Scapix ha scritto: LucaDM ha scritto:Secondo me non sai cosa sia guidare una Lotus, con i sui limitati utilizzi, ti conviene provarla perchè vedo che conosci la Porsche e non hai mai guidato sportivamente una elise o exige.
Non sono assolutamente paragonabili ne per prezzo, ne per filosofia, ne per tipo di utilizzo.
Come potresti odiarla (è artigianale nata da garagisti e come tale va accettata per rogne, attenzioni ecc) come potrebbe conquistarti (prestazioni, guida, telaio...e che telaio!!). Per paragone, ci vuole una gt3 per prestazioni telaistiche (ma non di motore ovviamente), ed è molto piu' coinvolgente di qualsiasi altra auto stradale a ruote coperte. Una cayman o carrera normale che sono delle gt a confronto ti sembreranno suv e impacciate nei percorsi guidati. Quindi, come ti stanno dicendo altri, ti conviene provarla e capire cosa significa possedere una Lotus e il suo limitato utilizzo.
Concordo su tutto. Ho avuto la sfortunata di non provarla ed il covid non ha aiutato. Mi sono ripromesso che appena l'anziana gialla sarà libera andrò in concessionaria e farò l'esperienza.
Le Porsche le conosco bene , è vero. Sono macchine più complete e più da tutti i GG. La Lotus, anche senza provarla, la adoro.... Spero di innamorarmi anche al volante.
Grazie
Ciao Scapix, mi chiamo Annalisa e nella mia luuunga vita ho avuto ben due Lotus, una Evora 350S e ora una Elise 220S nuova di pacca. Sempre nella mia luuunga vita ho posseduto due MX5 e guidato di tutto.
Elise é davvero diversa da qualsiasi tipo di auto, credimi se ti dico che la guidi col sorriso.
E' piacevole persino al tatto.
E poi ti dirò di più, se non ti fai crescere la panza e rimani agile per salire e scendere, é anche comoda.
La devi assolutamente provare, e indirizzati su una 220 cv che ti regala sensazioni uniche, io la apprezzo molto più della sorella maggiore Evora 350S.
Il prezzo..... sicuramente non te la regalano, ma la storia insegna che chi ha comperato Elise ha sempre avuto un assegno circolare in garage, anche dopo 20 anni.
Pensa all'Alfa 4C, appena fuori produzione, ha preso il 30%.
Concludo dicendoti che nonostante Elise sia spartana, rimane un prodotto eccezionale e solo guidandola capisci che quello che "manca" semplicemente non serve.
Ciao.