero con l'ala posteriore nel sito della galleria delle immagini, in origine era stata progettata per montare gli organi meccanici della corvette c5 motorizzata ls1 solito 5700 v8 con 344 cv che con scarico aspirazione e mappatura si avvicinava ai 400 cv il cambio è porsche g50 quello della carrera 3600 per intenderci, adopera i trapezi ant e post,fuselli,cuscinetti,pinze e dischi freno, ruote, scatola e piantone sterzo, serbatoi, impianto elettrico, pedaliera, strumentazione, non tutta della c5 tutto questo per ridurre i costi dell'auto finita, stimati in 30.000 dollari esclusa manodopera calcolando il costo del kit l'aquisto di una c5 incidentata e il cambio porsche, tanto per rendere l'idea l'auto finita pesa 970/980 kg per 400 cv
Dal 2010 è stata adattata per montare anche il motore ls 7 quello della mia corvette c6 z 06 7011 cc per capirci che di cv con scarico, aspirazione e mappatura per il montaggio su quest'auto ne eroga oltre 600 a 6300 giri con oltre 72 kgm di coppia sempre a 4800 giri, il cambio sempre porsche però il g 96 quello che monta la turbo che sopporta l'enorme coppia dell'ls7, il peso rimane al di sotto dei 1000 kg anche con aria condizionata e vetri elettrici, i freni sono a scelta brembo con piste da 380 mm e pinze a 4 pompanti e 8 pastiglie per ruota o ap racing, ammortizzatori kony o bilstein gomme anteriori 285-18 post 335- 18 non ricordo la spalla su cerchi da 9,5 ant e 12 post in alluminio fluoroformati, non saprei se il termine è esatto è comunque un brevetto speedline di tabina di s.maria di sala (ve) dove il canale riscaldato viene formato per pressatura in vari passaggi dal pieno, risultato un cerchio leggerissimo e molto robusto.
Il costo stimato con motorizzazione ls 7 è di 50.000 dollari, la vel max con questa motorizzazione supera i 350 kmh,per chi non si accontenta è disponibile un kit biturbo da 1300 cv per la cifra di 13.000 dollari e allora si può andare a caccia di bugatti veyron senza paura di decollare perchè la gtm hà un profilo aerodinamico parecchio deportante.

pugnali53


Driver
Driver

http://www.corvetteitalia.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10977&whichpage=1

Questo è uno che la gtm se l'è fatta immatricolandola a marzo di quest'anno, o poco prima, è di pistoia, mi hà invitato a provarla, è motorizzata ls1 per lui và forte già così, non nego che l'idea mi prende molto di farmene una ma solo con motorizzazione ls7 che è tutta un'altra cosa.

s4

s4
Outstanding
Outstanding

A me un'auto così non fa girare la testa... Le prestazioni devono esserci ma anche tutto il resto...! Secondo me un'auto deve avere un'anima, fascino... Le prestazioni non passano in secondo piano ma sono parte integrante!
La ditta che fa la gtm fa cloni di altre macchine ...

pugnali53


Driver
Driver

I gusti sono soggettivi una macchina può piacere o no, a mè l'ultima versione piace, ecco una penultima serie vicino a una lotus https://www.youtube.com/watch?v=7JJTmIS0fTE&feature=related
La ditta che produce la gtm è un costruttore di kit car non auto complete ed è lontano anni luce dal blasone lotus o qualsiasi altro marchio europeo che hà una storia, io volevo solo porre l'attenzione che i tempi stanno cambiando i 50.000 euro richiesti per una lotus elise/exige per quanto particolare edizione, fosse anche di 10 esemplari non sono giustificabili se paragonati a questa belva dal costo umano e dalle prestazioni di auto che costano anche più di un milione di euro anzi col biturbo proprio non le vede e motorizzata ls 7 quasi stok fa un zero 100 kmh sotto i 3 secondi e un zero duecento sotto i 10 secondi, la mia esperienza di un zero 100 sui 2,6 secondi è stata con una lancia delta s4 corsa e posso garantire che se uno hà lo stomaco debole non è simpatica la sensazione che si prova.

pugnali53


Driver
Driver

Qusta la spiegazione introduttiva e immagini dell'ultima versione.
https://www.youtube.com/watch?v=Ie9ArhJFlvs&feature=related e questo il test drive
https://www.youtube.com/watch?v=mKnGhurh13I&feature=related

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Ho capito bene quello che dici... La prima elise con poco più di 50 milioni di lire la comperavi nuova! Gusti sono gusti la gtm l'ho vista alla fiera del lusso a vicenza e non mi dice proprio niente... Se quella ditta faceva solo la gtm forse aveva più fascino... Non so forse.. Ma quando si produce cloni non so, secondo me casca giù tutto il palco...!

pugnali53


Driver
Driver

Quella che hai visto tu a vicenza è stata costruita 4/5 anni fà da fabio baroni della eagle motorsport di ferrara è di colore bianco ed è stata recentemente venduta in svizzera, è molto diversa dalla produzione attuale dei precedenti post, già quella nera costruita dal pistoiese che hò linkato sopra del sito corvette italia è migliore della prima bianca che concordo con tè non dica più di tanto, la parte posteriore senza ala è bruttina ma l'ultima versione con ala posteriore a mè, ripeto, piace parecchio come insieme, io comunque privilego la sostanza al marchio e sono molto poco propenso a pagare il blasone rispetto alle prestazioni che come chiaramente si vede sono al vertice mondiale con un rapporto costo/prestazioni assolutamente imbattibile tra l'altro nello stile lotus massima leggerezza per massime prestazioni, in questo caso mi sento di affermare senza paura di essere smentito senza rivali al mondo.
Mi stò domandando se in italia non avessimo alla motorizzazione degli emeriti teste di caxxx ma purtroppo siamo fatti così, (male) ci piace essere masochisti, quante ditte tipo factory five esisterebbero e con i designer che abbiamo sicuramente qualche realizzazione incontrerebbe il tuo gusto, anche perchè parliamoci chiaro levata la scocca in fibra di carbonio, il telaio è quanto di più semplice ed economico esista, un traliccio di tubi ad alta resistenza superleggeri al cromo molibdeno,senza andare a scomodare telai tipo lutus elise in estrusi d'alluminio incollati e rivettati ancora più leggeri ma costosi o addiritura in fibra di carbonio sempre più leggeri e costosi alla portata prevalentemente solo di case costruttrici per la legge dei grandi numeri, vedi alfa 4 c con telaio dallara in fibra di carbonio, peccato essere arrivati ultimi come al solito ma meglio tardi che mai, oltretutto gli americani è ovvio montino i motori che trovano più facilmente, ma quanti motori di facile reperibilità prestazionali esistono in italia ed europa?
Una domanda mi viene spontanea riguardo alla tua affermazione della produzione di cloni della factory five, a parte che la gtm non è un clone di niente, ma tu quando stacchi un assegno per l'aquisto di un'auto paghi più volentieri il fascino del marchio o la sostanza del mezzo?

Max72

Max72
New Driver
New Driver

Nel 2000 una 340R costava 105.000.000 di lire, oggi una elise 220cv costa 54.000,00 euro (all'incirca 100 milioni del vecchio conio)

Una Fiat Punto ben equipaggiata (per modo di dire) nel 2000 costava 13.0000,00 di lire oggi una Punto Evo in media costa 15.000,00 euro (ovvero 30 milioni delle vecchie lire. Sempre nel 2000 con 30 milioni mi prendevo una Bmw serie 3.

Per me una Lotus (qualsiasi)non e' cara o meglio, lo e' per chi non puo' spendere certe cifre, come me Very Happy

P.S. Con una Lotus hai sia il fascino del marchio che le prestazioni

http://www.lotusroma.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.