LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerchi per Elise S2

+7
Nicolò
naimah
s4
X111
AndreaV6
Lotus70
Coldcut
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Cerchi per Elise S2 Empty Cerchi per Elise S2 Mar 20 Set 2011, 10:04 am

Coldcut


Driver
Driver

Ciao a tutti, pensavo d dare un tocco estetico all'Elise e anche un piccolo upgrade in termini di peso montando 4 cerchi in lega, preferibilmente neri.

Avevo visto in offerta su Eliseparts questo modello a € 864.64 tasse incluse:

EXCLUSIVE TO ELISEPARTS
These will fit ANY S2 Elise, Exige and 111R from 2001 - 2010 as we have had special offsets made for us (NO SPACERS NECESSARY) .
New lightweight low pressure cast alloy wheels in SATIN BLACK with beautiful 10 Twin Spoke design.
12mm Wider than the standard wheels so a wider tyre can be used which in turn increases road holding/grip .
Simply input your vehicle model from the below checkbox and we will send the correct offset.
4 x 100 PCD

16" x 7" Front ET 30 weighs just 8.90KG
17" x 8" Rear ET35 OR ET20 weighs just 10.45KG

Cerchi per Elise S2 New-wheels-black-12ca9

Buono il prezzo anche se esteticamente non mi fanno proprio impazzire.

Un disegno molto accattivante e che mi piace nettamente di più, sempre su Eliseparts, sarebbe questo a € 1237.18:

S2 Spider Wheel Set
Full set of 4 Brand New Spider Wheels for any Series 2 Elise 2001-2004 ( 'K' series) models OR for the Later 2004-2010 Model ( Toyota).
We have just two sets of these in Satin Black.
We can supply Yokohama or Toyo tyres with these, fitted and balanced with new valves at just £15 per wheel/ tyre.
Front 5.5" X 16" With an offset of 31.5mm
Rear 7.5" X 17" With an offset of 18mm or for the later (2004 onwards) Toyota model 38mm.

Cerchi per Elise S2 Black-spider-wheels-09b35

Poi facendo due chiacchiere con Andrea su quale fosse il Set migliore, mi dirottava sui forgiati CUP 2010.
Guadagnando notevolmente in termini di peso e quindi in prestazioni e donando un bel tocco estetico all'auto, pero' il costo lieviterebbe non poco andando a spendere quasi 2000 € per tutto il set.

Cerchi per Elise S2 Cup_260_wheel_1

Adesso ovviamente regna la confusione: se da un lato la mia scelta inizialmente fosse prettamente estetica, se potessi aver vantaggi anche in termini di prestazioni la cosa non mi dispiacerebbe, pero' non so se la spesa merita l'upgrade.

Se avete consigli, anche per altri modelli, prezzi e opinioni sono ben accette!

http://www.trialvalleogra.com

2Cerchi per Elise S2 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Mar 20 Set 2011, 10:26 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sai che io non avrei dubbi Marcello.

Soldi permettendo i cerchi della 240R non solo sono i più belli, ma diventano un vero e proprio upgrade dinamico per la tua Elise.

Togli quasi 5kg a cerchio praticamente 18/20kg in meno sulle masse non sospese, come ti dicevo va moltiplicato per 4 o 6 questo peso, praticamente 60kg in meno.

Praticamente come se la tua Lotus avesse 176cv per 1000kg contro i 162cv che hai adesso un incremento di quasi 14cv.

Altrimenti i cerchi più belli dopo questi sono i forgiati che montano sulla R.

http://www.lotus-driver.it

3Cerchi per Elise S2 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Mar 20 Set 2011, 11:54 am

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Sfrutto la discussione, dove posso acquistare dei cerchi uguali ai miei online?

4Cerchi per Elise S2 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Mar 20 Set 2011, 11:56 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

AndreaV6 ha scritto:Sfrutto la discussione, dove posso acquistare dei cerchi uguali ai miei online?

Nuovi o usati?

http://www.lotus-driver.it

5Cerchi per Elise S2 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Mar 20 Set 2011, 12:30 pm

Coldcut


Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:Sai che io non avrei dubbi Marcello.

Altrimenti i cerchi più belli dopo questi sono i forgiati che montano sulla R.

Quali sono i forgiati montati dall'R ?

questi?

Cerchi per Elise S2 P1011005

http://www.trialvalleogra.com

6Cerchi per Elise S2 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Mar 20 Set 2011, 1:14 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

No questi sono della cup 260 2009

http://www.lotus-driver.it

7Cerchi per Elise S2 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Mar 20 Set 2011, 3:03 pm

Coldcut


Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:No questi sono della cup 260 2009


Allora mi son perso qualcosa Very Happy

http://www.trialvalleogra.com

8Cerchi per Elise S2 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Mar 20 Set 2011, 3:16 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Cerchio Forgiato Exige Cup 2010:
Cerchi per Elise S2 Cup_260_wheel_1

Sono tutti e 2 cerchi FORGIATI, ma questi sono quelli nuovi che montano sulla CUP 2010, questi sono quasi identici a quelli forgiati della 240R ma grazzie alla scanalatura ottenuta fresandoli sulle razze hanno tolto ancora peso.

Quindi rimangono i più leggeri in assoluto.

Ti faccio presente che in teoria costano circa 3.000 euro, quel prezzo è veramente ottimo.

http://www.lotus-driver.it

9Cerchi per Elise S2 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Mar 20 Set 2011, 3:31 pm

Coldcut


Driver
Driver


Lotus70 ha scritto:Cerchio Forgiato Exige Cup 2010:

Sono tutti e 2 cerchi FORGIATI, ma questi sono quelli nuovi che montano sulla CUP 2010, questi sono quasi identici a quelli forgiati della 240R ma grazzie alla scanalatura ottenuta fresandoli sulle razze hanno tolto ancora peso.

Quindi rimangono i più leggeri in assoluto.

Ti faccio presente che in teoria costano circa 3.000 euro, quel prezzo è veramente ottimo.


Ahhhhh ok , quello che mi accennavi ieri per telefono!

Per un cerchio forgiato e lavorato il prezzo è ottimo si'!

Qualcuno ha già fatto acquisti su quel sito? affidabilità e tempi di consegna?

Se rischiassi il divorzio posso mettere una brandina di fianco la tua Elise?

http://www.trialvalleogra.com

10Cerchi per Elise S2 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Mar 20 Set 2011, 3:56 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Anche usati mi servono per le semi slick

11Cerchi per Elise S2 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Mar 20 Set 2011, 6:54 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

quelli della 240R sono i piu belli...............................

12Cerchi per Elise S2 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Mar 20 Set 2011, 6:56 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Twisted Evil

13Cerchi per Elise S2 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Mar 20 Set 2011, 7:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Coldcut ha scritto:
Lotus70 ha scritto:Cerchio Forgiato Exige Cup 2010:

Sono tutti e 2 cerchi FORGIATI, ma questi sono quelli nuovi che montano sulla CUP 2010, questi sono quasi identici a quelli forgiati della 240R ma grazzie alla scanalatura ottenuta fresandoli sulle razze hanno tolto ancora peso.

Quindi rimangono i più leggeri in assoluto.

Ti faccio presente che in teoria costano circa 3.000 euro, quel prezzo è veramente ottimo.


Ahhhhh ok , quello che mi accennavi ieri per telefono!

Per un cerchio forgiato e lavorato il prezzo è ottimo si'!

Qualcuno ha già fatto acquisti su quel sito? affidabilità e tempi di consegna?

Se rischiassi il divorzio posso mettere una brandina di fianco la tua Elise?

Io non ho ancora comprato ma lo farò presto, seryousli sembra serio e molto fornito.
Silverston è il negozio online del famoso autodromo, vendono spesso anche Lotus e da quello che so sono concessionari Lotus, quindi per me vai sul sicuro.

http://www.lotus-driver.it

14Cerchi per Elise S2 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Mer 21 Set 2011, 9:10 am

Coldcut


Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:
Io non ho ancora comprato ma lo farò presto, seryousli sembra serio e molto fornito.
Silverston è il negozio online del famoso autodromo, vendono spesso anche Lotus e da quello che so sono concessionari Lotus, quindi per me vai sul sicuro.

Ok per l'affidabilità del sito, oggi provo a mandargli una mail chiedento tempistiche e modalità d'acquisto.

Intanto sono ancora abbastanza confuso, sto cercando più foto possibili di Elise con i vari cerchi per farmi un'idea più precisa possibile di come ci possano stare. L'estetica per me è un fatto abbastanza importante.

http://www.trialvalleogra.com

15Cerchi per Elise S2 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Mer 21 Set 2011, 3:42 pm

Coldcut


Driver
Driver

Bene!

Visto il fattore estetico, visto i vari consigli, ma soprattutto visto il portafogli lol! mi sa che ho deciso per gli Spider di eliseparts

http://www.trialvalleogra.com

16Cerchi per Elise S2 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Gio 22 Set 2011, 12:26 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Coldcut ha scritto:Bene!

Visto il fattore estetico, visto i vari consigli, ma soprattutto visto il portafogli lol! mi sa che ho deciso per gli Spider di eliseparts


Marcello ascoltami, io condivido al 100% la tua visione estetica dei cerchi, ma considera che non capita tutti i giorni di cambiarli, e come ti ho detto i cerchi fanno la differenza sul comportamento dinamico della vettura se pesano poco, ed è come se elaborassi il motore.

Puoi arrivare ad una riduzione teorica di 70kg, ma quando ti ricapita?

Poi parli di prezzo, hai fatto due conti?

1250 euro più altri 100 o 200 di trasporto sono quasi 1.500 per una versione di cerchi vecchi e superati esteticamente, che spesso trovi anche usati, e si e no pesano 500 grammi in meno a cerchio rispetto ai tuoi che sono gia stupendi.

Non conviene a questo punto riverniciare i tuoi di nero?

Per altro non è che i cerchi a Ragno siano i più spettacolari di sempre.

Ti consiglio di dare un occhiata al mercatino dei cerchi usati che trovi su Elise PArts, spesso ci sono occasioni di cerchi a ragno, ma se vuoi trovi anche i cerchi forgiati della Elise 111r che sono stupendi e pesano pochissimo.

Un altra cosa, io comunque se fossi te cercherei il compromesso tra estetica e funzionalità.

I gusti sono gusti e non si discutono, ma il mio parere personale, che i cerchi a ragno non sono niente di che a livello estetico e non valgono di certo la spesa di 1.500 euro, se poi consideri che in tutto togli solo 2kg, ecco che non ha quasi senso.

Quelli della Cup 2009 non saranno i cerchi più belli, ma sono a razze hanno sempre il loro fascino e pesano quasi la meta dei tuoi cerchi, e costano uguale 1250 euro più spese di spedizione.

Se vuoi il massimo estetico senza rinunciare alla funzionalità allora devi prendere questi:
Cerchi per Elise S2 03
Cerchi per Elise S2 05
Cerchi per Elise S2 Lotus-7-twin-spoke-forged-alloy-wheels-black-7-twin-spoke-forged-alloy-wheels-matte-black-1_1024x768
Cerchi per Elise S2 72300d1201717272-fs-black-lss-7-split-spoke-forged-wheels-front-driver
Questi sono i più belli di tutti e pesano pochissimo.

Io ho fatto la mia parte e ti ho dato un consiglio d'amico, adesso la decisione spetta a te. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

17Cerchi per Elise S2 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Gio 22 Set 2011, 12:33 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Cerchi per Elise S2 4679990547_2e301190e0

Oppure se proprio vuoi dei cerchi belli, prendi quelli a Ragno della Exige.

Solo una cosa, ricordati che cambia anche il canale oltre al ET.

http://www.lotus-driver.it

18Cerchi per Elise S2 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Gio 22 Set 2011, 2:46 pm

Coldcut


Driver
Driver

Grazie per la esaustiva risposta e per complicarmi sempre le decisioni lol!

Ovviamente scherzo, ma andiamo per ordine

Lotus70 ha scritto:

Marcello ascoltami, io condivido al 100% la tua visione estetica dei cerchi, ma considera che non capita tutti i giorni di cambiarli, e come ti ho detto i cerchi fanno la differenza sul comportamento dinamico della vettura se pesano poco, ed è come se elaborassi il motore.

Puoi arrivare ad una riduzione teorica di 70kg, ma quando ti ricapita?


Non mi conosci, io cambio cerchi alle auto più o meno come le mutande. Calcola che per trovare i cerchi giusti sul 530 ne ho cambiati 3 modelli diversi.

Lotus70 ha scritto:


Poi parli di prezzo, hai fatto due conti?

1250 euro più altri 100 o 200 di trasporto sono quasi 1.500 per una versione di cerchi vecchi e superati esteticamente, che spesso trovi anche usati, e si e no pesano 500 grammi in meno a cerchio rispetto ai tuoi che sono gia stupendi.

Non conviene a questo punto riverniciare i tuoi di nero?

Per altro non è che i cerchi a Ragno siano i più spettacolari di sempre.

Ti consiglio di dare un occhiata al mercatino dei cerchi usati che trovi su Elise PArts, spesso ci sono occasioni di cerchi a ragno, ma se vuoi trovi anche i cerchi forgiati della Elise 111r che sono stupendi e pesano pochissimo.


Sinceramente a me i cerchi a ragno non dispiacciono per niente, poi magari dal vivo sono un'altra cosa e tra tre mesi mi stufo, ma posso comunque rivenderli. Il discorso è che quelli della CUP non mi piacciono proprio ( non me ne vogliano chi li monta ) e tra spedizione iva etc mi vengono circa 2500 euro. Gli spider (preventivo alla mano) costano esattamente 1250 euro spediti e tassati. Una bella differenza per me.
Cerchi usati io non li compro, a meno che non sappia esattamente chi li ha montati e cosa ci ha fatto. Ho visto troppi cerchioni storti, crepati, saldati, torniti etc etc etc per fidarmi ancora....

I miei li volevo tenere originali ed impeccabili come sono proprio per un'eventuale rivendita dell'auto, oppure se mi gira montare dei semislick, non mi va di modificarli.

Lotus70 ha scritto:


Un altra cosa, io comunque se fossi te cercherei il compromesso tra estetica e funzionalità.

E' quello che sto cercando di fare con un occhio al prezzo, come ti ho detto per telefono i cerchi per l'elisa sono un regalo da parte di Paola e quando mi ha chiesto quando spendo, pur essendo stato vago gli ho detto un migliaio di euro e vorrei al momento restare intorno a quella cifra. Poi se per 1800 trovo il massimo non è un problema.

Lotus70 ha scritto:


Se vuoi il massimo estetico senza rinunciare alla funzionalità allora devi prendere questi:
Cerchi per Elise S2 72300d1201717272-fs-black-lss-7-split-spoke-forged-wheels-front-driver
Questi sono i più belli di tutti e pesano pochissimo.

Io ho fatto la mia parte e ti ho dato un consiglio d'amico, adesso la decisione spetta a te. Very Happy


Quasti si' che son bellini Very Happy

Dove li trovo?

Scusami per lo stress, ma come sai non ho una profonda conoscenza dell'auto e il poco tempo che ho a disposizione non mi permette di approfondire come vorrei l'argomento. Per quello ti rompo le scatole lol!

Grazie come sempre per le risposte!

http://www.trialvalleogra.com

19Cerchi per Elise S2 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Gio 22 Set 2011, 3:27 pm

Coldcut


Driver
Driver

Pero' dai.... non sono così' bruttini gli Spider Very Happy

Cerchi per Elise S2 6171733125_2e4edf0fe5_b

http://www.trialvalleogra.com

20Cerchi per Elise S2 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Gio 22 Set 2011, 3:48 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Secondo me titanio su elise argento stanno proprio bene! Very Happy
Gusti ovviamente...
Cerchi per Elise S2 Annonc10

21Cerchi per Elise S2 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Gio 22 Set 2011, 4:52 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Coldcut ha scritto:Pero' dai.... non sono così' bruttini gli Spider Very Happy

Cerchi per Elise S2 6171733125_2e4edf0fe5_b

Mai detto che sono brutti!!!

Stanno bene, ma sono superati e vecchi, quindi li trovi spesso e volentieri anche usati e tenuti molto bene per 600 euro, non ne vale la pena di prenderli nuovi per 1500.

Porta pazienza qualche giorno non avere fretta che li troviamo usati.

Se mi spendi 600/700 euro per un cerchio cosi, allora va bene, punti ad avere un leggero miglioramento sia estetico che dinamico, ma non ti sei sventato.

Al contrario spendere 1500 euro per dei cerchi che in uk li trovi ad ogni sfascia carrozze, e risparmiando solo 2kg, diventa uno spreco.

Conviene prenderli usati anche da riverniciare per 500 euro, e spendere 200 euro per farli neri opachi come li vuoi tu.

Se vuoi chiamo qualche contatto in uk e sento se ne hanno disponibili.

ook?

http://www.lotus-driver.it

22Cerchi per Elise S2 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Gio 22 Set 2011, 5:22 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Va che belli questi... Molto simili a quelli Ferrari...

Cerchi per Elise S2 173184d1316699065-fs-ariel-atom-2011-spec-race-atom-a3

23Cerchi per Elise S2 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Gio 22 Set 2011, 5:28 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Questi sono orgasmici....

Cerchi per Elise S2 6163160378_a56ed84c95_b

Cerchi per Elise S2 305791_10150298151651314_544161313_8389986_1263807706_n

Cerchi per Elise S2 299225_1941099171117_1351560005_31799220_6880563_n

24Cerchi per Elise S2 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Gio 22 Set 2011, 8:09 pm

Coldcut


Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:
Mai detto che sono brutti!!!

Stanno bene, ma sono superati e vecchi, quindi li trovi spesso e volentieri anche usati e tenuti molto bene per 600 euro, non ne vale la pena di prenderli nuovi per 1500.

Porta pazienza qualche giorno non avere fretta che li troviamo usati.

Se mi spendi 600/700 euro per un cerchio cosi, allora va bene, punti ad avere un leggero miglioramento sia estetico che dinamico, ma non ti sei sventato.

Al contrario spendere 1500 euro per dei cerchi che in uk li trovi ad ogni sfascia carrozze, e risparmiando solo 2kg, diventa uno spreco.

Conviene prenderli usati anche da riverniciare per 500 euro, e spendere 200 euro per farli neri opachi come li vuoi tu.

Se vuoi chiamo qualche contatto in uk e sento se ne hanno disponibili.

ook?

Andrea, con tutto il cuore ma io di cerchi usati non ne voglio più sapere. Quattro anni fa ho rischiato la morte per una microcrepa su un cerchio in lega usato scendendo gli appennini a 150 km/h ha ceduto la posteriore sinistra, devo ancora finire di pulire i sedili. Da quel giorno ho giurato: mai più!!!
Oltretutto prenderli da uno sfasciacarrozze inglese, importarli, magari riverniciarli per risparmiare 400/500 euro su un'auto sportiva proprio non me la sento. Piuttosto faccio a meno.
Ho le gomme nuove che aspettano di essere montate e Paola che voleva regalarmi i cerchi (principalmente per togliersi il pensiero del regalo di compleanno Very Happy )
Adesso ci penso un po' su, posso montare le gomme intanto e poi vedere il da farsi.

http://www.trialvalleogra.com

25Cerchi per Elise S2 Empty Re: Cerchi per Elise S2 Gio 22 Set 2011, 8:11 pm

Coldcut


Driver
Driver

naimah ha scritto:Questi sono orgasmici....
Cerchi per Elise S2 299225_1941099171117_1351560005_31799220_6880563_n

Porca pupazza sono SPETTACOLARI!!!!

Pero' mi sa che devo spendere più di omologazione che di cerchi Very Happy

http://www.trialvalleogra.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.