LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Domanda per gli esperti...

+5
Pennarelli
Pilota54
paolo111s
andrea.lotusmk1
Scapix
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Domanda per gli esperti... Empty Domanda per gli esperti... Ven 22 Gen 2021, 9:39 pm

Scapix


Novice
Novice

Ho una curiosità.
Premetto che sono nuovo del mondo Lotus e sto cercando la macchina perfetta. Amante sfegatato della Porsche, incontro una Elise e mi innamoro.
Cercando la mia Elise noto che ci sono tante 136cv nuove o quasi. Poi vado a configurare la macchina sul sito ufficiale ma non c'è. Premetto che mi hanno invitato a vedere direttamente la 220 CV per essere competitiva ma la domanda è: la 136 cv è fuori produzione? Le prestazioni sono così diverse dalla 220?
Grazie

2Domanda per gli esperti... Empty Re: Domanda per gli esperti... Sab 23 Gen 2021, 4:27 pm

andrea.lotusmk1


Test Driver
Test Driver

Ciao mi permetto di rispondere, non ho mai provato la 136 o la 220...mi sono fermato alla s1 120 cv.....ma direi che la 220 e' superiore in tutto.....piu' cavalli,piu' coppia,piu' regime, direi dai dati che ho visto solo su internet si.
Poi ho letto e sentito come successe a me..con la mia che la 136 e' molto godibile e divertente nonostante abbia solo 136 cv.....come a mio tempo la mia s1...120 cv mi sono sembrati ottimi,scaricati a terra giusti,certo che poi sono uscite le 111s da 140 cv...le sport da 160 cv e la 190 sport e come si dice i cavalli non sono mai abbastanza. dipende da cosa vuoi tu.
Se dovessi comperare una lotus oggi e non avrei problemi di budget sicuramente mi indirizzerei subito sulla 220 o 250 cup....tanto prima o poi le mani ce le metti sopra....come dissi io....no non gli cambio nemmeno l oscarico la tengo cosi' com'e'...invece....i cavalli son sempre pochi....Wink

Per quanto riguarda il fuori produzione mi sembra di si e' fuori produzione



Ultima modifica di andrea.lotusmk1 il Sab 23 Gen 2021, 4:29 pm - modificato 1 volta.

A Scapix piace questo messaggio.

3Domanda per gli esperti... Empty Re: Domanda per gli esperti... Sab 23 Gen 2021, 4:28 pm

andrea.lotusmk1


Test Driver
Test Driver

https://zeperfs.com/it/fiche3430-lotus-elise.htm 136cv


https://zeperfs.com/it/fiche1838-lotus-elise-sc.htm 220cv

A Scapix piace questo messaggio.

4Domanda per gli esperti... Empty Re: Domanda per gli esperti... Sab 23 Gen 2021, 5:09 pm

Scapix


Novice
Novice

Grazie per le risposte... Molto utili...
Grazie

5Domanda per gli esperti... Empty Re: Domanda per gli esperti... Sab 23 Gen 2021, 9:48 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Tutte le Elise sono fuori produzione. Restano le ultime Cup 250 prodotte a singhiozzo in questi ultimi mesi di lockdown.
Tra le Elise la più estrema, la più potente, la più performante.

Usato trovi di tutto

A Scapix piace questo messaggio.

6Domanda per gli esperti... Empty Re: Domanda per gli esperti... Sab 23 Gen 2021, 10:11 pm

Scapix


Novice
Novice

paolo111s ha scritto:Tutte le Elise sono fuori produzione. Restano le ultime Cup 250 prodotte a singhiozzo in questi ultimi mesi di lockdown.
Tra le Elise la più estrema, la più potente, la più performante.

Usato trovi di tutto
Grazie intanto per la risposta. Sul sito Lotus si può configurare solo la 220 e la 250. Direi che sono le uniche prodotte.
Usato c'è ma spesso costa quanto il nuovo...
Se trovi qualcosa segnalameloooo

7Domanda per gli esperti... Empty Re: Domanda per gli esperti... Sab 23 Gen 2021, 10:49 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

220 solo pronta consegna degli ultimi stock prodotti. Il sito permette la configurazione, ma poi ti dicono che non consegnano.

A Pilota54 piace questo messaggio.

8Domanda per gli esperti... Empty Re: Domanda per gli esperti... Sab 23 Gen 2021, 10:55 pm

Scapix


Novice
Novice

paolo111s ha scritto:220 solo pronta consegna degli ultimi stock prodotti. Il sito permette la configurazione, ma poi ti dicono che non consegnano.
Azz....

9Domanda per gli esperti... Empty Re: Domanda per gli esperti... Dom 24 Gen 2021, 12:25 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

paolo111s ha scritto:220 solo pronta consegna degli ultimi stock prodotti. Il sito permette la configurazione, ma poi ti dicono che non consegnano.

Non sapevo che anche la 220 cv fosse fuori produzione. Ciò confermerebbe l'avvento di una nuova vettura entro il 2021. Staremo a vedere.

Quanto alla domanda del nuovo utente Scapix (benvenuto), io provai a suo tempo la 120 cv, poi sono stato passeggero di una mi pare 136 cv a un raduno lotus-driver.it nel 2014 (sul lago d'Iseo, bellissimo). Non ho mai provato la 220 cv, ma presumo che in confronto alla 136 cv (che va già forte) sia una belva assoluta avendo ben 84 cv in più e praticamente lo stesso peso.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

10Domanda per gli esperti... Empty Re: Domanda per gli esperti... Dom 24 Gen 2021, 1:03 pm

Scapix


Novice
Novice

Pilota54 ha scritto:
paolo111s ha scritto:220 solo pronta consegna degli ultimi stock prodotti. Il sito permette la configurazione, ma poi ti dicono che non consegnano.

Non sapevo che anche la 220 cv fosse fuori produzione. Ciò confermerebbe l'avvento di una nuova vettura entro il 2021. Staremo a vedere.

Quanto alla domanda del nuovo utente Scapix (benvenuto), io provai a suo tempo la 120 cv, poi sono stato passeggero di una mi pare 136 cv a un raduno lotus-driver.it nel 2014 (sul lago d'Iseo, bellissimo). Non ho mai provato la 220 cv, ma presumo che in confronto alla 136 cv (che va già forte) sia una belva assoluta avendo ben 84 cv in più e praticamente lo stesso peso.
Confido nel trovare una bella 220. Qualcosa c'è ... I prezzi un po' "particolari" ma ci si può ragionare.
Le 136 si trovano benino abbastanza nuove ma anche qui non siamo a mercato.
Con i soldi che mi hanno chiesto per un usato 136 compro una boxter con 300cv... Eheheheh

Ma non demordo... Troverò la mia anima gemella
Grazie

A Pilota54 piace questo messaggio.

11Domanda per gli esperti... Empty Re: Domanda per gli esperti... Dom 24 Gen 2021, 3:57 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Confermo
Oggi é possibile ordinare solo cup 250 e qualcosa di Exige.
Il resto solo stock già presente nelle concessionarie.
Circa il prezzo aspettati solo aumenti anche nell'usato
Auto come queste non esisteranno piú
136 o 220 .... ci sono mille discussioni nel forum
Troverai un sacco di commenti
Ciao

Se hai dubbi tra una Boxter/Cayman e un'Elise devi per forza provarle entrambe
Sono 2 prodotti agli antipodi
Troppo diverse per essere paragonate

A Pilota54, d_lsrd e Scapix piace questo messaggio.

12Domanda per gli esperti... Empty Re: Domanda per gli esperti... Dom 24 Gen 2021, 4:14 pm

Scapix


Novice
Novice

Pennarelli ha scritto:Confermo
Oggi é possibile ordinare solo cup 250 e qualcosa di Exige.
Il resto solo stock già presente nelle concessionarie.
Circa il prezzo aspettati solo aumenti anche nell'usato
Auto come queste non esisteranno piú
136 o 220 .... ci sono mille discussioni nel forum
Troverai un sacco di commenti
Ciao

Se hai dubbi tra una Boxter/Cayman e un'Elise devi per forza provarle entrambe
Sono 2 prodotti agli antipodi
Troppo diverse per essere paragonate

Ciao e grazie per la risposta.
Sono consapevole che sono due prodotti diversi ma cmq paragonabili. Sono ottime macchine entrambe (conosco bene boxter) ma ora mi sono fissato con Lotus ehehe
I prezzi aumentano? Dipende... Secondo me è già molto ben quotata. Qualche anno fa si prendeva nuova sotto i 30k. Oggi ce ne vogliono 55k per una macchina bellissima ma non così diversa dalle precedenti versioni. Cambia il motore che, furbamente, è un Toyota nuovo che non costa moltissimo.
Insomma vediamo cosa si trova. Appena il mondo riapre vado in concessionari a fare un preventivo...

13Domanda per gli esperti... Empty Re: Domanda per gli esperti... Dom 24 Gen 2021, 6:19 pm

andrea.lotusmk1


Test Driver
Test Driver

azz...non sapevo nemeno io che non ci fosse piu' nemeno la 220......cmq come dice Pilota e' prevista una nuova vettura che mandera' definitivamente in pensione elise exige ed evora.....in un colpo solo....parrebbe meta' anno....

Allora mio cognato ha il boxter...qualche modifichina....be direi che motora bene.....solo da passeggiero...2\3 sparate.....ma poi salgo sulla mia elisina e' tutta una altra storia....emozioni differenti,sorriso sempre stampato in faccia,sensazioni di guida dove mi pare di essere una componente delle gomme,del motore,del cambio....

A d_lsrd, annalisa e Scapix piace questo messaggio.

14Domanda per gli esperti... Empty Re: Domanda per gli esperti... Dom 24 Gen 2021, 6:21 pm

andrea.lotusmk1


Test Driver
Test Driver

per quanto riguarda l'usato salira'.....oramai siamo sui 15 mila per una clio,5 turbo,uno turbo,ecc.....una decina di anni fa l'exige s1 la trovavi a 30\35 mila......

A Scapix piace questo messaggio.

15Domanda per gli esperti... Empty Re: Domanda per gli esperti... Dom 24 Gen 2021, 6:40 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

La nuova Lotus vedrà luce verso fine anno e sarà in vendita nel 2022
Telaio Evora rivisto, motori diversi per coprire un range di acquisto da 60-120k euro
Si parla di ancora qualche Toyota e poi di Mercedes AMG
Le linee dovrebbero richiamare molto l'Evija
Andrà a sostituire tutta l'attuale gamma

16Domanda per gli esperti... Empty Re: Domanda per gli esperti... Dom 24 Gen 2021, 6:43 pm

Scapix


Novice
Novice

Sarà un duro colpo per l'appassionato Elise vecchio stampo. Il bello della Lotus era anche permettere di prendere un'auto sportiva relativamente a pochi soldi. Ora Costano come una Porsche....

17Domanda per gli esperti... Empty Re: Domanda per gli esperti... Dom 24 Gen 2021, 7:07 pm

andrea.lotusmk1


Test Driver
Test Driver

Be Lotus e' stata la casa piu' vittoriosa in formula uno nel breve periodo della sua storia....e' stata la casa che ha condizionato la formula uno e le corse con le sue innovazioni....sicuramente ha sempre puntato a quel mercato...alle supercar. Non mi meraviglio se domani per una Lotus bisognera' sborsare 150k e piu'.

A annalisa e Scapix piace questo messaggio.

18Domanda per gli esperti... Empty Re: Domanda per gli esperti... Lun 25 Gen 2021, 11:14 am

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Pennarelli ha scritto:Confermo
Oggi é possibile ordinare solo cup 250 e qualcosa di Exige.
Il resto solo stock già presente nelle concessionarie.
Circa il prezzo aspettati solo aumenti anche nell'usato
Auto come queste non esisteranno piú
136 o 220 .... ci sono mille discussioni nel forum
Troverai un sacco di commenti
Ciao

Se hai dubbi tra una Boxter/Cayman e un'Elise devi per forza provarle entrambe
Sono 2 prodotti agli antipodi
Troppo diverse per essere paragonate

Infatti. Io la Cayman S l'ho provata ed è tutt'altra macchina rispetto alla Elise. E' più o meno come paragonare un Suv di lusso a una berlina spartana.

A Scapix piace questo messaggio.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

19Domanda per gli esperti... Empty Re: Domanda per gli esperti... Lun 25 Gen 2021, 12:05 pm

Scapix


Novice
Novice

La lotus è e sarà sempre un marchio sportivo per eccellezna. Non avrà il confort delle porsche ma chi compra lotus lo sa. Vuole altro. Solo che , purtroppo, con i prezzi così , ammazzano il mercato. E' vero che c'è sempre un appassionato pronto a fare l'investimento, ma sarebbe più proficuo per l'azienda permettere a più persone di entrere nel mondo lotus.
Ma sicuramente sanno meglio di me cosa serve all'azienda. Io ho sempre cercato Porsche ma non stavolta!!! ahahaha

Continuo la mia ricerca sperando di trovare un giusto compromesso... Smile

20Domanda per gli esperti... Empty Re: Domanda per gli esperti... Dom 07 Feb 2021, 9:30 am

Fulvio Fratti


Novice
Novice

Sono completamente diverse. La 136 cv è divertente solo sopra i 4.000 giri ma il cambio ha una rapportatura troppo lunga, le prestazioni sono molto limitate. La 220 invece è una vera piccola bomba.

A annalisa piace questo messaggio.

21Domanda per gli esperti... Empty Re: Domanda per gli esperti... Dom 07 Feb 2021, 10:10 am

Scapix


Novice
Novice

Grazie mille per il consiglio. In realtà ho deciso perni 220 CV ma sto seriamente combattuto con altri modelli. Ho ripreso la boxter di un amico e rimango sempre stregato. Comfort, potenza e versatilità uniche. Certo se passi dalla concessionaria Porsche ci lasci un mese di stipendio....
La ricerca continua ed i dubbi aumentano...

22Domanda per gli esperti... Empty Re: Domanda per gli esperti... Lun 08 Feb 2021, 11:57 am

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Secondo me non sai cosa sia guidare una Lotus, con i sui limitati utilizzi, ti conviene provarla perchè vedo che conosci la Porsche e non hai mai guidato sportivamente una elise o exige.
Non sono assolutamente paragonabili ne per prezzo, ne per filosofia, ne per tipo di utilizzo.
Come potresti odiarla (è artigianale nata da garagisti e come tale va accettata per rogne, attenzioni ecc) come potrebbe conquistarti (prestazioni, guida, telaio...e che telaio!!). Per paragone, ci vuole una gt3 per prestazioni telaistiche (ma non di motore ovviamente), ed è molto piu' coinvolgente di qualsiasi altra auto stradale a ruote coperte. Una cayman o carrera normale che sono delle gt a confronto ti sembreranno suv e impacciate nei percorsi guidati. Quindi, come ti stanno dicendo altri, ti conviene provarla e capire cosa significa possedere una Lotus e il suo limitato utilizzo.

A Pilota54, annalisa e Scapix piace questo messaggio.

23Domanda per gli esperti... Empty Re: Domanda per gli esperti... Lun 08 Feb 2021, 7:49 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Dai che stanno svuotando i magazzini a Hethel. Stanno assemblando le FINAL EDITION 240SPORT E 250CUP

A Scapix piace questo messaggio.

24Domanda per gli esperti... Empty Re: Domanda per gli esperti... Lun 08 Feb 2021, 8:05 pm

Scapix


Novice
Novice

LucaDM ha scritto:Secondo me non sai cosa sia guidare una Lotus, con i sui limitati utilizzi, ti conviene provarla perchè vedo che conosci la Porsche e non hai mai guidato sportivamente una elise o exige.
Non sono assolutamente paragonabili ne per prezzo, ne per filosofia, ne per tipo di utilizzo.
Come potresti odiarla (è artigianale nata da garagisti e come tale va accettata per rogne, attenzioni ecc) come potrebbe conquistarti (prestazioni, guida, telaio...e che telaio!!). Per paragone, ci vuole una gt3 per prestazioni telaistiche (ma non di motore ovviamente), ed è molto piu' coinvolgente di qualsiasi altra auto stradale a ruote coperte. Una cayman o carrera normale che sono delle gt a confronto ti sembreranno suv e impacciate nei percorsi guidati. Quindi, come ti stanno dicendo altri, ti conviene provarla e capire cosa significa possedere una Lotus e il suo limitato utilizzo.
Concordo su tutto. Ho avuto la sfortunata di non provarla ed il covid non ha aiutato. Mi sono ripromesso che appena l'anziana gialla sarà libera andrò in concessionaria e farò l'esperienza.
Le Porsche le conosco bene , è vero. Sono macchine più complete e più da tutti i GG. La Lotus, anche senza provarla, la adoro.... Spero di innamorarmi anche al volante.
Grazie

25Domanda per gli esperti... Empty Re: Domanda per gli esperti... Lun 08 Feb 2021, 8:06 pm

Scapix


Novice
Novice

paolo111s ha scritto:Dai che stanno svuotando i magazzini a Hethel. Stanno assemblando le FINAL EDITION 240SPORT E 250CUP
Eheheh chissà cosa faranno... Lotus elettronica...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.