LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

cofano motore leggero per elise S3

+3
Pennarelli
polluce
luca_89
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cofano motore leggero per elise S3 Empty cofano motore leggero per elise S3 Mer 21 Gen 2015, 1:08 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Parlavo qualche giorno fa con matteo di Eltech del cofano motore della nostra povera elise Very Happy
non sono certo sia questa la sezione giusta, nel caso chiedo a chi di dovere di spostare il post;
mi diceva che se fossimo tre quattro a volerlo potrebbe realizzarlo.. sia in carbonio che in vetroresina leggera, portando un bel risparmio.. chiaramente è tutto nella fase embrionale del progetto, non si conoscono ancora i pesi ( anche se si parlava di un 10kg di risparmio che non sono affatto pochi in quella zona) e dei prezzi ( orientativamente 850 quello in carbonio e più o meno 250 meno quello in vetroresina). Ripeto è ancora tutto da definire, prezzi compresi, però come ordine di grandezza ci siamo.. Io lo prenderei di sicuro, chi altro si aggrega???? Very Happy

2cofano motore leggero per elise S3 Empty Re: cofano motore leggero per elise S3 Mer 21 Gen 2015, 2:32 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

io ci potrei fare un pensierino

3cofano motore leggero per elise S3 Empty Re: cofano motore leggero per elise S3 Mer 21 Gen 2015, 2:45 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Quindi ... sebbene lo scarico non ti abbia soddisfatto vista anche l'ingente spesa, prosegui ugualmente con spese ulteriori
Grande!
ahahah

Effettivamente -10kg e' bene
Certo sono 850 (forse) +verniciatura (a naso 1100 o giu di li).
Ci penso (prima volevo montare anch'io colli+cat)
Sicuramente bella idea.
Vediamo chi si aggrega in modo da fare un prezzo definitivo

4cofano motore leggero per elise S3 Empty Re: cofano motore leggero per elise S3 Mer 21 Gen 2015, 2:51 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

esatto lo spirito è questo!! vediamo quanti siamo e così possiamo parlare bene di costi, tempi di attesa e quant'altro..

5cofano motore leggero per elise S3 Empty Re: cofano motore leggero per elise S3 Mer 21 Gen 2015, 6:05 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

La sezione è quella giusta per un Group Buy.

Ottima idea, ora mai siete in tanti ad avere una Elise CR, e sinceramente Matteo potrebbe fare uno sforzo in più, visto che poi una volta fatto lo stampo, di CR a cui vendere un accessorio simile, utile e bello, ne trova tantissime.

Attualmente è forse una delle Elise più vendute, e poi il cofano motore è lo stesso di tutte le S3 quindi ai voglia a quanti clienti potrebbe venderlo in futuro, vedi anche Elise S o S CR o S CUP.

Se volete sapere più o meno quanto peso si risparmia con clam, hard top, e altre parti in carbonio potete guardare questo sito che già fa componenti in carbonio per le Lotus e dichiara il risparmio di peso.

http://www.jubu-performance.com/de/lotus/?tar=%2Fmain%2Fmain&loc=cmVzb3VyY2U9W2lkPTExXS4%3D

Alcuni esempi:
Cofano motore Exige Gewicht: 2350g
Gewicht: OE Motorraumabdeckung: 8750g

Hard top per Exige S PP quindi con presa d'aria maggiorata:
Gewicht: 2250g
Gewicht OE Dach: 10136g

http://www.lotus-driver.it

6cofano motore leggero per elise S3 Empty Re: cofano motore leggero per elise S3 Mer 21 Gen 2015, 6:09 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

sono d'accordo.. vorrei infatti proporgli anche un altra serie di componenti di carrozzeria a buon mercato.. come il copri roll bar e la parte anteriore sopra il radiatore.. anche quella non è per niente leggera come il copri roll barr. ritengo che dalle tre ipotetiche modifiche, cofano roll barr e baffi anteriori si potrebbe togliere un bel peso per una cifra tutto sommato bassa.. sentirò il mago di Matteo e lo proverò a convincere Very Happy

7cofano motore leggero per elise S3 Empty Re: cofano motore leggero per elise S3 Mer 21 Gen 2015, 9:29 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Quanta bella roba..

8cofano motore leggero per elise S3 Empty Re: cofano motore leggero per elise S3 Ven 23 Gen 2015, 1:02 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

ho parlato nuovamente con Matteo, mi diceva che i prezzi dovrebbero essere 650 quello in VTR leggera e 1000, con garanzia di un anno.. se siamo almeno in 4 a volerlo si parte!

9cofano motore leggero per elise S3 Empty Re: cofano motore leggero per elise S3 Mer 01 Apr 2015, 5:17 am

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

io ci sarei....ma non li spendo + di 800 €

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

10cofano motore leggero per elise S3 Empty Re: cofano motore leggero per elise S3 Mar 14 Feb 2017, 11:37 am

Matteo VX220

Matteo VX220
Rivenditore
Rivenditore

Ciao Ragazzi, riporto in vita questa discussione, stiamo facendo lo stampo del front access per la Eliese S3 e vorremmo realizzare anche il rear bonnet S3, stiamo cercando qualcuno che potrebbe prestarci il proprio per fare gli stampi

ovviamente con corretta ricompensa, il baule non verrà rovinato e nel caso succedesse lo riverniceremmo da 0

molte persone si sono proposte ma purtroppo sono tutte versioni racing quindi senza la parte inferiore, per noi sarebbe meglio partire da uno OEM

vorremmo farlo entro marzo se qualcuno è disposto puoi scrivere qui o altrimenti puo contattarmi su eltech.italia@gmail.com o al 3934288451

Grazie

https://www.facebook.com/Eltech.Italia

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.