LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio...

+5
paolo12478
ferbigo
de pain
Lotus70
Gilles
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Consiglio... Empty Consiglio... Mar 05 Lug 2011, 9:17 pm

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

Sono sempre indeciso sul preparare la mia exige sprint perchè per fare una cosa fatta bene spenderei un sacco di soldi, ma visto che mi è impossibile stare fermo vi chiedo un consiglio.. La tengo e la preparo (ne sono il primo proprietario ed ha appena 12000 KM) o ne prendo un'altra? e se dovessi cambiarla che ne pensereste di serie1 M, cayman R, boxster spyder o sfilatino tipo caterham R500 o 2 eleven (tutte nuove) o al massimo 911 usata?

2Consiglio... Empty Re: Consiglio... Mar 05 Lug 2011, 9:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Gilles ha scritto:Sono sempre indeciso sul preparare la mia exige sprint perchè per fare una cosa fatta bene spenderei un sacco di soldi, ma visto che mi è impossibile stare fermo vi chiedo un consiglio.. La tengo e la preparo (ne sono il primo proprietario ed ha appena 12000 KM) o ne prendo un'altra? e se dovessi cambiarla che ne pensereste di serie1 M, cayman R, boxster spyder o sfilatino tipo caterham R500 o 2 eleven (tutte nuove) o al massimo 911 usata?

Ma Gilles non è facile darti una risposta, sono tutte auto molto diverse tra loro, e poi se ho capito bene, hai voglia di nuove sensazioni, ma non credo che alcune di quelle auto, possano darti sensazioni forti ed estreme come la tua Exige, per esempio la Boxter Spyder.

La tua Exige Sprint poi è una delle Lotus più belle di sempre, quindi trovare un auto altrettanto affascinante che ti possa divertire come una Lotus non è facile.

12.00km cavolo è nuova.

Ma invece di elaborare la tua, comprarne una gia pesantemente elaborata?

Vedi 260cup, o Exige HONDA swappata in UK?
Oppure una 2-11?

Auto molto diverse tra loro perché 2-11 per esempio è senza tetto e non la usi come una Exige.

Poi sono ovviamente gusti personali.

Io adoro la 2-11, sbavo per la R500 che consideralo la più mostruosa auto da pista di tutti i tempi, ma non per tutti.

E vorrei una Exige con 380cv Honda O al massimo una Cup preparata.

http://www.lotus-driver.it

3Consiglio... Empty Re: Consiglio... Mar 05 Lug 2011, 10:13 pm

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

[quote="Lotus70"]
Gilles ha scritto:Ma invece di elaborare la tua, comprarne una gia pesantemente elaborata?

Vedi 260cup, o Exige HONDA swappata in UK?
Oppure una 2-11?

Il problema è che non comprerei mai un'auto di quel tipo usata... averei troppo paura di problemi nascosti..

4Consiglio... Empty Re: Consiglio... Mar 05 Lug 2011, 10:31 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Il mio consiglio:"LEGGI MENO FORUM"per un certo periodo di tempo...e vedi se passa........!! Basketball

5Consiglio... Empty Re: Consiglio... Mar 05 Lug 2011, 11:13 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Io la terrei e al limite la farei su misura: è più emozionale di una Bmw serie 1M, di una Cayman R e di una Boxster Spyder, e sicuramente più sfruttabile di una Cat o di una 2-11. Se poi pensi ad una 911 GT3 (magari RS) non saprei, lì avrei qualche dubbio, ma per tutte le altre non ci penserei neanche. Al massimo se proprio devi potresti affiancarla, ma qui dipende molto dal budget.
Per intanto buona scimmia!

6Consiglio... Empty Re: Consiglio... Mer 06 Lug 2011, 12:05 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ferbigo ha scritto:Io la terrei e al limite la farei su misura: è più emozionale di una Bmw serie 1M, di una Cayman R e di una Boxster Spyder, e sicuramente più sfruttabile di una Cat o di una 2-11. Se poi pensi ad una 911 GT3 (magari RS) non saprei, lì avrei qualche dubbio, ma per tutte le altre non ci penserei neanche. Al massimo se proprio devi potresti affiancarla, ma qui dipende molto dal budget.
Per intanto buona scimmia!

Quoto!!

Elabora la tua che la conosci bene, è nuova, è stupenda, e la fai andare come un missile se vuoi.

Altro che Porsche o BMW.

Solo la 911 GT3 RS mi attizza, MA QUANTO TI COSTA? Very Happy

http://www.lotus-driver.it

7Consiglio... Empty Re: Consiglio... Mer 06 Lug 2011, 12:20 am

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

Ciao Gilles, TIENITI LA TUA!!! E' super esclusiva (oltre ad essere una Lotus e' addirittura un'edizione limitatissima) e deve essere una bomba! Se pensi di sfruttarla già al massimo elaborala, ma in maniera degna (tanto spenderesti meno, credo, che ad acquistare un'altra auto)!!!! Wink

8Consiglio... Empty Re: Consiglio... Mer 06 Lug 2011, 1:11 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Scusami Gilles se te lo dico, ma certe questioni mi fanno cadere le palle Laughing

Cioè, abbi pazienza: hai una Exige Sprint che è un missile reggichiappe... Sei indeciso sul prepararla o meno, come se non avesse già praticamente TUTTO (mi pare pure che tu abbia gli ohlins, oltre agli AP e forse anche l'accusump...) ma quello che più mi ha fatto cadere dalla sedia sono le possibili sostitute!!! affraid affraid affraid Se la Sprint ti sembra che necessiti di preparazione, le altre - che per rispetto alla Sprint non citerò Laughing - come minimo necessitano di essere ricostruite... Suspect

Se devo dirla tutta, onestamente dubito che fra di noi "forumisti" ci sia qualcuno in grado di sfruttare una macchina del genere anche solo al 50% delle sue potenzialità e, sempre per come la vedo io, le uniche tre cose di cui veramente necessita una Sprint come la tua sono gomme, olio e benzina.

Capitolo a parte R500 e 2-11 ma, senza offesa, se già adesso ti poni certi dubbi con una Sprint, probabilmente certe carrette non fanno al caso tuo Wink

9Consiglio... Empty Re: Consiglio... Mer 06 Lug 2011, 1:34 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

paolo12478 ha scritto:Ciao Gilles, TIENITI LA TUA!!! E' super esclusiva (oltre ad essere una Lotus e' addirittura un'edizione limitatissima) e deve essere una bomba! Se pensi di sfruttarla già al massimo elaborala, ma in maniera degna (tanto spenderesti meno, credo, che ad acquistare un'altra auto)!!!! Wink

naimah ha scritto:Scusami Gilles se te lo dico, ma certe questioni mi fanno cadere le palle Laughing

Cioè, abbi pazienza: hai una Exige Sprint che è un missile reggichiappe... Sei indeciso sul prepararla o meno, come se non avesse già praticamente TUTTO (mi pare pure che tu abbia gli ohlins, oltre agli AP e forse anche l'accusump...) ma quello che più mi ha fatto cadere dalla sedia sono le possibili sostitute!!! affraid affraid affraid Se la Sprint ti sembra che necessiti di preparazione, le altre - che per rispetto alla Sprint non citerò Laughing - come minimo necessitano di essere ricostruite... Suspect

Se devo dirla tutta, onestamente dubito che fra di noi "forumisti" ci sia qualcuno in grado di sfruttare una macchina del genere anche solo al 50% delle sue potenzialità e, sempre per come la vedo io, le uniche tre cose di cui veramente necessita una Sprint come la tua sono gomme, olio e benzina.

Capitolo a parte R500 e 2-11 ma, senza offesa, se già adesso ti poni certi dubbi con una Sprint, probabilmente certe carrette non fanno al caso tuo Wink

Posso solo stra riquotare!! Very Happy

http://www.lotus-driver.it

10Consiglio... Empty Re: Consiglio... Mer 06 Lug 2011, 9:07 am

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

Vi ringrazio per i consigli però magari devo spiegarmi meglio.. Effettivamente come dice de pain dovrei leggere meno forum, su questo non c'è dubbio. Poi, non pretendo di saper sfruttare la mia macchina al 100%(anche perchè su strada è impossibile), e proprio per questo, non potendo sfruttarne le capacità telaistiche, finisce che uno vorrebbe più potenza "vera" (consideriamo che è un miracolo se a banco da 215/220 cv), ma soprattutto più spensieratezza nell'utilizzo! Si fa fatica a divertirsi sapendo che non si possono fare partenze, traversi, cambiate incazzate e chi più ne ha più ne metta.. Diciamo che con tutte le debolezze della macchina, dai toe link al cambio, io non mi diverto più, sembra pazzesco ma quando ancora non avevo la patente mi divertivo di più con una macchina da negri come la Sierra XR4i di mio padre! Sembra pura blasfemia, ma almeno con quella potevo fare km e km andando come un cretino senza che nascessero milioni di rumori molesti, e senza pensare di dover gettare il differenziale! Insomma è per questo che ho messo quelle alternative, non mi posso consentire di affiancarla, e non posso prendere un'auto usata dai costi di gestione inavvicinabili (da oggi anche il superbollo), e quindi per quanto adori la mia Sprint e la linea dell'exige in generale, magari una di quelle alternative mi divertirebbe di più, senza problemi di utilizzo visto che ho acquistato una superfordKA a gasolio per tutti i giorni Very Happy

11Consiglio... Empty Re: Consiglio... Mer 06 Lug 2011, 9:57 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ahhh ma allora non sei messo male come pensavo... Sei messo moooolto peggio! Laughing Sai cosa si dice del calabrone? Pare che per la conformazione delle ali e per il peso corporeo, non possa volare; tuttavia lui queste cose non le sa e vola lo stesso Smile Lo stesso vale per i toe link, il radiatore e altre amenità: non pensare che possano rompersi e loro non si romperanno! Razz

Scherzi a parte, diciamo che posso capire i tuoi timori: indubbiamente hai un mezzo che non merita di essere stravolto... I cavalli beh, pensi che averne 228 o 236 faccia così tanta differenza e valga la pena rovinarsi il fegato per tirarli fuori? Mah, secondo me no Wink E poi su, rimaniamo coi piedi per terra: hai pur sempre un ferro da 240km/h che da 0 a 100 impiega 4 secondi, lamentarsi è un sacrilegio Wink

Ripeto,per come la vedo io, hai un mezzo con il quale forse non sei ancora entrato in sintonia (cosa non scontata) che comunque per la strada è iper-super-sovradimensionato e per la pista è semplicemente "adeguato", avendo tutti quegli optional che, oltre alle prestazioni, danno anche affidabilità.

Alla fine mi tocca quotare DePain: leggi meno e guida di più Twisted Evil

EDIT: Lo sapevi che una Lamborghini Murcielago può fare al massimo 7-8 partenze con il Launch (di serie) prima di sbriciolare i differenziali? Riflettici...

12Consiglio... Empty Re: Consiglio... Gio 07 Lug 2011, 12:44 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Mi associo al coro, scusa anche me, mi sembra che tu abbia le idee moooolto confuse, tipologie differenti anni luce di auto non paragonabili.... Hai REALMENTE un pezzo raro, dotata di quelli accessori che molti di noi sognano, impara a conoscerla meglio, guidala, apprezzala per quello che realmente vale. Quando arriverai, e se ci arriverai, al limite potrai decidere per gli upgrade. E' vero, leggendo il forum ci si "arrapa" moltissimo , ma poi bisogna tornare a terra....e vedere ciò che abbiamo e ciò che siamo in grado di fare, ti assicuro che, almeno per me e per molti altri, riusciamo a sfruttare le nostre auto al 50-60% max del loro potenziale. Quindi il mio consiglio e' : tieniti la tua opera d'arte !!!!

http://www.clublotusitalia.it

13Consiglio... Empty Re: Consiglio... Gio 07 Lug 2011, 2:25 pm

mitogi

mitogi
New Driver
New Driver

al contrario di tutti gli altri sono perfettamente d'accordo con te. Non c'è paragone tra la tua e una boxster spider quindi vendila e prenditi la cayman o la boxster.
Quando hai deciso chiamami...ho già l'assegno pronto per prendere il tuo gioiello...manca qualche zero sul conto corrente ma è solo un dettaglio.

ciao
Mitogi

http://www.motomisure.com

14Consiglio... Empty Re: Consiglio... Gio 07 Lug 2011, 5:50 pm

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

Vi ringrazio per i consigli, però ripeto, è difficile divertirsi effettivamente con un'auto che: Fa lo 0-100 in 4 secondi, ma non lo puoi fare perchè se no distruggi frizione e differenziale. Va forte in pista, ma se prendi i cordoli spacchi i toe link e se esci ne fai una maracas di ghiaia oltre a doverla gettare se intacchi il telaio.. Ha la vernice che si rovina a guardarla (sulla mia ho persino un polimero protettivo in più e le pellicole, ma niente). Inoltre se vai davvero con aggressività rischi di spaccare il cambio (e la garanzia è appena finita..). E' da qui che nascono i miei dubbi, la macchina la adoro, ma proprio per questi problemi la sfrutto al 20%! Alla fine quindi ho due possibilità: La tengo, la uso, e mi preparo a spendere per sistemarla, oppure la cambio con un'altra macchina che debba sempre andare molto forte, ma che sia un pò più affidabile!

15Consiglio... Empty Re: Consiglio... Gio 07 Lug 2011, 6:03 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Gilles ha scritto:Vi ringrazio per i consigli, però ripeto, è difficile divertirsi effettivamente con un'auto che: Fa lo 0-100 in 4 secondi, ma non lo puoi fare perchè se no distruggi frizione e differenziale. Va forte in pista, ma se prendi i cordoli spacchi i toe link e se esci ne fai una maracas di ghiaia oltre a doverla gettare se intacchi il telaio.. Ha la vernice che si rovina a guardarla (sulla mia ho persino un polimero protettivo in più e le pellicole, ma niente). Inoltre se vai davvero con aggressività rischi di spaccare il cambio (e la garanzia è appena finita..). E' da qui che nascono i miei dubbi, la macchina la adoro, ma proprio per questi problemi la sfrutto al 20%! Alla fine quindi ho due possibilità: La tengo, la uso, e mi preparo a spendere per sistemarla, oppure la cambio con un'altra macchina che debba sempre andare molto forte, ma che sia un pò più affidabile!

Ma ascolta adesso cerchiamo di fare un analisi seria.
MA chi ti ha detto che non puoi fare lo sparo 0-100 in 4 secondi?

Chi ti ha detto che questa Lotus è cosi fragile?
Lo so che leggendo il forum si sente sempre parlare di guasti e problemi, perché sono argomenti che spesso ci toccano tutti da vicino e quindi si discute quasi sempre di questo, ma guarda che la media non è poi cosi alta.

Io di toe link per farti un esempio in 9 anni e 136.000km ne HO ROTTO SOLO 1, perché un giorno in centro Padova ho preso una buca profonda 20cm abbondanti, buca secca presa per sbaglio in piena accelerazione in prima marcia, ma di buche da quel giorno ne ho prese tantissime e non ho mai rotto niente, e di pista ne ho fatta.

0-100 qualche volta li faccio, e la frizione è ancora perfetta.

E comunque anche se fosse, sei cosi convinto che con una BOXTER tu ti metti li e fati tutti i giorni 0-100 senza mai spaccare niente?
Sei sicuro che la frizione di una porsche sia cosi indistruttibile?
Perché io dal mio meccanico ne vedo spesso di porsche con il motore "SCOMODISSIMO" tirato COMPLETAMENTE GIU, solo per cambiare una cavolo di frizione, sia porsche 911 che boxter.

Guarda io in passato ero un animale e ti capisco, adoro gli spari con gomme fumanti, e sulla mia Elise di cose ne ho rotte, ma devo dirti la verità che non ho mai rotto nulla o quasi per 0-100 a ruote fumanti.

Avevo una 205 Rally partivo SEMPRE e dico sempre facendo pattinare le gomme e anche li il diferenziale si è rotto.

Qui ho cambiato in 8 anni 1 frizione, e da quando ho montato quella rinforzata non ho più avuto problemi, 1 toelink, e un semiasse destro sgranato leggermente.

Ma parliamo di 135.000km e 9 anni di vita.

Tutte cose che si cambiano in poche ore con cifre ridicole.

Non credo che con una porsche spendevo le stesse cifre.

Toe-link 50 euro.
Frizione rinforzata 170 euro più 4 ore di lavoro.
Semiasse 80 euro più 2 ore di lavoro.

Valuta bene, perché le prestazioni che puo darti la tua Lotus, non le trovi cosi facilmente su altre auto.

E non devi pensare che tutti i rumorini che senti, vogliono dire che l'auto si sta smontando, è normale sono scatolette in alluminio rivestite di vetroresina, scorla tutto ma non preoccuparti non si smonta niente.

Al massimo perdi qualche vite del fondo piatto per la strada. lol! lol!

http://www.lotus-driver.it

16Consiglio... Empty Re: Consiglio... Gio 07 Lug 2011, 6:35 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Ma non capisco .... e' come dire : e' difficile divertirsi con la Bellucci .....
Invece dello 0-100 in 4 secondi, falli in 5 o in 6, ti diverti ugualmente e preservi l'auto, evita i cordoli scansa le buche ed i meteoriti e vedrai che la tua opera d'arte a quattro ruote durerà a lungo regalandoti tanta ma tanta ma tanta soddisfazione Very Happy

http://www.clublotusitalia.it

17Consiglio... Empty Re: Consiglio... Gio 07 Lug 2011, 6:44 pm

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

Ho parlato dello 0-100 per fare un esempio e spiegare ciò che intendo, è chiaro che non ho una lotus per quello!! tra l'altro la mia ha 200 cv e qualche asino oltre che il differenziale a slittamento limitato, quindi le partenze sono davvero un momento difficile, per non parlare del passaggio prima-seconda che è davvero delicato.. Il problema è che non è un'auto per fare l'asino (tranne quando si ha una barca di soldi per starle dietro) pirat . Detto questo, vi ringrazio per i consigli, proverò ad usarla in maniera più spensierata... e speriamo che non mi abbandoni!! Twisted Evil

18Consiglio... Empty Re: Consiglio... Gio 07 Lug 2011, 6:49 pm

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

Tra l'altro Ferrari diceva: Non sono stato un grande pilota perchè io l'auto la rispettavo, i grandi piloti (vedere mio omonimo Cool )no.. Ovviamente sto scherzando, lo dico subito prima che mi si incolpi di blasfemia!!

19Consiglio... Empty Re: Consiglio... Gio 07 Lug 2011, 6:59 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Bravo Gilles sii più spensierato e goditi il tuo gioiello, pensala in modo più filosofico, come il calabrone del Mahatma Naimah Very Happy

P.S. ricordati che sab 16 c'e' la serata a Viareggio, capisco che non e' proprio dietro l'angolo, ma sarebbe bello vedersi .

http://www.clublotusitalia.it

20Consiglio... Empty Re: Consiglio... Gio 07 Lug 2011, 7:18 pm

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

Ho visto che c'è la serata, e in realtà mi stavo già organizzando per venire, solo che smetto di lavorare alle 14 e quindi faccio fatica a venire (tra l'altro ho le gomme lisce, e se dovessi forare sarei finito!)

21Consiglio... Empty Re: Consiglio... Gio 07 Lug 2011, 8:30 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Gilles ha scritto:Ho visto che c'è la serata, e in realtà mi stavo già organizzando per venire, solo che smetto di lavorare alle 14 e quindi faccio fatica a venire (tra l'altro ho le gomme lisce, e se dovessi forare sarei finito!)

Di dove sei Gilles che non si vede sul tuo profilo?

http://www.lotus-driver.it

22Consiglio... Empty Re: Consiglio... Gio 07 Lug 2011, 8:31 pm

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

Di Modena... E sto iniziando a fare due conti per raggiungervi Smile

23Consiglio... Empty Re: Consiglio... Gio 07 Lug 2011, 8:34 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Gilles ha scritto:Di Modena... E sto iniziando a fare due conti per raggiungervi Smile

Come due conti?

Se vieni il 23 Luglio a Padova, non ti facciamo spendere una follia. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

24Consiglio... Empty Re: Consiglio... Gio 07 Lug 2011, 8:49 pm

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

Due conti sia per la spesa che per cercare di venire senza arrivare troppo tardi, tra l'altro siccome poco dopo è il compleanno della mia ragazza, magari riesco a conciliare il tutto con un'uscita in versilia! Per Padova il discorso è lo stesso, sfortunatamente quel giorno finisco di lavorare alle 19.. Se stavate organizzando una cena forse riesco a venire, anche se con un bel pò di ritardo...

25Consiglio... Empty Re: Consiglio... Gio 07 Lug 2011, 8:54 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Gilles ha scritto:Due conti sia per la spesa che per cercare di venire senza arrivare troppo tardi, tra l'altro siccome poco dopo è il compleanno della mia ragazza, magari riesco a conciliare il tutto con un'uscita in versilia! Per Padova il discorso è lo stesso, sfortunatamente quel giorno finisco di lavorare alle 19.. Se stavate organizzando una cena forse riesco a venire, anche se con un bel pò di ritardo...

Si la cena sara verso le 21:00 quindi se arrivi tardi non ci sono problemi.
Ti aspettiamo.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.