LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Piccolo restauro della mia Betta!

+8
Dyno86
zak
de pain
naimah
Lotus70
guido76
Lotus Driver
jrt984
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 2 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Dom 27 Mar 2011, 3:35 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

jrt984 ha scritto:Ogni consiglio è ben accetto, anche io farei 1000 upgrade ma per ora devo "accontentarmi" di fare l'indispensabile per farla camminare, è logico che dove sono costretto a mettere le mani cerco di fare il massimo in mode che pezzo per pezzo possa diventare sempre migliore!

adesso mi tocca guardarmi in giro per i tubi in treccia che mi hai fatto venire la scimmia!

E-bay 48 euro.

http://www.lotus-driver.it

27Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 2 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Dom 27 Mar 2011, 10:11 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

Aggiornamento: in questi 2 giorni ho ultimato di montare il termostato remoto, ho cambiato la pompa, ma sono incappato in un gran bel problema: la puleggia inferiore (quella davanti alla pompa dell'olio) sembra essere inamovibile, ho provato tenendo il motore in 5 e freno a mano ma è davvero stretta alla morte, domani o fra qualche giorno proverò a scaldare bene il bullone col phon, ho letto qualche thread inglese in cui dicono di togliere il motorino d'avviamento e bloccare il volano con un cacciavitone, vedremo se riuscirò a farcela.

Per il resto a parte posizioni improponibili di certi bulloni, bulloncini che non si svitano (termostato originale) e bestemmie come se non ci fosse un domani, sono abbastanza soddisfatto di questa esperienza lavorativa!

Ho fatto molte foto e cercherò di postarle!

28Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 2 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Lun 28 Mar 2011, 2:09 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

jrt984 ha scritto:Aggiornamento: in questi 2 giorni ho ultimato di montare il termostato remoto, ho cambiato la pompa, ma sono incappato in un gran bel problema: la puleggia inferiore (quella davanti alla pompa dell'olio) sembra essere inamovibile, ho provato tenendo il motore in 5 e freno a mano ma è davvero stretta alla morte, domani o fra qualche giorno proverò a scaldare bene il bullone col phon, ho letto qualche thread inglese in cui dicono di togliere il motorino d'avviamento e bloccare il volano con un cacciavitone, vedremo se riuscirò a farcela.

Per il resto a parte posizioni improponibili di certi bulloni, bulloncini che non si svitano (termostato originale) e bestemmie come se non ci fosse un domani, sono abbastanza soddisfatto di questa esperienza lavorativa!

Ho fatto molte foto e cercherò di postarle!

Si lo diceva anche Zoop, ne serve uno veramente grande enorme e incastrato bene, perché se ti scappa sono veramente cazzi.
Tutta colpa della ruggine e ossidazione mi sa.
Ottimo lavoro Jim non vedo l'ora di vedere le foto.

http://www.lotus-driver.it

29Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 2 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Lun 28 Mar 2011, 12:26 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

Non è che per caso hai il suo contatto? oggi ho smontato il motorino ma non ho ben capito come andrebbe incastrato il
maxi cacciavte, credo che mi toccherà calare di + il motore ed usare una chiave ad aria perchè se no non è mai + finita...

30Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 2 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Mer 30 Mar 2011, 8:56 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

VITTORIA!!! Grazie alla mia magica MAMMA che ha schiacciato il freno peggio della prima variante di Monza, il mefistelico bullone ha alzato bandiera bianca!

Questo weekend si lavora... Smile

31Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 2 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Mer 30 Mar 2011, 11:28 pm

guido76

guido76
Driver
Driver

tutto ld e li con tè!!!!!!

32Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 2 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Gio 31 Mar 2011, 9:08 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

jrt984 ha scritto:VITTORIA!!! Grazie alla mia magica MAMMA che ha schiacciato il freno peggio della prima variante di Monza, il mefistelico bullone ha alzato bandiera bianca!

Questo weekend si lavora... Smile

Ottimo lavoro Jim!!
Ti serve ancora il numero di Zoop?

http://www.lotus-driver.it

33Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 2 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Gio 31 Mar 2011, 7:50 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:
jrt984 ha scritto:VITTORIA!!! Grazie alla mia magica MAMMA che ha schiacciato il freno peggio della prima variante di Monza, il mefistelico bullone ha alzato bandiera bianca!

Questo weekend si lavora... Smile

Ottimo lavoro Jim!!
Ti serve ancora il numero di Zoop?

no no tranquillo grazie!!!

34Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 2 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Gio 31 Mar 2011, 9:58 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

cheers bounce Basketball flower sunny lol!

35Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 2 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Gio 31 Mar 2011, 10:52 pm

zak

zak
Test Driver
Test Driver

un consiglio per il supporto tow-hook fai una piastra sotto e metti una rondella più grande sopra a dove si aggancia al crash-box così in caso di aggancio è più robusto e ripartisce lo sforzo a me si è strappato una volta e ho dovuto riresinare

36Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 2 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Ven 01 Apr 2011, 1:07 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

zak ha scritto:un consiglio per il supporto tow-hook fai una piastra sotto e metti una rondella più grande sopra a dove si aggancia al crash-box così in caso di aggancio è più robusto e ripartisce lo sforzo a me si è strappato una volta e ho dovuto riresinare

azz... hai parlato quasi arabo... potresti spiegarti meglio per favore? Grazie 1000!!!

ah no aspetta, adesso ci sono arrivato, devo smettere di drogarmi!

le rondelle + grandi le ho messe, farò anche la piastra, grazie!!!

37Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 2 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Ven 01 Apr 2011, 8:34 pm

zak

zak
Test Driver
Test Driver

è più facile a dirsi che a farsi.
se lo guardi e ti dico che a me si è strappato capisci il perchè e il percome ha delle rondelle piccolissime e come va sottosforzo si strappa dalla resina

38Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 2 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Ven 01 Apr 2011, 9:51 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

zak ha scritto:è più facile a dirsi che a farsi.
se lo guardi e ti dico che a me si è strappato capisci il perchè e il percome ha delle rondelle piccolissime e come va sottosforzo si strappa dalla resina


sto male solo al pensiero!! Sad

39Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 2 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Ven 01 Apr 2011, 11:04 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

zak ha scritto:è più facile a dirsi che a farsi.
se lo guardi e ti dico che a me si è strappato capisci il perchè e il percome ha delle rondelle piccolissime e come va sottosforzo si strappa dalla resina

Quoto!!
Ne ho vista una strappata.

http://www.lotus-driver.it

40Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 2 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Dom 03 Apr 2011, 11:57 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

Nuovo aggiornamento purtroppo non molto euforico!

Distribuzione fatta, pompa cambiata, la mia Betta perde ancora acqua sempre dallo stesso punto (e non capisco dove)praticamente da motore fermo riempio la vaschetta e lei inizia a perdere vistosamente, l'acqua scende dal centro del motore lato collettori di scarico, non capisco proprio cosa possa essere!

Per capirci meglio il punto dove scende di più è in zona filtro dell'olio.

Qualcuno ha idee o conosce un esorcista?

Grazie

41Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 2 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Lun 04 Apr 2011, 12:18 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non vorrei portare sfiga quindi me ne sto zitto, ho idee ma molto brutte.... Sad
Ho perso acqua da tante parti sulla mia Elise ma mai in quella zona.
Anche perché dal lato del filtro olio, non ci sono tubi di nessun tipo, l'acqua dal motore esce a sinistra dal lato del Volano.

http://www.lotus-driver.it

42Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 2 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Lun 04 Apr 2011, 12:38 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 2 !BUstn)!!Wk~$(KGrHgoOKjkEjlLm,8SUBKO0Llo-e!~~_12Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 2 !BUstnD!Bmk~$(KGrHgoOKiMEjlLmV6SyBKO0LehZY!~~_12Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 2 !BUstm,g!mk~$(KGrHgoOKkQEjlLmWTSVBKO0LYs9iw~~_12Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 2 K%20series%20exploded%20view
Come vedi Jim dal lato degli scarichi non hai assolutamente nulla da dove puo uscire l'acqua, almeno che non esca dal lato destro guardandolo dagli scarichi, dove esce appunto il tubo dell'acqua, magari svita il supporto dei 2 sensori e cambia la guarnizione, puo essere che l'acqua si trascini lungo il monoblocco e ti sembra che scende al centro, altrimenti se non è cosi sono veramente Cavoli amari.



Ultima modifica di Lotus70 il Lun 04 Apr 2011, 3:33 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

43Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 2 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Lun 04 Apr 2011, 12:39 am

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

e a me non piace cagare cazzi...

44Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 2 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Lun 04 Apr 2011, 1:05 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

jrt984 ha scritto:e a me non piace cagare cazzi...

Mad
E cosa ci posso fare io JIM?
Più che darti qualche consiglio, non posso fare altro.
Ti capisco.
Comunque è strano, perché mi dici che l'acqua esce mentre riempi la vaschetta a motore spento.
Sei sicuro che non esce dal termostato, o dalla pompa stessa e magari si trascina da qualche partte?

http://www.lotus-driver.it

45Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 2 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Lun 04 Apr 2011, 9:22 am

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

no beh figurati di sicuro non puoi farci nulla tu...

non so, avrei bisogno di metterla su un ponte per vedere meglio!

46Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 2 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Lun 04 Apr 2011, 10:05 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Jim, credimi stai facendo veramente un gran lavoro, ma a questo punto sono del parere che codesto motore necessiti di essere alzato, aperto e ispezionato Neutral

47Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 2 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Lun 04 Apr 2011, 10:07 am

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

adesso chiamo Romani... Sad

48Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 2 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Lun 04 Apr 2011, 9:23 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

Scusate per l'attimo di sconforto... penso sia normale abbattersi dopo tanti sbattimenti!

Comunque cambio di programma, forse voi non mi conoscete ancora bene ma ho una testa dura come il marmo, questa Elise la sogno da troppo tempo per arrendermi così!

Sabato la ispeziono bene con un amico che lavorava in Land Rover.

Io credo che abbia ceduto la guarnizione della testa (il lato esterno verso i collettori di scarico) quindi non c'è contaminazione tra aqua e olio ma solo perdita.

Beh come dicevo Sabato la ispeziono e nel caso io mi riparo lo stramaledetto HGF da solo!

L'unica cosa che può fermarmi ormai sarebbe un disallineamento delle canne.

Ragazzi ce la posso fare!!! Smile

49Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 2 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Mar 05 Apr 2011, 1:02 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Se non ti sei demoralizzato alla 4 di notte fermi in mezzo al nulla con l'auto che fumava, non vedo perché di devi abbattere adesso che hai l'auto a casa, e devi solo fare il tuo lavoro.
Dai che ora mai questo rover lo conosciamo come le nostre tasche, tutto si può fare.
Solo un consiglio, oltre alla famosa verifica delle canne, se sono scese o allineate, verifica anche la palinatura della testa (come insegnava il buon Zoop) e fai fare la prova compressione, poi verifica le valvole e sedi valvole sono sonò da rettificare.

http://www.lotus-driver.it

50Piccolo restauro della mia Betta! - Pagina 2 Empty Re: Piccolo restauro della mia Betta! Mar 05 Apr 2011, 8:57 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ce la puoiii????? affraid .....Ce la "devi"fare...!!! Wink
Scherzo,,,
Vaiiii
jrt
,,!!! cheers Continua a tenerci informati,aspettiamo sabato...forza....! Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.