Dovevo consegnare direttamente il quadro a Kubica in parco assistenza tra la prova del mattino e quella del pomeriggio di sabato 15 settembre.
Verso le 11 e mezza ero in parco assistenza a San Martino con i meccanici della First Motorsport e un organizzatore del rally, quando son cominciati a squillare i vari melafonini.
Kubica out Kubica out, ma per fortuna non si è fatto nulla.
E' uscito nella prova Val Malene in località Marande, a circa metà prova (al km 13,5 su 26,9 dell'intera prova, lunghissima e dura!).
Ha preso un palo del telefono e si è voltato e ha appoggiato la macchina sugli alberi sotto strada, ma è uscito con le sue gambe e sta benone.
Solo un grande spavento e la macchina malconcia ma finito tutto lì!
Ho aspettato un'oretta buona fin quando il suo meccanico, Mauro, gentilissimo, mi ha detto che era meglio se consegnavo il quadro a lui che glielo dava direttamente, visto che non era la giornata ideale.
Allora ho consegnato il quadro, con allegato un foglio con scritto l'idea dell'omaggio da parte del forum Lotus-driver.it.
Sicuramente sono dispiaciuto di non averlo consegnato direttamente a Kubica, ma almeno so che gli è arrivato
Kubica... Kubica è spaventoso!
Al venerdì sera, nella prova spettacolo, ha fatto paura!
C'erano circa 5000 persone a vedere la prova. Quando c'erano gli altri concorrenti si sentiva il brusio di tutte le voci, i vari commenti ecc.
Entrato in prova Kubica urli e dal primo tornantino il silenzio, tutti zitti a guardare!
Se si pensa che "guida" con una sola mano, e riesce a fare tutto quel che si è visto, non sembra vero. E' unico!
C'erano da fare 3 giri di questo piazzale e però lui ne ha fatti 2, sbagliando, uscendo, fermandosi, e ripartendo per fare il terzo e ultimo giro.
Tempo? 2'20.9, quando il migliore WRC, Porro su focus, ha fatto segnare 2'15.5 facendo 3 giri perfetti.
E' disperato, lui si tiene giù.
Da ammirare e capire la forza di volontà.
Voglio ringraziare Robert per lo spettacolo regalato, il meccanico Mauro e Marco Bancher per la disponibilità!
Vai Robert