LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Migliorare i contatti clacson con snap off

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Migliorare i contatti clacson con snap off Empty Migliorare i contatti clacson con snap off Ven 20 Mag 2016, 12:51 am

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Molte volte quando si monta uno snap off il clacson non funziona perfettamente ed in ogni posizione, ma solo in determinate condizioni: a me per esempio suonava solo se premevo il pulsante in un punto specifico; questo era poco sicuro, oltre che un possibile problema in fase di revisione. La soluzione è questa: vanno migliorati i contatti tra la parte rimovibile e la parte fissa: a seconda dei vari tipi di snap off possono essere 2 o 3 punti, io ho risolto semplicemente inserendo la testa di un rivetto in ogni contatto sulla parte rimovibile, rendendola così più sporgente e migliorando il contatto. La testa del rivetto era leggermente troppo piccola per inserirsi e bloccarsi saldamente nel contatto, così ho inserito alcuni filamenti di rame presi da un pezzetto di cavo elettrico tra la testa del rivetto ed il contatto sul volante, usandoli come spessore e bloccando così la testa del rivetto nel contatto esistente. Anche se dovesse sporgere un po' troppo, non preoccupatevi: fate un po' di forza per inserire il volante in posizione oppure limatela leggermente. E' molto tenera -credo che sia stagno- e si deforma facilmente.
In alternativa potete inserire dei pezzi di cavo elettrico spelato per migliorare il contatto.
Fate molta attenzione se usate il saldatore: i contatti metallici sono inseriti nella plastica, e il calore del saldatore la deformerebbe molto in fretta; sarebbe meglio evitare di usarlo del tutto.
Seguiranno le foto.
Buon lavoro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.