ciao ragazzi, da detailer che possiede ed ha spesso a che fare con le lotus mi permetto di dare un consiglio fondamentale, ricordatevi che è verniciata a mano e che la carrozzeria non è perfetta al 100%, alcune parti in fabbrica sono state "riviste" o anche riverniciate prima dell'ok....e molte volte l'ok passa anche con imperfezioni ancora esistenti, per dirne due la mia elise con le vibrazioni il tetto logora la vernice intorno e in un anno ha scavato fino al fondo in due punti, mentre nel passaruota post. lato pass. l'arco è imperfetto ovvero è irregolare come forma.
detto ciò fate molta attenzione ai prodotti che usate e soprattutto se la dovete far lucidare, le vibrazioni della lucidatrice possono far danni qualora ci siano parti stuccate male (capitato a un cliente che portandola dal carrozziere appena ci ha appoggiato la lucidatrice si è creata una crepa dovuta allo stucco sotto la vernice), e in ogni caso la vernice su cui lavorare è pochissima, non so le più vecchie ma le più nuove (S3) vengono carteggiate e lucidate in fabbrica quindi viene tolto già molto strato di trasparente. la mia infatti è uscita dalla casa con buccia d'arancia quasi 0 essendo stata carteggiata. occhio all'acqua che usate nei lavaggi che sia il più possibile demineralizzata perché il trasparente originale assorbe facilmente e rimangono residui d'acqua per non parlare degli escrementi di uccello. nonché alcune parti tendono a "consumarsi" con il sali scendi intorno agli sportelli o con il pietrisco, e un'eventuale lucidatura o prodotto aggressivo di lavaggio o sporco molto contaminante in quei punti potrebbe far danno.
detto ciò fate molta attenzione ai prodotti che usate e soprattutto se la dovete far lucidare, le vibrazioni della lucidatrice possono far danni qualora ci siano parti stuccate male (capitato a un cliente che portandola dal carrozziere appena ci ha appoggiato la lucidatrice si è creata una crepa dovuta allo stucco sotto la vernice), e in ogni caso la vernice su cui lavorare è pochissima, non so le più vecchie ma le più nuove (S3) vengono carteggiate e lucidate in fabbrica quindi viene tolto già molto strato di trasparente. la mia infatti è uscita dalla casa con buccia d'arancia quasi 0 essendo stata carteggiata. occhio all'acqua che usate nei lavaggi che sia il più possibile demineralizzata perché il trasparente originale assorbe facilmente e rimangono residui d'acqua per non parlare degli escrementi di uccello. nonché alcune parti tendono a "consumarsi" con il sali scendi intorno agli sportelli o con il pietrisco, e un'eventuale lucidatura o prodotto aggressivo di lavaggio o sporco molto contaminante in quei punti potrebbe far danno.