LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Volante snap off

+7
X111
Lillofg
algol84
jrt984
ferbigo
naimah
Rider
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Volante snap off Empty Volante snap off Mar 29 Mar 2011, 12:25 am

Rider

Rider
New Driver
New Driver

Chi ce l'ha?che ne pensate?Io sono tentato ma non ho idea di quali siano i costi.
Sarebbe figo staccare e riattaccare il volantino stile formula.....però bisogna fare attenzione al pulsante del clacson mi ha detto Lucalotus.
Anche le cinture 4 punti della Willans mi ispirano... study

2Volante snap off Empty Re: Volante snap off Mar 29 Mar 2011, 12:50 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Le cinture a 4 punti, se hai i sedili probax con i fori, sono un must! Devi montare la barra di supporto che è un po' una rottura, ma garantisco che ne vale la pena!

Per lo snap-off considera che dovresti cambiare il volante, altrimenti con il suo spessore ti ritroveresti l'originale incollato agli occhi... Lo puoi cercare su elise-shop, non lo regalano ma insomma, è pur sempre una bella chicca Smile

3Volante snap off Empty Re: Volante snap off Mar 29 Mar 2011, 10:21 am

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Io monto lo snap off con volante momo team da 280, sinceramente non l'ho mai staccato per entrare, uscire o come antifurto, ma se dovessi parcheggiare di notte all'aperto sarebbe una soluzione. Il montaggio è abbastanza semplice, solo attenzione a non tirarsi il mozzo vecchio sulla bocca, fa un male cane, quindi meglio allentare ma lasciare il dado che lo blocca.
Le 4 punti le ho messe quest'inverno, la barra è effettivamente una rottura, e poi le 4 punti non le tengo montate ma le metto solo per andare in pista (cioè finora mai). Su strada sono abbastanza scomode, non puoi voltarti per guardare se ti arriva qualcuno o per parcheggiare, ma il bloccaggio al sedile è veramente saldo.

4Volante snap off Empty Re: Volante snap off Mar 29 Mar 2011, 11:15 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Io cone le 4 punti faccio fatica ad arrivare al frontalino dell'autoradio Very Happy Ma d'altro canto non ho più le originali e onestamente, anche le avessi, non le userei!

5Volante snap off Empty Re: Volante snap off Mar 29 Mar 2011, 1:30 pm

Rider

Rider
New Driver
New Driver

Grazie ragazzi,sempre preziosi i consigli che arrivano da voi e da tutto il forum.
La barra dietro ai sedili me la sono trovata "di serie",tra virgolette perchè l'ho comprata usata
ma forse credo che avendo lo sport pack sia davvero di serie.....Per quanto riguarda le cinture credo opterò per le Willans nere.
Naimah,diciamo la verità,se non perchè devi smorzare il concerto del motore per preservare l'udito della tua ragazza,chi si azzarda ad accendere l'autoradio e disturbare la musica che arriva da dietro quel vetrino?NOBODY HAS A LOTUS!!!Ora per lo snap mi informo ma tanto dipenderà dai dineros.....
Bye

6Volante snap off Empty Re: Volante snap off Mar 29 Mar 2011, 1:50 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

anche io sarei interessato, secondo voi questo monta senza problemi?

http://cgi.ebay.it/SNAP-OFF-BOSS-KIT-FITS-SPARCO-OMP-RAID-STEERING-WHEELS-/180600447570?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2a0ca02252

7Volante snap off Empty Re: Volante snap off Mar 29 Mar 2011, 11:45 pm

Rider

Rider
New Driver
New Driver

Oggi ho chiesto informazioni a Cerini di Novara sullo snap off e cinture 4 punti oltre che per la mia freccia...
Sono stati veramente gentili e disponibili.
A parte il fatto importante del clacson mi hanno spiegato che l'unico volante che col tempo non prende gioco a forza di metterlo e toglierlo è quello della casa madre cioè la Snap Off...ma questa ultimamente è fallita purtroppo e quindi a livello ufficiale non è più a listino dall'inizio di marzo.Ora non conosco bene i cataloghi delle altre case ma mi informerò;vero è che per quanto riguarda il gioco non credo che il volante vada tolto ogni volta che scendi ma soprattutto quando ti capita di lasciare la carretta fuori e si vuole stare più tranquilli.I prezzi dello snap off originale non erano affatto proibitivi,vedremo.Bye

8Volante snap off Empty Re: Volante snap off Mar 05 Apr 2011, 3:30 pm

algol84

algol84
Novice
Novice

Ciao ragazzi, io ho acquistato dei pezzi aftermarket e con mooolta calma mi sono costruito questo snap-off...

Volante snap off Volant12[/url]

non ho speso un patrimonio e il risultato mi sembra buono! Surprised

9Volante snap off Empty Re: Volante snap off Mar 05 Apr 2011, 3:58 pm

Lillofg

Lillofg
Driver
Driver

algol84 ha scritto:Ciao ragazzi, io ho acquistato dei pezzi aftermarket e con mooolta calma mi sono costruito questo snap-off...

non ho speso un patrimonio e il risultato mi sembra buono! Surprised

Ottimo risultato, complimenti!

10Volante snap off Empty Re: Volante snap off Mar 05 Apr 2011, 5:21 pm

algol84

algol84
Novice
Novice

Grazie!!
Ora che ci penso, devo dare un occhio al claxon perchè ultimamente fa un po lo stupido!
ora è cosi,ho aggiunto alcuni particolari in simil carbonio...diciamo che è venuta benino!

Volante snap off Aa10

11Volante snap off Empty Re: Volante snap off Mar 05 Apr 2011, 6:25 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Complimenti....

12Volante snap off Empty Re: Volante snap off Ven 25 Nov 2011, 10:50 pm

0sck


New Driver
New Driver

Algol complimenti per la tua Elise!!

Dove li hai trovati i battitacco in carbonio??

13Volante snap off Empty Re: Volante snap off Sab 26 Nov 2011, 3:46 pm

algol84

algol84
Novice
Novice

li ho rivestiti con la pellicola da esterni in similcarbonio...ma lascia perdere, puoi metterci qualsiasi cosa per incollarli,ma con il calore si scollano! Sad

14Volante snap off Empty Re: Volante snap off Dom 27 Nov 2011, 9:22 pm

0sck


New Driver
New Driver

algol84 ha scritto:li ho rivestiti con la pellicola da esterni in similcarbonio...ma lascia perdere, puoi metterci qualsiasi cosa per incollarli,ma con il calore si scollano! Sad
Io avevo una mezza intenzione di montare questi
http://www.adolfoelaborazioni.com/parti-in-carbonio-lotus-elise-s2-s/r/coppia-battitacco-laterale-lotus-elise-s2-s/r.html
è una delle parti degli interni che a lungo andare mi sà che si rovina più di tutte...soprattutto quello del passeggero Razz

15Volante snap off Empty Re: Volante snap off Dom 27 Nov 2011, 9:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

0sck ha scritto:
algol84 ha scritto:li ho rivestiti con la pellicola da esterni in similcarbonio...ma lascia perdere, puoi metterci qualsiasi cosa per incollarli,ma con il calore si scollano! Sad
Io avevo una mezza intenzione di montare questi
http://www.adolfoelaborazioni.com/parti-in-carbonio-lotus-elise-s2-s/r/coppia-battitacco-laterale-lotus-elise-s2-s/r.html
è una delle parti degli interni che a lungo andare mi sà che si rovina più di tutte...soprattutto quello del passeggero Razz

Si rovina è vero, ma puoi sempre farli rivestire in pelle o alcantara.

Comunque in carbonio sono molto belli.

http://www.lotus-driver.it

16Volante snap off Empty Re: Volante snap off Dom 27 Nov 2011, 9:57 pm

0sck


New Driver
New Driver

Lotus70 ha scritto:
0sck ha scritto:
algol84 ha scritto:li ho rivestiti con la pellicola da esterni in similcarbonio...ma lascia perdere, puoi metterci qualsiasi cosa per incollarli,ma con il calore si scollano! Sad
Io avevo una mezza intenzione di montare questi
http://www.adolfoelaborazioni.com/parti-in-carbonio-lotus-elise-s2-s/r/coppia-battitacco-laterale-lotus-elise-s2-s/r.html
è una delle parti degli interni che a lungo andare mi sà che si rovina più di tutte...soprattutto quello del passeggero Razz

Si rovina è vero, ma puoi sempre farli rivestire in pelle o alcantara.

Comunque in carbonio sono molto belli.

Bisognerebbe abbinarli a qualcos'altro in carbonio poi... Smile

17Volante snap off Empty Re: Volante snap off Dom 27 Nov 2011, 10:02 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

0sck ha scritto:
Bisognerebbe abbinarli a qualcos'altro in carbonio poi... Smile

Si è quello che stavo per dirti io, da soli sinceramente non dicono nulla.

Ma sinceramente Oscar, io non ce lo vedo il carbonio sulla tua Elise.

Hai un interno troppo elegante, con colori chiari, sobri e lussuosi, con il carbonio secondo me rovini tutto.

Il carbonio tende ad essere, racing, sportivo, rude e grezzo, l’esatto opposto del tuo interno.

http://www.lotus-driver.it

18Volante snap off Empty Re: Volante snap off Lun 28 Nov 2011, 10:55 pm

evo

evo
Champion
Champion

alcantara tutta la vita
sportiva ed elegante allo stesso tempo

19Volante snap off Empty Re: Volante snap off Lun 28 Nov 2011, 11:16 pm

dogtecne

dogtecne
Novice
Novice

io ne ho montato un'altro che c'é su ebay, con l'anello anodizzato azzurro.
Tutto ok, costa poco e funziona bene senza giochi
avvicina molto lo sterzo, ma per me si guida meglio, anche se i devio sono lontani
il mio però aveva le flange non allineate, quindi lo sterzo era storto e ho dovuto rifare la convergenza per riallinearlo.
e per togliere il volante originale...sono dolori: raccomando un estrattore!

20Volante snap off Empty Re: Volante snap off Mar 29 Nov 2011, 4:32 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

evo ha scritto:alcantara tutta la vita
sportiva ed elegante allo stesso tempo

Quto!!

Adoro l'effetto che fa l'alcantara grigio o nero, sportivo ed elegante allo stesso tempo.


dogtecne ha scritto:io ne ho montato un'altro che c'é su ebay, con l'anello anodizzato azzurro.
Tutto ok, costa poco e funziona bene senza giochi
avvicina molto lo sterzo, ma per me si guida meglio, anche se i devio sono lontani
il mio però aveva le flange non allineate, quindi lo sterzo era storto e ho dovuto rifare la convergenza per riallinearlo.
e per togliere il volante originale...sono dolori: raccomando un estrattore!

Hai un link di questo volante?
Non vedo l'ora di vedere la tua Lotus, ma perché non metti qualche foto sul topic "le nostre Lotus"?

http://www.lotus-driver.it

21Volante snap off Empty Re: Volante snap off Mar 29 Nov 2011, 11:02 am

dogtecne

dogtecne
Novice
Novice

eh devo fare delle foto decenti... ma magari tela faccio vedere dal vivo, domani sera come sei messo?

22Volante snap off Empty Re: Volante snap off Lun 05 Dic 2011, 10:31 pm

0sck


New Driver
New Driver

Lotus70 ha scritto:
0sck ha scritto:
Bisognerebbe abbinarli a qualcos'altro in carbonio poi... Smile

Si è quello che stavo per dirti io, da soli sinceramente non dicono nulla.

Ma sinceramente Oscar, io non ce lo vedo il carbonio sulla tua Elise.

Hai un interno troppo elegante, con colori chiari, sobri e lussuosi, con il carbonio secondo me rovini tutto.

Il carbonio tende ad essere, racing, sportivo, rude e grezzo, l’esatto opposto del tuo interno.

Si in effetti non centra una mazza con il resto degli interni però mi piaceva l'idea di cambiare in toto il pezzo e mettere quello originale da parte.
Mi sà che rimarrà così per il momento

23Volante snap off Empty Re: Volante snap off Mar 06 Dic 2011, 12:08 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma sai quante volte puoi farlo rivestire in pelle il tunnel con quello che ti costa in carbonio?

Lasciala cosi per ora fidati, se ti stufi devi rifare tutto l'interno con uno stile più racing, altrimenti rovini l'insieme, che la rende cosi esclusiva e unica.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.