LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LAVAGGIO: Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus...

+18
higgins
DANIELE CN
Zappaterra
paolo111s
PGLOTUS
Th3 J0k3r N01r
stefano
il liuk
polluce
de pain
dan996x
alessio81
GALLO NERO
s4
LucaDM
naimah
Lotus70
KENNEX65
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

GALLO NERO ha scritto:No ragazzi per favore ..... ditemi che state scherzando..... Shocked

GALLO NERO, concordo con te e comincio a preoccuparmi pure io...

Secondo me arriveremo pure all' uso dello stuzzicadenti per la pulizia del battistrada delle gomme...

Ciao mitici.

alessio81

New Driver
New Driver

No calma...
non è che voglio passare lo stuzzicadenti...
è che ci sono zone le vano motore difficili da raggiungere e quindi se alzare il clam posteriore non fosse un problema si potrebbe facilitare questa operazione (cosa da fare ogni morte del papa non ogni weekend)in più alcuni lavoretti sarebbero più semplici visto che solo per fissare il tubo che pesca aria per il CDA ho dovuto fare le acrobazie...

...figuriamoci fare un tagliando...

detto questo prendo gli stecchini e vado a passare il fori della grilia dello scarico Very Happy Very Happy Very Happy

il liuk

il liuk
New Driver
New Driver

Ciao ragazzi mi dite per cortesi come faccio a togliere la gomma di varano dalla carrozzeria? Se la frego via segno tutta la carrozzeria ... Grassie!!

stefano

Driver
Driver

il clam posteriore alzato e' una modifica che fa' BOE racing se vai sul sito la vedi Io non so' mettere le foto

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

il liuk ha scritto:Ciao ragazzi mi dite per cortesi come faccio a togliere la gomma di varano dalla carrozzeria? Se la frego via segno tutta la carrozzeria ... Grassie!!
Ci sono dei prodotti specifici per sciogliere il catrame, che potresti usarlo anche per la gomma.

http://www.lotus-driver.it

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

per togliere il catrame cè il quick detailer della Meguiar's che fa miracoli.
io uso sempre quello x togliere resina, catrame, gomma.

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

il liuk

il liuk
New Driver
New Driver

Grazie mille !!! Adesso troverò il modo di procurarmelo..

PGLOTUS

PGLOTUS
Driver
Driver

Ciao ragazzi ,sono stato oggi pomeriggio a lavare lamia piccola bestiola e mi sono accorto che ho lavato la macchina da culo ....si fa per dire perché l'ho lavata in modo tradizionale.....ovviamente non sotto i rulli. Pero' dopo aver letto i vostri consigli e quelli mega dettagliati di Andrea ho avuto l'impressione di non aver dato quella cura che meritava. Grazie Andrea questi consigli.
Magari non e' pertinenza di questo argomento ma vi chiedo comunque dove posso trovare un copri auto marchiato LOTUS per tenere coperta l'auto in garage visto che non la utilizzo tutti i giorni.......ovviamente senza spendere un capitale.......
Un saluto a tutti voi siete grandi .......non vedo l'ora di essere presente a qualche vostro raduno
Pier

PGLOTUS

PGLOTUS
Driver
Driver

ciao Ragazzi,
vi giro questa mia perplessita' anche se leggendo il post di Alessio e Naimah mi sembra di capire che non vi sono grossi problemi per il vano motore.
Nel momento in cui schiumo L'auto e poi successivamente nella fase del risciacquo che problemi posso avere bagnando il vano motore e le parti elettriche????
E consigliabile a lavoro finito di soffiare dell' aria compressa a distanza ragionevole per eliminare acqua e parti di sapone nelle zone del vano ????
Grazie mille
a presto
Pier

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

PGLOTUS ha scritto:ciao Ragazzi,
vi giro questa mia perplessita' anche se leggendo il post di Alessio e Naimah mi sembra di capire che non vi sono grossi problemi per il vano motore.
Nel momento in cui schiumo L'auto e poi successivamente nella fase del risciacquo che problemi posso avere bagnando il vano motore e le parti elettriche????
E consigliabile a lavoro finito di soffiare dell' aria compressa a distanza ragionevole per eliminare acqua e parti di sapone nelle zone del vano ????
Grazie mille
a presto
Pier

Ovviamente Pier meno lo bagni il vano motore e meglio è, detto questo però ti faccio notare che il vano motore si bagna anche quando piove, quindi non ci sono grossi problemi, almeno che tu non usi la lancia ad alta pressione, in questo caso è un altra storia.
Il motore comunque ogni tanto (2 volte all'anno) puoi lavarlo, basta che poi lo asciughi molto bene, usando l'aria e anche una pelle di daino, l'importante è non usare shampoo troppo aggressivo sulle parti metalliche del motore, e ovviamente il tutto va fatto sempre a MOTORE FREDDO, altrimenti alcune parti si possono rovinare o macchiare.

Se vuoi evitare che arrivino secchiate di acqua sul motore, puoi stendere un sacco di plastica nero dell'immondizia, che poi togli raccogliendo le pozze d'acqua, io faccio cosi sulla mia, ne uso 2, uno sul motore e l'altro nel vano bagagli dove entra sempre un minimo d'acqua.

PGLOTUS

PGLOTUS
Driver
Driver

Grazie mille Andrea .....ci sentiamo presto
Ciao
Pier

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

PULIZIA E LUCIDATURA PARTI IN CARBONIO

Ciao ragazzi, molti di noi hanno sulle Lotus parti in carbonio tipo splitter, alettoni, appendici, interni ecc...

Qualcuno ha dei saggi consigli per la pulizia.

Mantenerli lucidi e protetti e' un dovere, con quello che costano ! ! !

Io sulla Dama Bianca ho diverse parti in carbonio, lo splitter anteriore gli interni ecc... dunque vorrei mantenerne la brillantezza nel tempo.

Si accettano preziosi consigli che sicuramente giovano a tutti noi.

Ciao Mitici !

LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... - Pagina 3 Dscn1114

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Ciao Kennex, come va?
io, purtroppo, parti in carbonio non ne ho, ma il mio collega motorizzato, per lucidarle sulla sua 2 ruote usa il lubrificante wd40, e per togliere gli sfrisettini la pasta abrasiva nera.
Non ho provato , ma solo visto i risultati: molto belli.
Naturalmente visto che è roba di seconda mano, pendila con beneficio di inventario.
Mica che mi si rovini la Dama.

Poi qualcuno legge questo e corregge con esperienze di prima mano
Ciao

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

C...o ho fatto 100 msg!!!!!! cheers LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... - Pagina 3 3859313029 LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... - Pagina 3 3441762886
Ho vinto qualche cosa??

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Kennex il carbono é lucido o naturale?

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Ciao Andrea,

Il carbonio e' lucido.

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

paolo111s ha scritto:C...o ho fatto 100 msg!!!!!! cheers LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... - Pagina 3 3859313029 LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... - Pagina 3 3441762886
Ho vinto qualche cosa??

Paolo 100 messaggi ?

Stasera sicuramente festeggi con champagne ! ! !

Ciao amico mio.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

KENNEX65 ha scritto:
Ciao Andrea,

Il carbonio e' lucido.

In questo caso ha una mano di trasparente, per tanto puoi trattarlo come una qualsiasi carrozzeria verniciata.

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Lotus70 ha scritto:
KENNEX65 ha scritto:
Ciao Andrea,

Il carbonio e' lucido.

In questo caso ha una mano di trasparente, per tanto puoi trattarlo come una qualsiasi carrozzeria verniciata.

Grazie mille del prezioso consiglio.

Pensavo di dovere acquistare qualche prodotto specifico ma meglio così.

Va benissimo lo shampo che mi hai consigliato tempo fa, il Meguiar's Gold Class.

Da allora non ho piu' cambiato prodotto e' uno shampo eccezionale, il migliore che abbia mai usato.

Ciao Andrea e nuovamente grazie.

LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... - Pagina 3 Me1_g710

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Allora devi provare l'ultima versione della Meguiar's, io sono passato a questo e devo dire che è ancora meglio del Gold Class, contiene moltissima cera e lascia l'auto veramente lucida.

LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... - Pagina 3 G-17748

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Lotus70, mi interessa la nebulizzazione col maialino: si puo' usare un compressore con qualcosa per avere lo stesso effetto? Pistola per verniciare? Nebulizzi il sapone o il sapone diluito?

Ho un'idropulitrice che ha il serbatoio per il sapone, ma non l'ho mai adoperato perche' ci ho lavato altri oggetti e le macchine le ho sempre insaponate a mano. Non credo che i saponi che hai consigliato si possano usare nell'idropulitrice, giusto?

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Zappaterra ha scritto:Lotus70, mi interessa la nebulizzazione col maialino: si puo' usare un compressore con qualcosa per avere lo stesso effetto? Pistola per verniciare? Nebulizzi il sapone o il sapone diluito?

Ho un'idropulitrice che ha il serbatoio per il sapone, ma non l'ho mai adoperato perche' ci ho lavato altri oggetti e le macchine le ho sempre insaponate a mano. Non credo che i saponi che hai consigliato si possano usare nell'idropulitrice, giusto?

Andiamo in ordine.

Il sapone che ho consigliato della MEG è da usare a mano, ma diciamo che diluito danni non ne fa se lo nebulizzi o usi con idropulitrice, il problema che non è molto efficace usato in questo modo, perlomeno questo tipo di shampoo che ha la cera al suo interno e funziona meglio se usato a mano.

Per nebulizzare lo shampoo puoi comprare quelle pompette che si caricano a mano, non è veloce come un maialetto ma fa comunque il suo dovere.

Il maialino è questo:
LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... - Pagina 3 News_sprayers

Pompetta per nebulizzare:
LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... - Pagina 3 Set-di-due-nebulizzatori

LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... - Pagina 3 Nebulizzatori_N2

Queste sono più economiche ma fanno comunque il loro dovere.

Detto questo cerca comunque visto che hai la possibilità di usare anche lo shampoo tramite la lancia.

In questo caso la procedura è questa:

1° Fase nebulizzare lo shampoo specifico e diluito (se lo trovi) su tutta la macchina completamente asciutta.
2° lavare con idropulitrice ad almeno 50/60° con pressione di circa 110/120 bar usando anche lo shampoo.
3° Sciacquare con acqua calda senza shampoo.
4° passare un guanto in microfibra o lana con abbondante shampoo specifico e tanta schiuma, usare 3 guanti uno per la parte alta fino a 2/3 della portiera, uno per la parte bassa da 1/3 di portiera in giu, e un ultimo guanto per cerchi, scarico, passaruota, sotto porta e tutte le parti molto basse e molto sporche.
5° sciacquare bene con idropulitrice e acqua fredda.
6° nebulizzare una cera o brillantante sempre tramite nebulizzatore o eventualmente con idropulitrice insieme all'acqua fredda.
7° risciacquare un ultima volta con acqua fredda.
8° asciugare con una buona pelle di daino o pelle sintetica di ultima generazione, o panni in microfibra specifici per asciugatura.

E cosi hai un auto pulita e perfettamente cerata, poi ci sono altre cose da fare ma in linea di massima questa è la procedura.

PS: non credo che la pistola per la vernice possa andare bene, ma provare non costa nulla, l'importante che sia perfettamente pulita.

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Lotus70 ha scritto:Allora devi provare l'ultima versione della Meguiar's, io sono passato a questo e devo dire che è ancora meglio del Gold Class, contiene moltissima cera e lascia l'auto veramente lucida.

LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... - Pagina 3 G-17748

Appena finisco il Gold Class lo provo.

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

ciao ragazzi,

io sto utilizzando con somma soddisfazione il kit del sito "la cura dell'auto"

in pratica si lava la macchina, si passa il clay (una sorta di pongo che rimuove tutte le imperfezioni, doppia passata di meguiars con la lucidatrice rotorbitale ed il risultato e' questo.

vernice pari al nuovo senza alcuna riga nemmeno in controluce e calcolate che la mia è nera!!!
l'unica rottura è che per fare un lavoro fatto bene ci va 1-2 giorni, poi pero' dura per molto

LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... - Pagina 3 IMG_0179

LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... - Pagina 3 IMG_0192

LAVAGGIO:  Prodotti, consigli, metodi e trucchi per rendere sempre piu' splendenti le nostre Lotus... - Pagina 3 Deta

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Bellissimo lavoro, fai anche qualche foto più ampia.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo