LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cofano motore non si apre

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cofano motore non si apre Empty Cofano motore non si apre Ven 20 Ago 2021, 12:25 am

Lmeda240

Lmeda240
Novice
Novice

Stamattina pronto per fare un bel giro sulle Orobie, faccio per aprire il cofano e sento il solito "clac" di sgancio, ma nulla. La leva e il filo funzionano bene, ma non si sblocca. Il cofano si alza solo di qualche millimetro e non si riesce assolutamente a tirare su è incastrato.
Provo con qualche schiaffone ma nulla, io ero pronto per partire, vado a fare il pieno, riprovo ma è ancora bloccato e finalmente dopo qualche km si sblocca.
Devo oliare il meccanismo di sblocco o c'è qualche trucchetto per prevenire questo problema?
L'elise è quasi nuova, a qualcun altro è capitato ciò?

2Cofano motore non si apre Empty Re: Cofano motore non si apre Ven 20 Ago 2021, 7:56 pm

Lmeda240

Lmeda240
Novice
Novice

Aggiorno. Ho provato a far fare mezzo giro (180°) alla punta (a forma di punta di freccia) che dal cofano si infila nel meccanismo di blocco ancorato al clam (bisogna avviarlo o svitarlo di 180° per volta in quanto altrimenti non lavorerebbe più nell'incastro corretto del meccanismo di blocco) . Allora avvitando di 180° la suddetta punta il cofano non si chiudeva più. Allora ho riportato in posizione originale e SVITATO di altri 180°, così facendo si chiude molto bene e soprattutto si sblocca MEGLIO che in origine. Cioè tirando la leva da dentro l'abitacolo si sente un "clac" più dolce e meno secco. Spero di prevenire così il bloccarsi del cofano, ho semplicemente registrato a dovere il perno principale del meccanismo. Vi terrò aggiornati

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.