Trucchi per pulire sotto i sedili o dietro lo schienale? In particolare il dx che è fisso...
LOTUS DRIVER
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
DANIELE CN A5 ha scritto:Trucchi per pulire sotto i sedili o dietro lo schienale? In particolare il dx che è fisso...
Giorgio80 ha scritto:ciao ragazzi,
io sto utilizzando con somma soddisfazione il kit del sito "la cura dell'auto"
in pratica si lava la macchina, si passa il clay (una sorta di pongo che rimuove tutte le imperfezioni, doppia passata di meguiars con la lucidatrice rotorbitale ed il risultato e' questo.
vernice pari al nuovo senza alcuna riga nemmeno in controluce e calcolate che la mia è nera!!!
l'unica rottura è che per fare un lavoro fatto bene ci va 1-2 giorni, poi pero' dura per molto
Giorgio80 ha scritto:dunque ho comprato:
il kit ero 600 (lucidatrice + tamponi)
kit clay bar (3 clay di diversa durezza)
Iron x e tar x(questo e' pazzesco ragazzi, mai isto nulla di simile per la pulizia dei cerchi..)
car pro perl (per ringiovanire plastiche interni gomme ecc ecc)
lubrificante per clay bar della mafra.
cera (qui potete sceglierne diverse a seconda dell'auto)
polish megujars m105 e m205
un totale di 200 euri circa ma vi dura a vita....
il processo è questo:
1) si lava l'auto, con schiuma foam o come volete voi insomma basta che sia pulita per bene...
2) passata di ironx e tar x su cerchi e tutta la carrozeria (questo rimuove ogni tipo di residuo di freni , ferro, catrame)
3) clay di tutta la carrozeria.....
3.5) a questo punto di solito già si hanno le palle piene, avrete perso una mattina senza risultati visibili ...... pausa relax
4) prima passata di rotorbitale con tampone arancione e megujars m105 (dipende da in che stato e' la vostra carrozeria...
5) seconda passata di rotorbitale con m205 (piu fine e lucidante)
5.5) la difficoltà è tutta qui.... trovare il giusto compromesso tra velocità , pressione, prodotti usati. importantissimo occare con mano la carrozeria xche se scaldate troppo di brucia la vernice.
6) inceratura a mano.
7) pulitura sedili (ho usato un prodotto mafra più grattata con spatola in modo da agitare il tutto)
passaggio interni con pro perl diluito 1:3 (questo prodotto è FANTASTICO)
7)sigarettona e birretta con rutto libero per ammirare il lavoro
No perché la Carnauba di solito viene usata solo per fare la cera, più carnauba contengono e più sale la qualità ma anche il prezzo ovviamente.Sir Biss ha scritto:Chiedo perchè ne ho presa una confezione, ma è alquanto limitata la spiegazioe del prodotto e anche sul sito la differenza tra cere e polish non è che sia molto evidenziata. Il mio dubbio è che fosse leggermente abrasiva; cosa che vorrei evitare.
Ultima modifica di Lotus70 il Dom 01 Dic 2013, 2:15 pm - modificato 1 volta.
Interessantissimo ! quoto !Lotus70 ha scritto:http://www.autodetox.co.uk/fiesta-st/
Ecco un altro esempio di Car Detailing su Lotus Elise fatto molto bene.
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
LOTUS DRIVER » Lotus Tecnica » Carrozzeria & Interni » LAVAGGIO: Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus...
Argomenti simili