LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Temperature

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Temperature Empty Temperature Sab 03 Set 2011, 10:09 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver
Oggi ho girato al nuovo autodromo di Modena (davvero molto carino e tecnico) durante entrambi i turni ho dovuto rallentare a causa della temperatura dell'acqua che saliva (110°C) come mai?!? Vero che la pista non aveva molti rettilinei pero' è strano no? Premetto che le ventole girano correttamente e che il liquido è perfettamente a livello per di piuì monto un radiatore maggiorato.

Foto della giornata Smile
Temperature 293318_2402118295952_1340921725_32824316_570332_n

Un dosso mi ha strappato la targa Sad

Temperature 311957_2402795872891_1340921725_32825007_8182395_n

30.000km

Temperature 312612_2401995252876_1340921725_32824272_6348645_n

2Temperature Empty Re: Temperature Lun 05 Set 2011, 9:58 am

giorgio

giorgio
New Driver
New Driver
casualmente un dosso ti ha strappato la targa....... a me l'entrata del garage!!!
La mia in pista, l'ho portata a 103,massimo 105 ma era veramente lenta tutte curve da seconda e senza tirarla bene sopra i 100.
fai che per strada, si raffredda più correndo che andando a 70!

3Temperature Empty Re: Temperature Lun 05 Set 2011, 10:08 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding
110°C!??!? Mi sembra una temperatura veramente eccessiva, roba da 30 minuti incolonnati sotto il sole a 40°C. Hai sentito se partivano le ventole? Potresti avere aria nel circuito di raffreddamento, altrimenti non saprei.

4Temperature Empty Re: Temperature Lun 05 Set 2011, 10:23 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator
110, è eccessiva anche perchè le ventole partono a 104°..


_________________
Lotus Exige S2 - Toyota Celica Ts - Yamaha YZ250F - Honda Cr125R - Suzuki RGV 250 - Cube Stereo Pro
Temperature Lotusxf

5Temperature Empty Re: Temperature Lun 05 Set 2011, 10:29 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding
Io ho i radiatori olio ma non credo contribuiscano un granché in questo caso, se non per una manciata di °C in meno. Tuttavia 110°C non li ho mai visti nemmeno incolonnato, mentre l'unica volta in pista - ok era novembre - non ho superato i 92.

6Temperature Empty Re: Temperature Lun 05 Set 2011, 10:46 am

giorgio

giorgio
New Driver
New Driver
guarda naimah,l'ultimo giretto che mi son fatto piui stava tranquillamente sui 4-5gradi meno di me.
ok che ha il radiatore dell'olio..e che è aperto dietro, puo essere pure la carburazione?..se giri un pelo grasso dovrebbe stare piu basso di temperatura Very Happy

7Temperature Empty Re: Temperature Lun 05 Set 2011, 10:48 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator
anche io ho i radiatori dell'olio ovviamente e ho anche il radiatore motorsport a triplo bypass ma influisce per un paio di gradi, comunque non ho mai visto i 100 gradi se non tenendola accellerata da ferma per un bel pò, per vedere se partivano le ventole, e non partivano, era bruciato il fusibile.


_________________
Lotus Exige S2 - Toyota Celica Ts - Yamaha YZ250F - Honda Cr125R - Suzuki RGV 250 - Cube Stereo Pro
Temperature Lotusxf

8Temperature Empty Re: Temperature Lun 05 Set 2011, 11:16 am

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver
Diciamo che la giornata era davvero mooolto calda e il rettilineo era davvero breve quindi aria poca davvero, per di più le curve erano tutte in sequenza da 2° e al massimo da 3° quindi sempre in tiro... C'è il video nella sezione apposita... Dimenticavo in autostrada stava tranquillamente sui 91° con molto caldo e alla sera tornando sugli 89

9Temperature Empty Re: Temperature Lun 05 Set 2011, 11:25 am

giorgio

giorgio
New Driver
New Driver
allora come la mia in utilizzo normale Very Happy

secondo me,son sacrificate a livello di areazione. il fondo piatto alle basse velocità è un rogna..

10Temperature Empty Re: Temperature Lun 05 Set 2011, 11:33 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding
Ma chiedo, le ventole le hai sentite partire o no?

11Temperature Empty Re: Temperature Lun 05 Set 2011, 11:36 am

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver
Si si giravano alla grande...

12Temperature Empty Re: Temperature Lun 05 Set 2011, 11:37 am

giorgio

giorgio
New Driver
New Driver
le mie le sento partire eccome,fanno un casino della maddonna.dev'esser qualcosa che gratta appena partono.
Pare una carretta dell'80' Very Happy

13Temperature Empty Re: Temperature Lun 05 Set 2011, 11:39 am

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver
Senza contare che a 100° ho azionato il pulsante delle ventole che ho sul cruscotto...

14Temperature Empty Re: Temperature Lun 05 Set 2011, 12:22 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding
Boh ripeto, per me sono altine Neutral

15Temperature Empty Re: Temperature Lun 05 Set 2011, 12:24 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver
Senza ombra di dubbio... Cercavo di capire cosa poteva essere, nel caso ci fosse aria nel circuito come posso "spurgarla"?

16Temperature Empty Re: Temperature Lun 05 Set 2011, 12:27 pm

giorgio

giorgio
New Driver
New Driver
interessa pure a me Very Happy

17Temperature Empty Re: Temperature Lun 05 Set 2011, 2:54 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding
Purtroppo non so rispondere, forse Andrea (Lotus70) che dovrebbe averlo fatto sul Rover può darti qualche indicazione! Il principio grossomodo è lo stesso Wink

18Temperature Empty Re: Temperature Lun 05 Set 2011, 2:59 pm

Teopiù


Driver
Driver
Umh!
Controlla bene tutto.......ma mi sa che la guarnizione ti sta abbandonando.

19Temperature Empty Re: Temperature Lun 05 Set 2011, 3:02 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver
Mangerebbe acqua se fosse la guarnizione....

20Temperature Empty Re: Temperature Lun 05 Set 2011, 3:35 pm

giorgio

giorgio
New Driver
New Driver
pure quello è vero! troveresti o olio nella vaschetta dell'acqua o acqua nell'olio. o schiuma bianca sul tappo dell'olio..o le candele "sporche"

di solito sn quelli i sintomi Very Happy

se ne sapete altri benvengano Very Happy

21Temperature Empty Re: Temperature Lun 05 Set 2011, 4:02 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver
Fumo allo scarico Very Happy

22Temperature Empty Re: Temperature Lun 05 Set 2011, 4:04 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding
Sulle R la casistica relativa alla guarnizione di testa è pressochè inesistente... Personalmente non ho mai sentito di un simile problema a parte un caso su LT, ma non riguardava la guarnizione bensì una cricca nel semimotore. Tuttavia, per sicurezza, dai una controllatina al livello e all'aspetto del refrigerante, non si sa mai...

23Temperature Empty Re: Temperature Lun 05 Set 2011, 4:15 pm

giorgio

giorgio
New Driver
New Driver
bhè andrea,dipende com'e carburata...se è grassa fuma si Very Happy
io ho la panda che gira leggermente grassa..... :-D

24Temperature Empty Re: Temperature Lun 05 Set 2011, 4:20 pm

Teopiù


Driver
Driver
Ah, ma è una R?
Allora come non detto!

p.s potrebbe anche non mangiare h2O, dipende in che punto la guarnizione inizia a perdere e se è solo all'inizio.

Strano comunque che le ventole non riescano ad abbattere la temp.

25Temperature Empty Re: Temperature Lun 05 Set 2011, 4:41 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver
Mi ha detto che Leo che la temperatura su una pista lenta (quindi seconda e terza a giri alti) e con il caldo la temperatura puo' salire tranquillamente fino a 115°C e scendere a fatica. Comunque a fine turno tutto tornava nella norma e le temperature tornavano ai soliti 90°C Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.