LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Da TTs ad Exige

+18
slvMx5
s4
fulmine
enrico.81
GALLO NERO
enrico
Chamberline
sasso
sauber75
zak
naimah
ferbigo
Pagani
higgins
Lotus70
mauro firenze
X111
Mastersushi
22 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Da TTs ad Exige Empty Da TTs ad Exige Sab 25 Feb 2012, 4:43 pm

Mastersushi

Mastersushi
Novice
Novice

Ciao ragazzi bellissimo forummmm

Sono possessore di un TTS e di una 500 Abarth e mi sono finalmente deciso a fare il grande passo
Vendo il TTS e lo sostituisco con una Exige...ovviamente sostituirò poi la 500 con un auto più comoda :-)

Il passaggio sarà troppo traumatico?
Il TTS mi ha dato molte soddisfazioni ma è un pò troppo una via di mezzo tra auto sportiva e auto comoda e colevo qualcosa di più estremo....ho sempre avuto il pallino Lotus e forse è finalmente giunta l'ora

Come budget avrei 35/45 mila e cercavo un bell'usato ma non ho trovato molto...è così difficile trovare un bell'esemplare?Cosa mi consigliate?


Grazie mileee Very Happy Very Happy Very Happy

2Da TTs ad Exige Empty Re: Da TTs ad Exige Sab 25 Feb 2012, 5:47 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Benvenuto in LD............ Di dove sei? Bella la TTS un bel ferro....... Con quei soldi troverai certo un bell'esemplare ....... In bocca al lupo....

3Da TTs ad Exige Empty Re: Da TTs ad Exige Sab 25 Feb 2012, 5:57 pm

Mastersushi

Mastersushi
Novice
Novice

Vivo in provincia di Torino....mi sai indicare altre luoghi in cui cercare oltre autoscou e forum vari?

Graaaaazie

4Da TTs ad Exige Empty Re: Da TTs ad Exige Sab 25 Feb 2012, 6:12 pm

mauro firenze


Test Driver
Test Driver

Ciao! Benvenuto!
Ottima scelta la exi, ma forse sarebbe meno traumatico una elise...
Venendo da un'audi...

5Da TTs ad Exige Empty Re: Da TTs ad Exige Sab 25 Feb 2012, 6:15 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Maste benvenuto sul forum LD!!

Come ti chiami?

Diciamo che non ne trovi tantissime ma se vuoi ti aiutiamo, con quel budget (piu verso i 45.000) puoi trovare delle belle EXige, quasi nuove.

Anzi verso quella cifra trovi delle Cup oppure Exige S PP 240cv, altrimenti l'ultima Exige prodotta, qualcosa si trova, e di solito hanno pochissimi km.

http://www.lotus-driver.it

6Da TTs ad Exige Empty Re: Da TTs ad Exige Sab 25 Feb 2012, 6:27 pm

Mastersushi

Mastersushi
Novice
Novice

Scusatemi non mi sono presentato bene...mi chiamo Andrea :-)
Si diciamo che il budget è di 35/45 ma ovviamente più sto sui 35 e meglio è ahahha

Sono un pò confuso sul come orientarmi sulle varie versioni e se realmente potrei apprezzare le igliorie delle Cup o versioni speciali rispetto ad una "normale" S

Quindi è così traumatico il passaggio da Audi?Calcoliamo sempre che ovviamente la userei come seconda auto non pretendo di viaggiarci :-)

7Da TTs ad Exige Empty Re: Da TTs ad Exige Sab 25 Feb 2012, 6:39 pm

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

Mastersushi ha scritto:Scusatemi non mi sono presentato bene...mi chiamo Andrea :-)
Si diciamo che il budget è di 35/45 ma ovviamente più sto sui 35 e meglio è ahahha

Sono un pò confuso sul come orientarmi sulle varie versioni e se realmente potrei apprezzare le igliorie delle Cup o versioni speciali rispetto ad una "normale" S

Quindi è così traumatico il passaggio da Audi?Calcoliamo sempre che ovviamente la userei come seconda auto non pretendo di viaggiarci :-)

traumatico sì...al pensiero di avere speso tutti quei soldi per una A4 ricarrozzata dal peso di un furgone Wink vedrai che trauma quando proverai un'Exige, non vorrai più scendere.
Scherzi a parte se sarà la tua seconda auto non ti preoccupare.

8Da TTs ad Exige Empty Re: Da TTs ad Exige Sab 25 Feb 2012, 7:07 pm

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Benvenuto da un altro torinese, neh! Very Happy
Il budget va bene, basta non avere premura, se hai bisogno citofona!!! Laughing

9Da TTs ad Exige Empty Re: Da TTs ad Exige Sab 25 Feb 2012, 7:22 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Ciao e benvenuto, e come dice il buon Pagani, basta non avere fretta, e vedrai che troverai quella che cerchi.

10Da TTs ad Exige Empty Re: Da TTs ad Exige Sab 25 Feb 2012, 7:45 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

A livello di motore, un TTS si beva tranquillamente una CUP, quindi se cerchi le prestazioni resterai fortemente deluso. Non solo: un TTS ha la guidabilità di un passeggino, ti permette di correre forte senza il minimo timore. Con una Lotus, ogni minimo scossone ti fa gelare il sangue e per fare quello che fai con un TTS, serve del manico (e tanto). E un errore, anche piccolo, lo paghi caro.

A livello di emozioni il discorso cambia, nel senso che una volta seduto al posto di guida, capisci che fino a quel momento non avevi mai avuto un auto ma solo elettrodomestici.

Pensaci. Per il resto, benvenuto Smile

11Da TTs ad Exige Empty Re: Da TTs ad Exige Sab 25 Feb 2012, 8:21 pm

zak

zak
Test Driver
Test Driver

Mastersushi ha scritto:....ovviamente sostituirò poi la 500 con un auto più comoda :-)

Il passaggio sarà troppo traumatico?

Ovviamente se ritieni già scomoda una 500 abatrh che sia, mi sa che la LotuZ non fa per te!

Poi quoto in tutto quello detto da naimah.

12Da TTs ad Exige Empty Re: Da TTs ad Exige Sab 25 Feb 2012, 8:25 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

Anch'io sono passato da un tt (prima serie,180cv) ad un'exige,buona caccia!

13Da TTs ad Exige Empty Re: Da TTs ad Exige Dom 26 Feb 2012, 2:02 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Benvenuto ..
A livello di motore, un TTS si beva tranquillamente una CUP
ovviamente naimah si riferisce alla coppia,e alla sensazione che il motore ti dà alla guida ecc..è chiaro che pesando la metà le accellerazioni in gioco sono di un altro livello..
Concordo sul fatto che ti sembrerà di non aver mai guidato un auto prima...non scenderai più..

14Da TTs ad Exige Empty Re: Da TTs ad Exige Dom 26 Feb 2012, 10:20 am

Chamberline


Driver
Driver

Mastersushi ha scritto:Vivo in provincia di Torino....mi sai indicare altre luoghi in cui cercare oltre autoscou e forum vari?

Graaaaazie

PISTONHEADS.COM...SPEED MATTERS

15Da TTs ad Exige Empty Re: Da TTs ad Exige Dom 26 Feb 2012, 11:52 am

Mastersushi

Mastersushi
Novice
Novice

Sinceramente pensavo che al di là della coppia la sensazione di una Exige fosse quella di un'auto che spinge molto di più...diciamo un pò più vecchia scuola....sono un pò spiazzato dalle vostre parole...già il motore del TTs mi sembrava elettrico e senza spinta...zero calcio in culo e zero emozioni....è molto più emozionante ed aggressiva la 500 abarth dopo che l'ho portata a 180 cv
Ovviamente il TT va di più ma è molto meno emozionante

Chamberline ma quelle non hanno la guida a dx?
Zak ti assicuro che la 500 preparata com'è la mia è piuttosto scomoda...molto meno delle Lotus sicuramente ma è scomoda hihihi

Un super saluto al vicino di casa Pagani...magari ci si becca visto che di Lotus qui se ne vedono meno di zero

16Da TTs ad Exige Empty Re: Da TTs ad Exige Dom 26 Feb 2012, 11:54 am

Mastersushi

Mastersushi
Novice
Novice

Sasso il fatto della sensazione m'ispira mooooooolto eheheheh

17Da TTs ad Exige Empty Re: Da TTs ad Exige Dom 26 Feb 2012, 12:15 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Il motore delle compressate è abbastanza elettrico..avendo un compressore (e non un turbo) non ti dà la botta (come fanno le aspirate quando entrano in fasatura)anche perchè considera che stai scaricando nel caso della cup 260 cv su 900 kg su una macchina molto corta e a trazione posteriore..la botta sarebbe deleteria...

Però motore a parte, la sensazione di guida è tutta un altra cosa, non te lo posso spiegare, la devi provare e capirai da solo..perchè non scenderai più..

18Da TTs ad Exige Empty saluti e baci... Dom 26 Feb 2012, 1:10 pm

enrico

enrico
Driver
Driver

ciao bene cerca di trovare la exi un pò infretta la stagione sta per ripartire in torino siamo in diverse lotus credo da possesore di exi che non rimarrai deluso ho un amico con la tts da 270cv e fatica un bel po a tenere il passo quando si va in montagna...

19Da TTs ad Exige Empty Re: Da TTs ad Exige Dom 26 Feb 2012, 1:49 pm

Mastersushi

Mastersushi
Novice
Novice

Yessss Enrico è la stessa che ho io :-)
Che bello un altro vicino ehehe

20Da TTs ad Exige Empty Re: Da TTs ad Exige Dom 26 Feb 2012, 2:52 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Benbevuto !!!!
Mah io terrei la TTS, tuttavia se proprio insisti con una bella 240 ti togli lo sfizio e dopo nulla sarà più come prima Twisted Evil
La Cup 260 sicuramente è la più estrema "di serie" ma paghi un po' di superbollo e con il tuo budget la vedo dura, mentre per la 240 ci stai dentro bene.
Se trovi qualcosa parlacene, buona caccia.

http://www.clublotusitalia.it

21Da TTs ad Exige Empty Re: Da TTs ad Exige Dom 26 Feb 2012, 2:58 pm

Mastersushi

Mastersushi
Novice
Novice

Gallo ho questo sfizio da troppo tempo e me lo devo togliere eheheh
Cerco bene e con calma tanto mi sono dato un bell'annetto di tempo per decidere(ahahahah sembra tanto ma voglio fare una scelta ponderata)

Poi anche sui colori sono abbastanza pignolo e la vorrei o grigio scuro o nera....quella che veramente mi fa sbavare è la RGB carbon grey ma è super fuori budget
Le RGB difficilmente scenderanno di prezzo nell'anno vero?

Della Elise SC cosa ne dite come alternativa?
Vantaggi e svanntaggi rispetto alla Exige?

22Da TTs ad Exige Empty Re: Da TTs ad Exige Dom 26 Feb 2012, 3:31 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Come ti capisco..... prima di prendere la Type ho sbavato a fiumi davanti ad una RGB Carbon Gray...... tongue ma come dici te effettivamente era moooolto fuori budget. Il mercato per ora è un po' fermo e sicuramente chi ha speso oltre 60.000 eurispes per una RGB nuova sicuramente non la svenderà.
Ad esempio http://www.autoscout24.eu/Details.aspx?id=wattmxygwqoj&asrc=fa

L'Elise SC è un'ottima "alternativa" ce l'ha un utente del forum con cui usciamo spessissimo ottimo ferro, (peccato per il proprietario lol! ) è un'auto dall'assetto più "confortevole".
Ti devi porre una domanda : penso di fare pista ? e se si quanta ?
In relazione alla risposta orienta la tua scelta, sentirai mille pareri sia sull'Elise che sull'Exige ed alla fine saranno tutti validi, devi basarti molto sul gusto personale, diciamo che l'Exige S si presta meglio ad eventuali vitaminizzazioni.
Quella che hai proposto nell'altro post è bella, magari lavora sul prezzo e cerca di sapere la sua storia (il che vale per tutte le auto che vedrai).



Ultima modifica di GALLO NERO il Dom 26 Feb 2012, 5:27 pm - modificato 1 volta.

http://www.clublotusitalia.it

23Da TTs ad Exige Empty Re: Da TTs ad Exige Dom 26 Feb 2012, 5:11 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

quello che gallo ti vuole dire è che l'exige s ha un compressore più grande dell'elise e dotato di intercooler e quindi sostituendo puleggia, iniettori, pompa benzina ed elettronica oltre all'intercooler stesso puoi salire di potenza facilmente.
L'elise di pari potenza ha un compressore più piccolo e non dotato di intercooler e su cui non è possibile montarlo neanche in un secondo momento..quindi se vuoi salire di potenza lo farai con maggiore difficoltà, perchè non potrai aumentare la pressione di sovralimentazione senza interccoler..l'unica è metterci un sistema di iniezione acqua metanolo..ma si và nel campo delle sperimentazioni..

24Da TTs ad Exige Empty Re: Da TTs ad Exige Dom 26 Feb 2012, 5:20 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Esatto Wink

http://www.clublotusitalia.it

25Da TTs ad Exige Empty lotus exige.. elise... Dom 26 Feb 2012, 6:02 pm

enrico

enrico
Driver
Driver

senti ma provincia di torino dove? io sono di rivoli se ti capita di passare specialmente al sabato spesso ci sono cosi si fa due chiacchere

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.