Pagani ha scritto:Lotus70 ha scritto:Pagani ha scritto:Bene, bene.
Comunque alla fine ho fatto rifare tutta la distribuzione e il meccanico mi ha fatto vedere che la vecchia pompa acqua aveva un piccolissimo trafilaggio dal premi/stoppa, appena percettibile ma c'era.
Ora tutto nuovo e con liquido OAT rosso!!!
Perfetto!!
E adesso dove si stabilizza il livello sulla tacca del massimo?
Boh, devo ancora provarla bene!!! Il mecca ha riempito abbastanza (poco sotto il MAX) dicendomi che potrebbe appunto esserci un po' di assestamento, che voi sappiate appena cambiato potrebbe scendere parecchio e devo stare attento oppure vado tranquillo...
Dipende, se ha spurgato bene un paio di volte a caldo con termostato aperto non dovrebbe scendere di tanto, ma un pochino si.
Ti consiglio di scaldare bene la macchina aspettare che si apra il termostato, tenere accelerato per qualche secondo 30 o 40, e controllare se scende, poi vai a farti un bel giretto almeno 1 oretta, e quando torni controlli di nuovo.
Se è sceso rabbocchi fino al massimo e vedrai che si dovrebbe fermare li, magari spurga ancora dopo il giretto, almeno usando lo spurgo sul tubo nero vicino al motore, se riesci anche sul manicotto che esce dal radiatore.
Cosi e solo cosi sei sicuro di aver tolto ogni bolla d'aria dal circuito.