LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

cerco elise s2 rover 122 cv

+3
AndreaV6
Lotus70
Fedex
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51cerco elise s2 rover 122 cv - Pagina 3 Empty Re: cerco elise s2 rover 122 cv Sab 06 Ago 2011, 10:09 am

David 80


Test Driver
Test Driver

beh...anche la mia ha solo il controllo trazione...ma fortunatamente è disinseribile !!! è quello il bello ! Sul bagnato xò devo dire che aiuta affraid

52cerco elise s2 rover 122 cv - Pagina 3 Empty Re: cerco elise s2 rover 122 cv Sab 06 Ago 2011, 1:45 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Appena arrivato a casa con l'elise Smile da pisa a genova con una piccola divagazione per il passo del Bracco! Smile In autostrada la temperatura era tra gli 85 e gli 87 gradi, dite che va bene? Ma accendendo l'A.C parte anche la ventola? In ogni caso è veramente una grande auto...oggi montaggio cerchi e gomme nuove Smile

53cerco elise s2 rover 122 cv - Pagina 3 Empty Re: cerco elise s2 rover 122 cv Sab 06 Ago 2011, 4:26 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

David 80 ha scritto:beh...anche la mia ha solo il controllo trazione...ma fortunatamente è disinseribile !!! è quello il bello ! Sul bagnato xò devo dire che aiuta affraid

Se non ricordo male la tua ha anche il SERVOFRENO e ABS.

Sono aiuti che cambiano in modo importante la guida e soprattutto la frenata.


Grande Fedex.

Si la temperatura va bene, si la ventola si accende.


Ma dimmi ti sei divertito?

Che te ne pare della guida?
Sensazioni?

http://www.lotus-driver.it

54cerco elise s2 rover 122 cv - Pagina 3 Empty Re: cerco elise s2 rover 122 cv Sab 06 Ago 2011, 5:23 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Mi sa che ha il termostato remoto, il termostato è appena sotto la vaschetta!
Comunque è sorprendentemente comoda..bellissima da guidare, uno sterzo magnifico...devo solo fare abitudine all'assenza di servofreno, che si fa sentire Smile
Una delle cose più belle è il cambio, veramente corsaiolo, che unito ad un motore davvero pastoso ti fa divertire nelle stradine di montagna.
Le Bridgestone erano alla frutta, consumate parecchio nella parte interna delle ruote anteriori..le AD07 le ho provate troppo poco per pronunciarmi Smile Le ho gonfiate ad 1.8 al posteriore e 1.6 all'anteriore, tanto per cominciare!
L'unico mio patimento è quando rimango bloccato nelle code genovesi :-S scalda subito fino a 95 e anche più..ma credo sia normale Smile
Comunque i cerchi a 8 razze della 111s, neri opachi, che ho montato hanno cambiato molto l'aspetto dell'elise Smile

55cerco elise s2 rover 122 cv - Pagina 3 Empty Re: cerco elise s2 rover 122 cv Sab 06 Ago 2011, 6:00 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fedex ha scritto:Mi sa che ha il termostato remoto, il termostato è appena sotto la vaschetta!
Comunque è sorprendentemente comoda..bellissima da guidare, uno sterzo magnifico...devo solo fare abitudine all'assenza di servofreno, che si fa sentire Smile
Una delle cose più belle è il cambio, veramente corsaiolo, che unito ad un motore davvero pastoso ti fa divertire nelle stradine di montagna.
Le Bridgestone erano alla frutta, consumate parecchio nella parte interna delle ruote anteriori..le AD07 le ho provate troppo poco per pronunciarmi Smile Le ho gonfiate ad 1.8 al posteriore e 1.6 all'anteriore, tanto per cominciare!
L'unico mio patimento è quando rimango bloccato nelle code genovesi :-S scalda subito fino a 95 e anche più..ma credo sia normale Smile
Comunque i cerchi a 8 razze della 111s, neri opachi, che ho montato hanno cambiato molto l'aspetto dell'elise Smile

Cosa ti dicevo il rover è divertente, grazie al peso contenuto della nostra versione.
Mi sa che hai il termostato remoto è questo è un vantaggio.
Per le temperature non ti preoccupare è normale che in coda salgono, anzi dovrebbero arrivare anche a 103° prima che parta la ventola.

Probabilmente si è fermata a 95° perché avevi il clima acceso, in questo caso la ventola rimane sempre accesa e raffredda anche il radiatore dell'acqua, alla prima occasione monta una seconda ventola con il pulsante se vuoi stare tranquillo al 100%, cosi accendi la ventola quando vuoi tu.

Per le gomme è normale le Bridgeston anteriori avevano il difetto di consumarsi moltissimo all'interno, perché il battistrada è curvo e molto cedevole.

Le AD07 per ora non soffrono di questo problema, vai tranquillo che sono nettamente superiori.

Forse non hai avuto abbastanza tempo per testare le RE040, perché altrimenti ti bastavano un paio di rotonde per renderti conto che le AD07 sono nettamente superiori e non soffrono in modo cosi vistoso di sottosterzo e sovrasterzo.

Io con le RE040 finivo sempre dritto alle rotonde, e se davo gas finivo in sovrasterzo come ridere, con queste AD è tutta un altra storia, poco sottosterzo e pochissimo sovrasterzo.

Vuol dire che la tenuta di strada è paurosa in confronto alle Bridegestone.

Divertiti, ma le prime volte cerca di capirla, vai in qualche piazzale e fare qualche frenata al limite, oppure usala su strade sicure dove ci sia il margine.

La cosa migliore sarebbe andare in pista subito per capirla, sentire il suo limite e conoscerla meglio, è molto importante.

Ciao. Twisted Evil

http://www.lotus-driver.it

56cerco elise s2 rover 122 cv - Pagina 3 Empty Re: cerco elise s2 rover 122 cv Sab 06 Ago 2011, 6:16 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

il suo limite per strada è irraggiungibile credo Smile DOmani provo a fare un paio di foto al vano motore, vorrei essere sicuro di avere il remoto, altrimenti lo ordino! Grazie mille per i consigli Smile

57cerco elise s2 rover 122 cv - Pagina 3 Empty Re: cerco elise s2 rover 122 cv Dom 07 Ago 2011, 1:18 am

evo

evo
Champion
Champion

4 cose:
- senza il servofreno è una libidine anche frenare e ti permette in pista di fare un tacco punta ottimale, invece per strada è più semplice frenare di sinistro
- come dice andrea per capire i limiti della macchina (che ti serviranno anche per strada) la pista è quasi un obbligo e soprattutto se capita un turno in pista sotto la pioggia ti rendi conto delle reazioni improvvise che possono succedere nella guida al limite (a me sono servite molto per evitare situazioni spiacevoli in strada)
- quel rover sarà pieno di difetti ma sembra di guidare un motore boxer, ho provaro una r, una s 136 cv, ma non lo cambierei neanche sotto tortura
- il cambio è fantastico e oltre ad essere veloce ti trasmette quel senso di meccanico oramai svanito nelle macchine moderne

dopo 6 anni mi rendo conto che non potevo fare acquisto migliore

58cerco elise s2 rover 122 cv - Pagina 3 Empty Re: cerco elise s2 rover 122 cv Dom 07 Ago 2011, 9:59 am

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Concordo..il Rover mi ha veramente impresssionato..è sempre prontissimo

59cerco elise s2 rover 122 cv - Pagina 3 Empty Re: cerco elise s2 rover 122 cv Dom 07 Ago 2011, 10:54 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Se non sbaglio pure la 240R non ha aiuti alla guida........

60cerco elise s2 rover 122 cv - Pagina 3 Empty Re: cerco elise s2 rover 122 cv Dom 07 Ago 2011, 1:23 pm

evo

evo
Champion
Champion

de pain ha scritto:Se non sbaglio pure la 240R non ha aiuti alla guida........

la tua ha il servofreno?

61cerco elise s2 rover 122 cv - Pagina 3 Empty Re: cerco elise s2 rover 122 cv Dom 07 Ago 2011, 2:32 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Misa che hai il servofreno e forse abs, fai presto a verificarlo.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.