LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerchi per Elise S2

+7
Nicolò
naimah
s4
X111
AndreaV6
Lotus70
Coldcut
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Mar 27 Set 2011, 6:30 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Jean ha scritto:
Coldcut ha scritto:Pero' dai.... non sono così' bruttini gli Spider Very Happy

Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 6171733125_2e4edf0fe5_b



magnetic blu, cerchi opachi , mi sembra di essere orbo Embarassed
questa (che per me è fantastica) è magnetic blu con i cerchi opachi ?

A me piace moltissimo Smile

52Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Mar 27 Set 2011, 6:55 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fedex ha scritto:
Jean ha scritto:
Coldcut ha scritto:Pero' dai.... non sono così' bruttini gli Spider Very Happy

Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 6171733125_2e4edf0fe5_b


A me piace moltissimo Smile

Anche a me, questa mi piace infatti preferisco il contrasto chiaro scuro, i cerchi neri per assurdo stanno meglio su questa che non sulla tua che è più scura. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

53Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Mar 27 Set 2011, 9:02 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

dopo aver capito che ho i cerchi quasi piu' leggeri in assoluto...

penso all'estrattore. mi intrigano quelli in carbonio ma... ho paura che con le uscite di pista (dato che ci vado qualche volta) ho paura che si possa rompere...

sapete qualcosa? delicati? molto?

54Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Mar 27 Set 2011, 10:31 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Io consiglio di montare i forgiati che monta la cup 2010,i piu' leggeri, i piu' stupendi, i piu' racing! Oltre che opachi, fondamentale il colore opaco, in quanto con due inchiodate i cerchi soprattutto la parte interna s'impolverano e sull'opaco non si nota piu' di tanto...Se sono fuori budget 2.000 euro per questi cerchi,ingrassa ulteriormente il maialino e aspetta la prossima primavera. Non credo sia un'ottimo affare girare d'inverno con cerchi nuovi...Smile

55Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Mar 27 Set 2011, 10:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nicolò ha scritto:dopo aver capito che ho i cerchi quasi piu' leggeri in assoluto...

penso all'estrattore. mi intrigano quelli in carbonio ma... ho paura che con le uscite di pista (dato che ci vado qualche volta) ho paura che si possa rompere...

sapete qualcosa? delicati? molto?

Allora Nicolò vediamo di capire il problema, per fuori pista tu intendi insabbiarti o finire nella ghiaia, perché non penso che si salvi nulla se finisci contro un muretto. Very Happy

In questo caso alluminio o carbonio cambia poco, l'alluminio si piega e non sempre si puo raddrizzare, il carbonio si spezza in mille pezzi e lo butti.

Detto questo il carbonio è uno dei materiali più resistenti al mondo quindi prima di spezzarlo devi veramente prendere una brutta botta.

Non credo quindi che insabbiarsi con l'estrattore nella sabbia lo possa rompere, e neanche sulla ghiaia, ma potrebbe spezzarsi se prende un colpo forte contro un cordolo magari troppo alto della pista.

Ma diciamo Nicolò che comunque ci vuole una grande sfiga per sbattere con l'estrattore, anche perché prima di toccare solo quella zona avresti rotto anche il clam.

Certo che sono 400 euro in più, ma il carbonio è veramente bello da vedere, oltre al peso in meno.

Bho pensaci bene, ho visto qualche spoiler in carbonio rotto quindi i rischi ci sono.

http://www.lotus-driver.it

56Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Mar 27 Set 2011, 11:03 pm

Jean

Jean
Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:
Jean ha scritto:spettacolo Fedex ! bella bella
i cerchi neri sono una autentica rivelazione per me, fino a pochi giorni fa non guardavo gli annunci di auto blu, ho scoperto che con i cerchi neri invece mi piace molto l'effetto finale

ho mandato una richiesta di informazioni per questa, dovrei verniciare i cerchi di nero o cambiarli
http://pistonheads.com/sales/1225737.htm


Attenzione che questa non è proprio blu, questa è Magnetic Blu.

Tutta un altra cosa da quella di Fedex, praticamente è un Laser blue come la mia in versione più carica, vista dal vivo e soprattutto con il sole risulta molto chiaro, quasi un azzurro intenso.

Comunque è stupenda, questo colore mi piace moltissimo.

Secondo me i cerchi grigio antracite o canna di fucile sono meglio di tutti neri e soprattutto del nero opaco.

Dal mio punto di vista su un auto elegante il nero opaco ammazza troppo sia il cerchio che la gomma, e scurisce tutto.

Lo capisco sulla Exige che ritengo sportiva, ma la piccola Elise è più elegante e quindi preferisco vernici chiare o per lo meno lucide.

Comunque trattando un pochino sul prezzo è molto interessante questa Elise, io mi farei dare l'Hard Top compreso nel prezzo.

ho appena scoperto che ha avuto 3 proprietari.... sembrano un po' troppi vero?

57Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Mar 27 Set 2011, 11:08 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Jean ha scritto:

ho appena scoperto che ha avuto 3 proprietari.... sembrano un po' troppi vero?

O dio dipende da tante cose, non è detto che siano tanti, magari 2 di loro l'hanno tenuta solo in garage per tutto il tempo.

Non importa quante persone l'hanno posseduta, ma come l'hanno usata. Very Happy

Alla fine conta come è messa.

http://www.lotus-driver.it

58Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Mar 27 Set 2011, 11:14 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Io conosco uno che è il 7° (dicasi settimo) proprietario di una lotus....

59Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Mer 28 Set 2011, 9:09 am

Coldcut


Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:


Risparmiamo quasi 5kg a cerchio con questo, 20kg in totale non so se rendo l'idea praticamente quasi 114kg sulla macchina, RENDO L'IDEA O NO? lol!




Un giorno ti troverò deperito e cadaverico a succhiare una foglia di insalata al grido di: sono dimagrito di altri 3 kg!!! ti rendi conto!!!! 3 kilogrammiiiii !!!! lol! lol! lol! lol! lol!

Colin Chapman sarebbe strafiero di te Very Happy

Hai ragione Andrea, adesso ho un po' troppa confusione e mi è venuto pure un cerchio forgiato in testa a furia di guardar gomme e cerchi, inoltre sto finendo una certificazione aziendale che mi sta spolpando vivo tra scartoffie e carte bollate. Appena finisco cerco di trovare il giusto compromesso tra prezzo/peso/estetica.

Non odiatemi, ma i cerchi a 5 razze larghe e rientranti della vecchia CUP non li monterei neanche se mi pagassero per farlo Very Happy

http://www.trialvalleogra.com

60Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Mer 28 Set 2011, 9:11 am

Coldcut


Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:
Jean ha scritto:

ho appena scoperto che ha avuto 3 proprietari.... sembrano un po' troppi vero?

O dio dipende da tante cose, non è detto che siano tanti, magari 2 di loro l'hanno tenuta solo in garage per tutto il tempo.

Non importa quante persone l'hanno posseduta, ma come l'hanno usata. Very Happy

Alla fine conta come è messa.


Anche la mia ha avuto 2 precedenti proprietari, ma l'hanno usata per spostarla avanti e indietro dal garage Very Happy

http://www.trialvalleogra.com

61Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Mer 28 Set 2011, 3:38 pm

Coldcut


Driver
Driver

LucaDM ha scritto:Non credo sia un'ottimo affare girare d'inverno con cerchi nuovi...Smile

Ah no? e io che pensavo di montarci le chiodate Very Happy


Intanto venerdì' monto le scarpette nuove nuove... fresche fresche... 27/11 cheers

Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 6191621197_3b2266c6f3_z

http://www.trialvalleogra.com

62Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Mer 28 Set 2011, 11:52 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Coldcut ha scritto:Un giorno ti troverò deperito e cadaverico a succhiare una foglia di insalata al grido di: sono dimagrito di altri 3 kg!!! ti rendi conto!!!! 3 kilogrammiiiii !!!! lol! lol! lol! lol! lol!

Colin Chapman sarebbe strafiero di te Very Happy

Hai ragione Andrea, adesso ho un po' troppa confusione e mi è venuto pure un cerchio forgiato in testa a furia di guardar gomme e cerchi, inoltre sto finendo una certificazione aziendale che mi sta spolpando vivo tra scartoffie e carte bollate. Appena finisco cerco di trovare il giusto compromesso tra prezzo/peso/estetica.

Non odiatemi, ma i cerchi a 5 razze larghe e rientranti della vecchia CUP non li monterei neanche se mi pagassero per farlo Very Happy

Ma guarda che qui non si parla di 3kg quello sarebbe niente un panino e gia li superi, qui si parla di 100kg tantissimi su 122cv.

E comunque questa è la filosofia Lotus, meglio che ti ci abbitui subito... e ti metti a DIETA. Very Happy Very Happy Very Happy

Comunque stai facendo confusione i cerchi a 5 razze larghe che rientrano sono della Cup 2011, nuovissimi, i cerchi della vecchia Cup sono invece quelli a 12 razze.

Comunque spendendo veramente poco, e non si trova niente di meglio per questa cifra, potresti prendere i stra venduti e montati fino alla noia cerchi della Team Dynamics Pro Race 1.2.
Che pesano rispettivamente 7,95kg e 9kg, in pratica risparmi 1,6kg per quelli anteriori e 1,5 per quelli posteriori, poca cosa ma almeno spendi solo 628 Sterline.


Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 P1010902_4

Quick Overview
Team Dynamics Pro Race 1.2 Alloy Wheels

A set of four new Team Dynamics Pro Race 1.2 alloy wheels for all variants of the VX 220.

Front wheel 7x16 et 20 7.95 Kgs(VX220)
Rear wheel 7.5x17 et 36 9.0 Kgs (VX220)

Each wheel set comes complete with four Team Dynamic centre caps.

Also available individually.



Ultima modifica di Lotus70 il Mer 28 Set 2011, 11:58 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

63Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Mer 28 Set 2011, 11:55 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Vecchia Cup 2009:
Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 P1011005




Nuova Cup 2011:

Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 Cup_260_wheel_1

http://www.lotus-driver.it

64Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Gio 29 Set 2011, 2:35 pm

Ratman

Ratman
New Driver
New Driver

voglio andare controcorrente!
a me il cerchio nero non piace per niente. mi pice molto il diamantato e mi piace molto lo spider (che tra l'altro fanno anche diamantato, credo). di tutti gli altri mi piace quello chiamato stella corse, quello da duemila euro. ma che marca è??? magari è pure italiana......



Ultima modifica di Ratman il Gio 29 Set 2011, 3:12 pm - modificato 1 volta.

65Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Gio 29 Set 2011, 3:02 pm

Coldcut


Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:
[color=blue]Ma guarda che qui non si parla di 3kg quello sarebbe niente un panino e gia li superi, qui si parla di 100kg tantissimi su 122cv.

E comunque questa è la filosofia Lotus, meglio che ti ci abbitui subito... e ti metti a DIETA. Very Happy Very Happy Very Happy

Comunque stai facendo confusione i cerchi a 5 razze larghe che rientrano sono della Cup 2011, nuovissimi, i cerchi della vecchia Cup sono invece quelli a 12 razze.



Ahahah da quando ho l'elise sono dimagrito di ben 8 kg lol! lol! lol!

Hai ragione Andrea, ho fatto confusione con i cerchi e mi faro' odiare ancora di più. Non mi piacciono né quelli della vecchia Cup né quelli della nuova Sad

Al momento sono incasinato, intanto ascolto il consiglio e vedo di ingrassare il maialino del salvadanaio per poi prendere il giusto compromesso. Intanto mi faccio una cultura a 360° che non guasta mai!

Grazie come sempre per i preziosi consigli

http://www.trialvalleogra.com

66Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Gio 29 Set 2011, 3:19 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ratman ha scritto:voglio andare controcorrente!
a me il cerchio nero non piace per niente. mi pice molto il diamantato e mi piace molto lo spider (che tra l'altro fanno anche diamantato, credo). di tutti gli altri mi piace quello chiamato stella cors, quello da duemila euroe. ma che marca è??? magari è pure italiana......

Quoto!!!

Adoro il diamantato del cerchio forgiato che montano sulle Elise S2 111R.

Quello a Stella lo vende Sector111 da quello che scrivono lo producono in collaborazione con "with Champion Motorsports"


Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 Stellasilver_large


Questo per capirci è il cerchio forgiato Lotus che montano sulla 111R, ha una vernice silver anodizzata:
Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 Lsswheel

Si lo Spider che montano di solito sulla Exige esiste anche Silver, ma non diamantato o anodizzato.
Per capirci metto una foto:
Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 55270d1181027715-fs-lss-wheels-exige-style-img_0002Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 10519d1113514482-elise-black-exige-wheels-lotusexiges2_03

Qui li hanno montati su una Elise S2, per me è molto elegante il contrasto dei cerchi chiari con il nero della carrozzeria:
Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 159_p3_l


Ecco un esempio di alluminio anodizzato, un pochino appariscente ma non ci sta male:Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 113176d1235917479-orange-wheels-black-240-exige_orange_detail-copy2


Comunque io penso che ad ogni macchina serve il suo cerchio, non si puo generalizzare, in alcuni casi sta meglio argento o silver, in altri nero lucido oppure opaco:
Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 Exterior-2009-Sector111-Lotus-Exige-Side-Angle

Sti Americani che gomme che montano, 205 e 245 non male. Very Happy
Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 43568d1165733514-black-240r-wheels-just-came-cimg1617Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 150675d1280763069-rls-intercooler-larini-sc-exhaust-wheels-tires-dsc00113Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 151048d1281359141-rls-intercooler-larini-sc-exhaust-wheels-tires-lotus5.2010Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 151411d1281816871-rls-intercooler-larini-sc-exhaust-wheels-tires-dsc00147

Anche i cerchi della 240R li facevano in 2 finiture neri e alluminio lucidato:
Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 2007_lotus_exige_s_silver_manual_alloy_wheels_air_conditioning_521276177492917

Non sta male Nera con i cerchi chiari, anzi era proprio la Lotus a fare questo abbinamento, infatti la 240R gialla aveva invece i cerchi nero opaco.Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 01

http://www.lotus-driver.it

67Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Gio 29 Set 2011, 4:10 pm

Coldcut


Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:
Comunque io penso che ad ogni macchina serve il suo cerchio, non si puo generalizzare, in alcuni casi sta meglio argento o silver, in altri nero lucido oppure opaco

[/b][/i][/color]


Su questo ti do ragione al 200% senza considerare che sono gusti personali e poi sono convinto che in foto hanno una resa e dal vivo tutt'altra!

http://www.trialvalleogra.com

68Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Gio 29 Set 2011, 4:33 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Coldcut ha scritto:
Su questo ti do ragione al 200% senza considerare che sono gusti personali e poi sono convinto che in foto hanno una resa e dal vivo tutt'altra!

Certo va sempre visto dal vivo.

Come sta la tua bimba? Very Happy

http://www.lotus-driver.it

69Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Ven 30 Set 2011, 1:03 pm

Coldcut


Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:
Certo va sempre visto dal vivo.

Come sta la tua bimba? Very Happy


La bimba sta benissimo, più passano i kilometri e meglio va!

Ne approfitto di questo periodo caldo e che non devo andare in giro per l'italia per usarla tutti i giorni.

Oggi l'ho portata dall'amico benzinaio/gommista/tuttofare per lavarla e montare le scarpette nuove. Intanto sto valutando ben bene i vari cerchi postati!

http://www.trialvalleogra.com

70Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Lun 03 Ott 2011, 9:11 am

Coldcut


Driver
Driver

Bene!


Venerdi' porto l'elisa da un amico per montare le gomme nuove e darle una pulitina generale.

Quando la porto è più o meno così':

Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 2011-07-23%25252020.45.24

























quando la vado a ritirare la sera me la trovo così'!!!

Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 6206420785_b5f892456c_b

L'amico gommista in collaborazione con mia moglie hanno acquistato i cerchi in UK e mi hanno fatto questa piacevolissima sorpresa giusto il giorno del mio compleanno... sono commosso Very Happy

Purtroppo la foto non le rende giustizia, esteticamente si è incattivita non poco e tutti i particolari neri adesso si notano molto di più!

Stracontento pure per le nuove gomme, sembra di aver cambiato le sospensioni.

http://www.trialvalleogra.com

71Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Lun 03 Ott 2011, 10:27 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Belli e complimenti.

Cosa ti avevo detto io per le gomme, un altro pianeta rispetto alle Bridgeston, è incredibile quanto cambia la macchina, ti accorgerai usandola che ha guadagnato tantissimo anche in tenuta, avra sicuramente perso sottosterzo e anche sovrasterzo.

Peccato per i cerchi che potevi mettere qualcosa di decisamente più agressivo e leggero, ma visto che sono un regalo direi che sei fortunatissimo, averla una moglie e un amico cosi. Very Happy Very Happy

http://www.lotus-driver.it

72Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Lun 03 Ott 2011, 10:43 am

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Complimenti, bellissima Smile Io peró ho fatto i dadi ruota neri Smile

73Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Lun 03 Ott 2011, 11:01 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fedex ha scritto:Complimenti, bellissima Smile Io peró ho fatto i dadi ruota neri Smile

Si ma in compenso hai lasciato i mozzi argento ruggine. Very Happy Very Happy


Se montate i cerchi neri, perché non verniciate il mozzo del disco di nero?

http://www.lotus-driver.it

74Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Lun 03 Ott 2011, 11:28 am

Coldcut


Driver
Driver

Fedex ha scritto:Complimenti, bellissima Smile Io peró ho fatto i dadi ruota neri Smile

Grazie Fedex, i dadi neri sono in previsione Smile


Lotus70 ha scritto:
Fedex ha scritto:Complimenti, bellissima Smile Io peró ho fatto i dadi ruota neri Smile

Si ma in compenso hai lasciato i mozzi argento ruggine. Very Happy Very Happy


Se montate i cerchi neri, perché non verniciate il mozzo del disco di nero?


Anche questo pensavo di fare, pero' a sto punto volevo sostituire direttamente i dischi con 4 baffati e forati. Ho una ditta qua vicino che realizza parecchi componenti racing compresi dischi in acciaio e pensavo di farmi fare un preventivo.

Ottime le gomme, anche se ci ho fatto pochi km. Devo pero' farti vedere in che condizioni giravo con le bridgestone... è stato un miracolo se non l'ho chiusa da qualche parte. Very Happy

p.s. ho anche tolto i distanziali dietro

http://www.trialvalleogra.com

75Cerchi per Elise S2 - Pagina 3 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Lun 03 Ott 2011, 1:25 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

I mozzi argento ruggine non sono durati nemmeno una settimana..

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.