Ciao a tutti...
Per il momento evito di raccontarvi l'odissea che ho vissuto presso una nota officina nei pressi di Bergamo.
Vi espongo il mio problema, che è abbastanza urgente!!!
Praticamente, dopo 6 mesi di manicomio e mille peripezie ottengo la sostituzione dei miei vecchi ammortizzatori con dei Bilstein di una 260 cup, quelli con le 10 regolazioni di rigidità e le bombolette sugli anteriori!
Dopo qualche giorno noto che la macchina rimane più alta di un cm abbondante dal lato posteriore destro...e penso ad un errore di regolazione...ad un difetto di montaggio della carrozzeria...insomma le penso tutte.
Morale...non riuscendomi a tranquillizare senza una certezza la metto sul banco di un mio amico e cosa scopro che l'ammortizzatore in questione è montato al contrario!
Per essere più preciso...il pallino rosso che fa da mezzeria di riferimento per i click della rotella della rigidità, sui 2 anteriori ed il posteriore sinistro è visibile dall'interno, quindi da sotto la vettura , sul posteriore destro è girato verso il disco del freno, quindi verso l'esterno ed al contrario rispetto a tutti gli altri.
Io purtroppo non sono una cima in queste cose...quindi vi chiedo:
Gli ammo hanno un lato esterno ed uno interno per il montaggio?
Qual'ora fosse montato al contrario cosa rischio andandoci in giro?
Questa diversità può cambiare qualche cosa nella stabilità e affidabilità della vettura?
Vi ringrazio anticipatamente!
Per il momento evito di raccontarvi l'odissea che ho vissuto presso una nota officina nei pressi di Bergamo.
Vi espongo il mio problema, che è abbastanza urgente!!!
Praticamente, dopo 6 mesi di manicomio e mille peripezie ottengo la sostituzione dei miei vecchi ammortizzatori con dei Bilstein di una 260 cup, quelli con le 10 regolazioni di rigidità e le bombolette sugli anteriori!
Dopo qualche giorno noto che la macchina rimane più alta di un cm abbondante dal lato posteriore destro...e penso ad un errore di regolazione...ad un difetto di montaggio della carrozzeria...insomma le penso tutte.
Morale...non riuscendomi a tranquillizare senza una certezza la metto sul banco di un mio amico e cosa scopro che l'ammortizzatore in questione è montato al contrario!
Per essere più preciso...il pallino rosso che fa da mezzeria di riferimento per i click della rotella della rigidità, sui 2 anteriori ed il posteriore sinistro è visibile dall'interno, quindi da sotto la vettura , sul posteriore destro è girato verso il disco del freno, quindi verso l'esterno ed al contrario rispetto a tutti gli altri.
Io purtroppo non sono una cima in queste cose...quindi vi chiedo:
Gli ammo hanno un lato esterno ed uno interno per il montaggio?
Qual'ora fosse montato al contrario cosa rischio andandoci in giro?
Questa diversità può cambiare qualche cosa nella stabilità e affidabilità della vettura?
Vi ringrazio anticipatamente!
Ultima modifica di ChupaCabra il Dom 29 Gen 2012, 12:04 pm - modificato 1 volta.