LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Spurgo impianto idraulico frizione s2

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Spurgo impianto idraulico frizione s2 Empty Spurgo impianto idraulico frizione s2 Gio 30 Giu 2011, 9:41 am

tremendo

tremendo
New Driver
New Driver

Salve ragazzi,
Qualcuno di voi ha mai fatto uno spurgo dell'impianto idraulico della frizione?
Da un pò di giorni ho il cambio un pò duretto ed ho pensato che magari è la frizione che non stacca tanto bene a causa di bolle d'aria nell'impianto.
Qualcuno ha dei consigli?

2Spurgo impianto idraulico frizione s2 Empty Re: Spurgo impianto idraulico frizione s2 Gio 30 Giu 2011, 10:06 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ma le S2 Rover hanno il tubo frizione da 3 metri in gomma come le S1 per caso? Perchè se così fosse il problema è un altro... Diversamente, uno spurgo puoi anche provare a farlo, dovresti avere la valvola di sfiato sul pistone slave che si trova a ridosso del cambio: semplicemente, premi il pedale a metà e apri lo spurgo; ripeti due o tre volte e stop. Wink

3Spurgo impianto idraulico frizione s2 Empty Re: Spurgo impianto idraulico frizione s2 Gio 30 Giu 2011, 12:56 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Azza Naimah non sai tutto, sai di più Wink

http://www.clublotusitalia.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

tremendo ha scritto:Salve ragazzi,
Qualcuno di voi ha mai fatto uno spurgo dell'impianto idraulico della frizione?
Da un pò di giorni ho il cambio un pò duretto ed ho pensato che magari è la frizione che non stacca tanto bene a causa di bolle d'aria nell'impianto.
Qualcuno ha dei consigli?

Si!!

Può essere colpa delle bolle d'aria.

Il pedale delle Frizione quando lo premi stacca subito subito, o devi andare oltre meta corsa prima che stacchi?

Comunque fallo spurgare, io l'ho fatto fare la settimana scorsa ed è migliorata, ma lo faccio spesso ogni anno una spurgatina non guasta.

Cambia olio spesso perché è lo stesso dei freni, e dopo 2 anni si mescola tutto e si cucina, quando lo cambi dovrai spurgare anche i freni.

Compra su Elise Parts questo:

Spurgo impianto idraulico frizione s2 Slave-cylinder-support-elise-exige-lotus-9a85a

Impedisce che il Clutch Slave Cylinder fletta in dietro:
Spurgo impianto idraulico frizione s2 Oe-clutch-slave-cylinder-elise-exige-lotus-fb7f4

Fai salire qualcuno in macchina e chiedigli di premere a fondo e lentamente la frizione per alcune volte, mentre tu guardi nel vano motore, noterai come la pompa slave flette in dietro di quasi 1 centimetro, cosi parte della forza che dovrebbe spingere sul spingidisco viene dispersa e la frizione non stacca mai del tutto.

Comunque sulle nostre S2 abbiamo gia il tubo in treccia quindi il problema è solo nelle bolle d'aira, nella pompa che flette o anche nello cuscinetto reggispinta che si consuma.

E per ultimo ma non per ordine d'importanza la FORCELLA che spinge il cuscinetto reggi spinta, si consuma a vista d'occhio.

Quando ho smontato il mio cambio, sulla vecchia forcella mancavano quasi 3 o 4mm di materiale, non è poco.

Per sicurezza fai alzare l'auto e controlla sotto al cambio se la bielletta ad L ha preso gioco sul suo perno, io l'ho appena fatta sostituire perché era lasca.

Poi per finire fai montare questo che migliora tantissimo la cambiata, e diventa tutto più preciso:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130534173402&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Spurgo impianto idraulico frizione s2 4052_1

http://www.lotus-driver.it

5Spurgo impianto idraulico frizione s2 Empty Re: Spurgo impianto idraulico frizione s2 Gio 30 Giu 2011, 10:35 pm

tremendo

tremendo
New Driver
New Driver

Ok grazie lotus 70,come a sempre molto preciso ed esaustivo.
Non sapevo assolutamente che il clutch slave cilinder flettesse.
Menomale che non ho ancora ordinato su elise parts,lo includerò nell'ordine.
Non ho capito bene poi cosa facciano quei gommini.
Comunque ho provato,la frizione stacca quasi subito,non va a vuoto,forse tra spurgo e supporto nuovo risolvo.
Mi sarebbe piaciuto anche cambiare l'olio del cambio,ma non ho una chiave che mi entra per svitare quella brugola.
Cmq ne van fatte di modifichine a quest'auto..

6Spurgo impianto idraulico frizione s2 Empty Re: Spurgo impianto idraulico frizione s2 Gio 30 Giu 2011, 10:44 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

tremendo ha scritto:Ok grazie lotus 70,come a sempre molto preciso ed esaustivo.
Non sapevo assolutamente che il clutch slave cilinder flettesse.
Menomale che non ho ancora ordinato su elise parts,lo includerò nell'ordine.
Non ho capito bene poi cosa facciano quei gommini.
Comunque ho provato,la frizione stacca quasi subito,non va a vuoto,forse tra spurgo e supporto nuovo risolvo.
Mi sarebbe piaciuto anche cambiare l'olio del cambio,ma non ho una chiave che mi entra per svitare quella brugola.
Cmq ne van fatte di modifichine a quest'auto..

Io li chiamo affinamenti per renderla più affidabile e precisa.
Non è complicato cambiare l'olio basta che arrivi a svitare il bullone metti un buon 75W90 completamente sintetico.

Quello che monta di serie è un olio minerale della Texaco MTF94 infatti è solo 75W80.

Quelle sono delle boccole in NYLATRON, quelle originali sono in gomma e anche morbide, hanno molto gioco, praticamente li ci sono attaccati i 2 tiranti del cambio, quando tu cambi marcia i cavi tirano sulle boccole ed essendo di gommaccia flettono tantissimo prima di eseguire il comando, mentre con le boccole in nylatron che sono più rigide hai una leva più precisa e rapida, e poi soffrono meno il caldo e durano una vita.

Comunque fai suprgare l'olio e se non lo cambi da molto tempo ti consiglio di cambiarlo.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]